Spiaggia del Guincho

Spiaggia del Guincho: le attività e i tour più consigliati

Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais da Lisbona

1. Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais da Lisbona

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di un giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo: visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Scegli se partecipare a un tour di gruppo oppure privato. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto d'ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arriva presto a Sintra, in modo da evitare lunghe code se decidi di partecipare a un tour guidato completo del palazzo per ammirare i suoi interni lussuosi e i suoi rigogliosi giardini. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla splendida facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il meteo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del veicolo climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Sintra, Regaleira, Cabo da Roca e Cascais: tour da Lisbona

2. Sintra, Regaleira, Cabo da Roca e Cascais: tour da Lisbona

Raggiungi la città di Sintra, definita il "Giardino dell'Eden" da Lord Byron. Visita le sue strade idilliache e gli splendidi giardini, e osserva le ville, i palazzi e le tenute affascinanti di questa colorata città. Ammira il Palácio Nacional da Pena, famoso per l'architettura romantica e riconosciuto come sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Situato a circa 500 m sopra il livello del mare, il palazzo ti regalerà un panorama mozzafiato su Sintra. Prosegui poi per la Quinta da Regaleira e partecipa a un tour guidato per esplorare il palazzo, i lussureggianti giardini, i laghi, le grotte e le enigmatiche costruzioni della tenuta. Scopri di più sul suo legame con i massoni e i Cavalieri Templari. Dirigiti quindi a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale, passando per la Praia do Guincho. Lasciati incantare dalla riviera portoghese, mentre viaggi lungo la costa di Estoril, e fermati nel villaggio di Cascais. Conosci il motivo per cui molti reali europei esiliati decisero di vivere qui.

Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

3. Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

Approfitta di un tour per scoprire Sintra, un sito patrimonio dell'umanità, dove si mescolano strade medievali, palazzi, castelli e chalet di diversi stili architettonici, immersi in un parco naturale con piante di ogni parte del mondo che danno vita a un bosco mistico e lussureggiante. Durante il viaggio da Lisbona a Sintra, ti fermerai di fronte al Palácio Nacional de Queluz (Palazzo Nazionale di Queluz), conosciuto anche come la Versailles Portoghese. Al tuo arrivo a Sintra, oltre al Centro Historico, troverai molti altri siti interessanti da visitare nelle vicinanze, come il Palazzo Nazionale di Sintra, il Palácio da Pena, il Palácio de Seteais, il Palazzo di Monserrate, il Parque Natural de Sintra e la Quinta da Regaleira. Durante questo tour privato personalizzabile di 1 giorno, potrai scegliere il tuo itinerario e cosa visitare velocemente o in modo più approfondito nell'arco delle 8 ore di durata del tour. Al termine della visita a Sintra, viaggerai verso l'Oceano Atlantico per raggiungere il Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Prosegui poi lungo la costa fermandoti alla Spiaggia del Guincho per ammirare la sua vasta distesa di sabbia che ospita diversi eventi internazionali sul surf, data la presenza di onde gigantesche. Dopodiché,  attraversa la Boca do Inferno, Cascais ed Estoril, entrambe famose per la loro atmosfera cosmopolita e infine, visita gli splendidi giardini e il  famoso Casinò di Estoril. Infine,  torna a Lisbona percorrendo la Costa di Estoril per ammirare una vista mozzafiato delle spiagge di sabbia bianca che incontrerai lungo il tragitto.

