Aggiungi date

Grotta Verde, Capri

Grotta Verde, Capri: le attività e i tour più consigliati

Da Sorrento: Tour in barca di Capri con visita alla Grotta Azzurra

1. Da Sorrento: Tour in barca di Capri con visita alla Grotta Azzurra

Naviga lungo la costa sorrentina per ammirare il pittoresco villaggio di pescatori di Marina Grande e un'antica villa Romana risalente al I secolo a.C. Scopri le bellezze di Capri come i leggendari Faraglioni, la Grotta Verde, la Grotta Azzurra, la Grotta Bianca e il faro di Punta Carena. Nuota nelle famose acque azzurre cristalline. Esplora l'isola al tuo ritmo e goditi tre ore di tempo libero per visitare il centro storico. Rientra a Sorrento intorno alle 15:30.

Capri: tour panoramico in barca con fermata alla Grotta Azzurra

2. Capri: tour panoramico in barca con fermata alla Grotta Azzurra

Lasciati incantare dalla vista di Capri durante questa crociera panoramica da Marina Grande alla Grotta Azzurra. Fermati alla Grotta Azzurra e acquista un biglietto per ammirare l'eterea luce blu della grotta. Naviga vicino a siti come l'Arco Naturale, la Grotta Verde e la statua dello Scugnizzo.  Sali a bordo di una comoda barca che include vari servizi, inclusi un bagno. Accomodati al tuo posto e goditi i vivaci colori di Marina Grande dall'acqua mentre ti appresti a salpare. Senti la brezza marina accarezzarti i capelli mentre ammiri le scogliere ricoperte dalla verdeggiante macchia mediterranea. Avvicinati alla formazione rocciosa dei Faraglioni, all'Arco Naturale, alla Grotta Bianca e alla Grotta Verde. Goditi il tempo libero per acquistare il biglietto ed entrare nella Grotta Azzurra. Lasciati rapire dalla grandiosità di Villa Malapart e scatta delle foto del faro di Punta Tragara.  Saluta la statua dello Scugnizzo a Punta del Capo e scopri l'area chiamata il Salto di Tiberio, dove si narra che l'antico imperatore mandasse servi disobbedienti oltre la scogliera. Attraversa la località turistica e la spiaggia riparata di Marina Piccola. Al termine del tour, farai ritorno al punto di partenza. 

Da Positano: escursione di una giornata intera in barca sulla costa sorrentina e a Capri

3. Da Positano: escursione di una giornata intera in barca sulla costa sorrentina e a Capri

Salpa da Piano di Sorrento e goditi una crociera lungo la costa della Penisola Sorrentina. Ammira il villaggio di pescatori di Marina Grande e le rovine di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, oltre a una cascata naturale che scorre dalle rocce. Attraversa il Mar Tirreno per scoprire le magnifiche Grotta Meravigliosa, Grotta Bianca e Grotta Verde. Ammira l'Arco Naturale dell'era neolitica e la contemporanea Casa Malaparte lungo la strada. Osserva i faraglioni e il faro di Punta Carena, e approfitta di un po' di tempo libero per nuotare e fare snorkeling. Gusta dei drink e degli spuntini serviti a bordo, e sfrutta da 3 a 5 ore di tempo libero sull'isola. Utilizza la mappa fornita per creare la tua avventura, prima di fare ritorno a Sorrento. Concediti una degustazione di limoncello prima di sbarcare a Piano di Sorrento, da dove tornerai al punto d'incontro.

Capri e Area naturale della Baia di Ieranto: tour in barca guidato da Sorrento

4. Capri e Area naturale della Baia di Ieranto: tour in barca guidato da Sorrento

Approfitta di un transfer di andata e ritorno in barca da e per Capri ed esplora quest'isola paradisiaca al ritmo che preferisci. Seleziona questa opzione per usufruire del servizio di prelievo direttamente dal tuo alloggio a Sorrento e goderti un transfer senza stress. Dopo il prelievo, sali sull'imbarcazione a Marina del Cantone a Nerano per un breve viaggio di 45 minuti fino all'isola di Capri. Mentre sei a bordo, ascolta i suggerimenti del personale d'accoglienza su cosa fare a Capri e scopri di più sulla storia e sulle leggende dell'isola. Una volta a Capri, esplora l'isola al ritmo che preferisci. Scegli se visitare la famosa Piazzetta, curiosare nei negozi di lusso o goderti il panorama dai Giardini di Tiberio e Monte Solaro. Percorri i vicoli più tranquilli di Anacapri oppure arriva fino alla Grotta Azzurra. Riparti quindi per un viaggio panoramico prima di rientrare sulla terraferma. Ammira attrazioni uniche mentre navighi intorno a Capri, comprese la Grotta Verde, il faro di Punta Carena, i Faraglioni (un arco naturale a picco sul mare) e la Grotta Bianca. Entra quindi nella riserva marina naturale protetta della Baia di Ieranto, un'insenatura incontaminata situata proprio di fronte a Capri e sorvegliata da 2 torri saracene. La sua bellezza è tale che, secondo una leggenda, le Sirene la scelsero come dimora. Fai infine ritorno a Nerano in serata.

