I nostri consigli per Grundarfjörður

Penisola di Snæfellsnes: tour di un giorno da Reykjavík

1. Penisola di Snæfellsnes: tour di un giorno da Reykjavík

Parti da Reykjavik e dirigiti verso la penisola di Snæfellsnes, grazie a un'escursione di un giorno in autobus per scoprire le diverse bellezze naturali islandesi. Ammira il paesaggio costituito da cime vulcaniche, scogliere, spiagge dorate e fiordi scintillanti. Visita incantevoli villaggi di pescatori, come Grundarfjordur, Arnarstapi e Hellnar. Ammira spettacolari montagne e crateri vulcanici, tra cui il monte Kirkjufell e il vulcano Ljósufjöll. Rivolgi lo sguardo alla spiaggia di sabbia nera di Djúpalónssandur, contempla il maestoso ghiacciaio di Snæfellsjökull. Fai una sosta fotografica alla famosa Chiesa Nera di Budir e scorgi le foche che si rilassano sulla spiaggia di Ytri Tunga. Esplora questi luoghi in tutta tranquillità e lasciati incantare dal magnifico scenario della penisola. Il tour copre un'ampia varietà di paesaggi in una regione compatta, immortalata da Jules Verne nel suo libro "Viaggio al centro della terra". 

Grundarfjörður: classica avventura in kayak sul monte Kirkjufell

2. Grundarfjörður: classica avventura in kayak sul monte Kirkjufell

Il tuo tour inizierà alla base del kayak, dove incontrerai la tua guida locale esperta. Dopo alcune presentazioni amichevoli, la tua guida ti fornirà tutta l'attrezzatura necessaria per un momento divertente e sicuro sull'acqua. Il tuo kit includerà una muta stagna, un giubbotto di salvataggio, scarpe e guanti e, naturalmente, una sottotuta termica. Trascorrerai un totale di 70 minuti sull'acqua, dirigendoti prima verso "Seal Skerry", un'area di incredibile fauna selvatica che comprende varie specie di uccelli e, come suggerisce il nome, alcune foche residenti. Da questa posizione avrai una fantastica vista del Monte Kirkjufell, che si erge fiero e prepotente sul paesaggio. Gli acuti osservatori della cultura pop riconosceranno quasi immediatamente Kirkjufell come la "montagna come una punta di freccia" del Trono di Spade della HBO. Lasciandoti alle spalle "Seal Skerry", proseguirai lungo il litorale alle radici della montagna, prima di fare il viaggio di ritorno alla base. Al termine del tour, sei invitato a riscaldarti sul ponte della base di kayak con una bevanda calda, riflettendo sulla bellissima esperienza a cui hai appena preso parte. Quando il tuo tempo alla base è finito, sei libero di continuare a esplorare questa bellissima regione a tuo piacimento.

Da Reykjavik: pacchetto famiglia di 3 giorni

3. Da Reykjavik: pacchetto famiglia di 3 giorni

Il primo giorno andrai al famoso Golden Circle. Goditi il tour del Grand Golden Circle, un tour compatto di 8 ore che ti porta in una serie di siti straordinari e diversi nel sud-ovest dell'Islanda in sole otto ore. Nell'area geotermica di Geysir, avrai la possibilità di osservare la sorgente bollente Strokkur che sputa acqua fumante fino a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Successivamente, dirigiti verso l'iconica cascata di Gullfoss, o Golden Falls, a soli 7 minuti di auto da Geysir, situata nel fiume glaciale Hvítá. Lasciati stupire dalla sua forma elegante e maestosa che non ha eguali, dove l'acqua torrenziale del fiume precipita in due gradini in un canyon profondo 32 metri. Successivamente, visita il Parco Nazionale di Þingvellir che si trova all'incrocio tra le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche e non è solo un sito di meraviglie geologiche, ma anche un luogo carico di storia, in quanto sede del parlamento nazionale dal 930. A Þingvellir , impara le sue storie di lotte geografiche e politiche, compromessi ed evoluzione continua. Inoltre, avrai l'opportunità di visitare il lago del cratere vulcanico Kerið. Il secondo giorno, intraprendi un tour di 10 ore dell'Islanda meridionale che ti porterà in diverse perle naturali lungo l'incantevole costa meridionale dell'Islanda. Immergiti in un paesaggio caratterizzato da forti contrasti, dove le pianure coltivate incontrano aspre montagne e il fuoco incontra il ghiaccio. Quindi, visita le cascate di Skógafoss, con il suo dislivello mozzafiato di 60 metri, e Seljalandsfoss, che puoi percorrere dietro e attraverso dall'altra parte. A Reynisfjara, o Black Sand Beach, sperimenta la forza grezza e seducente del Nord Atlantico e le sue scogliere di colonne di basalto dalla forma magistrale. Il sito è tanto bello quanto pericoloso e dovrebbe essere affrontato con un sano livello di soggezione e rispetto. Successivamente, fai una breve passeggiata fino al muso del ghiacciaio di Sólheimajökull, un ghiacciaio subaffittato di Mýrdalsjökull, dove puoi assistere alle dinamiche dei ghiacciai islandesi, alla loro formazione, comportamento e rapido scioglimento. Il terzo e ultimo giorno, sperimenta la gamma di bellezze naturali islandesi in una sola area: la penisola di Snæfellsnes meravigliosamente diversificata. Scopri gli affascinanti villaggi di pescatori di Grundarfjordur, Arnarstapi e Hellnar, montagne spettacolari e crateri vulcanici come Kirkjufelland Ljósufjöll, la spiaggia nera di Djúpalónssandur, il maestoso ghiacciaio Snæfellsjökull e la colonia di foche di Ytri Tunga.