Sintra e Cascais: tour di 6 ore in bici elettrica da Lisbona

4. Sintra e Cascais: tour di 6 ore in bici elettrica da Lisbona

Avventurati in un tour di 6 ore con una bici elettrica che ha 4 modalità di supporto e sali con più facilità sulla montagna di Sintra; è ideale anche per chi fa una vita sedentaria. Il tour inizia con un'introduzione sul funzionamento della bici in Piazza Martim Moniz nel centro di Lisbona. Poi ti dirigerai verso la stazione Rossio per prendere il treno per Sintra. Durante il tragitto in treno potrai dire alla guida se vuoi visitare qualche palazzo lungo il percorso in bici o se invece preferisci fare solo una pedalata. All'arrivo a Sintra potrai visitare il Palazzo Nazionale, se lo desideri. La maggior parte del tour in bici si svolge all'interno del Parco Naturale di Sintra-Cascais. Avrai la possibilità di visitare la tenuta di Quinta da Regaleira, costruita tra il 1904 e il 1910, un posto famoso per il suo simbolismo, la sua magia e il suo mistero. Poco dopo supererai Seteais, un palazzo del XVIII secolo ora trasformato in hotel a 5 stelle.   Continua il tuo itinerario su strade fiancheggiate da maestosi frutteti fino a giungere all'ingresso del Parco e del Palazzo di Monserrate, una delle più belle creazioni del Romanticismo portoghese. Arriva a Colares, un posto rinomato per i suoi vigneti. Continua fino al villaggio di Penedo, da dove potrai ammirare una veduta mozzafiato dal cortile della chiesa, poi prosegui fino al villaggio di Urgueira. Fai una pausa per il pranzo nel villaggio di Azóia, dove potrai trovare una gran varietà di ristoranti. Con rinnovata energia continua il tour attraversando un'antica foresta e sali fino al Santuario di Peninha, situato a 488 metri sul livello del mare. Da qui avrai una vista panoramica di Cabo Espichel e Arrábida a sud e di Cabo Carvoeiro e Berlengas a nord, mentre a nord-est vedrai l'intera montagna di Sintra. Tornando verso il centro di Sintra lungo la discesa darai un'ultima occhiata a Palazzo Pena, importante monumento del movimento del Romanticismo portoghese. Viaggerai assieme a una guida disponibile e molto esperta, appassionata di ciclismo oltre che, naturalmente, dell'amata Sintra.  In alternativa vai fino all'impervia spiaggia di Guincho, con le sue dune che sembrano infinite e i venti che fanno la gioia dei surfisti, per poi raggiungere la pista ciclabile per Cascais. Fai ritorno a Lisbona passando per la bella città di Cascais in treno, dove potrai avere una delle vedute più spettacolari della costa portoghese.

Da Lisbona: tour di mezza giornata a Sintra

5. Da Lisbona: tour di mezza giornata a Sintra

Partecipa a un tour alla scoperta del ricco paesaggio culturale di Sintra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Oltre a scoprire il Palazzo Reale, il villaggio di Sintra e le foreste del Parco Naturale di Sintra-Cascais, potrai degustare i dolci tipici e godere di vedute spettacolari sulla costa di Cabo da Roca. Potrai vivere un pomeriggio indimenticabile: partirai da Lisbona dirigendoti verso il paesaggio culturale di Sintra. Ammira il Palazzo Reale, il palazzo medievale meglio preservato del Portogallo. Situato nel cuore di Sintra, il Palazzo Reale fu abitato dal XV secolo fino al tardo XIX, in quanto residenza estiva della famiglia reale del Portogallo. Ammira i comignoli del palazzo e la ricca collezione di azulejos, insieme alle tipiche piastrelle di ceramica smaltate. Come tutto il Portogallo, anche Sintra vanta un'antica tradizione dolciaria: segui la folla fino ad uno stretto vicolo dove si trova la pasticceria Piquirita, la più famosa di Sintra, esistente sin dal 1862 e specializzata nella preparazione di magnifiche torte e dolci. Il tour continuerà poi passando dai lussureggianti giardini del Parco Naturale di Sintra-Cascais. Seguirai il tragitto verso Cabo da Roca (dal 1 maggio al 31 ottobre), il punto più a ovest del continente europeo. L'itinerario continua lungo la costa, passando dalla spiaggia di Guincho, paradiso del windsurf, e dalla Bocca dell'Inferno, una grotta naturale plasmata dal mare. Una volta a Cascais, potrai ammirare il panorama che dà sulla baia. Lungo il tragitto del ritorno passerai anche da Estoril, denominata "la Riviera Portoghese", dove si trova il casinò più grande d'Europa.

Segreti di Sintra e Cascais: tour privato da Lisbona

6. Segreti di Sintra e Cascais: tour privato da Lisbona

Scopri Sintra e Cascais con l'aiuto di un'esperta guida locale. Esplora i punti salienti di entrambi questi borghi con un tour privato e flessibile Inizia l'attività con il prelievo dal tuo alloggio a Lisbona e viaggia verso Sintra. Decidi quali monumenti desideri visitare nella zona, o se desideri semplicemente dirigerti verso alcuni dei punti più panoramici Potrai visitare il Palazzo Pena, un castello fiabesco arroccato su una collina che domina il borgo. Scegliete di visitare il Castello Moresco, che si trova accanto al Palazzo Pena. Passeggia lungo le mura di questa possente fortezza e ammira i panorami mozzafiato che ti circondano. Visita il Palácio Nacional de Sintra. Di origine medievale, scopri la sua splendida architettura, il suo significato storico e i suoi iconici camini. Esplora la residenza Quinta da Regaleira, ricca di riferimenti mistici, giardini magici e grotte enigmatiche. Prima di lasciare Sintra, goditi una speciale sorpresa legata al vino, che ti verrà svelata il giorno del tour. Dopo aver attraversato la montagna, arriva a Cabo de Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Goditi le fantastiche viste di questo luogo naturale. Percorri le bellissime strade affacciate sull'oceano e sulle spiagge di sabbia bianca e arriva a Cascais. Esplorate questo affascinante borgo, che nei secoli scorsi era un rifugio abituale della famiglia reale portoghese. Quindi, rilassati durante il viaggio di ritorno a Lisbona, con rientro al tuo alloggio.

