Aggiungi date

Gruuthuse

Gruuthuse: le attività e i tour più consigliati

Bruges: crociera in barca e tour guidato a piedi

1. Bruges: crociera in barca e tour guidato a piedi

Esplora Bruges in un tour a piedi con una guida locale. Scopri la storia locale mentre passeggi nel cuore della città, quindi partecipa a una gita in barca lungo i canali. Ammira case pittoresche e monumenti iconici dall'acqua. Incontra la tua guida al mercato per una visita guidata della città. Scopri la strada più stretta, la bellissima basilica del XII secolo e le statue dorate dell'imponente tribunale. Successivamente, esplora il vecchio mercato del pesce circondato da 126 colonne. La tua guida mostrerà i punti salienti e un giardino nascosto di un ospizio. Quindi, intraprendi la seconda parte del tour. Sali a bordo della tua barca al molo per una crociera lungo i canali. Naviga accanto a facciate ricoperte di edera e sotto i ponti mentre impari a conoscere i bellissimi siti dal tuo capitano. Ammira le vecchie case commerciali presso l'ex porto e il beghinaggio.

Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

2. Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

Incontra la tua guida alle 08:30 al centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri fino a Bruges. Una volta a destinazione, ammira il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.  Lasciati ammaliare da siti come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e dal complesso del Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare donne religiose laiche. Visita Piazza Walplein, un luogo perfetto per godersi un po' di relax, grazie all'ombra degli alberi e alle numerose caffetterie. Scopri Stoofstraat, ubicata sul sito dell'ex Quartiere a Luci Rosse della città, e ammira splendidi monumenti medievali, come l'antico Ospedale di San Giovanni dell'XI secolo. Dopodiché, ammira la seconda torre in mattoni più alta al mondo nella Chiesa di Nostra Signora e scopri altri monumenti storici, come il Palazzo Gruuthuse, il Canale di Dijver e la minuscola Piazza Tanners (Huidenvettersplein). Visita anche uno dei luoghi più fotografati della città al Rozenhoedkaai e ammira il campanile di Piazza del Castello. Lasciati incantare dalle facciate gotiche del Municipio e dalla Basilica del Sacro Sangue del XII secolo. Esplora Piazza del Mercato (Grote Markt) per ammirare il Campanile (Belfort) e la Cattedrale di San Salvatore. Dopodiché, avrai 1 ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e per assaggiare alcuni dei prelibati cioccolatini della città.  Dopo il tempo libero, ripartirai alla volta di Gand, dove gli abitanti sono comunemente noti come "portatori di cappio" sin dai giorni di Carlo V. Partecipa a un tour guidato alla scoperta degli edifici storici della città, come il Castello di Gerardo il Diavolo e la Cattedrale di San Bavone, dove potrai ammirare il dipinto del "Polittico dell'Agnello Mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira anche la Torre campanaria (Belfort) e il caratteristico municipio in stile gotico e rinascimentale. Scopri i monumenti più antichi della città alla Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Massoneria. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri siti d'interesse, come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, l'affascinante quartiere di Patershol, la Grande Macelleria, l'Antico Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì.

Bruges: escursione da Amsterdam in spagnolo

3. Bruges: escursione da Amsterdam in spagnolo

Questa escursione di 12 ore inizia con la partenza alle 08:00 dal centro di Amsterdam e con un viaggio di 260 chilometri fino alla Venezia del Nord. Scopri perché il centro storico di Bruges è stato dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La visita ha inizio con un'introduzione sulla storia del Belgio e di Bruges narrata dalla tua guida in lingua spagnola. Ammira il Lago dell'Amore e il Begijnhof, fondato nel 1245. Visita il centro storico, scopri di più sulle birre più famose del Belgio e ammira la Chiesa di Nostra Signora. Lasciati ammaliare da una delle aree più affascinanti della città, intorno al Canale di Dyver. Prosegui la tua passeggiata per raggiungere Piazza Walplein, il Palazzo di Stoofstraat Gruuthuse, Piazza del Burg con il Municipio gotico, la Basilica del Santo Sangue e il Grote Markt con il Belfort. Il tour termina al Grote Markt, nel cuore di Bruges. La guida risponderà a tutte le tue domande e ti consiglierà dei siti per pranzare fuori dalle aree turistiche. Avrai 3 ore di tempo libero per mangiare, esplorare la città, assaggiare delizie di cioccolato e visitare i famosi negozi di merletti. Partirai da Bruges verso le 17:00 e sarai di ritorno ad Amsterdam verso le 20:30.

