Grotte di Batu

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grotte di Batu: le attività e i tour più consigliati

Grotte di Batu: tour di mezza giornata da Kuala Lumpur

1. Grotte di Batu: tour di mezza giornata da Kuala Lumpur

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel e inizia la tua giornata attraversando la periferia di Kuala Lumpur: non perdere di vista l'hotel Ambassador Row, il palazzo Istana Sharif Ali e i tipici villaggi malesi. Visita la più grande azienda produttrice di oggettistica in peltro del mondo, la Royal Selangor, rinomata per la qualità della sua offerta e la maestria dei suoi lavoratori; scopri i vari processi della produzione: la colata, la limatura, la lucidatura, la saldatura, la martellatura e l'incisione. Dopodiché, fai tappa presso un altro centro di produzione artigianale e osserva da vicino come viene utilizzata la tipica tecnica pittorica e decorativa del batik. Prosegui poi verso la cavità carsica di Batu, costituita da 3 caverne principali e altre piccole grotte. Ammira l'imponente statua di Murgan e sali i 272 gradini che ti condurranno all'interno di una grotta-santuario. Non perdere di vista i significativi murales dei testi sacri dell'Induismo e i macachi che vivono nella rigogliosa vegetazione circostante e unisciti a una moltitudine di pellegrini indù nel cammino verso gli altari dorati. Infine, concludi il tour rientrando direttamente al tuo hotel a Kuala Lumpur.

Da Kuala Lumpur: tempio culturale delle Grotte di Batu

2. Da Kuala Lumpur: tempio culturale delle Grotte di Batu

Parti da Kuala Lumpur o Petaling Jaya all'orario prescelto (le 09:00 o le 14:00) e viaggia verso le Grotte di Batu attraversando i quartieri di Little India e di Brickfields, noti per le strade colorate e gli incredibili negozi. Dopo un viaggio panoramico di 30 minuti, arriverai alle Grotte di Batu per scoprire il sito dei santuari induisti e di varie divinità religiose. Ascolta le spiegazioni della tua guida sulle origini induiste della nazione e sali i 272 scalini che conducono alla statua dorata di Lord Murugan. Una volta in cima, visita la Grotta Cattedrale per ammirare la grotta più grande del complesso e conoscere il contesto del più intricato dei santuari induisti.  Prosegui poi per il Tempio di Thean Hou, una pagoda di 6 piani in cima alle Robson Heights. Completato nel 1987 e aperto ufficialmente nel 1989, il tempio fu costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur ed è dedicato alla dea Tian Hou (La Madre Celeste). Continuerai poi alla volta di Chinatown, per visitare il sito dove sorgono decine di ristoranti e chioschi gastronomici gestiti da commercianti cinesi, indiani, malesiani e bangladeshi. Osservali mentre servono i propri piatti locali, come i noodle al curry, l'Hokkien mee (un piatto a base di noodle del Fujian), l'ikan bakar (pesce al barbecue) e l'asam laksa (una zuppa a base di pesce e tamarindo). Dopodiché, ammirerai la spettacolare Moschea Nazionale della Malesia (Masjid Negara), immersa in uno splendido parco di oltre 5 ettari. Lasciati ammaliare dall'audace approccio scelto dagli architetti che l'hanno progettata alla fine degli anni '50 come simbolo delle aspirazioni di una nuova nazione indipendente. Infine, approfitta di un transfer di ritorno al tuo hotel come conclusione del tour.

Kuala Lumpur: tour privato della città e grotte di Batu

3. Kuala Lumpur: tour privato della città e grotte di Batu

Scopri la storia della capitale federale della Malesia con questo tour privato di mezza giornata: concediti un giro turistico a bordo di un comodo veicolo dotato di aria condizionata, non perdere di vista le principali attrazioni di Kuala Lumpur e poi dirigiti a nord del centro città per ammirare l'incredibile complesso delle grotte di Batu. Approfitta del pratico servizio di prelievo dal tuo hotel incluso nel pacchetto e scopri l'evoluzione di Kuala Lumpur: da piccolo centro minerario conosciuto per lo stagno a vivace metropoli dei giorni nostri. Osserva alcune delle strutture avveniristiche della città, come ad esempio le Petronas Twin Towers (la coppia di torri gemelle più alta del mondo); esplora il Triangolo d'oro, area commerciale e d'affari della città, con i suoi esclusivi centri commerciali; Raggiungi poi Piazza dell'Indipendenza per ammirare gli edifici coloniali e il campo di cricket all'inglese. Raggiungi la stazione ferroviaria di Kuala Lumpur e osserva attentamente il suo stile moresco e l'interessante mix di elementi architettonici orientali ed occidentali. Dopodiché, preparati all'ultima tappa del tuo tour: le grotte di Batu, a circa 13 chilometri a nord dal centro città. Rimani a bocca aperta di fronte a questo incredibile santuario indù scavato nella roccia calcarea. Ammira i suoi templi, meta di pellegrinaggio da più di un secolo.

