Aggiungi date

Gruuthuse

Gruuthuse: le attività e i tour più consigliati

Da Bruxelles: Bruges e Gand in un giorno Tour guidato

1. Da Bruxelles: Bruges e Gand in un giorno Tour guidato

Incontra la tua guida nel centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri verso Bruges in autobus. All'arrivo, scopri il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché l'intero centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira attrazioni come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e il complesso Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare le religiose laiche. Vai a Piazza Walplein, dove gli alberi ombrosi e i caffè sono un luogo perfetto per rilassarsi. Visita Stoofstraat, dove si trovava l'ex quartiere a luci rosse della città, e ammira i monumenti medievali come l'Old St. John's Hospital dell'XI secolo. Guarda la seconda torre in mattoni più alta del mondo nella Chiesa di Nostra Signora e ammira altri monumenti storici come il Palazzo Gruuthuse o il Canale Dijver. Vai in uno dei luoghi più fotografati della città, Rozenhoedkaai, e ammira il Belfry nella Piazza del Castello. Visita la Piazza del Mercato (Grote Markt) per vedere il Campanile (Belfort). Poi, un'ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e la possibilità di assaggiare alcuni dei deliziosi cioccolatini della città. Successivamente, raggiungi Gand, dove gli abitanti sono conosciuti come "portatori di cappio" fin dai tempi di Carlo V. Fai una visita guidata agli edifici storici della città, come il Castello di Gerald il Diavolo e la Cattedrale di San Bavo, dove potrai conoscere il dipinto "L'adorazione dell'agnello mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira il Belfort (Campanile) e il particolare Municipio in stile gotico e rinascimentale. Ammira uno dei monumenti più antichi della città, la Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Corporazione dei Muratori. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri luoghi di interesse come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, la Grande Sala dei Macellai, il Vecchio Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì. Goditi un po' di tempo libero in questa città magica prima di tornare a Bruxelles. La nostra avventura è finita! Non aspettare e goditi questa giornata con noi!

Bruges: Tour guidato a piedi e gita in barca sul canale

2. Bruges: Tour guidato a piedi e gita in barca sul canale

La tua guida ti incontrerà al punto d'incontro. Scopri il fascino della Venezia del Nord e scopri perché il centro storico di Bruges è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Durante il tour della città vedrai il Lago dell'Amore, il Begijnhof (fondato nel 1245), Piazza Walplein, la Stoofstraat, l'Antico Ospedale di San Giovanni, la Chiesa di Nostra Signora, il Palazzo Gruuthuse, il Canale del Djiver, Rozenhoedkaai, Piazza dei Conciatori (Huidenvettersplein), la Piazza del Burg con il Municipio gotico, la Basilica del Santo Sangue e la Piazza del Mercato (Grote Markt) con il Belfort. Al termine della visita, la guida risponderà a tutte le tue domande e ti consiglierà dei posti per il pranzo al di fuori della zona turistica. La guida ti darà anche consigli sulla famosa birra belga e su altri luoghi da visitare, compresi i musei. Termina la tua visita con un giro in barca attraverso i canali! Non perdere l'occasione di scoprire la città da un'altra prospettiva.

Bruges: Tour in barca per piccoli gruppi e tour guidato a piedi

3. Bruges: Tour in barca per piccoli gruppi e tour guidato a piedi

Incontra la tua guida nella Piazza del Mercato, nel cuore della città. Esplora il centro storico con una guida qualificata che vive in questa città. Scopri la storia locale, le leggende e le attrazioni turistiche. Scopri la strada più stretta, la bellissima basilica del XII secolo e le statue dorate dell'imponente palazzo di giustizia. Esplora poi l'antico mercato del pesce circondato da 126 colonne. Poi, imbarcati per la seconda parte del tour. Sali a bordo della tua barca al molo per una crociera lungo i canali. Naviga accanto a facciate ricoperte d'edera e sotto i ponti mentre il tuo capitano ti spiega i luoghi più belli. Ammira le case pittoresche e i luoghi simbolo dall'acqua. Percorri il Rosary Quay ed entra in una cioccolateria. Assaggia il cioccolato artigianale. Non solo è fresco, ma è anche lavorato con cura. Il risultato è una varietà di ripieni e forme gustose. Sintonizza i tuoi sensi! Continua a scoprire i punti salienti come il palazzo Gruuthuse, il romantico Ponte di Bonifacio e la Chiesa di Nostra Signora. Lasciati sorprendere dal giardino nascosto di un ospizio. Vivi Bruges in tutti i suoi affascinanti aspetti!