Tour privato di Sintra con degustazione di vini e castello moresco

7. Tour privato di Sintra con degustazione di vini e castello moresco

La prima tappa è il fantastico Palazzo di Queluz, costruito nel 18° secolo, che fu la residenza reale ufficiale del re D. Pedro IV del Portogallo. Visita la bellissima e storica città di Sintra, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri le strade pittoresche, il Palazzo Nazionale di Sintra, le fontane, le chiese, le cappelle e i santuari. Salita al Castello Moresco (biglietto incluso) dove la costruzione dei primi tratti della sua cinta muraria risale all'VIII e IX secolo. Dal castello si gode di una fantastica vista su tutta la regione. Non può mancare! La tappa successiva è Quinta da Regaleira, uno dei monumenti più incredibili di Sintra. Questo luogo è uno dei più sorprendenti, magici e misteriosi della zona. Esplora i suoi tunnel, labirinti, enigmi e simboli che ricordano la mitologia dell'Olimpo, Virgilio, Dante, Camões e dei Cavalieri Templari dell'Ordine di Cristo. Quindi, fermati a Colares nelle cantine di Adega regional de Colares per una degustazione dei migliori vini regionali. Scopri il punto più occidentale dell'Europa continentale. Dalle cime delle scogliere, goditi la fantastica vista delle spiagge e del mare. Dalla strada vicino alla costa, puoi ammirare le spiagge e le bellissime città di Estoril e Cascais. Sulla via del ritorno, avrai la possibilità di goderti questa spiaggia unica con le sue famose dune. Un vero santuario per surf, windsurf e kitesurf. E ovviamente non puoi partire senza aver visitato l'affascinante cittadina di Cascais. Questo ex villaggio di pescatori era un luogo di villeggiatura reale. Ancora oggi è una delle destinazioni più attraenti per l'élite portoghese e straniera grazie a tutto ciò che ha da offrire: boutique, ristoranti, hotel, spiagge e molto altro.

Da Lisbona: Tour di Sintra e del Palazzo Pena

8. Da Lisbona: Tour di Sintra e del Palazzo Pena

Usufruisci del prelievo presso il tuo hotel e dirigiti al Palácio da Pena, uno degli esempi più alti di stile romantico del XIX secolo nonché patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira le stravaganti decorazioni e le collezioni reali degli opulenti arredi e ammira i meravigliosi panorami dalla caffetteria sulla terrazza. Poi dirigiti a Sintra e goditi del tempo libero per fare shopping o esplorare il centro storico. Prova i dolci tradizionali e scatta delle foto ricordo nella residenza reale medievale meglio preservata del Portogallo. Continua alla volta delle residenze storiche di Seteais e Montserrate sulla via per Cabo da Roca, Ammira i panorami del punto più a nord dell'Europa continentale e scatta foto ricordo al paradiso dei surfisti, Guincho Beach. Fai una sosta al villaggio di Cascais e passeggia lungo la baia prima di rientrare a Lisbona.

