Guadalajara
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Guadalajara Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Tequila: tour con degustazione da Guadalajara

1. Tequila: tour con degustazione da Guadalajara

Visita la città di Tequila, famosa in tutto il mondo per la bevanda alcolica ricavata dalle piante di agave. Rimani a bocca aperta dinanzi ai campi verdi e blu riconosciuti patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO. Visita una delle più antiche distillerie di tequila mentre ti perdi tra i campi, assaporando il profumo dell'agave tostato. Dopo aver visitato lo stabilimento, prova il liquore della distilleria per un vero assaggio della celebre produzione di tequila artigianale messicana. Dopodiché, esplora la città per ammirare le antiche hacienda e altre distillerie. Passeggia tra i vicoli, visitando alcuni dei numerosi bar e locali di degustazione lungo la strada.

Da Guadalajara: distilleria Jose Cuervo e tour della città di Tequila

2. Da Guadalajara: distilleria Jose Cuervo e tour della città di Tequila

Ammira i campi di agave di Jalisco, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, in un tour di degustazione di tequila di un'intera giornata da Guadalajara, viaggiando su un comodo minivan. Guida nelle campagne della rinomata regione produttrice di tequila del Messico per un tour e una degustazione in una delle distillerie di tequila più famose al mondo. Passa i campi di agave lungo il tragitto da Guadalajara. Quindi, scopri il processo di fermentazione e goditi un assaggio di questa bevanda nazionale dopo aver esplorato la città di Tequila con la tua guida. Durante 1 ora di auto a Tequila, fermati ad ammirare i panorami di montagna e i campi di agave azul (agave blu), la pianta succulenta utilizzata per preparare la tequila, la bevanda nazionale del Messico. Dichiarate patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, queste macchie blu-verdi di piante di agave si fondono magnificamente con i toni della terra nel paesaggio naturale. Sosta per il pranzo (a proprie spese) a Tequila, prima di dirigersi nella vicina città di Amatitlan per la degustazione presso la distilleria Jose Cuervo. Scopri le tecniche di produzione della tequila passate e odierne. Scopri le origini indigene della tequila e gli spagnoli che hanno distillato la bevanda nella tequila conosciuta oggi. Guarda il moderno processo di fermentazione e distillazione dell'agave blu Weber, prima di una degustazione di diversi tipi di tequila maturati in botti di rovere. Un maestro tequilier ti guiderà attraverso i diversi aromi e sapori. Alla fine del tour ti sentirai un intenditore di tequila!

Da Guadalajara: tour di tequila e degustazione di tequila in Hacienda

3. Da Guadalajara: tour di tequila e degustazione di tequila in Hacienda

Scopri il processo di produzione della tequila in un tour che ti porterà nel paesaggio dell'agave e ad apprezzare i panorami dei campi di agave. Scatta bellissime foto del paesaggio di agave. Ottieni una degustazione di tequila professionale guidata da un esperto maestro di tequila. Vai in una piccola distilleria a conduzione familiare per conoscere il processo di produzione della tequila. In questo posto, la tua guida spiegherà il processo di produzione della tequila e poi avrai un'altra degustazione di tequila e liquori. Prosegui verso la città di Tequila, fermandoti prima a "La Quinta Sauza" per una degustazione professionale di Tequila di "Sauza Hornitos". Goditi un delizioso pranzo in questa bellissima proprietà costruita nel 1836, prima di visitare la vecchia collezione di bottiglie. Quindi, dirigiti verso la città di Tequila e visita il mercato artigianale, il negozio Jose Cuervo e altri luoghi per scattare foto indimenticabili.

Guadalajara: tour culturale del Messico Charro e Charreada

4. Guadalajara: tour culturale del Messico Charro e Charreada

Trascorri una giornata con gli "stivali" di un tradizionale Charro messicano e partecipa a un Charreada (rodeo) in un tour guidato in cui scoprirai perché il Charro è un'identità riconosciuta dall'UNESCO della cultura messicana. Fatti prendere e inizia il tuo tour con un po 'di storia della città mentre guidi nei quartieri storici che erano molto importanti all'inizio della storia di Charrería. Arriva al Lienzo, un tipo di arena da cowboy, dove un Charro ti accoglierà e ti darà un'introduzione alle origini del Charro messicano nel museo dell'arena. Scopri la fantastica collezione di accessori e costumi tradizionali che Charros utilizza ogni domenica nella Charreada, che è un evento competitivo simile a un rodeo. Prendi una lezione su come usare i lazo usati dai Charros e impara le differenze tra un lazo messicano e quelli usati in altre culture del mondo. Spazzola e monta i cavalli e vedi come vengono scelti per la sfilata che inizia la Charrería. Se possibile, cavalca un cavallo insieme ad altri Charros in modo da poter far parte di questa emozionante parata. Partecipa ad alcune attività tradizionali mentre la tua guida Charro spiega ciascuna delle diverse attività che si svolgono durante una Charreria. Festeggia la fine di questa esperienza culturale unica insieme ai tuoi nuovi amici Charro bevendo tequila e ascoltando i suoni delle chitarre mariachi.