Islanda: audioguida completa dell'isola senza guida

4. Islanda: audioguida completa dell'isola senza guida

Con l'audioguida completa dell'Islanda, ottieni tutte le informazioni che una guida turistica ti darebbe altrimenti. Utilizzando il GPS, l'app riconosce dove ti trovi durante il tuo viaggio di andata e ritorno e ti fornisce informazioni interessanti nei posti giusti. Quindi niente ostacola il tuo tour individuale in auto a noleggio. La tua guida turistica digitale dell'Islanda per l'intera isola di fuoco e ghiaccio! Questa audioguida offre più di 340 stazioni (7,5 ore di riproduzione) con informazioni sul paese, le persone e le attrazioni in tutte le parti del paese. Include non solo la Ring Road e il Golden Circle, ma anche le penisole di Reykjanes e Snaefellsnes, le isole Westman, i fiordi orientali e occidentali e le selvagge Highlands islandesi.

Reykjavik: gita di un giorno in super jeep nella penisola di Snaefellsnes

5. Reykjavik: gita di un giorno in super jeep nella penisola di Snaefellsnes

Dopo il prelievo dall'hotel di Reykjavik, salirai all'interno della tua Super Jeep climatizzata, un 4x4 appositamente attrezzato per affrontare il terreno accidentato dell'Islanda. Incontrerai il tuo gruppo di non più di sei passeggeri e poi godrai della vista della splendida costa occidentale mentre viaggi verso nord verso la penisola di Snaefellsnes. Sentirai parlare di questa penisola incontaminata, immortalata da Jules Verne nel suo romanzo "Viaggio al centro della terra" dalla tua guida, e scoprirai la sua eredità vichinga e i racconti popolari, amati da artisti, scrittori e musicisti islandesi. All'arrivo, godrai di un tour completo delle attrazioni panoramiche, delle pittoresche città e dei villaggi della penisola. Puoi vedere Snæfellsjökull, l'imponente vulcano innevato sulla punta della penisola, e scattare foto delle formazioni rocciose. Puoi anche osservare i "gattini" mentre la tua guida spiega come Verne immaginava il cratere del vulcano come l'ingresso al centro della terra. Successivamente, ti fermerai alla spiaggia di Skardsvík per ammirare la sua sabbia dorata e le sue scogliere, prima di guidare attraverso il folklore di Lóndrangar per vedere i suoi pinnacoli di basalto che sembrano un castello roccioso sul mare. Ti fermerai quindi per le foto a Búdir, dove una minuscola chiesa si erge pittorescamente contro il vulcano Snæfellsjökull, prima di visitare i villaggi di Hellnar e Arnarstapi, nascosti tra montagne di basalto e collegati da una spettacolare strada costiera che si snoda tra formazioni rocciose. Tieni pronta la macchina fotografica per la città portuale di Grundarfjördur. Situata sotto il monte Kirkjufell, questa è una splendida montagna a forma di cono piena di cascate e conosciuta come uno dei luoghi più belli dell'Islanda. Visiterai anche Stykkishólmur, una delle città più affascinanti di Snæfellsjökull, nota per la sua sostenibilità ambientale. Puoi ammirare gli edifici color pastello, vedere le case tradizionali ben conservate nel centro e ammirare la costa circostante, sede di colonie di uccelli marini.

Aggiungi date

Cose da fare
Grundarfjörður

Grundarfjörður

Grundarfjörður: esplora i dintorni

Mostra tutto

Grundarfjörður: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grundarfjörður? Clicca qui per la lista completa.

Grundarfjörður: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.232 recensioni

Snaefellsnes ti fa sentire la natura selvaggia dell'Islanda. Tuttavia, ciò comporta molta guida durante il tour di 11 ore. Abbiamo esplorato la penisola di Snaefellsnes con un piccolo gruppo, quindi abbiamo avuto molta flessibilità quando e dove fermarci. Il nostro autista ha fornito molti fatti interessanti sull'Islanda e sulla penisola di Snaefellsnes (geografia, tempo, fauna selvatica, persone, sviluppo ecc.). Era molto ben informato. È stato piovoso per gran parte della giornata, ma ne abbiamo tratto il meglio.

Every tour with Omar as tour guide is unforgettable, his passion and his experience makes magic everything. Coming back at Reykjavik northern lights appeared in the sky and thanks again to Omar we passed unique precious moments

Ci piace molto questo tour. Il nostro autista HBO era il migliore ed era pieno di informazioni che rendevano ciò che stavamo vedendo ancora migliore. L'Islanda è bellissima e questa zona non ha deluso!! Viste incredibili

Esperienza assolutamente da consigliare. il tour è molto organizzato e mostra una parte meno turistica e più rurale dell'Islanda. La nostra guida Omar è stata a dir poco eccezionale. imperdibile!

Posti meravigliosi e guida simpaticissima che ci ha fatto fare qualche fermata extra