Aggiungi date

Cose da fare
Guanacaste

I nostri consigli per Guanacaste

La Fortuna: tour delle cascate, vulcano Arenal e sorgenti termali

1. La Fortuna: tour delle cascate, vulcano Arenal e sorgenti termali

Riscopri il contatto con la natura di La Fortuna grazie a un'escursione guidata. Cammina lungo il fiume e segui un sentiero fino a un punto panoramico. Gusta un delizioso pranzo in un villaggio indiano delle Molucche e concediti un'escursione attraverso foreste, campi di lava e terreni agricoli prima di rilassarti in un resort termale naturale con un drink. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e raggiungi l'inizio della passeggiata nella foresta. Percorri il sentiero facile lungo il fiume cristallino La Fortuna. Durante il tragitto, sali su un carro del trattore in salita per raggiungere un punto panoramico. Individua la posizione successiva da lontano, quindi comincia il tragitto di ritorno a piedi scendendo una scalinata nella giungla. A metà strada troverai un alto ponte sospeso da attraversare. Il sentiero conduce più in basso nell'enorme canyon, scolpito da una grande eruzione vulcanica. Incontra la spettacolare cascata La Fortuna. Lasciati incantare dalla vegetazione lussureggiante delle sue pareti alte 70 m, dalle enormi rocce vulcaniche ai suoi piedi e dalla quantità d'acqua che spruzza nella sua enorme piscina. Goditi la sua bellezza o concediti un tuffo rinfrescante. Rientra al punto panoramico e cammina successivamente fino al piccolo villaggio degli indiani Maluku. Siediti nella loro "palenque" (casa principale) e goditi una pausa mentre ascolti una storia interessante sulla loro cultura, arte e storia.  Dopo le attività delle ultime ore, è giunto il momento di rilassarsi e gustare un tipico pranzo caldo. Accanto al ristorante è presente un giardino di farfalle e uno stagno di rane che puoi esplorare in attesa che il cibo venga servito.  Dopo il momento relax, fai un giro di 15 minuti fino al parco ai piedi del vulcano Arenal. L'escursione si snoda attraverso la foresta primaria, dove puoi vedere alberi enormi con radici giganti. Oltre a una varietà di uccelli, la foresta ospita scimmie, bradipi e coati. Allontanati dalla foresta e raggiungi il punto panoramico più alto che esiste attorno al vulcano. Apprezza la vista panoramica più spettacolare del Lago Arenal, della giungla, della valle, dei campi di lava e soprattutto del vulcano Arenal che torreggia su di te.  Concludi il tour presso la località termale naturale. Rilassati nelle sue acque calde e rilassanti per circa un'ora e approfitta di un cocktail in omaggio. In seguito, usufruisci del servizio di rientro al tuo alloggio.

La Fortuna o Monteverde: trasferimento in barca di sola andata

2. La Fortuna o Monteverde: trasferimento in barca di sola andata

Aggiungi un pizzico di avventura al tuo viaggio tra la Riserva biologica di Monteverde e la città di Fortuna, scegliendo un transfer con crociera informativa sul lago Arenal. Ammira le splendide vedute sul Vulcano Arenal e sulla foresta nebulosa di Monteverde, mentre viaggi in minivan e in battello. Scegli, in base ai tuoi impegni, se partire la mattina o nel pomeriggio, e in che direzione viaggiare. Non preoccuparti di nulla: il tuo bagaglio sarà custodito durante ogni tappa del viaggio. Se parti da Fortuna, raggiungi in minivan il lago Arenal e sali in battello per una crociera di 30 minuti fino alla città di Río Chiquito. Una volta qui, riprendi il viaggio in minivan alla volta della Riserva biologica di Monteverde. Se invece parti dalla Riserva biologica di Monteverde, raggiungi da lì in minivan il lago Arenal. Imbarcati per una crociera di 30 minuti che ti porterà fino alla sua diga, prima di riprendere il viaggio in minivan alla volta della città di Fortuna, con rientro direttamente nel tuo hotel.

