Aggiungi date

Cose da fare Gruyères

I nostri consigli per Gruyères

Losanna: tour delle Gruyères con degustazioni di formaggio e cioccolato

1. Losanna: tour delle Gruyères con degustazioni di formaggio e cioccolato

Gruyères è uno dei luoghi più famosi della campagna svizzera. Visitarlo è come prendere una grande boccata d'aria fresca. Sempre corroborante, questa è una vera destinazione storica, eccitante e attraente. Vedrai la vera Svizzera, campi verdi, mucche e montagne. Avere la possibilità di fare un viaggio culinario. Cadi nella tentazione del miglior cioccolato del mondo. Assaggia il formaggio e il vino nazionale: la più famosa delle prelibatezze svizzere. Inizia con il mondo del cioccolato di Cailler, comprendi la storia del cioccolato, come lo fanno e divertiti ad assaggiarlo quanto vuoi. Dopo aver visitato il museo del formaggio, assaggerai il famoso formaggio Gruyères e il "Vacherin Fribourgeois", due formaggi misti per un piatto tipico della fonduta svizzera. Nel pomeriggio, trascorri del tempo libero passeggiando nel villaggio medievale di Gruyères. Situato su una collina , si può ammirare un paesaggio mozzafiato, respirare l'aria pura di montagna e ascoltare i campanacci delle mucche nei pascoli che circondano il piccolo borgo. Successivamente, rilassati in un comodo viaggio a bordo del famoso treno Golden Express che domina le magnifiche Alpi e goditi la vista sul lago Leman. Vivi una giornata ricca di sapori ed esperienze indimenticabili.

Da Ginevra: Gruyère Tour con Cheese and Chocolate Factory

2. Da Ginevra: Gruyère Tour con Cheese and Chocolate Factory

Ritiro al mattino per goderti una gita di 1 giorno, puoi decidere l'orario di ritiro. Gruyères è il luogo preferito dai turisti per vedere la campagna svizzera. Ammira i suoi paesaggi mozzafiato e respira a pieni polmoni l'aria pura di montagna. Visita le terrazze dei vigneti di Lavaux, il sito del patrimonio mondiale protetto dall'UNESCO. Vai alla fabbrica di cioccolato, il mondo del cioccolato di Cailler, scopri la storia del cioccolato, come lo fanno e goditi una degustazione quanto vuoi. Goditi anche un piatto tipico svizzero diventando un esperto nel fare da solo la fonduta di formaggio (se le opzioni sono selezionate). Trascorri un po' di tempo a Gruyères, ai piedi delle Prealpi e lasciati incantare dal fascino e dall'architettura pittoresca della città medievale. Esplora il villaggio che non è stato influenzato dal passare del tempo ed è stato eletto villaggio più bello nel 2014.

Gruyère Day Trip - Tour della fabbrica di formaggio e cioccolato

3. Gruyère Day Trip - Tour della fabbrica di formaggio e cioccolato

Fabbrica di cioccolato - Maison de Cailler Immergiti nel meraviglioso mondo del cioccolato Cailler con tutti i sensi. I tuoi occhi scoprono misteriosi antichi rituali di cacao azteco. Le tue orecchie ascoltano affascinanti resoconti della prima ricetta di cioccolato in assoluto in Svizzera. Le tue mani sentono le fave di cacao tostate e il tuo naso vuole seguire l'aroma del cioccolato appena fatto. Dopo il tour rimarrai solo nella sala degustazione per provare tutto il cioccolato che vuoi. Gruyère Old Town Ai piedi delle Prealpi, rimarrai incantato dal fascino e dall'architettura pittoresca della città medievale di Gruyère. La città ha dato il nome alla zona e al suo delizioso formaggio. Vieni ad esplorare una piccola città che non è stata influenzata dal passare del tempo. Visita l'imponente castello medievale e goditi la meravigliosa gastronomia della città. Caseificio La Maison du Gruyère Rannicchiandosi vicino agli alpeggi ai piedi del castello della Gruyère, La Maison du Gruyère vi invita a scoprire Le Gruyère AOP. La Maison du Gruyère ti porta nel cuore dei sensi con una mostra su profumi e sapori. Scoprirai i segreti della produzione del formaggio secondo la tradizione ancestrale. Fermata panoramica sulla terrazza del vino Lavaux è famosa a livello internazionale come una regione vinicola terrazzata sulle rive del Lago di Ginevra. Una parte del Lavaux (bas-Lavaux) è stata riconosciuta dal 2007 come sito del patrimonio mondiale dall'UNESCO. Fermati qui per delle viste panoramiche davvero incantevoli.

