Gubałówka

Gubałówka: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: gita di un giorno a Zakopane con sorgenti termali e prelievo dall'hotel

1. Cracovia: gita di un giorno a Zakopane con sorgenti termali e prelievo dall'hotel

Esplora i monti Tatra con una gita di un giorno privata o di gruppo da Cracovia con trasferimenti in hotel e una guida. Esplora Chocholow, un museo vivente di edifici storici in legno, e prova il formaggio e l'alcol regionali. Prendi la funicolare Gubałówka, esplora Zakopane da solo e rilassati in un bagno termale. Dopo il prelievo da Cracovia, guida verso il villaggio di Chocholow per vedere i migliori esempi di case in legno Goral e conoscere questo caratteristico stile di costruzione in legno. Successivamente, prova le prelibatezze regionali, tra cui il formaggio oscypek e l'alcol locale in una tradizionale capanna di pastori chiamata Bacówka . Quindi, prendi la funivia da Zakopane a Gubałówka, la vetta più famosa dei Monti Tatra polacchi. In soli 3,5 minuti raggiungi un'altezza di 1122 m sul livello del mare. Dalla cima, goditi il panorama di Zakopane e dei Monti Tatra. Durante la discesa, goditi il tempo libero su Krupowki, la strada più famosa di Zakopane. Trova negozi locali con prodotti della regione di Podhale. È possibile acquistare gioielli (tra cui spille con il tipico motivo a " parzenica " a forma di cuore), abiti in lana e pelle e souvenir in legno finemente intagliati. Infine, rilassati a Terma Bania dove ti aspettano 14 vasche, oltre 300 metri di acquascivoli, piscine saline, geyser, cannoni ad acqua e vasche idromassaggio. Rilassati con una splendida vista degli Alti Tatra. Alla fine, sarai ricondotto al tuo hotel a Cracovia.

Zakopane: tour con piscina termale da Cracovia

2. Zakopane: tour con piscina termale da Cracovia

Partecipa a questo tour di 10 ore e ammira i migliori panorami di Zakopane con un giro in funivia, fino alla cima del monte Gubałówka. Ammira il panorama spettacolare degli Alti Tatra, ricoperti di neve fino a maggio. Visita Krupówki, la strada più famosa situata nel centro di Zakopane, e immergiti nell'atmosfera tipica di una regione di montagna, con gli odori e gli aromi del cibo locale provenienti dai ristoranti tradizionali. Dopo il tour di Zakopane, concediti una meritata pausa all'insegna del riposo e del relax nel complesso termale e usufruisci delle piscine esterne ed interne, degli scivoli d'acqua, delle vasche idromassaggio e di molte altre attrazioni situate nel cuore delle montagne.

Cracovia: Zakopane e sorgenti termali con prelievo dall'hotel

3. Cracovia: Zakopane e sorgenti termali con prelievo dall'hotel

Esplora Zakopane in un tour guidato che include il trasporto di andata e ritorno da Cracovia. Scopri le acque curative delle calde sorgenti termali e in un complesso termale, sali su una funivia fino alla cima del monte Gubałówka e goditi una degustazione di formaggi e alcolici. Inizia con un prelievo dal tuo hotel, appartamento o altro luogo a tua scelta a Cracovia. Da lì la durata del trasporto da Cracovia a Zakopane è di circa 2 ore. A circa 20 minuti da Zakopane si trova la città di Chochołów. Chochołów è famosa per le sue case di legno che sembrano quasi identiche. I coloni tradizionalmente lavano le pareti in legno degli edifici con acqua e sapone, cosa che avviene due volte l'anno prima di Natale e Pasqua. Grazie a questa pulizia, gli edifici di lunga data sembrano nuovi di zecca. Il villaggio è iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale. Visita la capanna del pastore (caseificio) dove gli abitanti delle montagne producono il formaggio di pecora affumicato tradizionale della regione della Polonia. Assaggia il formaggio locale chiamato Oscypek e scopri la storia della sua produzione. Arrivo a Zakopane, la capitale delle montagne polacche. Ogni anno, questo luogo attira molti turisti che vogliono sperimentare lo stile unico della cultura Górlaskie, che si esprime attraverso l'architettura, il cibo, la musica, il modo di parlare e l'abbigliamento. Nel centro della città si trova via Krupówki. Goditi il tempo per l'esplorazione indipendente e il pranzo (non incluso). Questa strada è la piazza del mercato di Zakopane, dove puoi trovare negozi di souvenir e molti ristoranti che servono cibo locale. Zakopane vanta anche l'accesso alla funivia. Salta su una funivia e ammira la vista dei Monti Tatra polacchi dalla cima del monte Gubałówka. Dopo aver esplorato Zakopane e l'area circostante, il tuo autista ti condurrà alle piscine termali di Bania a Białka Tatrzańska. Una volta lì, rilassati e senti le proprietà curative dell'acqua termale. Dopo la tua visita, il tuo autista ti condurrà al luogo di riconsegna a Cracovia.