Da Timarouba: biglietto per vela e snorkeling con pranzo e bevande

3. Da Timarouba: biglietto per vela e snorkeling con pranzo e bevande

Rilassati tutto il pomeriggio a bordo di un catamarano ormeggiato nella baia di Playa Tamarindo a Guanacaste. Goditi un open bar e pranza a bordo, trampolini per prendere il sole e attrezzature per snorkeling, kayak o paddle board. Inizia il tuo viaggio con il ritiro dalla spiaggia. Rilassati mentre lo skiff ti porta sui ponti del catamarano. Viaggia delicatamente sulle acque cristalline della baia di Playa Tamarindo a Guanacaste, in Costa Rica, dove il motore verrà utilizzato con parsimonia per un tranquillo pomeriggio sull'acqua. Sdraiati sui trampolini prendisole e rilassanti della barca, o approfitta dell'attrezzatura a bordo, tra cui attrezzatura per lo snorkeling, kayak e paddle board. Salta nell'oceano per una nuotata, o tuffati sott'acqua per ammirare la fauna selvatica sottostante. Successivamente, goditi un pranzo tipico locale, preparato da uno chef de cuisine francese e servito a bordo del catamarano. Risciacqua nelle docce d'acqua dolce a bordo, quindi sorseggia un drink all'open bar. Sdraiati e prendi il caldo sole sui trampolini per prendere il sole, sospesi sull'acqua. Infine, inizia il lento viaggio di ritorno al porto mentre ammiri il tramonto sulle acque.

Playa Tamarindo: Tour di vela e snorkeling al tramonto

4. Playa Tamarindo: Tour di vela e snorkeling al tramonto

Naviga lungo la Gold Coast del Costa Rica con una crociera al tramonto, passando per le baie esotiche, le spiagge di sabbia bianca e le giungle tropicali di Guanacaste. Osserva la prua con una bevanda tropicale fredda in mano mentre scruti i mari alla ricerca di delfini, tartarughe marine, pesci volanti o persino una balena che fa irruzione. Fermati in una baia tranquilla, getta l'ancora e goditi una nuotata. Fai snorkeling o fai una passeggiata lungo una spiaggia deserta di sabbia bianca. Mentre ti godi il sole, la sabbia e il mare, l'equipaggio preparerà un pranzo a base di pollo o insalata di pasta, frutta, patatine, pico de gallo, guacamole e biscotti con gocce di cioccolato fatti in casa. Mentre il sole tramonta, vedrai i colori mutevoli del cielo, mentre ti godi il tuo drink preferito dall'open bar della barca. Cattura l'attimo per mostrare alla tua famiglia e ai tuoi amici le meraviglie di un tramonto costaricano.

Tamarindo: tour pomeridiano in barca a vela con pasto e snorkeling

5. Tamarindo: tour pomeridiano in barca a vela con pasto e snorkeling

Goditi un'avventura pomeridiana in barca a vela lungo la costa di Tamarindo, in Costa Rica, sull'Oceano Pacifico, con partenza alle 12:45 dall'estremità sud di Playa Tamarindo. Una volta effettuato il check-in, verrai trasportato alla barca di varo di 40 piedi per l'inizio della tua avventura. Mentre le vele si alzano, rilassati al sole pomeridiano o trova un posto all'ombra nel salone mentre l'equipaggio serve da bere. Ti dirigerai a nord lungo la costa, godendoti la fresca brezza marina, una bibita fresca e un po' di frutta fresca. A circa un'ora dall'inizio del viaggio, ancorati in una baia dove puoi fare snorkeling nelle calde acque tropicali, andare in kayak, nuotare fino alla spiaggia o semplicemente rilassarti sulla barca. Pausa per gli aperitivi pomeridiani mentre fai nuove amicizie. Finalmente è l'happy hour! Tira l'ancora e alza le vele mentre l'equipaggio prepara con entusiasmo un punch al rum, una birra imperiale o un'altra bevanda a tuo piacimento. Balla con un mix di musica latina e rock mentre attraversi l'oceano in rotta di ritorno a Tamarindo mentre il sole tramonta sotto l'orizzonte.