Da Ginevra: Gruyères Gold Tour con viaggio in treno e degustazioni

4. Da Ginevra: Gruyères Gold Tour con viaggio in treno e degustazioni

Ammira i paesaggi mozzafiato di Gruyères. In cima alla collina, respira l'aria pura di montagna e ascolta i campanacci delle mucche al pascolo. Goditi l'autentica produzione di formaggio alpino e diventa improvvisamente esperto di fonduta di formaggio (svizzera) preparandola tu stesso. La visita alla fabbrica di cioccolato inizia intorno alle 10:45 e termina alle 12:00. Dopo la visita andrai in un ristorante tradizionale dalle 12:20 alle 14:00 circa, dove assaggerai diversi tipi di formaggi locali, carne secca e salsiccia, e gusterai la fonduta e un piccolo dolce locale. Quindi avrai del tempo libero nel villaggio di Gruyères dalle 14:15 alle 15:00 circa e poi ti porteremo al treno Golden Pass a Montbovon alle 15:28. Rilassati in un comodo viaggio a bordo del famoso treno Golden Express con vista magnifica sul Lago Lemano.

Ginevra: tour del borgo medievale di degustazione di cioccolato e gruyères

5. Ginevra: tour del borgo medievale di degustazione di cioccolato e gruyères

Goditi un tour di un'intera giornata nella città di Gruyères, situata nell'alta valle del fiume Saane, e assaggia alcuni dei suoi famosi prodotti alimentari, oltre alla visita alla fabbrica di cioccolato e alla regione del Lavaux. Appena fuori Gruyères si trova Broc, dove visiterai la fabbrica di cioccolatini Cailler e assaggerai tra 20-30 diversi cioccolatini e praline (anche se puoi decidere quanto dura il tour e quanto vuoi assaggiare!) Partendo da Ginevra, attraversa il paese fino a Gruyères sul lato opposto del lago di Ginevra. Ammirate paesaggi mozzafiato delle montagne e delle valli circostanti lungo la strada. Respirate la pura aria di montagna e ascoltate il suono dei campanacci nei pascoli.

Private Swiss Cheese & Chocolate Tasting Trip in Gruyeres

6. Private Swiss Cheese & Chocolate Tasting Trip in Gruyeres

In questo tour di Gruyères, avrai l'opportunità di provare il formaggio e il cioccolato più gustosi. Gruyeres è la patria del famoso formaggio con lo stesso nome. Nel corso di questa escursione, avrai la possibilità non solo di assaggiare il famoso formaggio Gruyère, ma anche di conoscere la lunga storia della tecnica di produzione del formaggio a La Maison du Gruyère. Nella Maison Cailler ti ritrovi nel mondo del cioccolato pieno di gustosi dolci. Iniziando il percorso da Ginevra, attraversa la splendida campagna svizzera fino all'affascinante villaggio di Gruyeres. I fornitori del tour garantiscono che svelare i segreti della produzione di formaggio e cioccolato Gruyère sarà una delle migliori esperienze che potresti avere per conoscere la Svizzera. Durante questo viaggio a Gruyeres, ti verrà fornito un comodo trasporto da qualsiasi luogo nella città di Ginevra. La tua guida autista ti assisterà per qualsiasi domanda tu possa avere.

Gruyères, formaggio e cioccolato: tour guidato privato

7. Gruyères, formaggio e cioccolato: tour guidato privato

Incontra la tua guida al mattino nella hall del tuo hotel e inizia il tuo viaggio nella campagna svizzera. In questo tour di un'intera giornata avrai l'opportunità di vivere un'avventura culinaria, oltre a cadere nella tentazione di uno dei migliori cioccolatini del mondo. Assaggerai anche il formaggio e il vino nazionali svizzeri: la più famosa delle prelibatezze svizzere. Inizia con un tour del cioccolato presso la fabbrica Cailler, dove capirai la storia del cioccolato e come viene prodotto. Goditi una degustazione illimitata di cioccolato alla fine della visita. A mezzogiorno raggiungerai la cima del monte Moléson e farai una degustazione in un tipico chalet svizzero, un accogliente caseificio artigianale. Lì proverai il famoso formaggio Gruyères e il "Vacherin Fribourgeois", due formaggi mescolati per il piatto tipico, la fonduta svizzera. Nel pomeriggio, trascorri del tempo libero passeggiando per le strade del borgo medievale di Gruyères. Situato su una collina, si possono ammirare paesaggi mozzafiato. Respira l'aria pura di montagna e ascolta i campanacci delle mucche nei pascoli che circondano il piccolo villaggio. Sali di nuovo sull'autobus per raggiungere la famosa città di Montreux o rilassati in un comodo viaggio a bordo del famoso treno Golden Express che domina le magnifiche Alpi e goditi la vista sul lago Lemano (se l'opzione è selezionata). La tua ultima tappa sarà nel sito del patrimonio mondiale di Lavaux, dove apprezzerai un bicchiere di vino svizzero mentre contempli le viste mozzafiato. La regione di questo vigneto è un'area classificata dall'UNESCO. Al termine del tour, la tua guida locale ti riporterà a Ginevra.

