Grotte Azzurre
Visite guidate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grotte Azzurre Visite guidate: le attività più consigliate

Tour privato con crociera a Shipwreck Beach e Blue Caves

1. Tour privato con crociera a Shipwreck Beach e Blue Caves

Trascorri la giornata visitando Zante in un comodo minivan Mercedes con aria condizionata. Nuota e fai snorkeling in acque cristalline e avventurati persino nelle Grotte Blu per panorami incredibili. Nel pomeriggio, pranza in una tipica taverna greca e visita una tradizionale fabbrica di olio d'oliva per una degustazione. La giornata inizia con il ritiro da Zante e dalle aree circostanti. La prima tappa della giornata è la collina di Bohali per ammirare splendide viste sul mare e sulla città sottostante. Successivamente, dirigiti verso la spiaggia di Alykes, il luogo in cui la gente del posto raccoglieva il sale. Infine, prosegui verso la spiaggia di Xigia, dove le sorgenti forniscono un centro termale naturale. Nella seconda parte del tour, unisciti a un piccolo gruppo di 15-25 persone e fai una crociera di 3 ore a Shipwreck Beach e alle Blue Caves. Goditi soste di 20 minuti in ogni luogo per nuotare e avventurati nelle Grotte Blu in barca per ammirare luci e colori. Torna al porto e dirigiti al punto panoramico del naufragio per una vista mozzafiato. Goditi il pranzo in una tradizionale taverna greca e fai una sosta fotografica presso l'ulivo di 2500 anni a Exo Chora. Ultimo ma non meno importante, fermati alla tradizionale fabbrica di olio d'oliva, Aristeon, per una degustazione e per conoscere la produzione dell'olio d'oliva a Zante. Alla fine del tour, il minivan ti lascerà all'ufficio principale intorno alle 17:00-18:00. Pick up e drop-off è disponibile in alcune aree su richiesta.

...
Corfù: tour di un'intera giornata tra le isole di Paxos e Antipaxos

2. Corfù: tour di un'intera giornata tra le isole di Paxos e Antipaxos

Naviga da Corfù verso le magnifiche isole di Paxos e Antipaxos, famose per il vino e le pittoresche spiagge con una gita di un'intera giornata. Lasciati incantare dalle storiche grotte rupestri e ammira la splendida vista sul Mar Ionio mentre ti siedi e ti rilassi sulla tua barca. Inizia la giornata con un prelievo dall'hotel o incontra le tue guide al punto d'incontro nell'isola di Corfù. Fai un piacevole giro in barca di 50 minuti per l'isola di Paxos e visita il tradizionale e affascinante villaggio sul mare di Lakka. Esplora i suoi deliziosi negozi o rinfrescati con un gelato e un caffè greco freddo con viste suggestive sul mare. Viaggia verso la prossima isola di Antipaxos, situata a soli 30 minuti di distanza, che è il paradiso dei nuotatori poiché l'acqua è così limpida. Esplora Voutoumi Beach, conosciuta come una delle spiagge più belle del Mediterraneo. Tuffati nelle acque cristalline o rilassati semplicemente sulla sua spiaggia di sabbia bianca prima di tornare a Corfù.

...
Spiaggia del Navagio e Grotte blu: crociera da San Nicolò

3. Spiaggia del Navagio e Grotte blu: crociera da San Nicolò

Incontra il capitano "Takis Karidis" alle 12:30 con i biglietti, al porto di San Nicolò, sul lato nord-orientale dell'isola di Zante. Dopo il benvenuto e l'accoglienza del comandante, dirigiti verso l'orizzonte a bordo di una barca, per una giornata all'insegna dell'avventura.  La prima tappa sarà la spiaggia del Navagio, intorno alle 13:15, quando vanno via le barche più grandi: approfittane per fare un'esperienza più intima mentre esplori senza la folla. Mentre ti avvicini alla famosa spiaggia del relitto, ascolta la storia della barca abbandonata raccontata dal capitano, che ti aiuterà a sbarcare in tutta sicurezza. Dopo 1 ora o 1 ora e 30 minuti, il capitano ti richiamerà a bordo per cominciare il viaggio verso la destinazione successiva,  le Grotte blu. Una volta che le avrai raggiunte, a bordo della barca col fondo di vetro, ammira l'acqua trasparente e i pesci, i coralli e la vita marina. Se te la senti, chiedi al comandate un giubbotto salvagente e nuota nel mare cristallino. Termina la giornata nel punto in cui hai cominciato la crociera. 

...

Grotte Azzurre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grotte Azzurre? Clicca qui per la lista completa.

Grotte Azzurre: le opinioni degli altri viaggiatori

siamo stati molto bene, siamo rimasti circa un’ora alla spiaggia del navagio e una ventina di minuti alle grotte blu per nuotare. è stato tutto stupendo, l’unica pecca è la disorganizzazione che c’è stata per tutte e tre le ore. per il resto prezzo ottimo per l’esperienza.

Barca fantastica - nuova - comoda - buona visibilità e può essere dentro o fuori. equipaggio amichevole. I siti erano fantastici e le acque più che incredibili. Mi è piaciuto nuotare - potrebbe essere un po' più lungo.

Siamo molto contenti di tutta l'organizzazione, la guida gentilissima, una piacevole sorpresa che fosse polacca e che comunicasse con tutti noi a bordo in polacco e inglese.Il viaggio è stato fantastico!

Un'escursione incredibilmente bella, né troppo lunga né troppo corta. Il capitano non è stato solo molto disponibile, ma anche estremamente cordiale.

Gita veloce ben organizzata. Personale cortese. Soddisfatto.