Liberia: Escursione privata alla cascata La Leona

6. Liberia: Escursione privata alla cascata La Leona

Ammira la bellezza della natura durante un'escursione guidata alla cascata La Leona. Goditi la guida tutta per te in questo tour privato. Metti alla prova le tue abilità escursionistiche attraversando fiumi, formazioni rocciose e sentieri. Nuota attraverso il canyon fino alla cascata. Dopo aver incontrato la tua guida, sarai accompagnato al punto di partenza dell'escursione. Cammina nella foresta accanto al fiume Blanco che nasce dal vulcano. Gira intorno a incredibili formazioni rocciose, attraversa ruscelli d'acqua e sali su piccole scale mentre ti dirigi verso la cascata. Alla fine, tirati con una corda all'interno dell'acqua per entrare in una grande grotta e vedere la cascata La Leona. Infine, torna al punto di incontro con la tua guida.

Da La Fortuna: tour pomeridiano del vulcano Arenal e delle sorgenti termali

7. Da La Fortuna: tour pomeridiano del vulcano Arenal e delle sorgenti termali

In questa avventura nella natura, vedrai tutta la straordinaria bellezza della zona dell'Arenal. Proprio ai piedi del vulcano Arenal, fatti strada in un bellissimo parco. Goditi la più impressionante foresta pluviale primaria dove puoi ammirare gli enormi alberi e il complesso ecosistema che li circonda. Lasciando la foresta, raggiungi i campi di lava. Qui, segui un sentiero attraverso le enormi rocce laviche nere che furono depositate lì dalla massiccia eruzione del 1968. La ricompensa vale sicuramente lo sforzo. Con l'imponente Arenal che incombe su di te, hai davvero un'idea dell'immensità di questo gigante ora silenzioso e della forza violenta con cui è esploso. Durante tutto il percorso, la tua guida bilingue ti parlerà della storia, dell'ecosistema e della fauna selvatica che potresti incontrare. Dopo una pausa caffè, prosegui per il meritato relax. Termina il tour in un piccolo resort termale, qui puoi immergerti nell'acqua calda rilassante mentre ti godi un cocktail gratuito.

Liberia: Escursione alle cascate di La Leona

8. Liberia: Escursione alle cascate di La Leona

Incontra la tua guida presso l'ufficio del fornitore dell'attività, vicino ai villaggi di Colorado e Curubande. Poi, sali su un fuoristrada e dirigiti all'ingresso del sentiero. Scendi dal veicolo e inizia l'escursione verso la cascata su questo sentiero panoramico. Segui la tua guida per 1,3 miglia (2 km) fino alla cascata. Poi, continua a salire su una ripida salita e attraversa alcune grotte lungo il percorso. In seguito, nuota per 25 metri attraverso un bellissimo canyon fluviale. Successivamente, raggiungi la cascata, che si trova vicino al vulcano Rincon de la Vieja. Ammira le acque blu che scendono a cascata tra due canyon. Apprezza il colore unico dell'acqua, che è blu e turchese a causa dello zolfo. Sguazza nell'acqua per un po'. Infine, torna al punto di partenza lungo il sentiero per concludere la tua attività. Al termine del tour, fai ritorno al tuo alloggio.