Bruges: escursione guidata di 12 ore da Amsterdam

4. Bruges: escursione guidata di 12 ore da Amsterdam

Immergiti nel fascino antico di Bruges grazie a questo tour guidato con partenza da Amsterdam. Sali a bordo di un comodo autobus climatizzato e partecipa a un tour guidato alla scoperta di attrazioni come il Lago Minnewater, il Palazzo di Gruuthuse e la Piazza del Mercato e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la città in autonomia.  Parti da Amsterdam e viaggia alla volta di Bruges per ammirare i suoi siti patrimonio dell'umanità UNESCO in compagnia di una guida in lingua inglese. Goditi un'introduzione sulla storia del Belgio, mentre visiti siti di interesse quali il Minnewater (o "lago dell'amore") e il Beghinaggio di Bruges, risalente al XIII secolo. Ottieni numerose informazioni sulle birre belghe e osserva la torre in mattoni della Chiesa di Nostra Signora. Esplora la suggestiva area intorno al canale di Dyver, per poi passeggiare nella piazza lastricata di Walplein.  Percorri i vicoli della Stoofstraat e scopri il palazzo del Gruuthuse, la piazza del Burg e la Basilica del Santo Sangue. Concludi il tour nella Piazza del Mercato e usufruisci di 3 ore di tempo libero per pranzare o visitare i negozi di cioccolato e di merletti in completa autonomia.

Bruges: Musea Brugge Card con ingresso a 12 musei

5. Bruges: Musea Brugge Card con ingresso a 12 musei

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Bruges con la Musea Brugge Card da 72 ore e accedi ai 12 principali musei e monumenti della città, tra cui Belfort, Municipio, Museo della Chiesa di Nostra Signora, Groeninge Museum, Liberty of Bruges, Sint -Janshuis Mill, Nostra Signora della Ceramica, Museo del Folklore e altro ancora. Goditi la diversità della collezione di siti - dai primitivi fiamminghi all'arte contemporanea, dalle belle arti classiche ai reperti archeologici, mobili e folklore - Musea Brugge ha qualcosa per tutti. Scopri l'arte, la cultura, il patrimonio e le persone di Brugge con l'ingresso gratuito alle seguenti attrazioni: • Arentshuis • Belfort (campanile e carillon) • Brugse Vrije (Libertà di Bruges) • Gezellehuis (Casa Gezelle) • Groeningemuseum (Museo Groeninge) • Gruuthusemuseum (Museo Gruuthuse) • Museo OLV-kerk (Museo della Chiesa di Nostra Signora) • OLV-ter-Potterie (Chiesa di Nostra Signora della Ceramica) • Sint-Janshospitaal (Ospedale San Giovanni) • Sint-Janshuismolen (Mulino di Sint-Janshuis) • Stadhuis (Municipio) • Volkskundemuseum (Museo della vita popolare)

Bruges: tour privato a piedi di 2,5 ore

6. Bruges: tour privato a piedi di 2,5 ore

Scopri Bruges, una destinazione turistica in crescita in Belgio, per il bellissimo centro storico medievale ancora intatto. Personalizza questo tour privato per i tuoi interessi e comodità, come camminare, guidare o guidare. Con la pletora di musei a Bruges, i punti salienti dei musei e dei ristoranti popolari saranno consigliati per aiutarti a stabilire la tua visita a Bruges. Vedere le vecchie facciate riflettono nei canali e dare a Bruges il suo fascino. Scopri perché l'intero centro città è elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira splendidi palazzi, maestose chiese, canali erranti e pittoreschi vicoli. Goditi un giro in barca lungo il canale e rilassati mentre guardi i luoghi. Acquista il pranzo e prendi un giro in barca durante la pausa. Ammira il Lago dell'Amore, il Beghinaggio, il Walplein con il birrificio de Halve Maan, l'Ospedale St. John's con i capolavori di Hans Memling, la Chiesa di Nostra Signora con la Madonna di Michelangelo, il Museo Gruuthuse e il Dijver con il Museo Groeninghe, Il Il Sqaure di Tanners, il mercato del pesce, il Burgplein con il municipio, la piazza del mercato con il campanile, la Cloth Halle, l'ex ufficio postale e le case delle corporazioni lungo la strada.

