Aggiungi date

Castello di Guimarães

Castello di Guimarães: le attività e i tour più consigliati

Da Porto: tour di 1 giorno a Braga e Guimarães con pranzo

1. Da Porto: tour di 1 giorno a Braga e Guimarães con pranzo

Minho è rinomata per avere alcuni dei paesaggi naturali più spettacolari del Portogallo, oltre a essere considerata una delle regioni più ricche di storia del Paese. Esplora l'area e visita le città di Guimarães e Braga con questo tour di 1 giorno da Porto. Guimarães è il luogo di nascita del Portogallo e del suo primo re. Osserva il castello medievale di Guimarães e trascorri un po' di tempo nel centro storico, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Le vie e i monumenti sono talmente ben conservati che ti sembrerà di viaggiare indietro nel tempo. Prosegui nel pomeriggio per Braga, una delle città cristiane più antiche del mondo. Dopo il pranzo in un ristorante tipico, visiterai la cattedrale e il centro storico. Avrai inoltre l'opportunità di vedere 2 importanti siti, come il Santuario di Sameiro e il Santuario di Bom Jesus di Monte, prima di rientrare a Porto.

Da Porto: tour di 1 giorno a Braga e Guimarães

2. Da Porto: tour di 1 giorno a Braga e Guimarães

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Porto o Vila Nova de Gaia e parti alla scoperta della "Culla del Portogallo" con un tour di 1 giorno a Guimarães e Braga. Una volta giunto a Guimarães, visiterai il luogo di nascita del primo re portoghese nel Castello medievale di Guimarães. Ammira la Cappella di San Michele, dove il re fu battezzato, e scopri il Palazzo dei Duchi di Bragança. Prosegui poi per la Chiesa di Nostra Signora della Consolazione (Igreja de Nossa Senhora da Oliveira) e per la Scala Santa. Dopodiché, visita Praça da Oliveira, uno dei luoghi di ritrovo preferiti da diverse generazioni a Guimarães. Lasciati stupire dai monumenti patrimonio dell'UNESCO del centro storico, incluso lo splendido Municipio. Avventurati lungo una delle strade più antiche di Guimarães in Rua de Santa Clara e fermati a contemplare il Convento di Santa Clara, prima di fare una pausa per il pranzo e immergerti nella vivace atmosfera di Praça de Santiago. Nel pomeriggio, raggiungerai l'antica città di Braga. Visita Praça da República, ammira la particolare facciata della Igreja dos Congregados e scopri la Casa degli Enigmi e il famoso caffè A Brasileira. Visita la torre fortificata Torre de Menagem e ammira la fontana del XVIII secolo in Largo do Paço. Lasciati incantare dalla cattedrale che sopravvisse a molti terremoti per emergere come uno dei monumenti più importanti del Portogallo. Dopodiché, raggiungi il Monte do Bom Jesus, situato a 6 chilometri dal centro città, e ammira il Santuario do Bom Jesus de Braga per scoprire il santuario religioso più famoso del Portogallo. Al tramonto, ripartirai da Braga per fare ritorno a Porto, dove sarai ricondotto al tuo hotel.

Braga e Guimarães: tour di 1 giorno con pranzo da Porto

3. Braga e Guimarães: tour di 1 giorno con pranzo da Porto

Dopo il prelievo dalla tua sistemazione a Porto partirai alla scoperta del Portogallo settentrionale. Raggiungi Guimarães, dove potrai fare una tranquilla passeggiata attraverso la città medievale ed entrare nel famoso castello in cui ebbe origine il regno del Portogallo.  Visita inoltre il Palazzo dei Duchi di Braganza, dove rimarrai affascinato dal lusso della regalità che caratterizza questo luogo da secoli. La guida locale ti racconterà l'intera storia del Portogallo. Potrai gustare un delizioso pranzo tradizionale portoghese servito in un ristorante, dove avrai inoltre la possibilità di assaggiare il rinomato Vinho Verde, prodotto nella regione.  Successivamente dirigiti verso Braga, conosciuta come la città degli Arcivescovi. Esplora il centro storico e l'interno della cattedrale. Sali quindi in cima alla collina per visitare il Bom Jesus di Monte, il santuario più bello di tutto il Portogallo. 