Da Guadalajara: distilleria La Rojeña e treno Jose Cuervo

5. Da Guadalajara: distilleria La Rojeña e treno Jose Cuervo

Prendi un autobus da Guadalajara a Tequila attraverso i campi di agave. Visita la distilleria La Rojeña per portare la tua conoscenza della tequila al livello successivo. Torna a Guadalajara con il Jose Cuervo Express, una delle più belle corse in treno del Messico. Inizia la tua esperienza nel punto d'incontro di Tlaquepaque Jalisco. Sali a bordo di un autobus per dirigerti verso la magica città di Tequila. Lungo la strada, puoi scendere dall'autobus e goderti il paesaggio dell'agave blu e scattare foto memorabili. Goditi una dimostrazione di Jima con un autentico Jimador. Una volta nella città di Tequila, fai una degustazione didattica di tequila con un esperto. Scopri la tequila e come berla. Continua con un tour della distilleria La Rojeña per saperne di più sulla tequila. Guarda uno spettacolo messicano a Mundo Cuervo e goditi Mariachi, balletto folcloristico e un brindis messicano. Quindi, sali a bordo del treno Jose Cuervo Express per tornare a Guadalajara. Ammira il bellissimo paesaggio e gioca ad alcuni giochi tradizionali messicani come "La Loteria" lungo la strada. Concludi il tour all'arrivo alla stazione ferroviaria di Guadalajara.

Giro turistico di Guadalajara e Tlaquepaque

6. Giro turistico di Guadalajara e Tlaquepaque

Inizia il tuo tour panoramico visitando la rotonda della Minerva, la rappresentativa custode della città eretta negli anni '50. Prosegui verso gli archi del vecchio ingresso di Guadalajara, che segnava l'inizio dell'autostrada Guadalajara-Morelia. Si tratta di archi neoclassici alti 20 metri, dove si possono apprezzare i colori dello stemma dello stato di Jalisco. Dirigiti quindi verso Chapultepec Avenue, il corridoio culturale e una delle zone più vivaci di Guadalajara. Continua il tuo viaggio tra le vecchie case in Libertad Street, dove puoi viaggiare fino alla fine del 1800 e ammirare l'architettura del periodo più bello della città. Procedi con la visita al tempio gotico dell'Espiatorio, noto anche come Croce delle Piazze del Centro Storico della città. Prosegui verso la Cattedrale Metropolitana e scopri i murales del Palazzo del Governo creato da José Clemente Orozco. Passeggia per Piazza della Liberazione, fermandoti fuori dal Teatro Degollado, sede dei mariachi gala che si tengono ogni settembre. Termina il tour a Tlaquepaque, dove potrai assaggiare il cibo in uno dei ristoranti dell'Independencia, seguito da alcuni dolci tipici in un negozio locale.

Da Guadalajara: tour di un'intera giornata delle piramidi di Guachimontones

7. Da Guadalajara: tour di un'intera giornata delle piramidi di Guachimontones

Fai un tour di un'intera giornata delle piramidi di Guachimontones per scoprire le culture preispaniche che sono fiorite in questa regione dal 400 a.C. Conosci la cultura, la storia e la mitologia del sito archeologico patrimonio dell'UNESCO con un tour guidato. Dopo il prelievo a Guadalajara, guida verso Guachimontones. Cammina attraverso il bellissimo sito archeologico e ammira le uniche piramidi circolari. Scopri questo posto incredibile dalla tua guida esperta. Continua la tua gita di un giorno con un tour della città di Teuchitlán. Qui visiterai il museo archeologico di Guachimontones, ricco di figure in ceramica, modelli di tombe e foto che offrono una veduta aerea del sito archeologico. Alla fine del tuo tour verrai portato nel centro di Guadalajara.

