Grotte di Ercole
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Grotte di Ercole Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Chefchaouen e Cascate d'Akchour: tour di 1 giorno da Tangeri

1. Chefchaouen e Cascate d'Akchour: tour di 1 giorno da Tangeri

Dirigiti a Chefchaouen, con la sua medina caratterizzata dalle case con la porta blu e i muri bianchi, di origine berbera. Raggiungi la piazza principale, il cuore di Chefchaouen, con le sue kasbah risalenti al XVIII secolo, la moschea centrale e i bar dove potrai gustare delle specialità marocchine autentiche. Scopri il mercato, un mix di tradizione marocchina e souvenir turistici: è spesso molto affollato, ma merita una visita in cerca di qualche buona occasione. Partecipa a questo tour a piedi insieme al tuo autista ed esplora la kasbah costruita da Mulay Isma'il: ora è praticamente un rudere vicino alla Grande Moschea. Recati nell'affascinante piazza principale e nei suk con una vasta gamma di prodotti in vendita. Addentrati nel quartiere ebraico dietro il suk dei gioielli per farti un'idea della differenza di stile rispetto all'atmosfera araba predominante in città. Scopri successivamente la Cascate d'Akchour, una bellezza naturale, e le altre meravigliose cascate piccole. Avrai una guida turistica del posto ad Akchour.

...
Tangeri: tour privato di 6 ore dei luoghi più interessanti

2. Tangeri: tour privato di 6 ore dei luoghi più interessanti

Visita la città cosmopolita di Tangeri con questo fantastico tour privato e scoprine i siti turistici principali, dai vivaci mercati locali alle storiche e suggestive grotte. La prima tappa del tour sarà Capo Malabata (a est di Tangeri), dove potrai godere di una prima vista panoramica della città. Potrai osservare l'Europa da un lato e l'Africa dall'altro. Dopodiché, attraverserai la parte nuova della città fino a Capo Spartel (a ovest di Tangeri), considerato il punto più a nordovest dell'Africa e dove l'Oceano Atlantico s'incontra con il Mediterraneo. La tappa successiva ti condurrà alle Grotte di Ercole, abitate sin dall'era neolitica. La leggenda narra che un tempo le grotte fossero la casa di Ercole, il quale creò lo Stretto di Gibilterra con un solo gesto della mano. Scoprirai il volto antico della città partendo dalla Casba, dove per secoli si sono riuniti artisti e scrittori. Dopodiché, raggiungerai il Museo Archeologico, prima di attraversare le colorate strade della Medina fino ai Giardini di Mendoubia e alla Chiesa di Sant'Andrea. Infine, lasciati coinvolgere dall'elettrizzante atmosfera del mercato berbero di Sidi Bouabid, dove avrai del tempo libero per fare un po' di shopping prima del rientro in hotel.

...

Grotte di Ercole: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grotte di Ercole? Clicca qui per la lista completa.

Grotte di Ercole: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo tour è stato geniale. Muhammed la guida era gentile, ben informato e molto accogliente. Io e il mio compagno sentivamo di aver visto tutto ciò che Tanjier ha da offrire. Ad ogni domanda che abbiamo posto è stata data una risposta di alto livello o conoscenza e comprensione. Il pranzo che abbiamo fatto è stato in uno scelto, ma il cibo era eccellente e il personale molto cordiale. Prima del viaggio abbiamo letto le recensioni che affermavano che la guida non aiutava i venditori ambulanti e le molestie, ma Muhammed si è preso cura di ogni situazione imbarazzante, di cui c'erano solo 2. Ho consigliato questo tour agli amici e prenoterò altri tour con Muhammed nel nostro prossimo viaggio in Marocco. Tour eccellente, guida eccellente, non posso parlare abbastanza bene.

C'è stato un po 'di confusione con i tempi del traghetto, quindi siamo arrivati prima del previsto. Cercare di contattare l'operatore turistico è stato estremamente difficile in quanto il loro telefono è andato automaticamente a una segreteria telefonica senza possibilità di lasciare un messaggio. Alla fine ci siamo trovati via email, ma è stato molto frustrante. Avevo bisogno di un numero di contatto mobile per evitarlo in futuro. Detto questo, il tour è stato molto buono una volta che ci siamo incontrati con la guida! Altamente raccomandato.

La nostra guida Sirji era eccellente e ben informato

Sirji è stato istruttivo e ha lavorato duramente per farci piacere. Ci ha portato in tutti i siti consigliati e ha anche fatto le foto più incredibili - è stato divertente e ben informato su una vasta gamma di argomenti, molto impressionato e aveva una palla. Altamente raccomandato.