Cose da fare a
Palazzo Güell

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Palazzo Güell: le attività e i tour più consigliati

Barcellona: tour privato delle attrazioni della città, inclusa la funivia

1. Barcellona: tour privato delle attrazioni della città, inclusa la funivia

Il nostro tour privato della città offre un'esperienza intima delle migliori attrazioni di Barcellona, da una prospettiva unica. Ammira le famose Ramblas, tra cui il mercato della Boqueria, il Gran Teatre del Liceu e il Palau Guell. Quindi prosegui verso il Rayal per esplorare la Città Vecchia. Quindi, prendi la funicolare di Montjuic per vedere alcune delle migliori viste di Barcellona. Mentre sei lì, puoi fare una visita privata al Castello di Montjuic con la nostra guida esperta. Puoi anche entrare nella Torre del Castello, con vista a 360ª su Barcellona. Dopo il castello, vediamo lo Stadio Olimpico e il Palau Sant Jordi, famoso per ospitare i migliori concerti della città. Ci fermiamo anche in una delle migliori terrazze della zona per assaporare le tradizionali tapas abbinate a un vino o una birra locale. Infine, preparati per il famoso spettacolo della Fontana Magica di Barcellona. La miscela di acqua, luce e musica concluderà magicamente una giornata piena di luoghi memorabili.

...
Barcellona: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

2. Barcellona: tour privato con gente del posto - Punti salienti e gemme nascoste

Guarda Barcellona al suo meglio dagli occhi di un locale in sole 3 ore. Scopri i principali punti di riferimento come la Cattedrale di Barcellona, Palau Güell, Plaça Reial e ascolta approfondimenti unici che solo un locale conoscerebbe. Scopri gemme nascoste e segreti della città lungo il percorso che ti mostreranno un lato autentico della città con l'aiuto di una guida locale esperta. Sperimenta appieno il bagliore locale con un trattamento locale incluso per rendere il tuo tour della città un'esperienza completa.

...
Barcellona: funicolare, fontana magica e visita al castello

3. Barcellona: funicolare, fontana magica e visita al castello

Comincia il tour lungo la famosa Rambla, nel cuore della città. Passeggia nel centro storico e scopri il famoso mercato della Boquería. Passa davanti al Gran Teatre del Liceu, un edificio modernista di prim'ordine e uno dei più importanti teatri d'opera d'Europa. Ammira l'incredibile facciata del Palau Güell, dove un giovane Gaudí ha dimostrato la sua abilità nel creare meravigliose forme con la luce. Prosegui il tour a piedi e scopri El Raval, il quartiere più multiculturale e alternativo della Città Vecchia. Visita la Rambla del Raval e scatta una foto accanto all'enorme statua del Gatto di Fernando Botero, che sarà probabilmente la statua più adorabile che vedrai mai. Poi, prendi la funicolare di Montjuïc e goditi la vista mozzafiato del panorama iconico di Barcellona. Raggiungi il Castello di Montjuïc per godere di una visita privata riservata al tuo piccolo gruppo. Scopri come il castello è stato una fortezza militare fin dai suoi inizi, a testimonianza del cambiamento del potere politico della città. Entra nelle prigioni di diversi prigionieri politici che hanno segnato la storia della città. Accedi alla Torre del Castello, dove potrai ammirare una vista a 360 gradi su Barcellona. Approfitta dell'occasione unica per scattare le foto migliori di Barcellona al tramonto.  Continua il tour e passa davanti allo Stadio Olimpico e al Palau Sant Jordi, famoso per ospitare i migliori concerti della città. Lungo il percorso, fermati in una delle migliori terrazze della zona e assapora le tradizionali tapas abbinate a un vino o una birra del posto. Dopo la pausa, preparati ad assistere all'incantevole spettacolo della Fontana Magica, costruita per l'Esposizione universale del 1929 e che doveva essere un'installazione temporanea, ma i visitatori e la popolazione di Barcellona l'hanno apprezzata a tal punto che si è deciso di tenerla. Lasciati affascinare dall'acqua colorata e danzante della fontana.