Da Amsterdam: Escursione guidata a Bruges in inglese

4. Da Amsterdam: Escursione guidata a Bruges in inglese

Scopri il fascino antico di Bruges con questo tour guidato da Amsterdam. Viaggia in un comodo pullman con aria condizionata e ammira attrazioni come il lago Minnewater, il Palazzo Gruuthuse e il Grote Markt durante un tour guidato e avrai del tempo libero per esplorare le attrazioni da solo. Parti da Amsterdam e raggiungi Bruges per visitare i monumenti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO con una guida in lingua inglese. Scopri la storia del Belgio visitando attrazioni come il "Lago dell'Amore" (Minnewater) e il Begijnhof del XIII secolo. Scopri le birre del Belgio e ammira la torre di mattoni della Chiesa di Nostra Signora. Esplora l'affascinante area intorno al canale Djiver e passeggia nella piazza acciottolata di Walplein. Gira per gli stretti vicoli della Stoofstraat e scopri il Palazzo Gruuthuse, la Piazza del Burg e la Basilica del Santo Sangue. Termina al Grote Markt e avrai 3 ore di tempo libero per pranzare o per visitare i negozi di cioccolato e merletti per conto tuo.

Da Amsterdam: Escursione di un giorno a Bruges in spagnolo

5. Da Amsterdam: Escursione di un giorno a Bruges in spagnolo

Parti per una giornata a Bruges da Amsterdam e scopri il Patrimonio dell'Umanità. Ammira il romantico Lago dell'Amore, passeggia per la Piazza del Burg e goditi un po' di tempo libero per assaggiare le birre belghe. Parti dal centro di Amsterdam in un comodo autobus. Impara dalla tua guida tutto sul centro storico di Bruges e sul perché è stato nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Inizia il tuo tour con un'introduzione alla storia del Belgio e di Bruges. Ammira il Lago dell'Amore e il Begijnhof, fondato nel 1245. Visita il centro storico della città, scopri le birre belghe famose in tutto il mondo e ammira la Chiesa di Nostra Signora. Ammira una delle zone più affascinanti, intorno al canale Djiver. Continua la tua passeggiata verso Piazza Walplein, Stoofstraat, il Palazzo Gruuthuse, Piazza Burg con il municipio gotico e il Grote Markt con il Belfort. Il tour termina al Grote Markt, nel cuore di Bruges. Riceverai consigli su dove mangiare, bere e fare shopping durante le tue 3 ore di tempo libero in città. Siediti e rilassati mentre torni ad Amsterdam, dove termina il tour.

Bruges: Tour guidato a piedi

6. Bruges: Tour guidato a piedi

La tua guida ti incontrerà al punto d'incontro. Scopri il fascino della città e scopri perché il centro storico di Bruges è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Durante il tour della città vedrai il Lago dell'Amore, il Begijnhof (fondato nel 1245), Piazza Walplein, la Stoofstraat, l'Antico Ospedale di San Giovanni, la Chiesa di Nostra Signora, il Palazzo Gruuthuse, il Canale Dijver, Rozenhoedkaai, Piazza dei Conciatori (Huidenvettersplein), la Piazza del Burg con il Municipio gotico, la Basilica del Santo Sangue e la Piazza del Mercato (Grote Markt) con il Belfort. Al termine della visita, la guida risponderà a tutte le tue domande e ti consiglierà dei posti per il pranzo al di fuori della zona turistica. La guida ti darà anche consigli sulla famosa birra belga e su altri luoghi da visitare, compresi i musei.