Zurigo: tour guidato di 6 giorni della Svizzera con alloggio

8. Zurigo: tour guidato di 6 giorni della Svizzera con alloggio

Giorno 1: arrivo all'aeroporto di Zurigo. Il tuo autista locale ti accoglierà nella sala arrivi dell'aeroporto di Zurigo, ti condurrà al tuo comodo posto in un'auto di tipo business o in un minivan e godrai di un viaggio tranquillo fino all'hotel. Dopo un po' di riposo e tempo libero, potresti considerare di goderti una delle tante cose da fare a Zurigo fornite attraverso un opuscolo guidato. Giorno 2: Zurigo - Lucerna - Interlaken. Esplora la città di Zurigo durante un tour a piedi di 2 ore mentre ascolti fatti storici e ammiri le principali attrazioni del centro storico, la chiesa Grossmunster, Bahnhofstrasse, Paradeplatz, la chiesa Fraumuenster e il Limmatquai. Esplora la bellezza di Lucerna riflessa attraverso il Ponte della Cappella, la Città Vecchia, il Monumento del Leone, la Chiesa dei Gesuiti e altri splendidi gioielli come gli edifici affrescati. Pernottamento a Interlaken. Giorno 3: Interlaken - Berna - Gruyères - Interlaken. Raggiungi la città di Berna, dove la guida ti aspetterà con un tour a piedi di 2 ore, visiterai le principali attrazioni come la Chiesa dello Spirito Santo, una passeggiata attraverso la via Spitalgasse e Barenplatz e assisterai al Palazzo del Governo e al capolavoro centrale di Berna - la Torre dell'Orologio. Gruyeres - una città medievale e pittoresca. La patria del formaggio e del cioccolato svizzeri vi dà il benvenuto durante le visite a La Maison du Gruyère e Maison Cailler. Ammira l'affascinante città di Gruyères passeggiando e visitando il suo castello, risalente al XIII secolo. Giorno 4: Interlaken - Grindelwald - Lauterbrunnen - Interlaken Dopo la colazione in hotel, ci dirigeremo a Grindelwald. Grindelwald è tra le famose destinazioni sciistiche svizzere, un'incantevole cittadina ai piedi dei monti Eiger e Wetterhorn. Passeggia in questo bellissimo villaggio respirando la sua aria fresca in un'atmosfera molto rilassante. Prendi la tua navetta per raggiungere Lauterbrunnen, un piccolo villaggio svizzero con lo scenario più bello che ci si possa aspettare di vedere. La città offre cime montuose con 72 cascate mozzafiato e freschi prati alpini. Dopo l'esplorazione di Lauterbrunnen, riprenderai la navetta per mezz'ora per tornare al tuo hotel a Interlaken e riposarti per il prossimo giorno avventuroso. Giorno 5: Interlaken - Zurigo In cima alla lista c'è la funicolare fino alla cima di Interlaken - Harder Kulm, che ti porta in 8-10 minuti in un tranquillo paesaggio alpino (facoltativo). È una prospettiva a 1.321 metri nella regione svizzera dell'Oberland bernese. Inoltre, potresti prendere in considerazione l'idea di prendere un pedalò sul lago di Thun o Brienz (facoltativo). Un'altra funicolare nostalgica disponibile nelle stagioni primaverili ed estive è l'Heimwehfluh Interlaken, che ti porta alla romantica torre panoramica mentre ti godi la vista esclusiva dei laghi di Interlaken, Thun e Brienz, nonché dell'Eiger, del Mönch e le cime della Jungfrau (facoltativo) 6° giorno: Zurigo - Aeroporto di Zurigo All'ora indicata, trasferimento in aeroporto per prendere il volo di ritorno.