Da Cracovia: gita di un giorno a Zakopane con funivia e degustazioni

4. Da Cracovia: gita di un giorno a Zakopane con funivia e degustazioni

Ammira le viste panoramiche dei Monti Tatra in questo tour di un'intera giornata da Cracovia. Visita l'affascinante città di Chochołów e assaggia il tradizionale formaggio e alcolici locali. Trascorri del tempo libero a Zakopane e sali sulla funivia fino alla cima di Gubałówka. Vai alla città di legno di Chochołów dove puoi vedere la tradizionale architettura in legno. Successivamente, assapora i prodotti locali di formaggio e alcol. Arrivati a Zakopane, sali a bordo della funivia e sali sulla collina di Gubałówka. Goditi viste mozzafiato sui Monti Tatra, ricoperti di neve fino a maggio. Goditi il tempo libero nel vivace cuore di Zakopane in via Krupówki, nel centro della città. Ammira l'architettura della Cappella in legno "Jaszczurówka" vecchia di 120 anni. Termina il viaggio con un viaggio di ritorno al tuo hotel.

Da Cracovia: tour di Zakopane con sorgenti termali

5. Da Cracovia: tour di Zakopane con sorgenti termali

Inizia la giornata con un prelievo da Cracovia e una corsa scortata a Zakopane. Lungo la strada, visita l'idilliaco villaggio di Chochołów, famoso per le sue case di legno che sembrano quasi identiche. Scopri le tradizioni che mantengono questi antichi edifici come nuovi. Successivamente, visita una Bacowka ─ una tradizionale capanna di pastori ─ per provare il formaggio regionale Oscypek e vedere come viene preparato. Alla fine, raggiungi Zakopane dove puoi esplorare il bazar locale della vecchia scuola e la famosa via Krupowki, piena di ristoranti, negozi locali e prodotti regionali, nonché negozi di articoli da regalo. Prendi una funivia da Zakopane fino alla cima di Gubałówka e dai un'occhiata ai Monti Tatra. Dopo aver esplorato Zakopane, il tuo autista ti trasporterà alle piscine termali di Białka Tatrzańska. Rilassati e goditi le proprietà curative dell'acqua termale calda prima di tornare a Cracovia.

Zakopane: motoslitte sui monti Tatra

6. Zakopane: motoslitte sui monti Tatra

Esplora Zakopane e ammira il villaggio di Chocholow, caratterizzato da tradizionali case in legno costruite anni fa dagli abitanti delle montagne locali. Individua le bellissime cappelle in legno storicamente famose. Goditi splendidi paesaggi su un giro in funicolare ed emergi dal suolo della foresta sulla montagna. Inizia con il prelievo dall'hotel a Cracovia e fai un viaggio confortevole in un furgone con aria condizionata. Salta su una motoslitta per una o due persone a Zakopane e goditi un giro di 1 ora sulla neve. Incontra la gente del posto a Krupowki e scopri cosa ha da offrire la vita del villaggio mentre acquisti souvenir. Fai un viaggio sulla montagna Gubalowka su una funicolare e vivi l'ambiente naturale. Ottieni una vista spettacolare della catena montuosa dei Tatra in cima. Guarda la collina di salto con gli sci, utilizzata per la gara di salto con gli sci Grant Prix. Rilassati nelle calde acque dei Bagni Chocholowska, il più grande complesso termale di Podhale. Immergiti nelle acque naturali estratte da una profondità di quasi 3.600 metri sotto terra e goditi le splendide viste panoramiche.