💛 Parlami di Bruges 🏰 1000 anni di storie di gente del posto ⭐

7. 💛 Parlami di Bruges 🏰 1000 anni di storie di gente del posto ⭐

Mille anni di storie raccontate da un narratore locale. Viaggia indietro nel Medioevo e immagina com'era la vita quando Bruges era la città più ricca del mondo. Durante la nostra passeggiata nel cuore medievale di Bruges, vi parleremo della nostra età dell'oro. Ma anche come siamo poi diventati la città più povera del Belgio e perché siamo tornati a fiorire come città. Condivideremo le nostre storie sull'amore e il conflitto, l'architettura e la ricchezza, perché non ci piacciono né i francesi né gli olandesi, ma anche sul femminismo e la finanza e, naturalmente, vi parleremo del cioccolato e della birra. Le nostre guide hanno le loro storie personali e i loro percorsi, ma vedrai sicuramente: - Piazza del mercato - Piazza Burg - Rosary Quay: la vista più fotografata di Bruges - Ponte San Bonifacio (noto anche come Ponte dell'Amore) - Ospedale San Giovanni - Chiesa di Nostra Signora

Bruges: Carta Musea Brugge con ingresso a 11 musei

8. Bruges: Carta Musea Brugge con ingresso a 11 musei

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Bruges con la Musea Brugge Card di 72 ore e accedi ai principali 11 musei e monumenti della città, tra cui il Belfort, il Municipio, il Museo della Chiesa di Nostra Signora, il Museo Groeninge, il Museo della Libertà di Bruges, il Mulino di Sint-Janshuis, Nostra Signora della Ceramica, il Museo del Folclore e altri ancora. Goditi la diversità della collezione di siti - dai primitivi fiamminghi all'arte contemporanea, dalle belle arti classiche ai reperti archeologici, ai mobili e al folklore - Musea Brugge ne ha per tutti i gusti. Scopri l'arte, la cultura, il patrimonio e la gente di Brugge con l'ingresso gratuito alle seguenti attrazioni: - Belfort (Campanile e Carillon) - Brugse Vrije (Libertà di Bruges) - Gezellehuis (Casa di Gezelle) - Groeningemuseum (Museo di Groeninge) - Gruuthusemuseum (Museo della Gruuthuse) - O.L.V.-kerk Museum (Museo della Chiesa di Nostra Signora) - O.L.V.-ter-Potterie (Chiesa di Nostra Signora della Ceramica) - Museo Sint-Janshospitaal (Ospedale di San Giovanni) - Sint-Janshuismolen (Mulino di Sint-Janshuis) - Chiuso in inverno. Riapre il 1° aprile - Stadhuis (Municipio) - Volkskundemuseum (Museo della vita popolare)

Bruges: tour a piedi con audio senza guida di City Sightseeing

9. Bruges: tour a piedi con audio senza guida di City Sightseeing

La pianta della città di Bruges non è cambiata dal medioevo. In questo tour a piedi, potrai sbirciare dietro il sipario della storia per vedere com'era la vita allora, in un viaggio nel tempo. Avrai l'opportunità di immergerti nella Bruges medievale dove, attraverso storie e fatti bizzarri, capirai ciò che questa città era una volta ed è tuttora. Visiterai tutti i siti principali e anche quelli meno conosciuti. Ti avventurerai in vicoli, piazze, cortili interni e giardini interni segreti che la maggior parte dei visitatori non vede. Alla fine del tour saprai: • Perché i maiali erano banditi dalle strade nel medioevo e Bruges conserva ancora i cigni nei suoi canali • Il collegamento del simbolo del barbiere con un ospedale medievale • Esattamente dove all'interno della città eri considerato al sicuro dalla legge • Perché i cittadini di Bruges sono chiamati “gli sciocchi” • Come un eroico asino cieco ha ottenuto una strada intitolata a lui • Il motivo per cui gli avvistamenti di streghe e angeli avrebbero potuto essere reali • Perché l'urina veniva scambiata in una piazzetta minuscola e da dove provengono detti come "piscio povero". Sono un viaggiatore e ho iniziato Legends Tours con un amico dopo anni di tournée e mi sono reso conto che ricordo solo i fatti bizzarri e interessanti lungo la strada. Legends Tours fa rivivere la storia attraverso storie divertenti, quindi dopo questo tour sarai sicuro di avere molti fatti divertenti da condividere con gli altri. Questo tour è adatto ai viaggiatori per la prima volta, ai locali di Bruges, alle persone interessate alla storia e persino ai bambini che si annoiano rapidamente. Concediti almeno 90 minuti per il tour, ma sentiti libero di prenderti il tuo tempo, indugiare in alcuni dei bar e ristoranti lungo il percorso e scattare tutte le foto che desideri.