Genting Highlands e grotte di Batu: tour da Kuala Lumpur

4. Genting Highlands e grotte di Batu: tour da Kuala Lumpur

Abbandona la frenesia e il calore del centro di Kuala Lumpur e recati presso l'unico casinò-resort della Malaysia, immerso nella fresca atmosfera di montagna. Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel, raggiungi la funivia delle Genting Highlands, sali a bordo di una cabina e sorvola la foresta pluviale tropicale. Tenta la fortuna giocando a Black Jack, alla roulette o agli altri giochi del casinò oppure divertiti con le strutture ricreative presenti all'interno e all'esterno del parco divertimenti. Prova le montagne russe ad alta carica adrenalinica o l'unico simulatore di caduta libera in Asia. Concludi la giornata in bellezza facendo spese folli in più di 80 boutique. Dopodiché, ritorna a Kuala Lumpur passando prima per uno dei più popolari santuari indù, le grotte di Batu, dove un'imponente statua dorata del dio Karttikeya fa da guardia alle scale che risalgono la montagna.

Grotte di Batu: tour di gruppo con attività culturale

5. Grotte di Batu: tour di gruppo con attività culturale

Scopri la dimora di diversi santuari indù e di varie divinità religiose. Ascolta le spiegazioni della tua guida sulle origini induiste della nazione e sali i 272 scalini che conducono alla statua dorata di Lord Murugan. Una volta in cima visita la grotta cattedrale, la più grande di tutto il complesso, e scopri i segreti del più intricato dei santuari induisti. Prosegui poi per il tempio di Thean Hou, una pagoda di 6 piani in cima alle Robson Heights. Completato nel 1987 e aperto ufficialmente nel 1989, il tempio fu costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur ed è dedicato alla dea Tian Hou. Continua poi alla volta di Chinatown, per visitare il sito dove sorgono decine di chioschi gastronomici gestiti da commercianti cinesi, indiani, malesiani e bengalesi. Osservali mentre servono i propri piatti locali, come curry, l'Hokkien mee (un piatto del Fujian), l'ikan bakar (pesce grigliato) e l'asam laksa (una zuppa a base di pesce e tamarindo). In seguito, visita la splendida Moschea Nazionale della Malesia, su 13 ettari di splendidi giardini, e progettata alla fine del 1950 come simbolo della nazione da poco indipendente.

Grotte di Batu e Moschea Nazionale: tour con pranzo

6. Grotte di Batu e Moschea Nazionale: tour con pranzo

Partecipa a un tour di mezza giornata dei siti religiosi e culturali più importanti di Kuala Lumpur e dintorni. Il tour inizierà alle 9:00 con il prelievo dal tuo hotel per poi proseguire, insieme alla tua guida/autista, verso le Grotte di Batu a bordo di un veicolo climatizzato. Le Grotte di Batu sono un'attrazione famosa di Selangor. Luogo di un tempio e santuario indù, le Grotte attirano migliaia di fedeli e turisti, soprattutto durante il festival indù Thaipusam. Ci sono 3 principali grotte con templi e santuari indù. Dopo aver completato una salita ripida di 272 gradini potrai godere della vista mozzafiato dello skyline di Kuala Lumpur. All'interno delle grotte potrai osservare numerose scimmie che si divertono. Si tratta inoltre di un luogo famoso per gli appassionati di turismo. Nella Grotta Ramayana puoi ammirare dipinti e rappresentazioni di divinità indù. Poi, visita la Moschea Nazionale, o Masjid Negara. Costruita tra il 1963 e il 1965 per commemorare l'indipendenza della Malesia. La moschea ha una capacità di 15.000 persone e si trova su 52.000 metri quadri di spazi verdi e meravigliosi giardini. Il suo design è audace e moderno, un aspetto simbolico per le aspirazioni del paese da poco indipendente. Poi visiterai il tempio Thean Hou uno dei più antichi e più grandi templi del sud est asiatico. Situato a sud-ovest della città, è un'attrazione turistica molto famosa. Il tempio buddista su 6 livelli è conosciuto anche come il Tempio della Dea del Cielo, protettrice dei pescatori C'è anche un santuario per Guan Yin, la Dea della Misericordia. Costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur nel 1894, che si trova su una collina e offre una splendida vista sulla città. Goditi una breve sosta a Sikh Gurdwara prima di visitare la Chiesa di Brickfield per poi rientrare al tuo hotel. Il tour include non solo i luoghi di culto ma anche altre attrazioni come il Monumento Nazionale, l'antica stazione ferroviaria e le torri gemelle Petronas.