Cracovia: montagne polacche di Zakopane con prelievo dall'hotel

7. Cracovia: montagne polacche di Zakopane con prelievo dall'hotel

Fuggi dalla città e trascorri una giornata esplorando la campagna polacca nel comfort di un veicolo privato. Ammira le tradizionali case di legno, ammira la catena montuosa dei Tatra dalla cima della collina di Gubałówka e assaggia il tradizionale formaggio di pecora affumicato. Inizia il tuo tour con un prelievo da un luogo a tua scelta a Cracovia. Sali a bordo di un veicolo con aria condizionata e dirigiti verso uno dei luoghi più pittoreschi della Polonia, Zakopane e i Monti Tatra. Una volta a Zakopane, dirigiti direttamente in via Krupówki situata nel centro della città. Esplora le numerose boutique, ristoranti e negozi di curiosità che fiancheggiano questa strada pedonale. Alla fine di via Krupówki, troverai la tua prossima tappa del tour, la stazione della funicolare della collina di Gubałówka. Sali su una delle funivie e goditi una fantastica vista di Zakopane e delle montagne circostanti mentre sali sulla collina di Gubałówka. Una volta in cima, ammira i panorami mozzafiato dei monti Tatra polacchi. Approfitta di questa fantastica posizione e goditi un bicchiere di vin brulé o una bevanda rinfrescante ammirando il panorama. Visita la Cappella Jaszczurówka, un edificio in legno situato alla periferia di Zakopane, e ammira Wielka Krokiew, la più grande e famosa collina per il salto con gli sci in Polonia. L'ultima tappa del tuo tour è il villaggio di Chochołów. Ammira l'insolito stile architettonico delle famose case in legno e ammira i Bacówkach, le case tradizionali in cui viene prodotto l'oscypek o formaggio affumicato. Scopri come viene prodotta questa specialità locale e assaggia i vari tipi per scoprire i diversi sapori creati dal livello di affumicatura.

Da Cracovia: gita di un giorno a Zakopane e Monti Tatra

8. Da Cracovia: gita di un giorno a Zakopane e Monti Tatra

Prendi una giornata fuori da Cracovia e dirigiti 100 km a sud verso la capitale invernale della Polonia. Esplora il mercato regionale di Zakopane, percorri la via Krupowki e vivi la città a tuo piacimento. Ammira le abitazioni autentiche a Chocholow e ammira i monti Tatra a bordo di una funicolare sulla collina di Gubalowka. Viaggio alla città invernale di Zakopane. Esplora a tuo piacimento e trova molte attrazioni interessanti come la collina professionale per il salto con gli sci. Passeggia per la vivace via Kripowki e prova del cibo regionale. Trova il Santuario di Nostra Signora Fatima, la Cappella Jaszczurowca ed esplora il vecchio cimitero. Dirigiti appena fuori città verso il villaggio di Chocholow e ammira le tradizionali abitazioni in legno. Assaggia un autentico formaggio di montagna chiamato 'Oscypek' e goditi la magia pittoresca di questo tesoro nascosto. Sali a bordo di un'incredibile ferrovia in pendenza e raggiungi la cima della collina di Gubalowka, alta 1126 metri. Cattura panorami mozzafiato dei Monti Tatra, le vette più alte di tutta la Polonia.

