Cose da fare a
Guatiza

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Guatiza: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Guatiza

Lanzarote: tour in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

1. Lanzarote: tour in buggy del vulcano di 2 o 3 ore

Inizia il tour da Costa Teguise e dirigiti a Guatiza. Procedi verso un sentiero che attraverserà le vecchie cave di Guatiza. Dirigiti verso Los Cocoteros per una sosta e per visitare e scattare foto dalle saline. Prosegui verso Mala attraverso l'area dei cactus, dove vedrai la cocciniglia. Da lì, procedi attraverso Guatiza fino alla diga di Mala, l'unica di Lanzarote. Da lì, dirigiti verso il punto più alto dell'isola, Peñas del Chache. Dopo la discesa attraverso la zona di Teguise, goditi un percorso di motocross, dove abbandonerai la pista alla cava di el Mojón e farai ritorno a Costa Teguise.

Tour Costa-2-Costa di Lanzarote

2. Tour Costa-2-Costa di Lanzarote

Il tour inizia alle 10:30 presso il tuo alloggio a Lanzarote, dove ti viene a prendere il bus navetta. Sali sull'autobus con aria condizionata e viaggia verso Lagomar, dove puoi goderti la casa del famoso attore Omar Shariff, il museo delle grotte e il lago come se fossi trasportato nel racconto delle Mille e una notte, un incontro con la natura, che è situato nel villaggio di Oasis de Nazaret. La leggenda narra che l'attore abbia perso la casa giocando a carte e non sia mai tornato a Lanzarote. Poi visiterai Il Giardino dei Cactus, magnifico esempio di intervento architettonico integrato nel paesaggio. Cesar Manrique ha creato questo audace complesso architettonico mantenendo l'incrollabile connubio tra arte e natura così tangibile in tutti i suoi interventi spaziali dove si possono vedere più di 1500 varietà di cactus provenienti da tutto il mondo e il vecchio mulino a vento. Una volta che il percorso questi due luoghi emblematici dell'arte e della natura l'opera dell'artista Cesar Manrique, la seconda parte di questo fantastico tour. Salirai a bordo di un traghetto che ti porterà alla vicina isola di La Graciosa. Goditi le viste mozzafiato della costa nord di Lanzarote sul ponte superiore aperto di un traghetto di 30 minuti per l'isola e sentiti libero di esplorare il piccolo villaggio di pescatori e il suo mercato di artigianato. Vivi il fascino della sua vita locale o partecipa a diverse attività come l'escursionismo, il ciclismo, il nuoto in spiagge incontaminate, un tour in jeep e molto altro ancora! Lascia che il tempo si fermi e perditi alla scoperta di La Graciosa. Il pranzo viene servito a bordo del traghetto e le bevande sono incluse. Quando la visita a La Graciosa è finita, torna a Orzola dove una navetta ti lascerà al tuo hotel.

Sulle tracce di César Manrique: quattro centri d'arte

3. Sulle tracce di César Manrique: quattro centri d'arte

César, artista multidisciplinare, pittore, scultore, conservatore di monumenti e località turistiche, designer di paesaggi e giardini ed ecologista riconosciuto, ha creato da incidenti vulcanici naturali una tendenza che ha avuto un impatto sul mondo. È riuscito a unire Arte, Urbanistica e Turismo in un unico concetto, secondo una filosofia e un modello di intervento urbano basato sulla sostenibilità e sul rispetto dei valori naturali del territorio, in quello che è oggi un riferimento mondiale. L'isola sarebbe diversa senza il Monumento al Contadino, Los Jameos del Agua, Mirador del Río, Giardino dei Cactus o Grotta dei Verdi. Sarebbe sicuramente meno attraente e con molta meno personalità. Non visitare questi Centri e queste opere d'arte, saperle interpretare, è come non aver mai viaggiato fin qui. Questo tour ti offre l'opportunità di scoprire il nord di Lanzarote con una panoramica di Haría, Riscos de Famara e Volcán de la Corona. Avrai il privilegio di visitare i centri d'arte di Cesar Manrique come Monumento al contadino, Giardino di cactus, Mirador del Río e Fundación César Manrique. Scegli se desideri visitare Jameos del Agua o Cueva de los Verdes, due meravigliosi centri d'arte che non possono mancare nella tua visita a Lanzarote.

Lanzarote settentrionale: l'opera di César Manrique

4. Lanzarote settentrionale: l'opera di César Manrique

Lasciati trasportare in un'altra epoca attraverso le strade lastricate e le piazze storiche di Teguise, la capitale municipale di Teguise. Goditi una splendida vista di El Valle de las Mil Palmeras (la valle delle mille palme) sulla strada per Los Valles verso Haría. Quindi visita la Cueva de los Verdes, una grotta di una bellezza unica con un interno indescrivibile formato da eruzioni vulcaniche. Dopo aver attraversato Arrieta e Mala, fermati al museo dell'aloe dove imparerai i benefici dell'aloe. Prosegui per Guatiza per dare un'occhiata alle piantagioni di fichi d'india dove viene prodotta la tintura naturale, la cocciniglia. Esplora la vecchia cava dove il famoso artista César Manrique ha perfettamente fuso natura e arte. Segui la strada per la Fondazione César Manrique, situata nella vecchia casa del magnifico artista nato a Lanzarote. Qui, abbiamo l'opportunità di contemplare l'opera di Manrique, oltre a vari dipinti e sculture di diversi artisti d'avanguardia.

Domande frequenti su Guatiza

Quali sono le migliori attrazioni di Guatiza?

Le attrazioni imperdibili di Guatiza sono:

Guatiza: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Guatiza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Guatiza? Clicca qui per la lista completa.

Guatiza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 25 recensioni

La nostra guida è stata eccellente dall'inizio (pick-up, trasporto ai piedi del percorso del vulcano, parla francese, inglese e ovviamente spagnolo) fino alla fine. Con spiegazioni sulla storia dei vulcani, le piante del parco, nel caso, acqua e pausa... Tutto è stato pianificato per scoprire questo meraviglioso parco di Timanfaya in piccoli gruppi, su misura e divertirsi. mi raccomando senza esitazione!!!!

Perfetto! Siamo lieti! Avevamo preso l'opzione 3h. La passeggiata è superba, i paesaggi e la sosta sulla vista della spiaggia di Famara sono mozzafiato! Inoltre, la guida e il personale sono molto accoglienti. È davvero un'attività che consiglio!

È stato un grande tour. Guida assolutamente simpatica e competente. Ci ha mostrato molto, spiegato e fatto foto meravigliose. Assolutamente da consigliare. Le bici da fuoristrada erano fantastiche. Sempre il mio piacere

grande esperienza! istruttore molto simpatico e molto colto sulle Isole Canarie. paesaggi magnifici e bel percorso alla portata di tutti. abbiamo trascorso un momento indimenticabile molto piacevole.

Vale la pena pagare tre ore, è più completo, si va oltre e ci si diverte di più per via del tipo di terreno. Persone affascinanti. Lo consiglio sicuramente.