Tour guidato a piedi di Bruges: storie, misteri e persone

10. Tour guidato a piedi di Bruges: storie, misteri e persone

Tour a piedi di Star Bruges classificato 5⭐! Il miglior tour con una guida locale 🎉 Benvenuti nell'incantevole cuore di Bruges, dove le strade acciottolate sussurrano storie di secoli passati e ogni ciottolo sembra avere una propria storia da raccontare. Sono la tua guida fidata, il tuo passaporto per il passato e il tuo biglietto per l'avventura in questa affascinante città medievale. 🏰 Immagina questo: mentre vaghiamo per il centro della città, viaggeremo nel tempo, dai giorni in cui i cavalieri indossavano armature lucenti all'era moderna dei deliziosi cioccolatini belgi. È come una macchina del tempo, ma senza il rischio di cambiare accidentalmente la storia. A meno che tu non lo voglia davvero. Ma non lo consiglio 🍫 Ora, so che probabilmente starai pensando: "Perché Bruges? Cosa c'è di così speciale in questo posto?" Ebbene, oltre al fatto di essere un patrimonio mondiale dell'UNESCO (che è fondamentalmente la medaglia d'oro dei luoghi fantastici), Bruges vanta più negozi di cioccolato di quanti ne puoi immaginare. E se questo non bastasse, lasciate che vi parli della birra. I belgi prendono sul serio la loro birra, e dovresti farlo anche tu. Fidati di me; è una spumeggiante avventura in attesa di accadere. 🏛️ Ma non è tutto! Ci troveremo gomito a gomito con imponenti cattedrali e strade accoglienti (provate a dirlo dopo qualche birra belga), il tutto ammirando i panorami, i suoni e gli odori di questa favola vivente. 🌊 E non dimenticare i canali! Ne abbiamo più di Venezia (beh, quasi), e sono le arterie d'acqua che mantengono vivo il fascino della città. Passeggeremo lungo la riva, scoprendo perché Bruges è talvolta chiamata la "Venezia del Nord" (senza le gondole, ma con molti più waffle). 🍻 Allora, sei pronto per intraprendere un viaggio che è in parte storia, in parte cioccolato e tutto divertimento? Prendi le tue scarpe comode, il tuo senso di meraviglia e magari un ombrello (perché non si sa mai quando quei cieli belgi decideranno di spargere un po' di magia). Immergiamoci insieme nello stravagante mondo di Bruges, un cioccolato belga alla volta!

20 attività trovate
Ordina per:

Gruuthuse: attrazioni popolari nei dintorni

Gruuthuse: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gruuthuse? Clicca qui per la lista completa.

Gruuthuse: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(2.565 recensioni)

Viaggio eccellente. Avevamo David che era una guida esperta e simpatica. Ci ha detto quanto basta per tenere tutti impegnati e ci ha dato ottimi consigli su cibi e bevande. Ci è stato anche concesso abbastanza tempo libero per esplorare da soli sia Gand che Bruges. Lo consiglio vivamente!

Esperienza molto consigliata con un ottimo rapporto qualità prezzo. Non rimarrete delusi ne dal tour ne dalla guida che è stata molto professionale e cordiale

Autobus in ottime condizioni e pulito. I tempi dell'escursione erano adeguati e la nostra guida era deliziosa.

La nostra guida Gaby è stata molto gentile, molto divertente e attenta alle persone presenti nel tour.

La guida Julian è stata molto brava, un professionista che spiega e dà consigli.