Da Amalfi: Tour di un giorno in barca delle Isole Li Galli e di Capri

5. Da Amalfi: Tour di un giorno in barca delle Isole Li Galli e di Capri

Incontra lo skipper alle 09:30 al porto di Amalfi e sali a bordo di un tipico gozzo. Inizierai con un brindisi a base di prosecco che potrai sorseggiare durante il viaggio verso Capri, mentre navighi lungo la Costiera Amalfitana. La prima sosta sarà presso la splendida Area Marina Protetta di Punta Campanella per un indimenticabile tuffo nelle sue acque cristalline. All'arrivo a Capri, ti concederai una pausa con tempo libero per nuotare e fare snorkeling vicino ai famosi Faraglioni, le imponenti formazioni rocciose che sono diventate un simbolo dell'isola. Ci sarà una sosta di 2 ore e 30 minuti per esplorare l'isola di Capri a terra, scoprendo i suoi tesori e immergendosi nella sua atmosfera unica. Riparti da Capri per Amalfi con una sorpresa da parte dell'equipaggio e una sosta finale per un bagno rinfrescante a Li Galli, isolotti privati all'interno dell'Area Marina Protetta. Il rientro al porto di Amalfi è previsto intorno alle 16:45.

Da Napoli: Escursione in barca a Capri con bevande

6. Da Napoli: Escursione in barca a Capri con bevande

Ammira i panorami paradisiaci della costa di Capri mentre navighi su una tipica barca sorrentina. Prenditi il tempo di nuotare nell'acqua scintillante prima di sbarcare sull'isola per esplorare i negozi e le incantevoli strade. Vieni prelevato dallo Star Hotel Terminus di Napoli e dirigiti al Porto di Piano di Sorrento con un minibus/minivan. Sali a bordo di una barca tradizionale e dirigiti verso l'isola di Capri. Naviga intorno all'isola e ammira le attrazioni naturali come le grotte marine della Grotta Bianca, della Grotta Meravigliosa e della Grotta Verde. Ammira la formazione rocciosa dell'Arco Naturale e ammira la magnifica Casa Malaparte arroccata su Punta Massullo. Passa accanto ai Faraglioni e al faro di Punta Carena e fermati a nuotare e fare snorkeling nelle acque azzurre lungo il percorso. Scendi a terra per 3 o 4 ore di tempo libero nel pomeriggio. Esplora le boutique o goditi il pranzo sull'isola. Assapora una degustazione di limoncello a bordo della barca prima di tornare al porto, dove verrai riportato al punto di incontro.

Capri: giro privato in barca dell'isola per coppie

7. Capri: giro privato in barca dell'isola per coppie

Questo tour privato di 2 ore in barca per coppie parte direttamente dal porto di Marina Grande di Capri. Un marinaio locale sarà a tua completa disposizione e ti guiderà con consigli e storie interessanti sui luoghi che incontrerai lungo il percorso. Potrai vedere gemme nascoste e visitare le grotte marine meno conosciute (Grotta Verde, Bianca e Rossa). Vedrai i Faraglioni, il Faro di Punta Carena e l'Arco Naturale. Ci sarà anche il tempo per fare una nuotata, rilassarsi o, perché no? - fare quella proposta di matrimonio indimenticabile! Il luogo di arrivo del tour è lo stesso del punto di partenza.

Da Sorrento: Escursione in barca sull'isola di Capri

8. Da Sorrento: Escursione in barca sull'isola di Capri

Inizia la tua escursione con un comodo servizio di prelievo in hotel, seguito dall'arrivo al porto turistico dove inizia la tua gita. Dopo il check-in, gli assistenti del tour ti aiuteranno a raggiungere la tua barca. Una volta che il gruppo è pronto, la barca partirà verso l'Isola di Capri. Mentre la barca scivola, scoprirai scorci rari dell'isola, fotograferai grotte nascoste e scatterai foto uniche. Fermati a fare una nuotata se il tempo lo permette lungo il percorso. Approfitta della possibilità di esplorare da solo, rilassarti sulla spiaggia e nuotare a Marina Piccola con 4 ore di tempo libero per fare ciò che vuoi. Torna alla barca per completare il giro dell'isola e poi torna al porticciolo da cui è iniziato il tuo viaggio. Una volta attraccati, gli assistenti del tour saranno a disposizione per aiutarti a tornare al tuo servizio di prelievo.

Ischia: Tour in barca con pranzo napoletano e snorkeling

9. Ischia: Tour in barca con pranzo napoletano e snorkeling

Durante il tour circumnavigheremo l'intera isola d'Ischia. Potrai ammirare tutte le bellezze nascoste che solo il mare può mostrare...non vedrai l'ora di tuffarti nelle acque di Ischia! Saranno previste circa 4/5 soste per il nuoto, mascherine e giubbotti di salvataggio sono a disposizione per chi ne fa richiesta. Dopo la prima tappa, deliziose bruschette con pomodori ischitani e un buon vino della casa vi faranno compagnia per scoprire tutte le sorprese che arriveranno. Osserverete dalla splendida “Chiesa del Soccorso” al “Fungo di Lacco Ameno”, dal “Castello Aragonese” allo “Scoglio dell'Elefante” dalla “Grotta Verde” al bellissimo “Sant'Angelo”. Osserverai in lontananza l'isola di Capri, Sorrento, il Vesuvio, Procida. All'ora di pranzo il vostro palato sarà deliziato da un pranzo tipico della cucina napoletana con mini coreografie per rendere tutto più fantastico. Prima del rientro, frutta e dolce per concludere la giornata. Cosa ne pensi, ci immergiamo?

