Aggiungi date
Grotte di Elephanta

Tour

Grotte di Elephanta Tour: le attività più consigliate

Grotte Elephanta: tour privato di mezza giornata da Mumbai

1. Grotte Elephanta: tour privato di mezza giornata da Mumbai

Per iniziare il tour dell'isola di Elephanta, scegli un orario di prelievo che si adatti al tuo programma, anche se è meglio iniziare di primo mattino. Fai un bel percorso di un'ora in traghetto attraverso la baia a partire da Mumbai per Elephanta Island, e comincia la scoperta di un labirinto di grotte, templi e santuari con la tua guida privata. Si tratta di un elaborato sistema di grotte artificiali scavate direttamente nelle solide montagne basaltiche, e le Grotte di Elephanta sono state usate come luoghi sacri di indù e buddisti a partire dal V al VII secolo. Passeggia attraverso le vaste colonne e i colonnati ad arco, ammirando le figure sacre intagliate in maniera elaborata.  La grotta principale, altrimenti nota come la Grotta Shiva, contiene numerose sculture raffiguranti vari aspetti di Lord Shiva, tra cui il suo matrimonio, l'uccisione di Andhaka e altro ancora. La scultura più significativa nella grotta è quella di Shiva a tre teste alta 6 metri, nota come Trimurti. Altre ali delle grotte hanno santuari dedicati ai figli di Shiva, Kartikeya e Ganesh, con simili spettacolari statue scolpite.  Per tutto il tempo, goditi i commenti di una guida locale esperta di storia delle Grotte di Elephanta, così come di induismo e il buddismo nel complesso. Dopo il tour della magnifica isola, tornerai in traghetto al porto. Da lì, il tuo autista ti porterà di nuovo al tuo hotel, per chiudere un memorabile tour attraverso oltre 1.500 anni di storia.

Mumbai: tour privato di un giorno con le grotte di Elephanta

2. Mumbai: tour privato di un giorno con le grotte di Elephanta

Esplora i luoghi più belli e le attrazioni turistiche di Mumbai in questo tour di otto ore con una guida di lingua inglese. Inizia la giornata con un pick-up e dirigiti verso la porta dell'India per il traghetto per le grotte di Elephanta. Goditi la destinazione imperdibile per gli amanti della storia. Dopo un'ora di traghetto, sali 120 gradini fino all'altopiano dove è possibile accedere alle grotte. Ci sono sette scavi principali nell'area e sarai in grado di esplorare la storia dietro i manufatti e le strutture trovate all'interno. Esplora la sala che è sostenuta da enormi pilastri e questo capolavoro dell'architettura del VI secolo. Scopri 3 grotte e scopri la storia religiosa dell'India. Ogni grotta ha una caratteristica unica: una è una grande grotta indù, l'altra è una grotta buddista e l'ultima è una grotta dedicata al dio Shiva con una massiccia scultura di Shiva a tre teste. Dopo le grotte di Elephanta, torna ad esplorare Mumbai, iniziando con l'iconico Taj Mahal Palace Hotel e la Gate Way of India. Dirigiti verso il patrimonio mondiale dell'UNESCO e ammira la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus. Prosegui verso il Crawford Market, un mercato di epoca britannica che esiste da oltre un secolo e un luogo ideale per vedere una vasta gamma di spezie. Visita la residenza del Mahatma Gandhi (Mani Bhavan) e dirigiti verso la collina di Malabar per assistere alla cisterna d'acqua di Banganga e ammirare una vista mozzafiato della collana della regina al di sotto del parco Kamala Nehru. Sulla via del ritorno, ammira un altro panorama spettacolare lungo il viale marittimo e visita un tempio a Mumbai. Prima di terminare il tour, fai un giro in treno con il treno di Mumbai e vivi quella che la gente del posto chiama l'ancora di salvezza di Mumbai. La tua guida ti mostra Dhobighat, una colorata lavanderia all'aperto dove centinaia di lavoratori lavano e asciugano enormi quantità di vestiti. Il tuo tour terminerà tornando al tuo hotel portando con te tutti i ricordi straordinari.