Zakopane: tour con funicolare di Gubalowka e museo

9. Zakopane: tour con funicolare di Gubalowka e museo

Visita la popolare località invernale di Zakopane durante questo tour guidato di una giornata con partenza da Cracovia, durante il quale scoprirai i luoghi più popolari della Polonia in cui sciare, scalare, praticare rafting, trekking, parapendio e ciclismo. Inizia l'esplorazione dell'area con una visita delle baite di montagna e con una degustazione di formaggio tipico di questa regione chiamato oscypek. In seguito, prosegui il tuo tour nel Koliba Villa, il museo dello stile tipico di Zakopane. Dopo aver visitato il museo, prenderai la funicolare per raggiungere il monte Gubałówka, dal quale potrai ammirare i fantastici panorami delle cime di calcare e granito. Torna verso la parte più antica di Zakopane e passeggia nella strada principale Krupówki, in cui potrai immergerti nella cultura di questa zona. Ascolta il dialetto Podhale, una lingua parlata esclusivamente dagli abitanti dei Monti Tatra, ammira i bellissimi abiti realizzati a mano, ascolta la musica tradizionale e sbircia nelle botteghe degli artigiani per scoprire come vengono realizzati i prodotti locali. Prima della Prima Guerra Mondiale, Zakopane era conosciuta come la capitale polacca dell'arte e della cultura, uno status che ha raggiunto grazie ai molti artisti, scrittori e musicisti che vi si stabilirono. Tra loro c'era il pittore Stanislaw Witkiewicz, che ha fondato un vero e proprio stile architettonico tipico dei cottage di montagna noto con il nome di "Stile Zakopane". Potrai apprendere più nozioni a riguardo presso il Museo Tatra. Tornando verso la parte antica di Zakopane, mentre godrai del tuo tempo libero, avrai modo di visitare l'enorme mercato regionale e di pranzare in un ristorante specializzato in ricette del posto.

Da Cracovia: tour di un giorno di Zakopane e dei monti Tatra

10. Da Cracovia: tour di un giorno di Zakopane e dei monti Tatra

Prenditi una giornata fuori da Cracovia e dirigiti a 100 km a sud verso la capitale invernale della Polonia. Esplora il mercato regionale di Zakopane, cammina per via Krupowki e vivi la città a tuo piacimento. Ammira le abitazioni autentiche a Chocholow e ammira i monti Tatra a bordo di una funicolare sulla collina di Gubalowka. Viaggio nella città invernale di Zakopane. Esplora a tuo piacimento e trova molte attrazioni degne di nota come il trampolino per il salto con gli sci professionale. Passeggia per la vivace via Kripowki e prova il cibo regionale. Trova il Santuario di Nostra Signora Fatima, la Cappella Jaszczurowca ed esplora il vecchio cimitero. Dirigiti appena fuori città verso il villaggio di Chocholow e ammira le tradizionali abitazioni in legno. Assaggia un autentico formaggio di montagna chiamato "Oscypek" e goditi la magia pittoresca di questo tesoro nascosto. Sali a bordo di un'incredibile ferrovia in pendenza e raggiungi la cima della collina Gubalowka, alta 1126 metri. Cattura panorami mozzafiato dei Monti Tatra, le vette più alte di tutta la Polonia.

Le migliori attività

Gubałówka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gubałówka? Clicca qui per la lista completa.

Gubałówka: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.023 recensioni

Grande esperienza! Eri e Sebastian sono stati davvero accoglienti e premurosi e grazie a entrambi siamo stati davvero in grado di goderci la nostra giornata a Zakopane! Tutto era molto ben organizzato, non avevamo fretta e ci siamo davvero divertiti come è andata la giornata! Consigliamo al 100% se volete trascorrere una giornata fuori città e fare una nuotata in un posto davvero carino! Grazie Eri e Sebastian, dai due bevitori di vodka francesi

Abbiamo trascorso una giornata fantastica dall'inizio alla fine. Ero un po' deluso dal tempo di viaggio, ma ho deciso di andare comunque. La nostra guida è stata favolosa, ha interrotto il viaggio con un po' di formaggio e degustazione di vodka aromatizzata. Zakopane era bellissimo. Anche i bagni termali erano favolosi. Sicuramente un id viaggio da fare di nuovo.

Esperienza top. Tour, con prelievo dal proprio hotel, dei villaggi montani polacchi ed assaggio di formaggio locale cotto alla griglia, nonche' metà finale Zakopane con escursione andato e ritorno con la funicolare fino ad un ' altezza di 1200 metri circa. Al ritorno sosta di 2 ore e 15 minuti ai bellissimi bagni termali.

Viaggio a Zakopane super organizzato Hubert la guida ci ha raccontato professionalmente storie e tradizioni terme di Zakopane è stato un grande rammarico tornare non posso perdere il signor Piotr autista atmosfera molto simpatica e allegra Consiglio vivamente Ania, Zoy, Jackie

Esperienza fantastica La guida si chiamava Patrick ed è stato veramente bravo Assolutamente consigliatissimo