Gruta do Natal

Gruta do Natal: le attività e i tour più consigliati

Da Angra: tour del vulcano di 3 ore

1. Da Angra: tour del vulcano di 3 ore

Scopri i vulcani e le grotte vulcaniche dell'isola di Terceira in questo tour guidato per gli amanti della geologia. Visita Algar do Carvão, Furnas do Enxofre e Gruta do Natal con una guida esperta. Incontra la tua guida e autista per il prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso la prima tappa del tour: l'inattivo Algar do Carvão. Visitalo dall'interno e scopri il suo laghetto e le affascinanti formazioni geologiche. Quindi dirigiti a Furnas do Enxofre, una piccola striscia di terra con 20 fumarole che espellono vapore bianco nell'aria. Vedrai anche flora autoctona come il ginepro delle Azzorre e il mirtillo delle Azzorre. Completa il tuo tour con una visita alla Gruta do Natal (Grotta di Natale), un sistema di grotte noto come un tubo di lava, pieno di spettacolari formazioni vulcaniche.

Tour di mezza giornata in furgone al centro dell'isola di Terceira

2. Tour di mezza giornata in furgone al centro dell'isola di Terceira

Il tour inizia nel pomeriggio, dove verrai prelevato dal tuo hotel e poi andrai al centro dell'isola di Terceira. In questo tour vedrai molti luoghi segreti conosciuti dalla gente del posto. Visiterai l'interno di un tubo di lava con un'estensione di 700 m. Il tour termina ad Algar do Carvão, che è Vulcano di cui puoi effettivamente visitare l'interno.

Terceira Azzorre: grotte e crateri

3. Terceira Azzorre: grotte e crateri

Esplora le bellezze dell'isola di Terceira, visitando montagne, colline, crateri, vulcani e grotte. Questo tour è nel pomeriggio e visiterai tutto il centro dell'isola di Terceira (luoghi dove l'autobus pubblico non va). Il prelievo dal tuo alloggio è alle 14:00 Il primo posto dove stai andando è la montagna più alta dell'isola. Da lì ea seconda della visibilità si può vedere l'altra isola dell'arcipelago delle Azzorre. Quindi è il momento di visitare la prima grotta (Gruta do Natal = grotta di Natale) che è un tubo di lava. Dopo di che rimarrai stupito dal campo di fumarole (Furnas do Enxofre), Algar do Carvão. È il momento clou del tour, perché è un vulcano vuoto in cui puoi entrare. Prima di una degustazione di formaggio, una sosta a Serra do Cume per una vista spettacolare su uno dei più grandi crateri mai formati sull'isola di Terceira, nelle Azzorre.

  • Attività avventurose
2 attività trovate
Ordina per:

Gruta do Natal: attrazioni popolari nei dintorni

Gruta do Natal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gruta do Natal? Clicca qui per la lista completa.