Da Guadalajara: visita guidata a Mazamitla e all'Eco-Park

8. Da Guadalajara: visita guidata a Mazamitla e all'Eco-Park

Inizia la tua avventura venendo prelevato nella hall del tuo hotel o indirizzo a Guadalajara e poi inizia il viaggio verso Mazamitla. Lungo la strada, ti fermerai a "Los Vampiritos" a San Luis Soyatlán, dove imparerai a conoscere le bevande tradizionali della zona. Successivamente, arriva all'Eco Park dove puoi visitare la grande cascata con una breve escursione. Inoltre, fermati a visitare un luogo con tradizionali capanne di legno e ammira l'architettura locale. Successivamente, raggiungi Mazamitla dove imparerai a conoscere la storia locale con la tua guida. Quindi, prenditi del tempo libero per pranzare ed esplorare questa affascinante città. Ammira i dintorni di querce, pini e cascate che ne modellano l'architettura. Passeggia per il mercato locale e trova molte arti e mestieri realizzati dalla gente del posto. Successivamente, sali di nuovo sull'autobus e torna a Guadalajara.

Da Guadalajara: tour privato di Tapalpa e Attaco

9. Da Guadalajara: tour privato di Tapalpa e Attaco

A Pueblo Mágico (città magica) è un riflesso del Messico, un luogo che nel tempo ha saputo preservare, valorizzare e difendere il suo patrimonio storico e culturale. Tapalpa, una città alpina a sud di Guadalajara, è orgogliosa di possedere questo titolo. In questo tour privato, scopri le pittoresche colline ricoperte di pini, le insenature e i piccoli laghi che circondano questa piccola città coloniale prima di visitare il villaggio indigeno di Attaco. Venite a prendere dal vostro hotel a Guadalajara alle 9:30 e guidate per 2 ore a sud verso Tapalpa. All'arrivo, fai una visita guidata della città, la sua Central Plaza, le antiche chiese e l'affascinante architettura coloniale. Scopri perché il nome Tapalpa parla da solo, in quanto deriva dall'antica lingua nahuatl e significa "Terra dei colori". Nella città, robuste colonne di legno sostengono case imbiancate a calce con tetti di tegole rosse e ordinate stradine acciottolate si snodano attorno a chiese restaurate. Ammira una delle città più affascinanti dello stato di Jalisco e del paesaggio circostante. Alle 13:00, goditi un po 'di tempo libero per il pranzo, con i suggerimenti forniti dalla tua guida. Alle 14:30, guidi al villaggio indigeno di Attaco, appena fuori Tapalpa. Questo è stato il primo villaggio evangelizzato dai francescani nella zona, costruendo un ospedale per i nativi che visiterai. Passeggia per la farmacia vivente di centinaia di piante medicinali utilizzate dai nativi in un villaggio che ha conservato i suoi usi e costumi antichi. Alle 15:30, inizia il tuo viaggio di ritorno a Guadalajara e ritorna in hotel alle 17:30 circa.

Da Guadalajara: tour del lago Chapala e Ajijic

10. Da Guadalajara: tour del lago Chapala e Ajijic

Inizia il tuo tour a Chapala iniziando con una visita alla vecchia stazione del treno della facciata francese, la cui costruzione fu completata intorno al 1920. Continua con la bellissima passerella, cammina e ammira la vista del lago più grande del Messico. È a causa del suo clima piacevole che è un luogo di migrazione degli uccelli. Nel dicembre 1955, il lago Chapala era in una delle sue peggiori siccità, ecco perché si decise di prendere la vergine di Zapopan e fare un pellegrinaggio alla ricerca del miracolo della pioggia. A seguito di questo evento nel giugno 1956 piovve così tanto nella tempesta che si riprese e grazie a questo miracolo si celebra una messa di ringraziamento ogni anno il 1° luglio. Continua la tua visita attraverso la Floresta, luogo dove gli stranieri vanno a ritirarsi, fuggendo dai climi estremi delle loro città. Sosta ad Ajijic dove viene concesso del tempo libero per esplorare. Sali a bordo del camion e trasferisciti a Piedra Barrenada, dove potrai acquistare del cibo a tue spese. Concludere al punto di incontro indicato dalla guida e intraprendere il rientro.

Tour di 1 giorno a Guadalajara: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Guadalajara?

Le altre cose imperdibili da fare a Guadalajara sono:

Tour di 1 giorno a Guadalajara: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Guadalajara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Guadalajara? Clicca qui per la lista completa.