Bruges: tour in bicicletta della città vecchia e del quartiere di Sant'Anna

7. Bruges: tour in bicicletta della città vecchia e del quartiere di Sant'Anna

Scopri di più su Bruges con un tour in bicicletta attraverso i punti salienti del centro storico e i mulini a vento e i canali nel quartiere di Sant'Anna. Fermati per scattare una foto del castello sul lago Minnewater. Incontra la tua guida locale e scegli una bicicletta adatta a te. Supera l'imponente Campanile di Bruges e il palazzo medievale Gruuthuse. Fai una pausa per ammirare le viste di un castello in mattoni rossi sul lago Minnewater. Pedala vicino ai mulini a vento che sono stati costruiti in cima alle mura della città. Dirigiti verso le quattro porte medievali sopravvissute della città per avere un'idea di come fossero le antiche fortificazioni della città. Proseguire per il quartiere giardino di Sant'Anna. Pedala lungo il vecchio porto per ammirare le case galleggianti. Annusa il pane mentre passi davanti a una vecchia panetteria. Ammira l'arte di strada locale e un murale colorato.

Bruges: tour a piedi con audio senza guida di City Sightseeing

8. Bruges: tour a piedi con audio senza guida di City Sightseeing

La pianta della città di Bruges non è cambiata dal medioevo. In questo tour a piedi, potrai sbirciare dietro il sipario della storia per vedere com'era la vita allora, in un viaggio nel tempo. Avrai l'opportunità di immergerti nella Bruges medievale dove, attraverso storie e fatti bizzarri, capirai ciò che questa città era una volta ed è tuttora. Visiterai tutti i siti principali e anche quelli meno conosciuti. Ti avventurerai in vicoli, piazze, cortili interni e giardini interni segreti che la maggior parte dei visitatori non vede. Alla fine del tour saprai: • Perché i maiali erano banditi dalle strade nel medioevo e Bruges conserva ancora i cigni nei suoi canali • Il collegamento del simbolo del barbiere con un ospedale medievale • Esattamente dove all'interno della città eri considerato al sicuro dalla legge • Perché i cittadini di Bruges sono chiamati “gli sciocchi” • Come un eroico asino cieco ha ottenuto una strada intitolata a lui • Il motivo per cui gli avvistamenti di streghe e angeli avrebbero potuto essere reali • Perché l'urina veniva scambiata in una piazzetta minuscola e da dove provengono detti come "piscio povero". Sono un viaggiatore e ho iniziato Legends Tours con un amico dopo anni di tournée e mi sono reso conto che ricordo solo i fatti bizzarri e interessanti lungo la strada. Legends Tours fa rivivere la storia attraverso storie divertenti, quindi dopo questo tour sarai sicuro di avere molti fatti divertenti da condividere con gli altri. Questo tour è adatto ai viaggiatori per la prima volta, ai locali di Bruges, alle persone interessate alla storia e persino ai bambini che si annoiano rapidamente. Concediti almeno 90 minuti per il tour, ma sentiti libero di prenderti il tuo tempo, indugiare in alcuni dei bar e ristoranti lungo il percorso e scattare tutte le foto che desideri.

Gruuthuse: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gruuthuse? Clicca qui per la lista completa.

Gruuthuse: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 891 recensioni

Ottima escursione alla città di Bruges con due fantastiche guide Eduardo e Pablo, entrambi di grande disposizione e ben informati sulla storia della città, amichevoli, il nostro gruppo di 8 persone è stato contento del tour e dell'ottima compagnia delle guide, il loro storico dati e raccomandazioni della città, raccomanderemo volentieri il tour e le guide.

Tour eccellente, vale assolutamente la vacanza. La città è molto bella, sicura e la guida è molto amichevole. Consigliato se stai andando ad Amsterdam, lascia un giorno per andare a Bruges.

La guida molto simpatica, ti spiega e ti dice tutto molto bene. Oltre ai dubbi e alle domande, senza dubbio, tutto mi è sembrato fantastico.

Abbiamo fatto l'escursione con Ivan, un'ottima guida, ci ha spiegato tutta la storia di Bruges. Il viaggio è stato piacevole.

Una passeggiata che vale la pena. Una città ricca di storia. Ci sono solo poche ore a Bruges ma puoi comunque divertirti molto.