Guadalajara
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Guadalajara Mangiare e bere: le attività più consigliate

Guadalajara: tour gastronomico a Tlaquepaque

1. Guadalajara: tour gastronomico a Tlaquepaque

Inizia la tua giornata di avventura incontrando la tua guida turistica a Tlaquepaque. Dopo una breve introduzione, passeggia per le bellissime strade di Tlaquepaque prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione dove assaporerai vari esempi di cucina messicana. Assapora piatti locali come tacos, tortas, tostadas, birria, mole, tamales e pozole mentre la tua guida ti insegna le influenze di altre culture su questi piatti classici messicani. Potrai anche provare le acque messicane aromatizzate, "Aguas Frescas". Lungo la strada, incontra alcune persone del posto e familiarizza con alcune industrie locali. Ottieni molte opportunità per scattare molte fotografie intorno a Tlaquepaque. Prima della fine del tuo viaggio, segui la tua guida e visita un centro culturale e artistico. Assapora la bevanda reale preferita dall'imperatore preispanico Moctezuma, a base di cacao e spezie aromatiche.

Da Guadalajara: tour del sentiero della tequila con degustazione

2. Da Guadalajara: tour del sentiero della tequila con degustazione

Scopri tutto sulla Tequila in una visita guidata. Visita i campi dove cresce l'agave, una distilleria per una degustazione e le città di Tequila e Amatitán con una guida certificata. Inizia la tua avventura venendo prelevato dalla hall del tuo hotel o da un altro indirizzo a Guadalajara. Dirigiti lungo il Tequila Trail in Messico. Per prima cosa, fermati ad ammirare il paesaggio dell'Agave. Scatta foto e cammina tra le piante di agave in questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Guarda come si riproduce questa materia prima per Tequila. Successivamente, scopri come viene prodotta la bevanda nazionale messicana in una distilleria artigianale. Guarda tutti i passaggi necessari per creare diversi tipi di Tequila. Quindi, goditi un'esperienza di degustazione di tequila prima di visitare la magica città di Tequila. Esplora il centro di Tequila, guarda la chiesa, acquista arte e artigianato e prova il cibo e le bevande locali come i "cantaritos". Infine, sali di nuovo sul furgone per tornare a Guadalajara.

Da Guadalajara: tour di tequila e degustazione di tequila in Hacienda

3. Da Guadalajara: tour di tequila e degustazione di tequila in Hacienda

Scopri il processo di produzione della tequila in un tour che ti porterà nel paesaggio dell'agave e ad apprezzare i panorami dei campi di agave. Scatta bellissime foto del paesaggio di agave. Ottieni una degustazione di tequila professionale guidata da un esperto maestro di tequila. Vai in una piccola distilleria a conduzione familiare per conoscere il processo di produzione della tequila. In questo posto, la tua guida spiegherà il processo di produzione della tequila e poi avrai un'altra degustazione di tequila e liquori. Prosegui verso la città di Tequila, fermandoti prima a "La Quinta Sauza" per una degustazione professionale di Tequila di "Sauza Hornitos". Goditi un delizioso pranzo in questa bellissima proprietà costruita nel 1836, prima di visitare la vecchia collezione di bottiglie. Quindi, dirigiti verso la città di Tequila e visita il mercato artigianale, il negozio Jose Cuervo e altri luoghi per scattare foto indimenticabili.

Guadalajara: tour culturale del Messico Charro e Charreada

4. Guadalajara: tour culturale del Messico Charro e Charreada

Trascorri una giornata con gli "stivali" di un tradizionale Charro messicano e partecipa a un Charreada (rodeo) in un tour guidato in cui scoprirai perché il Charro è un'identità riconosciuta dall'UNESCO della cultura messicana. Fatti prendere e inizia il tuo tour con un po 'di storia della città mentre guidi nei quartieri storici che erano molto importanti all'inizio della storia di Charrería. Arriva al Lienzo, un tipo di arena da cowboy, dove un Charro ti accoglierà e ti darà un'introduzione alle origini del Charro messicano nel museo dell'arena. Scopri la fantastica collezione di accessori e costumi tradizionali che Charros utilizza ogni domenica nella Charreada, che è un evento competitivo simile a un rodeo. Prendi una lezione su come usare i lazo usati dai Charros e impara le differenze tra un lazo messicano e quelli usati in altre culture del mondo. Spazzola e monta i cavalli e vedi come vengono scelti per la sfilata che inizia la Charrería. Se possibile, cavalca un cavallo insieme ad altri Charros in modo da poter far parte di questa emozionante parata. Partecipa ad alcune attività tradizionali mentre la tua guida Charro spiega ciascuna delle diverse attività che si svolgono durante una Charreria. Festeggia la fine di questa esperienza culturale unica insieme ai tuoi nuovi amici Charro bevendo tequila e ascoltando i suoni delle chitarre mariachi.

Da Guadalajara: tour notturno "Le leggende della città di Tequila".

5. Da Guadalajara: tour notturno "Le leggende della città di Tequila".

Goditi un tour notturno divertente e culturalmente arricchente della città di Tequila, dove percorrerai la città su un tram, ascolterai le storie e le leggende emozionanti della città, farai una degustazione di tequila e concluderai con una deliziosa festa messicana. Inizia il tuo tour con un prelievo alle 18:30 a Guadalajara e Tlaquepaque e raggiungi la bellissima città di Tequila. Una volta a Tequila, l'emozione inizia con un tour su un tram unico mentre la tua guida ti racconta storie e leggende incantevoli della famosa città. Successivamente, visita Casa Sauza, una hacienda costruita nel 1836, che è uno dei posti più belli di Tequila e anche una rinomata distilleria. A Casa Sauza, fai un tour intorno alla distilleria e goditi una degustazione di tequila. In seguito avrai una deliziosa cena di tre portate nel ristorante "La Cueva De Don Cenobio" accompagnata da musica tradizionale messicana. Dopo cena, torna a Guadalajara verso le 23:30 e fatti accompagnare nello stesso punto in cui sei stato prelevato.