...
Barcellona: tour privato Sagrada Familia e Parco Güell

4. Barcellona: tour privato Sagrada Familia e Parco Güell

Inizia il tour nella rinomata Rambla e raggiungi il Palazzo Güell. Incontra la guida e prosegui per la fontana centrale in Plaça Reial, un'elegante piazza in stile gotico. Osserva le splendide arcate, i lampioni realizzati dall'architetto Gaudí e la gente del posto. Procedi per il mercato de La Boqueria. Goditi la bellezza e i profumi di uno dei più antichi mercati di Barcellona. Attraversa i vicoli stretti del Barri Gòtic e ascolta le storie e le leggende relative a questo quartiere dalla voce della guida. Approfitta di una breve pausa caffè in un bar dove si riunivano artisti di fama mondiale come Picasso.  Concediti una passeggiata lungo l'imponente Passeig de Gràcia, il viale più elegante della città. Lasciati incantare dai palazzi aristocratici di Barcellona: La Pedrera e Casa Batlló, due capolavori dell'architetto Gaudí. Scopri di più sull'entusiasmante Modernismo catalano, sulla vita di Gaudí e sulla sua morte. Fai una sosta per il pranzo e gusta alcune tipiche tapas di Barcellona, accompagnate da un bicchiere di vino rosso da gustare in una tradizionale terrazza sotto gli alberi della meravigliosa passeggiata.  Dopo una pausa all'insegna del relax, sali a bordo di un taxi per raggiungere il Parco Güell, un connubio unico di arte e natura. Usufruisci dei biglietti con ingresso prioritario per accedere al parco e attraversa gli splendidi sentieri in compagnia della guida. Al termine della visita, il taxi ti accompagnerà alla Sagrada Familia. Esplora l'opera più rappresentativa di Gaudì. Ascolta una breve introduzione sulla storia della cattedrale dalla voce della guida e osserva le differenti facciate. Ricevi i biglietti con ingresso prioritario e un'audioguida, e visita gli interni della Sagrada Familia secondo i tuoi ritmi.

...
Barcellona: gioco per smartphone Caccia al tesoro

5. Barcellona: gioco per smartphone Caccia al tesoro

Guarda alcuni dei punti salienti di Barcellona mentre completi le sfide sul tuo smartphone. Scarica l'app e vai al punto di partenza a Placa de Catalunya. Esplora ogni luogo e risolvi l'enigma per passare alla prossima attrazione. Usa la mappa per navigare verso ogni luogo. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se desideri fare una pausa o trascorrere un po' di tempo in più visitando la città.

...
Barcelona: Gaudí privato Bike Tour con un locale

6. Barcelona: Gaudí privato Bike Tour con un locale

L'unica cosa che nessuno dovrebbe perdere quando si va a Barcellona è l'arte di Gaudi. Goditi i capolavori architettonici più unici d'Europa in bicicletta! C'è così tanto da vedere quando cammini per la città! In questo tour privato in bicicletta di Gaudí, la tua guida locale privata ti porterà nei luoghi più famosi di Gaudi, raccontandoti storie uniche sulla vita dell'artista. Innamorati di Barcellona e del suo magico mondo artistico subito! Inizia il tuo viaggio a Plaça Reial, dalle splendide lanterne di Gaudi e goditi la vibrante atmosfera della città. Durante il tuo tour in bicicletta passerai accanto alle case più straordinarie create dall'artista e persino dall'ospedale dove è morto. Lì, il tuo ospite condividerà con te la strana storia della morte di Gaudi. Pedala fino alla più grande opera di Gaudi, la famosa Sagrada Familia. Rilassati al Parc de la Ciutadella e ammira alcuni dei primi lavori di Gaudi prima di concludere la parte artistica del tuo tour. Pedala per la città e impara a conoscere lo stile di vita locale mentre esplori le vibrazioni e le persone della città. Questo è il piano: Inizio: Green Bikes Barcellona Stop 1:   Plaça Real Stop 2: Palau Guell Stop 3: Ospedale Stop 4: Casa Calvet Stop 5: Casa Batlló Stop 6: Casa Milá Stop 7: Sagrada Familia Stop 8: Parc de la Ciutadella Finale: Green Bikes Barcellona

