Grotte del Drach

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grotte del Drach: attrazioni popolari nei dintorni

Grotte del Drach: le attività e i tour più consigliati

Grotte del Drago: tour di 1 giorno o di mezza giornata

1. Grotte del Drago: tour di 1 giorno o di mezza giornata

Durante il tuo soggiorno a Maiorca, non perderti questa visita alle Grotte del Drago, situate nella città di Manacor. Dopo il prelievo, recati direttamente alle grotte. Queste grotte sono un'autentica meraviglia: formatesi milioni di anni fa dalla pressione dell'acqua del mar Mediterraneo, le Grotte del Drago comprendono quattro enormi caverne piene di impressionanti stalagmiti e stalattiti. L'attrazione più interessante di queste grotte è il lago sotterraneo lungo 177 metri, il lago Martel. All'interno delle grotte, ammira uno spettacolo di luci sincronizzate con le melodie di un'orchestrina, e rimani incantato dalla bellezza che la natura riesce a creare solo con il passare del tempo. Termina la tua visita fermandoti alla mostra sull'industria della perla artificiale di Manacor: scopri tutto sul processo di fabbricazione di queste gemme. Oppure, se opti per l'opzione da 1 giorno, prosegui l'escursione con una visita alle Grotte del Hams, celebri per le stalattiti e le stalagmiti a forma di amo da pesca. La causa di questa forma unica è ancora ignota. Poi, termina il tour di 1 giorno con una visita alla splendida Porto Cristo, sulla costa orientale dell'isola.

Maiorca: tour guidato delle Grotte del Drago da nord o est

2. Maiorca: tour guidato delle Grotte del Drago da nord o est

Scopri tutto il fascino della costa orientale di Maiorca con questo tour in bus. La prima tappa è Porto Cristo, un'incantevole cittadina costiera con porto naturale. Approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare nelle sue stradine o per rilassarti sulle terrazze della marina. Dopodiché visite le famose Grotte del Drach e ammira uno dei laghi sotterranei più grandi al mondo, il Lago Martel. Sali su una piccola barca in legno e attraversa le grotte mentre ascolti della musica classica dal vivo. Dopo quest'esperienza davvero particolare ti dirigerai alla fabbrica di perle di Maiorca per visitare il negozio e il museo. Visita la fabbrica che ha prodotto perle artificiali con estratti naturali per oltre un secolo. Al termine, farai rientro al punto di partenza.

Grotte del Drago e Maiorca est: tour di 1 giorno da nord

3. Grotte del Drago e Maiorca est: tour di 1 giorno da nord

Scegli un tour di una giornata nell'isola di Maiorca e sfrutta il punto di prelievo più vicino al tuo albergo: dal pullman potrai ammirare lo splendido paesaggio rurale dell’isola. La guida del posto ti racconterà interessanti aneddoti sull’area circostante. Il tour prevede poi una sosta a Manacor, dove potrai conoscere il rinomato negozio di perle e scoprire come avviene la fabbricazione di un gioiello. Avrai a poi a disposizione il tempo necessario per visitare il negozio e fare acquisti, nel caso in cui tu voglia. Ti dirigerai poi alle Grotte Sotterranee del Drach. Qui potrai vivere la splendida esperienza di ascoltare un concerto sul lago, in una location davvero spettacolare. Infine, effettuerai una breve sosta fotografica a Porto Cristo.

Grotte del Drach: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grotte del Drach? Clicca qui per la lista completa.

Grotte del Drach: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 782 recensioni

Ho fatto l'esperienza di un giorno insieme a mia moglie, é stata straordinaria! Le grotte sono tutte bellissime, la grotta del Drago é molto bella e grande, un fantastico scenario, ma io ho preferito le grotte di Hams, anche se più piccoline, perché le stalattiti sono illuminare da luci colorate, e questo crea uno scenario secondo me migliore. Il concerto di musica classica nelle Grotte del Drago, però, é stato stupefacente!

Prelievo dall'hotel, autobus comodo, guida esperta e amichevole (simile all'autista☝️), le Cuevas del Drach sarebbero una grande attrazione se potessi visitarle da solo o in un piccolo gruppo: il numero di visitatori in una volta era schiacciante . Tuttavia, consiglio vivamente il viaggio.

L'autobus è arrivato molto puntuale. La nostra guida Tolu è stata fantastica e ha spiegato tutto in spagnolo, tedesco, inglese e francese. La grotta meritava una visita e il concerto alla fine della grotta è stata una bella esperienza. Superiore.

Ottimo tour, guida e autista, siamo molto amichevoli. Le grotte erano incredibili, nonostante le restrizioni COVID. Lo consiglierei!

visita da non perdere, inoltre, l'autobus ci è venuto a prendere accanto al nostro hotel e la guida parla diverse lingue,