Da Guadalajara: tour del lago Chapala e Ajijic

6. Da Guadalajara: tour del lago Chapala e Ajijic

Inizia il tuo tour a Chapala iniziando con una visita alla vecchia stazione del treno della facciata francese, la cui costruzione fu completata intorno al 1920. Continua con la bellissima passerella, cammina e ammira la vista del lago più grande del Messico. È a causa del suo clima piacevole che è un luogo di migrazione degli uccelli. Nel dicembre 1955, il lago Chapala era in una delle sue peggiori siccità, ecco perché si decise di prendere la vergine di Zapopan e fare un pellegrinaggio alla ricerca del miracolo della pioggia. A seguito di questo evento nel giugno 1956 piovve così tanto nella tempesta che si riprese e grazie a questo miracolo si celebra una messa di ringraziamento ogni anno il 1° luglio. Continua la tua visita attraverso la Floresta, luogo dove gli stranieri vanno a ritirarsi, fuggendo dai climi estremi delle loro città. Sosta ad Ajijic dove viene concesso del tempo libero per esplorare. Sali a bordo del camion e trasferisciti a Piedra Barrenada, dove potrai acquistare del cibo a tue spese. Concludere al punto di incontro indicato dalla guida e intraprendere il rientro.

Guadalajara: Equitazione sulla Strada della Tequila con Degustazioni

7. Guadalajara: Equitazione sulla Strada della Tequila con Degustazioni

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel a Guadalajara e viaggia fino alla prima tappa della giornata. Raggiungi la panoramica Amatitán e sali in sella per un'avventura. A cavallo, attraversa il centro di questa pittoresca cittadina e i paesaggi circostanti, ricchi di piante di agave. Dopo circa 45 minuti di guida, raggiungi la struttura di Quinta Sauza di 184 anni per il pranzo. Quindi, arriva alla Rojeña della fabbrica Jose Cuervo per una degustazione professionale di tequila e tempo per esplorare la città di Tequila. Quindi vai in una piccola distilleria di famiglia per conoscere il processo di produzione della tequila. In questo luogo, la tua guida spiegherà il processo di produzione della tequila, seguito da degustazioni di tequila e liquori. Al termine di un'esperienza indimenticabile e unica, è il momento del viaggio di ritorno a Guadalajara.

Da Guadalajara: Magdalena Opal Experience

8. Da Guadalajara: Magdalena Opal Experience

Visita Magdalena, una città ricca di tradizioni e quattro principali miniere di opale dove avrai l'opportunità di esplorare e apprezzare il lavoro dei minatori. Sarai in grado di andare a caccia sul tuo opale con un martello e un elmetto fornito dai minatori. Inizia il tour in un negozio di opali e poi esplora le miniere di opali, impara a conoscere questa pietra preziosa e poi cerca gli opali. Sulla via del ritorno, visita un deposito di ossidiana per ammirare il luogo e sentire la potente energia di questo cristallo. Magdalena ha anche un deposito di ossidiana, grazie alle condizioni climatiche e alla vicinanza al vulcano Tequila. Goditi il tempo libero per apprezzare i diversi tipi di opali e acquista quelli di tua scelta. Pranza in un eccellente ristorante tipico messicano.

Da Guadalajara: tour di Guachimontones e Hacienda del Carmen

9. Da Guadalajara: tour di Guachimontones e Hacienda del Carmen

Fatti prelevare dal tuo hotel a Guadalajara e inizia il viaggio verso Guachimontones. Lungo la strada, la tua guida ti fornirà informazioni su cosa aspettarti da questo tour. Visita Guachimontones, un sito archeologico di epoca preispanica. Scopri le sue piramidi circolari e la cultura che vi abitava. La prossima tappa è l'ex Hacienda El Carmen. Scopri la storia della colonia e ammira i resti dell'Hacienda. Mentre sei ad Hacienda, farai una pausa per il pranzo prima di tornare a Guachimontones. Questo tour è una grande opportunità per vedere 2 parti della storia del Messico in 1 giorno.

Da Guadalajara: Guachimontones e Hacienda Labor de Rivera

10. Da Guadalajara: Guachimontones e Hacienda Labor de Rivera

Inizia la tua avventura godendoti i paesaggi che ti trasporteranno nel sito archeologico di Guachimontones. Scopri una civiltà del 300 aC che fiorì in questa regione, il cui sviluppo e complessità culturale dominarono le valli centrali della tradizione Teuchitlan e costruirono piramidi circolari. Esplora l'Hacienda Labor de Rivera, costruita nel XVII secolo, e goditi una visita guidata. Dopo questo tour, immergiti in un delizioso pranzo messicano nel ristorante dell'Hacienda. Per concludere la tua esperienza, il furgone ti aspetterà per riportarti al tuo hotel a Guadalajara.

Mangiare e bere a Guadalajara: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Guadalajara?

Le altre cose imperdibili da fare a Guadalajara sono:

Guadalajara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Guadalajara? Clicca qui per la lista completa.