Tour privato di un'intera giornata: 10 meraviglie di Kuala Lumpur

7. Tour privato di un'intera giornata: 10 meraviglie di Kuala Lumpur

Goditi le viste mozzafiato del fiume Klang dal Palazzo del Re e ammira Merdeka (Independence) Square prima di dirigerti alle Petronas Twin Towers per salire sul ponte di osservazione delle torri gemelle più alte del mondo. Sali sul ponte di 2 piani per vivere la città da una prospettiva diversa. Fermati al Museo Nazionale e poi dirigiti a Lake Gardens per un po' di pace e tranquillità. Passeggia fino al Monumento Nazionale prima di proseguire per la Moschea Nazionale per ammirare il suo minareto alto 73 metri e il mix di architettura orientale e occidentale. Ammira il design anglo-asiatico della stazione ferroviaria di Kuala Lumpur, creato dal talentuoso architetto inglese Arthur Benison Hubback. Vai al tempio Thean Hou a 6 livelli, dedicato alla dea Tian Hou. Scopri come buddismo, confucianesimo e taoismo possono esistere in armonia quasi perfetta, con intagli decorati, tetti eleganti e intricati abbellimenti delle pareti. Visita la settima torre più alta del mondo e sali in cima per una vista panoramica della città. Ammira le straordinarie caratteristiche del design degli architetti iraniani Isfahan, che hanno progettato le cupole a forma di muqarnas persiano. Goditi un delizioso pranzo autentico e acquista prodotti artigianali unici e autentici.

Kuala Lumpur: Instagram tour privato dei luoghi più popolari

8. Kuala Lumpur: Instagram tour privato dei luoghi più popolari

Scopri i luoghi più instagrammabili di Kuala Lumpur con questo tour delle principali attrazioni della città. Approfitta di un tour privato che ti regalerà le migliori opportunità per fare delle fotografie. Il tour comincia con il servizio di prelievo dal tuo hotel alle 10.30. Da lì, procederai verso la tua prima tappa presso la famosa strada di Bukit Bintang. Scatta delle fotografie del vicolo colorato, poi fai una sosta per pranzare in un locale malesiano dove potrai riempirti lo stomaco e prepararti a fare più scatti. Dopo pranzo, raggiungi le grotte di Batu, un'altra grande attrazione di Kuala Lumpur. Poi, fai una pausa caffè e prova il #pinklatte or un succo spremuto a freddo al caffè KettleBell e guadagnati più like da altri #coffeelovers. Prosegui verso un'altra destinazione fotografica e assicurati che la batteria della tua macchinetta fotografica sia carica, perché visiterai il tempio cinese Thean Hou e Kwai Chai Hong, "il vicolo nascosto". Arriverà poi l'attrazione finale: una visita alle iconiche Torri gemelle Petronas, note anche come #KLtwintowers, dove potrai scattare foto epiche. Non puoi dire di aver veramente visitato Kuala Lumpur se non posti una fotografia di queste torri gemelle giganti. Dopo una giornata di divertimento, rientrerai al tuo hotel intorno alle 18:30.

