Guerrero
Itinerari alternativi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Guerrero Itinerari alternativi: le attività più consigliate

Zipline Xtasea: rilascio della tartaruga, giro a cavallo, allevamento di coccodrilli

1. Zipline Xtasea: rilascio della tartaruga, giro a cavallo, allevamento di coccodrilli

Combina la natura con l'avventura in questo tour di avventura guidato pieno zeppo. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel ad Acapulco, dirigiti verso la Zipline Xtasea, la zipline sull'oceano più lunga del mondo. Qui, raggiungi velocità fino a 120 km / h mentre voli a oltre 100 metri sopra l'oceano. Successivamente, visita la spiaggia più bella della città e goditi un giro a cavallo di 1 ora lungo le rive deserte della baia. Infine, dirigiti verso un villaggio afro-messicano ricco di cultura. Cogli l'opportunità di liberare una piccola tartaruga nell'Oceano Pacifico durante una cerimonia di rilascio delle tartarughe in un campo di tartarughe sostenibile certificato. Alla fine della giornata, fatti rientrare nel tuo hotel ad Acapulco.

...
Da Acapulco: visita archeologica al sito di Tehuacalco

2. Da Acapulco: visita archeologica al sito di Tehuacalco

Scegli tra un'esperienza condivisa o privata per goderti un tour archeologico al sito di Tehuacalco. Esplora l'antico sito scavato e scopri la sua storia. Identificato dalle fonti storiche come Yopitzingo, Tehuacalco è il primo sito archeologico esplorato e scavato dell'antica civiltà Yope. Tehuacalco rimase indipendente dagli Aztechi a causa della sua posizione remota e del difficile accesso all'area. Inoltre, gli Yope avevano la reputazione di essere feroci guerrieri. Durante gli scavi, gli archeologi hanno appreso che gli aztechi non sono mai riusciti a conquistare la città né a causa della reputazione di guerrieri di Yope né perché il territorio di Yope aveva poco da offrire all'impero azteco. Il nome Tehuacalco nell'antica lingua nahuatl ha almeno tre diverse interpretazioni: luogo della cassa di pietra, luogo della casa del sacerdote, o luogo della casa dell'acqua sacra. Tuttavia, altri hanno affermato che Tehuacalco è una parola correlata al nahuatl tehuacalli, che significa "grotte rituali artificiali". Inoltre, ci sono leggende su un gigante di nome Tehua, che viveva qui e usava i blocchi di pietra per costruire le sue enormi case. Le persone spesso indicano le sue grandi impronte davanti a una delle strutture ancora visibili oggi dicendo: "È dove camminava il gigante". Strutture piramidali, incisioni rupestri e grotte dove si celebravano i culti del sole sono i resti lasciati in questa antica città. Molte delle strutture piramidali sono costruite rivolte ad est in direzione del sole nascente. Le 57 grotte scoperte finora sono tutte artificiali e sono luoghi in cui il cibo rituale veniva offerto agli dei. I petroglifi rappresentano cerchi e rettangoli, nonché costellazioni astronomiche, inclusi indicatori celesti e solari e rituali dell'acqua, dominati da impronte umane scolpite. Un esempio eccezionale è Piedra de los Pies Pintados (Pietra dei piedi dipinti), una roccia vulcanica di 65 milioni di anni fa, che presenta impronte umane scolpite. Scoperto nel 1991, è stato il primo sito della cultura Yope scoperto. Tuttavia, gli scavi sono iniziati solo all'inizio del 2006. Dopo tre anni di lavori, il sito è stato inaugurato il 16 dicembre 2008.

...
Esibizione subacquea e tour di 6 ore di rilascio di Baby Turtle

3. Esibizione subacquea e tour di 6 ore di rilascio di Baby Turtle

La tua guida ti aspetterà subito dopo l'ultimo cancello di sicurezza prima di raggiungere la strada e accanto alla stazione di polizia. Una volta a bordo, dirigiti verso una bellissima spiaggia situata a circa 30 minuti dal molo dove avrai l'opportunità di conoscere tutti i fatti importanti sulla liberazione di una piccola tartaruga nell'Oceano Pacifico. Quindi, il tuo tour si dirigerà verso la Cappella della Pace arroccata in cima al costoso Las Brisas Hotel con la vista più squisita sulla Baia di Acapulco. Lungo la strada, avrai l'opportunità di ammirare l'esclusiva zona residenziale della città. Successivamente, verrai guidato lungo il viale principale per vedere le aree abitative della classe media e povera e fare un'altra sosta nel nord della città di Acapulco. Successivamente, il tour si dirigerà verso il mercato della città, la fonte di verdure, frutta, manzo, pollo e maiale, mentre la guida spiega ed elabora tutto ciò che c'è da sapere sul fantastico mercato. Successivamente, il tuo viaggio si dirigerà verso "La Quebrada" per vedere la mostra di immersioni (inclusa). Farai anche un'altra sosta per le foto sulla costa occidentale della città e poi guiderai proprio accanto al murale di Diego Rivera, uno dei più notevoli artisti plastici del Messico. Infine, il tour andrà al ristorante La Cabaña, dove avrai tempo per il pranzo (non incluso) prima di essere ricondotto al punto di partenza.

...
Zona archeologica di Palma Sola e visita del mercato con pranzo

4. Zona archeologica di Palma Sola e visita del mercato con pranzo

Per le società preispaniche i miti contenevano le chiavi per l'infinita ripetizione dei cicli, e chiunque ne avesse il comando era in grado di fornire una guida alla comunità in termini di questioni importanti come la nascita, la pubertà, l'età adulta e la morte, nonché di tutti i rituali che suggellavano l'accordo con le divinità. Questo petroglifo mostra in tre pannelli diversi il coinvolgimento delle persone nelle celebrazioni comunitarie per procurarsi l'attenzione e l'aiuto degli dei. Le persone sono ballerini e pregano. Gli individui di vari gruppi di parentela sono differenziati l'uno dall'altro da linee che rappresentano il legame con i loro antenati. Il Mercado Municipal è davvero una rivelazione! Non eri mai stato in un vero, grande mercato messicano prima e lo troverai affascinante. C'è così tanto da vedere: prodotti secchi, casalinghi, fiori meravigliosi, caramelle, galli vivi, prodotti freschi .... Molte bancarelle presentavano prodotti per la cura della salute, che erano una combinazione di rimedi erboristici e incantesimi di tipo Santeria e preghiere per i santi. Una di queste bancarelle aveva una gabbia piena di grossi insetti vivi, il cui scopo Preferiresti non chiedere informazioni. Di tutti i posti che visiti in questo viaggio ad Acapulco, sarai felice di aver visto il Mercado.

...

Guerrero: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Guerrero? Clicca qui per la lista completa.