Guimarães e Braga: tour con ingressi e pranzo da Porto

4. Guimarães e Braga: tour con ingressi e pranzo da Porto

Il tour inizia con una visita al luogo di nascita del Portogallo, la città di Guimarães. Fu la prima città portoghese scelta dal primo re della nazione, Alfonso Henriques. Nota come la culla del Portogallo, Guimarães ha preservato un'atmosfera medievale ed è un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. La prima tappa del tour ti condurrà nella parte settentrionale della città, con una visita all'imponente castello del X secolo e al maestoso Palazzo dei Duchi di Bragança. Dopodiché, percorrerai la storica Via Santa Maria che conduce nella suggestiva piazza nel cuore della città vecchia, Largo da Oliveira. Dopo una rilassante pausa pranzo a Guimarães, durante il quale potrai assaporare i piaceri della cucina del nord del Portogallo, proseguirai alla volta di Braga, la capitale religiosa più antica del Portogallo. Nota ai Romani come Bracara Augusta, Braga è stata per secoli una sede arcivescovile e luogo di pellegrinaggio. La prima tappa sarà la Sé, la cattedrale del XII secolo costruita da Henri de Bourgogne e Dona Teresa. Dopodiché, raggiungerai il Santuario del Bom Jesus, un sito di pellegrinaggio su una collina. I 581 scalini che i pellegrini salgono per arrivare in cima al Bom Jesus formano una delle scalinate più gloriose del Portogallo. Dopo la visita a questi siti di interesse religioso, farai ritorno a Porto.

Da Porto: gita giornaliera privata alle meraviglie di Braga e Guimaraes

5. Da Porto: gita giornaliera privata alle meraviglie di Braga e Guimaraes

Da Porto, scopri la bellezza di una delle regioni più belle del Portogallo, in un viaggio in un comodo veicolo e autista privato. In questo viaggio a Minho conoscerai il meglio delle città di Braga e Guimarães, due delle più antiche e storiche del Portogallo e riconosciute dall'UNESCO. Fai un pranzo memorabile in un ristorante locale e scegli i luoghi da gustare: • Centro di Braga, Cattedrale di Braga, Bom Jesus o Sameiro • Igreja e Convento de São Francisco, • Paco dos Duques de Braganca e Castello di Guimarães • Arco da Porta Nova e Largo da Nossa Senhora Oliveira Ritorna in tutta comodità al tuo hotel a Porto dopo una giornata che sarà sicuramente indimenticabile.

Tour privato di Braga e Guimarães da Porto

6. Tour privato di Braga e Guimarães da Porto

Fai un fantastico tour attraverso la storia del Portogallo in un tour privato di Braga e Guimarães, con trasporto andata e ritorno da Porto. Approfittate del ritiro presso la vostra sistemazione e poi viaggiate in comfort con aria condizionata in una delle città più antiche, conosciuta come Bracara Augusta durante l'Impero Romano quando era la capitale della provincia di Galea. Ammira monumenti famosi come la Cattedrale Sé e il santuario di Bom Jesus do Monte. Lasciati incantare dalla grandiosità del Santuario di Nostra Signora di Sameiro mentre ti dirigerai verso la città medievale di Guimarães, dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO per la sua architettura medievale eccezionalmente ben conservata. Cammina per le strade del centro storico per vedere attrazioni come il Palazzo dei Duchi di Braganza e il Castello di Guimarães, costruito nel 10 ° secolo come difesa contro i Mori. Ammira la chiesa medievale di São Miguel do Castelo prima di farti consegnare al tuo alloggio a Porto.