Svizzera – Paese delle Meraviglie | Tour di 9 giorni con alloggio

9. Svizzera – Paese delle Meraviglie | Tour di 9 giorni con alloggio

Giorno 1 Dal tuo arrivo, saremo a tua disposizione per occuparci di tutti i tuoi trasferimenti. Il tuo autista locale ti accoglierà nella sala arrivi dell'aeroporto di Zurigo e ti condurrà al tuo veicolo per il trasferimento in hotel. Giorno 2 Il tuo autista ti incontrerà nella hall, la prima fermata è al centro di Zurigo. Incontrerai la tua guida locale per vedere il centro storico, Grossmunster, Bahnhofstrasse, Paradeplatz, la chiesa di Fraumuenster e il Limmatquai. Nella città di Lucerna, vedrai il Ponte della Cappella, il Monumento del Leone, la Chiesa dei Gesuiti, la Città Vecchia. Dopo aver esplorato Zurigo e Lucerna, il tuo trasferimento ti porterà al tuo hotel a Interlaken. Giorno 3 La giornata è personalizzata per iniziare nella capitale svizzera di Berna, per esplorare la Città Vecchia attraverso un tour a piedi, la Chiesa dello Spirito Santo, Spitalgasse Street e Barenplatz, la Torre dell'Orologio. Alla tua prossima tappa - la città di Gruyères - la patria del formaggio e del cioccolato svizzeri, dove puoi vedere come vengono prodotti il formaggio e il cioccolato svizzeri e persino avere un assaggio per te stesso. Inoltre, puoi vedere la città di Gruyères con il suo castello, risalente al XIII secolo. Con il gusto del vero formaggio svizzero e del cioccolato ancora sulla lingua, tornerai al tuo hotel di Interlaken. Giorno 4 Preparati alle 09:00 e parti alla scoperta di Lauterbrunnen. Vedrai le spettacolari cascate Trummelbach e Staubbach, tra le cascate a caduta libera più alte d'Europa. L'intero villaggio è caratterizzato dai suoi edifici in stile chalet svizzero. Dopo aver goduto della bellezza di Lauterbrunnen, la tua partenza privata per Zermatt sarà pronta e in attesa. Giorno 5 La giornata inizia a Zermatt: fantastica vista sul Cervino, purezza alpina e natura selvaggia! Zermatt è un luogo da vivere al massimo. Il comprensorio sciistico di Zermatt. Giorno 6 La tua giornata inizierà con un viaggio panoramico in treno attraverso le Alpi con il Glacier Express. Attraverserai centinaia di tunnel e ponti per raggiungere il villaggio olimpico di St. Moritz. Quando raggiungi St. Moritz, il tuo autista locale ti accoglierà e ti condurrà al tuo confortevole hotel. Giorno 7 Avrai tanto tempo libero in paese e tutta la giornata per approfittare delle terme SPA di Ovaverva, per ritrovare tanta energia positiva. Giorno 8 La tua corsa privata partirà da St. Moritz alle 09:00 per visitare il villaggio di Heidi. Successivamente scoprirai Vaduz, la capitale del Liechtenstein e la casa della famiglia reale. Puoi goderti il tour a piedi con i suoi edifici medievali barocchi e gotici e la bellezza del castello di Vaduz, dove risiede il principe del Liechtenstein. Dopo la tua giornata di scoperta, tornerai a Zurigo. Giorno 9 Il tuo trasferimento privato ti verrà a prendere e ti porterà senza problemi all'aeroporto. La tua vacanza è finita, ma torni a casa con ricordi meravigliosi e una mente rilassata. Speriamo di rivedervi presto in Svizzera!

Ginevra: tour privato della fabbrica di formaggio Gruyére e della cioccolateria

10. Ginevra: tour privato della fabbrica di formaggio Gruyére e della cioccolateria

Assaggia il raffinato formaggio svizzero e il cioccolato in questa gita di un giorno nella città di montagna di Gruyères. Visita La Maison du Gruyère per una visita guidata al caseificio e fermati per un pranzo fondu al ristorante. Dopodiché, dirigiti alla vicina Maison Cailler per visitare la fabbrica e assaggiare il cioccolato svizzero fresco. Per iniziare la gita di un giorno, verrai prelevato dal tuo alloggio e condotto alla pittoresca cittadina medievale di Gruyéres , ammirando magnifiche viste sulle montagne mentre procedi. La tua prima tappa sarà a La Maison du Gruyère per una visita guidata della fabbrica. Imparerai la storia del famoso formaggio e come è fatto. Al termine, avrai tempo per fermarti a pranzo al ristorante della fabbrica e goderti una ricca fondu e un bicchiere di vino. Dopo pranzo, dirigiti alla Maison Cailler nella vicina città di Broc. Fai un giro della fabbrica e scopri come viene prodotto il lussuoso cioccolato, con tutto il tempo rimasto per una degustazione alla fine. Dopo una giornata assaggiando ricche prelibatezze svizzere, verrai ricondotto al tuo alloggio a Ginevra. /p>

Attività disponibili

  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
13 attività trovate
Ordina per:

Gruyères: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gruyères? Clicca qui per la lista completa.