Aggiungi date

Cose da fare
Gulf of Poets, Cinque Terre

Gulf of Poets, Cinque Terre: le attività e i tour più consigliati

Isola Palmaria, Tino e Tinetto: giro in barca da Portovenere

1. Isola Palmaria, Tino e Tinetto: giro in barca da Portovenere

Giro in barca verso tre diverse isole tutte situate nel maestoso Golfo dei Poeti. Nuota nel Mar Ligure e visita Palmaria, Tino e Tinetto e vivi la natura incontaminata in un ambiente assolutamente unico. Fai snorkeling e scopri il mondo sottomarino e rilassati sulla barca per una vera giornata in mare. Incontra il tuo capitano e parti da Portovenere per una giornata di visite turistiche e relax. Respira l'aria salmastra e vivi la Torre Scola, un rudere storico che chiede di essere fotografato e discusso. Quindi, fai una sosta per il bagno a La Maiella ed esplora il mondo marino mentre fai snorkeling. Quindi, dirigiti verso il faro dell'Isola del Tino, dove puoi vedere la Madonnina emergere dal Mare del TInetto. Trovati il prossimo nella Grotta Azzurra e prenditi del tempo per conoscere la Chiesa di San Pietro. Nota la natura tutt'intorno e senti come calma i nervi di uno stile di vita frenetico. Prima di tornare in porto, scopri la Chiesa di San Pietro, considerata una delle più belle del mondo.

Da La Spezia: Tour delle Cinque Terre in barca con pranzo e vino

2. Da La Spezia: Tour delle Cinque Terre in barca con pranzo e vino

Naviga a bordo di una barca d'epoca in legno lunga 10 metri per un'esperienza unica alla scoperta delle Cinque Terre. Parti per una crociera panoramica attraverso i cinque pittoreschi villaggi di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Durante il tour ci fermeremo in tre spiagge dove potrai tuffarti nelle acque cristalline: Monesteroli, Le Rosse, Portovenere, alcune raggiungibili solo in barca, e infine potrai fare un tuffo in mezzo al mare immerso nel silenzio, sorseggiando un drink in acqua. Il tour prevede una sosta in cui potrai scendere per visitare Vernazza. Sulla barca potrai gustare un pranzo a base di: Crostino ligure, Pasta al pesto o Pasta con i muscoli e una Caprese a base di Mozzarella di bufala e pomodori su un letto di rucola. Varie salse e stuzzichini. Le bevande sono illimitate: Prosecco, vino, birra e bibite. Non aspettare ancora, prenota subito il tuo viaggio indimenticabile.

Cinque Terre: tour ibrido in barca con sosta per il bagno

3. Cinque Terre: tour ibrido in barca con sosta per il bagno

Parti per un viaggio affascinante che svela il cuore delle Cinque Terre dal mare. Il seguente itinerario parte da Monterosso, ma è possibile iniziare il tour anche da La Spezia, con le stesse attrazioni incluse. Preparati a scoprire gli iconici villaggi lungo il mare. Quando il tuo tour in barca parte da Monterosso, il villaggio più settentrionale delle Cinque Terre, sarai subito avvolto dalla sua atmosfera vivace e dal suo fascino storico. Monterosso, noto per le sue bellissime spiagge e i suoi rigogliosi alberi di limoni, è il punto di partenza perfetto per la tua avventura. Mentre scivoli verso sud, il prossimo spettacolo è Vernazza, probabilmente il più pittoresco dei cinque villaggi. Con il suo porto naturale e le case colorate aggrappate a ripide terrazze, Vernazza è il sogno di ogni fotografo. Il Castello dei Doria e la Chiesa di Santa Margherita d'Antiochia sono sentinelle senza tempo di questo vivace villaggio di pescatori. Mentre la costa si estende, ti aspetta un momento speciale: una piacevole sosta nella spiaggia più appartata delle Cinque Terre. Qui, in mezzo ad acque cristalline, concediti una nuotata rinfrescante seguita da un aperitivo a base di specialità locali, un vero assaggio dell'ospitalità ligure. Proseguendo lungo la costa, raggiungi Corniglia, l'unico villaggio arroccato a picco sul mare che offre una vista panoramica mozzafiato dal suo punto di osservazione. Circondata da vigneti terrazzati, Corniglia sembra un passo indietro nel tempo con le sue stradine e le sue piazzette caratteristiche, che incarnano l'essenza tranquilla della vita rurale italiana. Manarola, la tua prossima tappa, è una cascata di case multicolori che sembrano emergere direttamente dalla roccia stessa. Questo villaggio è rinomato per il suo vivace lungomare dove le case sembrano tuffarsi nel mare. Il romanticismo di Manarola è impareggiabile. L'ultimo gioiello della corona delle Cinque Terre è Riomaggiore, il paese più a sud, un pittoresco villaggio costiero con panorami da cartolina a ogni curva. Il battello tornerà a Monterosso, concludendo un viaggio che ti ha portato nel cuore dell'impareggiabile bellezza delle Cinque Terre.