Kuala Lumpur: tour a Genting Highlands e alle Grotte di Batu

9. Kuala Lumpur: tour a Genting Highlands e alle Grotte di Batu

Immerso nell'aria fresca e frizzantina delle montagne, a 1.800 metri sul livello del mare, sorge l'unico casinò resort della Malesia. Raggiungi le colline calcaree, dove sorgono le meravigliose Grotte di Batu, composte da 3 caverne principali e numerose altre piccole grotte. Qui sorge il santuario di Karttikeya, la divinità indù anche nota come Murugan. Sali i 272 gradini per raggiungere la grotta adibita a suo tempio. Quindi, visita la Grotta di Ramayana, la caverna museale dove sono esposte icone sacre e raffigurati alcuni episodi tratti dai testi sacri dell'induismo. Prima di prendere la funivia, fermati al parco delle fragole, per spizzicare alcuni di questi frutti nella fattoria del posto. Immerso nel cuore della foresta tropicale più antica del mondo, ti aspetta infine il parco a tema. Tenta la fortuna al blackjack, al keno, alla roulette o a uno dei numerosi altri giochi da casinò, o prova le numerose altre attrazioni all'aperto e al chiuso che il parco offre. Divertiti sulle montagne russe e sull'ottovolante euro-express, prova la torre, il tobbogan e lo SkyVenture, l'unico simulatore di skydive in Asia. Ammira dall'alto il panorama delle montagne e della giungla, prima di concludere la tua giornata con una tappa di shopping sfrenato tra gli oltre 80 negozi intorno al resort. Acquista tutti i tuoi souvenir prima di tornare in hotel.

Kuala Selangor: Grotte di Batu e tour tra le lucciole

10. Kuala Selangor: Grotte di Batu e tour tra le lucciole

Partecipa a un tour pomeridiano e serale alla scoperta delle incredibili Grotte di Batu, risalenti a 400 milioni di anni fa, e ammira centinaia di migliaia di scintillanti lucciole durante un giro in barca sul fiume Selangor. Proseguirai poi per le Grotte di Batu, dove visiterai le caverne preistoriche dopo aver salito ben 272 gradini. Qui, inoltre, potrai ammirare alcuni templi induisti costruiti nei primi del '900, come il Tempio del Dio Murugan, di Shiva e di Ganesh. Dopodiché, ti dirigerai a Kuala Selangor, una delle aree più storiche e conflittuali durante i primi anni del Sultanato Malese di Selangor. Ma questa zona è famosa anche per il Seafood Restaurant, dove potrai gustare una cena deliziosa a base di pesce. Prima di cena, però, effettuerai una sosta al Bukit Malawati, nel punto più alto di Kuala Selangor, e ammirerai la fortezza che controllava le navi sullo Stretto di Malacca e il fiume Selangor. Questa zona, inoltre, ospita anche i Presbiti Argentati, delle sfacciate scimmie che sono, tuttavia, molto più amichevoli e addomesticate di quelle presenti nelle Grotte di Batu. A questo punto, potrai sederti al Seafood Restaurant, gustare un'ottima cena e ammirare un meraviglioso tramonto con vista sul fiume Selangor. Oltre alle specialità di pesce, i partecipanti potranno optare tra piatti vegetariani o a base di pollo. Infine, ti dirigerai al Parco delle Lucciole di Kampung Kuantan e salirai a bordo di un battello a ruote manuale. Navigherai dolcemente lungo il corso d'acqua per ammirare l'incredibile scintillio della colonia di lucciole più grande al mondo. Lasciati meravigliare da questi luminosi insetti mentre sincronizzano le loro fantasie di luce prima di fare ritorno a Kuala Lumpur, dove arriverai verso le 21:30.

Grotte di Batu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grotte di Batu? Clicca qui per la lista completa.

Grotte di Batu: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.895 recensioni

Ho trovato piacevole il mio viaggio sull'altopiano di Genting. Mi è piaciuto guidare la funivia e vedere i panorami in basso. Tuttavia, visitare le grotte di Batu è stata una delusione. Ci sono così tanti rifiuti in giro per il posto. Sono stato impressionato dalla pulizia e dall'ordine quando arrivo qui a Kuala Lumpur e aver trovato sgradevoli le aree intorno alle grotte di Batu non ha giovato all'immagine di Kuala Lumpur.

Esperienza meravigliosa! Migliaia di lucciole sui cespugli lungo la riva del fiume, sembrano luci di Natale!!! Ottima la cena a base di granchio, gamberi, riso e verdure, accompagnati da thè cinese. L’autista Deva, molto gentile, mi ha spiegato tra le altre cose anche l’origine e la leggenda del tempio di Batù Caves. Tour consigliatissimo!

Posti belli e resi interessanti dalle spiegazioni della guida, Nadia è una ragazza gentile, disponibile, simpatica ed ha una buona conoscenza dell'inglese.

Posto bello, la gita è stata resa interessante dall'autista che ci ha intrattenuto da quando ci ha preso in albergo fino alla fine del tour.

Con la.guida Bala è stata una esperienza indimenticabile