Grotte di Elephanta: tour privato di mezza giornata da Mumbai

3. Grotte di Elephanta: tour privato di mezza giornata da Mumbai

Inizia la giornata con un prelievo facoltativo dal tuo hotel o incontra la tua guida al Gateway of India. Per prima cosa prendi il traghetto per le grotte di Elephanta, che è una destinazione imperdibile per gli appassionati di storia o di archeologia. Dopo un'ora di traghetto, sali 120 gradini fino all'altopiano dove è possibile accedere a queste grotte. Immergiti nella storia dietro i manufatti e le strutture trovati in sette importanti siti di scavo. Entra nella sala, capolavoro dell'architettura del VI secolo sorretto da enormi pilastri. Esplora 3 grotte e scopri fatti interessanti sulla storia religiosa dell'India. Ogni grotta ha una caratteristica unica: una è una grande grotta indù, l'altra è una grotta buddista e l'ultima grotta è dedicata al dio Shiva, con un'immensa scultura di Shiva a tre teste. Dopo le grotte di Elephanta, tornerai a Mumbai in traghetto. Se hai optato per l'opzione di alloggio, verrai ricondotto all'indirizzo specificato.

Elephanta Cave Tour con Bollywood Tour

4. Elephanta Cave Tour con Bollywood Tour

Questo tour di 8 ore vi porta da Mumbai a rupestre delle Grotte di Elephanta di Elephanta Island. Sarete prelevati dal vostro albergo e portati al Gateway of India a Mumbai. Da qui, crociera in barca per raggiungere le grotte di Elephanta. Al vostro arrivo presso l'isola si procederà alle grotte di Elephanta, che contiene una collezione di arte rupestre legato alla setta di Shiva. A Elephanta, arte indiana ha trovato una delle sue espressioni più perfette, in particolare nei rilievi enormi e alti della grotta principale. Ci sono sette scavi rupestri nel gruppo Elephanta, tutti scolpiti dal pieno roccia basaltica e risalente a circa il 6 ° fino al 7 ° secolo dC. Tra gli scavi della grotta, Cave 1 è il più impressionante, che rappresenta un superbo esempio di architettura rupestre Brahmanica evoluta. Il tour di un'intera giornata mette in mostra tutti gli aspetti di Mumbai, dalla stretta struttura geografica della città, le sue coste, i quartieri che compongono la città, il vecchio quartiere patrimonio, i vecchi quartieri commerciali e residenziali, le zone up-and-coming, e gli studi cinematografici di Bollywood. Questa è l'occasione ideale per conoscere la storia e la cultura di Mumbai, e di sperimentare il fenomeno di Bollywood.

Da Mumbai: tour di 1 giorno alle Grotte di Elephanta

5. Da Mumbai: tour di 1 giorno alle Grotte di Elephanta

Dopo il prelievo in hotel, esplora il Portale dell'India, per iniziare la visita dei luoghi storici di Mumbai. Di fronte al Portale si trova l'hotel Royal Taj Mahal. Sali sul traghetto per raggiungere l'isola di Elephanta e ascolta un'introduzione all'induismo. Scendi dal traghetto ed esplora le Grotte di Elephanta, che si trovano ad alcuni chilometri dal pontile. Sali a bordo di un trenino che ti conduce dalla banchina alla base della collina. Sali i 120 scalini per raggiungere le grotte. Entra quindi in un'enorme sala sorretta da una grande colonna e ammira l'immensa statua di Mahesamurti. L'intero complesso di grotte è grande circa 60.000 metri quadrati ed è fatto di roccia naturale. Scatta splendide foto con il Mar Arabico sullo sfondo e dirigiti verso le grotte per vedere la bellissima struttura in pietra a forma di elefante.  Dopo aver terminato il tour di Elephanta, trovati al traghetto per le 13:30 e torna verso il Portale dell'India. Una volta al porto, l'autista ti riporta al tuo hotel.

