Aggiungi date

Grotte di Keri

Grotte di Keri: le attività e i tour più consigliati

Zante: crociera con tartarughe, Marathonísi e Grotta di Keri

1. Zante: crociera con tartarughe, Marathonísi e Grotta di Keri

Parti dal Golfo di Laganas per dare inizio alla tua crociera. Dopo l'imbarco, la guida ti fornirà alcune informazioni sulla tartaruga marina "Caretta Caretta", mentre l'equipaggio cercherà di individuare le tartarughe quando emergono in superficie per prendere aria. Cogli l'opportunità di osservarle e di fare foto e video incredibili. Prosegui poi per le spettacolari Grotte di Keri e fermati per una nuotata rilassante nelle acque cristalline dell'area. Dopodiché, raggiungi l'isola di Marathonisi, a forma di tartaruga. Nuota e fai snorkeling nelle sue splendide acque turchesi ed esplora la spiaggia di nidificazione dove le tartarughe depongono le uova. Alla fine del tour, fai ritorno al Golfo di Laganas.

Zante: tour in barca con fondo trasparente

2. Zante: tour in barca con fondo trasparente

Dopo il prelievo presso il tuo alloggio preparati per un'avventura di 3 ore a bordo di una barca ecologica "a caccia" di tartarughe. Sali a bordo di una speciale barca dal fondo trasparente e salpa alla volta del Parco marino nazionale che circonda l'isola;  fai una sosta fotografica presso la famosa isoletta di Agios Sostis nata da un terremoto verificatosi nel 1633. Scatta splendide foto delle tartarughe che sicuramente incontrerai da vicino durante il tour e concediti l'opportunità di nuotare insieme a loro.  Dopodiché, esplora le incantevoli grotte di Keri e passa sotto il "Kamares" prima di tuffarti nuovamente nelle acque cristalline per poi arrivare infine a Marathonísi, l'isola a forma di tartaruga. Nuota e divertiti alla Golden Nesting Beach, che ospita le bellissime tartarughe Caretta Caretta e esplora bellissime grotte.

Zante: gita di un giorno all'isola con tartarughe, nuoto e grotte

3. Zante: gita di un giorno all'isola con tartarughe, nuoto e grotte

t Dopo un comodo prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso la spiaggia di Kalamaki, sulle coste meridionali di Zante. Goditi la spiaggia incontaminata con sabbia soffice e acque calde, protetta dal National Marine Park. Guarda dove nidificano le tartarughe marine caretta in via di estinzione. Potresti avvistare piccole tartarughe che escono dai loro gusci. Quindi, dirigiti verso la spiaggia di Laganas per salire a bordo della barca con fondo di vetro. Naviga verso le Grotte di Keri, scolpite dal tempo, dalle maree e dal vento. Segui la costa, ammirando le spiagge bianche, gli archi di roccia, le colline boscose e le enormi scogliere calcaree che cadono nel mare. Passa attraverso il famoso arco di roccia, Kamara. Fermati per una nuotata di 20 minuti appena fuori dall'ingresso di una vasta grotta. Risali a bordo per dirigerti a Marathonisi, conosciuta come Turtle Island, un'isola esotica, verde e casualmente a forma di tartaruga. Goditi un'ora sulla spiaggia di sabbia dorata dove puoi nuotare e fare snorkeling. Torna indietro e supera il famoso ponte dell'isola di Cameo. Goditi le viste idilliache di spiagge appartate circondate da ripide rocce calcaree bianche. Goditi un'ultima tappa al premiato museo del frantoio ecologico Aristeon a Lithakia. Esplora la storia della produzione di olio d'oliva sull'isola con esperti. Goditi gli assaggi gratuiti di olive locali e pane tradizionale con diversi oli extravergini di oliva aromatizzati (molto probabilmente limone, arancia e aglio). Prendi un campione di shampoo, sapone, crema per il corpo o crema per il viso all'olio d'oliva. Puoi anche acquistare questi prodotti per supportare le attività locali.

Zante: crociera guidata in barca all'isola delle tartarughe e alle grotte di Keri

4. Zante: crociera guidata in barca all'isola delle tartarughe e alle grotte di Keri

Lasciati stupire dalle opere della natura mentre navighi attraverso le acque blu in questa crociera in barca. Esplora varie isole e cogli la possibilità di vedere specie esotiche e protette. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, inizia la tua crociera dal porto di Agios Sostis. Da lì, naviga verso sud con la tua guida verso le meravigliose grotte di Keri, dove ti verranno offerte fantastiche opportunità fotografiche. Quindi, crociera verso la piccola isola di Marathonisi, conosciuta anche come Turtle Island per la sua forma. È una delle spiagge di nidificazione delle tartarughe caretta e ospita altre specie esotiche. Mentre sei lì, puoi nuotare nelle limpide acque blu. Continua a navigare intorno a Marathonisi e Laganas Bay per avvistare le tartarughe. Avrai la possibilità di vedere di persona la Caretta-Caretta (tartaruga caretta), che è una specie protetta ed è uno degli abitanti più famosi di Zante. Al tuo ritorno al porto di Agios Sostis, gli autobus ti aspetteranno per riportarti al tuo alloggio.

Grotte di Keri: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grotte di Keri? Clicca qui per la lista completa.

Grotte di Keri: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 629 recensioni

Abbiamo visto diverse tartarughe! Molte barche vengono a vedere la stessa tartaruga da lati diversi. Ma mi è piaciuto di più l'immersione profonda tra le rocce. Davvero bella l'acqua e un tour conveniente! (Se vuoi andare quando è più vuoto, vai intorno alle 9:00. Ma se vuoi vedere acquerelli più belli, vai alle 11:00) Ho prenotato il tour privato in barca di 2 ore con loro dopo. Hanno un'ottima compagnia!

Mi è piaciuto molto il tour in barca delle tartarughe marine e delle grotte di Keri. Ho davvero apprezzato vedere la guida del tour prendere buone misure per stare lontano dalle tartarughe marine e rispettare il loro spazio e la loro sicurezza. Zante è un'isola così bella ed è così importante che tutti rispettino e proteggano le loro specie in via di estinzione, come le tartarughe caretta caretta.

Il tour con questa bella barca con Max 8 posti è la soluzione perfetta. Il capitano è stato eccellente e ci ha fatto visitare diverse grotte e l’isola di marathonisi. Assolutamente consigliato.

Abbiamo visto delle tartarughe giganti bellissima gita tutto come da programma

Stella un ottima guida…ha reso l’escursione magica…