Da Amalfi: Tour in barca dell'isola di Capri con snorkeling e bevande

10. Da Amalfi: Tour in barca dell'isola di Capri con snorkeling e bevande

Incontra la tua guida al molo della Darsena nella città di Amalfi e sali a bordo di una spaziosa imbarcazione. Una volta che tutti sono a bordo e sono stati informati sulla giornata che ti aspetta, salpa verso ovest in direzione dell'Isola di Capri. Assapora frutta fresca e bevande come prosecco italiano, limoncello della Costiera Amalfitana, birra e soda. Esplora le spiagge incontaminate di Capri, gli archi di roccia naturali e le incantevoli grotte marine. Fotografa le antiche torri di avvistamento che punteggiano tutta la costa. Fermati in spiagge appartate accessibili solo via mare, per avere il tempo di fare snorkeling o di esplorare le grotte. Naviga fino all'Arco degli Innamorati, un arco di roccia naturale dove un tempo le coppie si scambiavano i voti. Passando accanto all'antico villaggio di pescatori di Conca dei Marini, potrai scorgere la villa di Sophia Loren e lo storico hotel "Il Saraceno" sulla spiaggia di La Vite. Ammira lo splendido Monastero di Santa Rosa, oggi hotel di lusso, che è il luogo di nascita della deliziosa "Sfogliatella Santa Rosa". Dopo il mare di Conca dei Marini, entra nel bacino occidentale per ammirare le splendide vedute dei villaggi di Furore e Praiano, dell'isola di Li Galli e dei Faraglioni. Fermati alla Grotta di Runghetiello, una pittoresca grotta marina che prende il nome da un pesce locale e che presenta vivaci affreschi sulle sue pareti rivestite di minerali rossi e verdi; un luogo perfetto per un tuffo rinfrescante. Arriva al fiordo di Furore, l'unico fiordo naturale d'Italia, che ospita la competizione internazionale di immersioni "MarMeeting", in cui tuffatori professionisti provenienti da tutto il mondo mostrano le loro abilità saltando dal ponte alto 28 metri. Prosegui verso Praiano per esplorare la Grotta Africana, con le sue acque di un blu particolare. Salpa per Capri. Sbarca sull'isola per una visita di tre ore, dove avrai il tempo di pranzare (non incluso). Raggiungi un luogo con una vista mozzafiato su Positano e la Penisola Sorrentina. Risali in barca e percorri il lungomare di Capri, concentrandoti sul lato sud-est. Passa per Villa Jovis, la splendida residenza dell'imperatore romano Tiberio, e poi per la Finestra sul cielo, una grande cavità montuosa formatasi nel corso di milioni di anni. Passa accanto ai Faraglioni, i "guardiani" di Capri, e avventurati in un complesso di grotte marine collegate tra loro, come la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Fai un'altra sosta per fare il bagno prima di tornare ad Amalfi con un viaggio di ritorno che include magnifiche vedute del tramonto. Ritorna al punto di incontro con una maggiore consapevolezza delle meraviglie della Costiera Amalfitana.

130 attività trovate
Ordina per:

Grotta Verde, Capri: attrazioni popolari nei dintorni

Grotta Verde, Capri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grotta Verde, Capri? Clicca qui per la lista completa.

Grotta Verde, Capri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(755 recensioni)

Mio marito ed io ci siamo divertiti tantissimo. Il tour è stato tutto ciò che speravo fosse, la grotta blu era fantastica, la guida era divertente e simpatica. Credo che si chiamasse Luchenzo ma non ricordo esattamente, il Capitano era Vincenzo, ne sono abbastanza sicuro. Ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo visto tantissime cose, il tempo era perfetto, la mattina era troppo fredda per me ma alla fine è stata così bella, Capri era stupenda. Tutto ha funzionato così bene.

È stato il nostro giorno preferito di tutta Italia! È stato rilassante e un ottimo mix di tempo libero e occupato a Capri. L'unica cosa triste è che il mare era troppo agitato per noi per vedere la grotta azzurra, quindi tieni presente che ciò può accadere (non ne eravamo consapevoli). Ma oltre a ciò, un'esperienza complessivamente straordinaria.

Siamo stati benissimo in questo tour! Lo consiglio vivamente, il personale era molto attento e si è assicurato che ci divertissimo tutti. Bellissimi panorami lungo la strada!

Gita fantastica! Siamo rimasti molto soddisfatti dell'itinerario e abbiamo anche avuto la fortuna che la Grotta Azzurra fosse aperta!

La guida era FANTASTICA!!! La giornata è stata così divertente! Altamente raccomandato