Da Lisbona: tour guidato di Sintra e Cascais - Piccoli gruppi

9. Da Lisbona: tour guidato di Sintra e Cascais - Piccoli gruppi

Trascorri una giornata emozionante esplorando Sintra e Cascais. Lasciati stupire dai monumenti naturali e artificiali, tra cui il Palácio da Pena e il palazzo e i giardini della Quinta da Regaleira . A Cascais, visita le scogliere di Boca do Inferno e Avenida Marginal , conosciuta come una delle strade più belle d'Europa. Goditi il trasporto dal tuo hotel a Lisbona alla tua prima fermata, Sintra. Cerca il Palazzo Nazionale di Queluz durante il tuo viaggio. Visita il Palazzo Nazionale di Pena in cima alla collina, una delle sette meraviglie del Portogallo, con le sue viste panoramiche sull'Oceano Atlantico, sul Parco Nazionale di Sintra e su Lisbona. Quindi, trascorri un po' di tempo passeggiando per le strade di Sintra prima di dirigerti verso la Quinta da Regaleira . Questi imponenti giardini sontuosi sono pieni di giardini, laghi, cascate, grotte e architettura massonica. Successivamente, visiterai il Cabo da Roca (Capo di Roccia), il punto più occidentale dell'Europa continentale. Contempla il suo famoso faro e la vista sulla scogliera dell'oceano, quindi fai una passeggiata lungo la spiaggia di Guincho. Una volta a Cascais, ti fermerai alle scogliere di Boca do Inferno (Bocca dell'Inferno), avvistando la sua grotta aperta e l'arco naturale. Termina l'escursione passeggiando lungo l' Avenida Marginal , una delle strade più belle d'Europa che attraversa le spiagge di Estoril e Carcavelos.

Da Lisbona: visita al Palazzo Pena e gita guidata di un giorno a Sintra

10. Da Lisbona: visita al Palazzo Pena e gita guidata di un giorno a Sintra

In questa gita guidata di un giorno, vivi le meraviglie naturali e culturali del Portogallo mentre viaggi da Lisbona al Palazzo di Pena. Esplora le strade medievali e la cucina locale del villaggio di Sintra. Ammira la bellezza di Capo Roca e della spiaggia di Guincho nel Parco Naturale di Sintra-Cascais prima di tornare a Lisbona. La tua gita di un giorno parte da Lisbona. Rilassati mentre viaggi verso la Montagna di Sintra, sede del Palazzo Nazionale Pena del Portogallo. Goditi questo ottimo esempio di architettura romantica del XIX secolo, patrimonio mondiale dell'UNESCO, con elementi di stile rinascimentale, manuelino e moresco. Successivamente, scopri gli splendidi giardini del palazzo con piante e alberi rari provenienti da tutto il mondo. Segui i sentieri del giardino fino alla cima della montagna, dove potrai godere di splendide viste panoramiche sulle tranquille foreste e sui giardini con piante e fiori esotici. Osserva la costa e Lisbona sottostante. Continua il tuo tour nel villaggio di Sintra e visita il centro storico. Passeggia per le strade di questo villaggio medievale, assaggia i "Travesseiros de Sintra" e le "Queijadas de Sintra" - entrambi tradizionali pasticcini locali - e goditi il paesaggio magico che ha ispirato tanti artisti, scrittori e re. Dopo pranzo, guida lungo una delle pittoresche strade di Sintra fino a Capo Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Vivi le viste mozzafiato dell'Oceano Atlantico mentre si schianta contro alte scogliere rocciose. Più avanti, ti dirigerai verso Cascais. Fai una pausa nel Parco Naturale di Sintra-Cascais presso la bellissima spiaggia di Guincho. Ammira le dune di sabbia bianca in contrasto con le colline della Serra de Sintra mentre le onde dell'oceano martellano la sabbia. Dai un'occhiata ai surfisti che si godono le forti onde. A Cascais, conosciuta anche come la Costa Azzurra, prenditi del tempo per esplorare l'affascinante centro città e goderti l'ambiente elegante di questa località balneare. Infine, dopo una piacevole passeggiata, sali a bordo del minivan e rilassati con viste più belle sulla via del ritorno a Lisbona.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
43 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Spiaggia del Guincho: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spiaggia del Guincho? Clicca qui per la lista completa.

Spiaggia del Guincho: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 5.594 recensioni

Giornata fantastica ed escursione bellissima!! Una gita fuori porta che deve assolutamente far parte del viaggio a Lisbona.. Sintra col suo meraviglioso castello, Cabo da Roca e il suo panorama mozzafiato, Cascais e le località turistiche della costa.. ultimo, ma forse cosa fondamentale, Dalila, la nostra guida.. gentilissima, disponibilissima e simpaticissima!! Ha condiviso con noi tantissimi racconti e storie dei luoghi visitati e ha reso il nostro tour indimenticabile, facendoci sentire a casa!! Sara e Simone

Una gita in cui Sintra ci ha deliziati e Cabo da Roca impressionati. Cascais non è niente di particolare. Dovessi scegliere tra le tre: eviterei di "vedere" Cascais e dedicherei il tempo a le prime due.

un'escursione che vale veramente la pena! Abbiamo apprezzato il fatto di avere una guida che potesse dare un senso alle nostre visiste

Ricardo, our guide, was amazing. Prepared, funny, welcoming. I truly recommend this day trip, very well organised

Ottima guida (Felipe), ottimo autista, solo il prezzo un po' caro.