Mumbai: Antica caverna Elephanta Tour con guida di Toy

6. Mumbai: Antica caverna Elephanta Tour con guida di Toy

Dopo aver fatto la colazione, il tuo chauffuer ti raccoglierà alle 08:30 dal tuo hotel per iniziare il viaggio verso il Gateway of India seguito dalle grosse cave di Elephanta. Il famoso monumento, la principale attrazione turistica di Mumbai, il Gateway of India è ricoperto da quattro torrette e la sua struttura in pietra gialla di basalto presenta un lattico delicato. La struttura mostra l'amalgama delle architetture indù e musulmane. Al contrario di questo grande monumento, sorge il ricco e famoso Royal Taj Mahal Hotel. Questo hotel è testimone di memorie inestimabili di questa gloriosa città. Le Torri di Taj situate vicino all'hotel sono un altro edificio affascinante per la sua meravigliosa architettura. Dal Gateway of India, sarete prese da una barca per l'isola di Elephanta. La barca traghetti è un tipo di barca di lusso che traghetti intorno al porto e si raggiungono le belle Isole Elephanta dopo un viaggio che dura circa un'ora e quindici minuti. Ora che avete raggiunto le isole Elephanta, una luce sarà gettata sul luogo di ciò che si può aspettare di trovare qui. Dopo aver raggiunto l'isola, avrete la possibilità di camminare a piedi o prendendo un treno giocattolo alle principali attrazioni del luogo. L'isola di Elephanta è una terra serena e spellbinding coperta di calma e pace. L'isola è coperta da alberi verdeggianti e le scimmie puntano il posto. Si consiglia di non portare cibo durante la passeggiata per evitare problemi causati dalle scimmie. Dovrete percorrere circa 120 passi ripidi per arrivare all'entrata del tempio dopo aver scesi dal treno del giocattolo. Prendi i servizi di pony offerti se non vuoi fare fatica a salire al tempio. Si sviluppa su una superficie di quasi 60.000 metri quadrati, il magnifico complesso della Grotta Elephanta è costituito da massicci templi scolpiti in pietra risalenti al V secolo. Questi templi sono giurati nel nome di Lord Shiva, in particolare. Voi noterete corridoi abili e cesellati mentre camminate attraverso i templi. Guardando oltre ogni curva, troverete anche forme d'arte intensamente scolpite. Varie immagini sono raffigurate nelle superfici rocciose incise, pilastri scuri, opere di pietra dedicate e abili e strutture scavate dalle rocce enormi. Prendi un assaggio del magnanimo Shivalingam, situato all'estremità occidentale del tempio. All'estremità orientale del tempio principale troverete il santuario secondario. Quando si avvicina alla sala principale, si scopre che la sala è completamente adornata con pannelli intagliati che parlano di leggende di Shiva Purana. Si diffondono in tutto il complesso, sono una serie di sculture che rappresentano molte delle manifestazioni di Lord Shiva come Kalyanasundara, Gangadhara, Ardhanariswara, Uma Maheswara, Nataraja, Yogiswara, Andhakaasuravadamoorthy e Ravanaanugrahamurthy. Queste intricate e splendide sculture testimoniano l'alto livello di abilità e di eccellenza che l'antica India ha mostrato in arte e artigianato. Sarai anche portato ai mercati artigianali, che inventano una raccolta spellbinding della squisita e preziosa arte e dell'artigianato che ha dominato nell'antica India. Dopo aver completato la visita all'elegante ed esemplare Isola Elephanta, sarai recapitato al Gateway of India alle 13:30. Dal porto, il tuo chauffuer designato ti riporta al tuo hotel, segnando la fine del tour memorabile.

Full Day-Tour di Elephanta Caves & Prince of Wales Museum

7. Full Day-Tour di Elephanta Caves & Prince of Wales Museum

Esplorare le grotte di Elephanta e il Prince of Wales Museum in questo tour privato di un'intera giornata da Mumbai. Situato su un eccitante della durata di un'ora viaggio in mare a Elephanta Island. Ammirate splendide viste sul Mar Arabico e lo skyline di Mumbai lungo la strada. Dopo l'arrivo sull'isola, avventurarsi con la guida nella antica, dall'uomo Elephanta Caves. Il complesso delle grotte è una raccolta di santuari, cortili, le cellule interne, grandi sale, e portici disposti nella splendida simmetria indiano architettura rupestre. I pilastri e rilievi nella grotta principale sono enormi in scala. Intorno al perimetro della grotta sono compartimenti scolpite con le immagini della mitologia indù che rappresentano alcuni dei più impressionante scultura tempio in tutta l'India. Dopo aver esplorato le grotte, tornare a Mumbai e visitare uno dei musei più belli dell'India ̶ lo storico Prince of Wales Museum. Sfoglia impressionante collezione del museo di arte indiana, scultura, gioielli Mughal, armature tibetani, e una collezione inestimabile di dipinti in miniatura. Al termine della visita, sistemarsi comodamente nel vostro veicolo privato sulla via del ritorno al vostro hotel a Mumbai.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
9 attività trovate
Ordina per:

Tour Grotte di Elephanta: domande frequenti

Tour Grotte di Elephanta: quali sono le altre cose da fare a Mumbai?

Le altre cose imperdibili da fare a Mumbai sono:

Grotte di Elephanta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grotte di Elephanta? Clicca qui per la lista completa.

Grotte di Elephanta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

La guida del tour è stata fantastica. Ci ha portato nel profondo della storia nelle grotte di Elephanta. Ben equipaggiato con eccellenti doti fotografiche che rendono le foto instagrammabili!

Un tour molto buono e approfondito!

Apprezziamo la completezza della nostra ottima guida turistica. Una finestra sulla nostra storia antica - un must

Tutto è andato molto bene, la guida era molto simpatica e competente, ci ha messo molto tempo, sempre felice

La nostra guida in spagnolo, è stata estremamente gentile. Posto eccellente da visitare.

La nostra guida è stata molto gentile e ben informata.