Braga e Guimarães: tour premium di un giorno

7. Braga e Guimarães: tour premium di un giorno

Il tuo tour giornaliero premium di Braga e Guimarães inizia con un ritiro in un veicolo confortevole e climatizzato dalla tua guida certificata. Sarai condotto per le strade di Braga, alla trafficata strada commerciale di Souto. Lungo la strada, avrai la possibilità di ammirare le squisite facciate barocche della città e i suoi splendidi giardini, tra cui il Giardino di Santa Bárbara. Visita la cattedrale di Braga, il Santuario di Sameiro e il Santuario UNESCO di Bom Jesus do Monte, un capolavoro barocco e famoso luogo di pellegrinaggio. Successivamente, fai una pausa e goditi un delizioso pranzo in un ristorante locale. Visita la città medievale di Guimarães, dove la tua guida amichevole ti condurrà attraverso il Palazzo dei Duchi di Bragança. Ascolta mentre raccontano eventi storici del passato del Portogallo, inclusa la storia dell'indipendenza del paese. Continua il tour scoprendo le strade e le chiese medievali della città. Prima di terminare il tour, avrai anche del tempo per esplorare la tradizionale area commerciale di questa città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Tour di un giorno a Braga e Guimarães da Porto

8. Tour di un giorno a Braga e Guimarães da Porto

Allontanati dal caos e dalla frenesia di Porto per un giorno, grazie a questo tour alla scoperta di Guimarães, dichiarata sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per la sua importanza storica come luogo di nascita del Portogallo. All'arrivo a Guimarães, avrai del tempo libero per esplorare il centro cittadino e per gustare un buon pranzo in un ristorante tradizionale.  Proseguirai poi per il Palazzo dei Duchi di Bragança, dichiarato Monumento Nazionale Portoghese per via della sua splendida facciata e dei suoi meravigliosi interni. Visiterai anche il Castello di Guimarães, dove potrai salire sulla torre e ammirare una vista spettacolare della città. Infine, concluderai il viaggio con una sosta a Braga, per scoprire una delle città più belle del nord del Portogallo, che ospita siti unici come la Cattedrale e i Santuari di Sameiro e Bom Jesus.

Tour privato di Guimarães e Braga

9. Tour privato di Guimarães e Braga

Fai un tour privato e scopri queste 2 città impressionanti. Il tour inizia a Guimarães, dove è nato il Portogallo, con una visita a Castelo de Guimarães dove tutto è iniziato e da dove Don Afonso Henriques (il primo re del Portogallo) ha governato il regno. Durante la mattinata scoprirai le strade strette e medievali dove il re e i nobili erano soliti passeggiare, le piazze importanti dove si svolgevano importanti battaglie e molti altri siti storici. Non lontano da Guimarães (un paio di chilometri) arriverete a Braga, fondata dai Romani circa 2000 anni fa e chiamata Bracara Augusta. Scoprirai il centro storico, le chiese, le belle architetture e capirai perché la storia della città è spesso confusa con quella di un vescovo. Come molte altre città portoghesi, Braga mescola tradizione, storia e modernità con importanti università e centri tecnologici. Queste due città uniche sanno come fondere, nel miglior modo possibile, la storia e il patrimonio con il dinamismo e l'imprenditorialità che caratterizzano le città moderne. Questo tour può essere personalizzato in base ai tuoi desideri e al tuo tempo disponibile.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
9 attività trovate
Ordina per:

Castello di Guimarães: attrazioni popolari nei dintorni

Castello di Guimarães: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castello di Guimarães? Clicca qui per la lista completa.

Castello di Guimarães: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.059 recensioni

Piccolo gruppo, posti magnifici e dal sapore d'altri tempi, eccellente Susana, la nostra accompagnatrice che da sola ci ha accompagnati a Braga e Guimares facendo per noi la guida e l'autista della "furgoneta" per molte ore sempre con il sorriso sulle labbra! Grazie Susana ci hsi fatto trascirrere una splendida giornata!

due città molto interessanti vicino a Porto da visitare, grazie alla nostra guida Daniel per averci concesso il beneficio della sua conoscenza storica e tutti i suoi buoni consigli per rendere la giornata memorabile.

La giornata è stata molto interessante e ben organizzata. La guida (Patricia) è gentilissima, attenta a coinvolgere tutti (nonostante dovesse dividersi fra due lingue) e competente. Assolutamente da consigliare.

È stato fantastico! La scoperta delle due città è stata molto interessante! I magnifici paesaggi e la guida ci hanno spiegato la storia di ognuno, era appassionato, è stato fantastico

Abbiamo trascorso una fantastica giornata con Christian! È un professionista che sa trasmettere la sua passione. Sorride, spiega molto bene. Era davvero fantastico! GRAZIE !!