...
Barcellona: tour guidato a piedi della città al Palazzo Güell

7. Barcellona: tour guidato a piedi della città al Palazzo Güell

Scopri la città di Barcellona durante un tour guidato a piedi al Palazzo Güell. Passa da siti storici e scopri perché il palazzo è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Inizia il tuo tour a La Rambla, vicino al porto e molto vicino al mercato della Boquería. Ascolta la storia della strada e passeggia tra le bancarelle che adornano il mercato. Guarda come la gente del posto fa acquisti e interagisce con i commercianti. Mentre fai una passeggiata, osserva i pittori, i fioristi, i caffè e i ristoranti che danno vita a La Rambla. Alla fine della strada, intravedi il Monumento a Colombo e il Porto di Barcellona. La tua prossima e ultima tappa è il Palazzo Güell, l'esempio perfetto dello stile architettonico di Gaudí. Scopri cosa lo rende un sito del patrimonio mondiale mentre ascolti le storie della tua guida sulla sua storia.

...

Pianifica la tua visita

  • Acquista il biglietto in anticipo

    In molti degli edifici elencati, troverai lunghe code all'ingresso, soprattutto per la Sagrada Familia. Semplificati la vita prenotando il tuo biglietto online in anticipo: il Parco Güell ti assegnerà un orario d'ingresso specifico, in modo da rendere la tua visita più tranquilla e memorabile.

  • Prendi la metro ovunque

    Muoversi a Barcellona è piuttosto semplice. Ma anziché acquistare i biglietti dei trasporti singolarmente, ti consigliamo di munirti di un carnet da 10 biglietti e di condividerli con i tuoi compagni di viaggio. Si tratta di un'opzione molto più economica: potrai fare circa 10 viaggio con soli 10 €.

Da ricordare

  • Quando andare
    Il Palazzo è aperto dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 20:00 d'estate e dalle 10:00 alle 17:30 d'inverno.
  • Quanto costa?
    Il costo del biglietto d'ingresso standard è di 12 € e va ad aumentare se si aggiungono altri extra e opzioni.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Dipende. Per alcuni edifici, come Casa Battló, è meglio effettuare la visita con un'audioguida. Alla Sagrada Familia invece, dati i numerosi dettagli, la presenza di una guida potrebbe rivelarsi utile.
  • Come arrivare
    Prendere la linea 3 della metropolitana per Liceu, oppure gli autobus 14, 59, 91 e 120 che fermano vicino al Palazzo.
  • Ulteriori informazioni

    • I prezzi e gli orari di apertura degli edifici di Gaudí sono variabili, pertanto assicurati di verificarli online prima della visita.

Palazzo Güell: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Palazzo Güell? Clicca qui per la lista completa.

Palazzo Güell: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 20 recensioni

Ok, ecco qui! Per prima cosa arriviamo alla linea di fondo per coloro che scansionano le recensioni. Questo è stato un tour fantastico con un'eccellente guida turistica. Abbiamo incontrato Daniel prontamente all'orario stabilito ed è stato molto cordiale sin dall'inizio. Mia figlia di 25 anni e io abbiamo fatto il tour privato di 6 ore. Saremmo stati a Barcellona solo 4 giorni dal nostro viaggio di sci nelle Alpi francesi, quindi volevamo ottenere il massimo dal nostro primo giorno intero in città. Abbiamo alloggiato proprio a Las Ramblas ai margini della sezione gotica della città, quindi la nostra passeggiata per incontrare Daniel non era lontana. Ciò che ci ha colpito di più oltre alla personalità di Daniel è stata la sua conoscenza della storia e la sua capacità di trasmettere tali informazioni mentre ci svegliavamo. Aveva anche un tablet con diapositive power point che forniva un contesto più storico. Ogni passo è stato una passeggiata attraverso la storia. Persino le