Tour a cavallo alla cascata di Oropéndola

9. Tour a cavallo alla cascata di Oropéndola

Una visita guidata a una bellissima cascata è un'esperienza memorabile. Fare questo a cavallo rende l'esperienza indimenticabile. La tua visita guidata di 2,5 ore inizierà all'Hotel Hacienda, dove monterai i tuoi cavalli gentili e amichevoli. Partirai per visitare prima la splendida cascata di Oropéndola, ammirando lo splendido scenario lungo il percorso. Ricco di flora e fauna uniche nella zona, sarà un'esperienza unica. Durante la parte finale del viaggio entrerai nella foresta in cui si trova la cascata. Qui dovrai smontare. Sebbene la passeggiata sia facile da fare a piedi, non può essere compiuta dal cavallo. Nella foresta troverai l'affascinante cascata di Oropéndola. Con un'altezza di 25 metri (82 piedi), sta solo chiedendo agli spettatori di fare un tuffo rinfrescante nelle sue profondità. Qui potresti voler esplorare il tranquillo canyon in cui si trova la cascata. Dopo aver esplorato la zona con la tua guida, ti prenderai del tempo per tornare al tuo cavallo prima di montare di nuovo e tornare all'incantevole Hacienda Hotel. Per coloro che desiderano apprezzare appieno la bellezza naturale del Costa Rica in modo rilassato, non puoi perderti questo tour rilassato ma illuminante.

Monteverde: tour in zipline Sky Walk, Sky Tram e Sky Trek

10. Monteverde: tour in zipline Sky Walk, Sky Tram e Sky Trek

Esplora Monteverde in un modo nuovo ottenendo una nuova prospettiva sulla foresta attraverso lo Sky Walk, lo Sky Tram e il sistema di zipline Sky Trek per ammirare la foresta dall'alto. Osserva dall'aria flora e fauna diverse e ammira la foresta pluviale, il vulcano Arenal, i vulcani Miravelles e Orosi. Inizia il tour con la visita guidata Sky Walk, che combina sentieri e ponti sospesi di varie lunghezze e altezze sopra la volta della foresta pluviale di Monteverde. Goditi la flora e la fauna della zona mentre sei immerso nella volta della foresta e impara da una guida specializzata nella foresta. Successivamente, goditi la parte del tour in Sky Tram e avrai l'opportunità di attraversare la foresta con brevi soste per osservare la biodiversità della foresta e avvistare i vulcani Arenal, Tenorio, Miravilles e Orosi e ammirare il Golfo di Nicoya e la pianura di Guanacaste se il tempo lo permette. Per la parte finale del tour, goditi il sistema di linee zip Sky Trek, che combinava una copertura di oltre 2,5 miglia di distanza attraverso la foresta. Goditi un'esperienza unica di avventura e adrenalina con velocità fino a 40 miglia orarie e distanze che vanno fino a 2500 piedi e altezze di 524 piedi. Assorbi la vista da cinque diverse torri di osservazione sulle cime degli alberi della foresta pluviale offrendo una vista panoramica dei dintorni. Prova il drop Sky Trek Vertigo, perfetto per chi cerca un'attività adrenalinica.

Le migliori attività

Guanacaste: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

229 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Guanacaste

Quali sono le migliori attrazioni di Guanacaste?

Guanacaste: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Guanacaste? Clicca qui per la lista completa.

Guanacaste: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 903 recensioni

Adoro il tour, ma penso che sia importante iniziare con l'escursione sul vulcano al mattino, poi la cascata e l'ultima attività saranno le sorgenti termali in questo modo, al mattino avrai un'attività più impegnativa e poi sei nel pomeriggio potrò rilassarmi

Ci è piaciuta molto la cascata e le sorgenti termali. Le guide erano super gentili e si sono prese cura di noi. Non ci sono stati problemi con i trasporti e le comunicazioni. Può solo essere consigliato!

Abbiamo trascorso una giornata fantastica! Tutto era bellissimo, le guide erano così ben informate (avevamo Juan che ha un grande entusiasmo e ha insegnato così tanto al nostro gruppo).

Solo consigliato. Ho sperimentato molto in un giorno e ho avuto ottime guide che hanno risposto a tutte le tue domande ed esigenze! Lo rifaremmo la prossima volta che visiteremo:)

Bella gita, molto varia. Idealmente, porta con te le scarpe da bagno. Il tour ha molti gradini e un piccolo ponte sospeso. Leggermente faticoso fisicamente.