Portovenere: Crociera al tramonto con aperitivo e cena

4. Portovenere: Crociera al tramonto con aperitivo e cena

Il tour aperitivo parte dal Porto Mirabello di La Spezia, visiterai il Golfo dei Poeti, con le sue piscine naturali, l'antica fortezza militare di Torre Scuola, vedrai il magnifico villaggio di Portovenere, un tempo villaggio di pescatori, con la Chiesa di San Pietro, sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, che sembra sorgere direttamente dalla roccia, la famosa Grotta di Byron che ispirò il geniale poeta Byron, e il Castello di Portovenere. Potrai tuffarti in una spiaggia spettacolare, Cala dell'Ammiraglio, dietro l'Isola Palmaria, dove sono ancora visibili numerosi edifici risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. Vedrai anche l'Isola del Tino, con il magnifico faro che si accende ogni notte, e il Tinetto. Ma la vera attrazione è sorseggiare un drink al tramonto, in mare aperto, e subito dopo l'aperitivo, potrai gustare la cena di fronte al magnifico scenario di Portovenere illuminato, con un ricco buffet e pasta italiana, potrai anche assaggiare il nostro pesto con la focaccia, le bevande sono illimitate: Prosecco, Vino, Birra, Cola, bibite.

La Spezia: crociera al tramonto nel Golfo dei Poeti con bevande e snack

5. La Spezia: crociera al tramonto nel Golfo dei Poeti con bevande e snack

Lascia andare le preoccupazioni e rilassati con un giro serale in barca intorno a La Spezia. Naviga tra luoghi pittoreschi all'interno del Golfo dei Poeti e fermati in un posto speciale per ammirare il tramonto. Sgranocchia cibo delizioso e sorseggia una varietà di bevande, come birra, vino e Aperol Spritz. Parti da La Spezia per scoprire la bellezza del Golfo dei Poeti mentre il sole tramonta. Ammira affascinanti panorami costieri mentre navighi, ascolta la musica a bordo e immergiti in un'atmosfera serena. Ormeggiate davanti a Porto Venere, dove ogni sera il sole tramonta dietro la Chiesa di San Pietro, o davanti al Castello di Lerici dove i colori del paesaggio creano un'atmosfera magica. Goditi un aperitivo con snack, birra, prosecco, vino italiano, gin, Aperol Spritz, vodka e limoncello.

La Spezia: tour in barca a vela delle Cinque Terre di un'intera giornata

6. La Spezia: tour in barca a vela delle Cinque Terre di un'intera giornata

Ammira le dinamiche scogliere, le spiagge e le città delle Cinque Terre in questo tour in barca a vela da La Spezia. Attraversa i pittoreschi villaggi di Portovenere e Lerici e le isole Palmaria e Tino. Rilassati mentre sorseggi acqua e vino mentre navighi. Incontra il tuo skipper al molo di La Spezia. Sali a bordo e senti il vento tra i capelli mentre navighi su una moderna barca a vela. Attraversa il Golfo dei Poeti e ammira le case dai colori vivaci che abbracciano le colline e le rive dei paesi di Portovenere e Lerici. Ammira i paesaggi rocciosi delle piccole isole Palmaria e Tino. Fatti strada lungo i paesi delle Cinque Terre con una sosta davanti a Vernazza dove puoi vedere la Chiesa di Santa Margherita di Antiochia dall'acqua. Fai un tuffo rinfrescante nelle acque di un'area marina protetta incontaminata. Se vuoi imparare a comandare una barca a vela, il tuo skipper può darti una lezione di vela. Rientro al molo a La Spezia alla fine del tour.

La Spezia e Portovenere Golfo dei Poeti Sunset tour

7. La Spezia e Portovenere Golfo dei Poeti Sunset tour

Venere Boat Tours nasce dalla nostra grande passione per il mare e dalla curiosità che ha sempre suscitato in noi fin da bambini. La consapevolezza delle inestimabili risorse del nostro territorio ci ha spinto a perseguire il nostro sogno: con i nostri Tour, vogliamo farti scoprire il luogo che ha ispirato G. Byron e P. B. Shelley, il meraviglioso Golfo dei Poeti. Tour al tramonto: Imbarco/sbarco a Porto Mirabello (La Spezia) - Lerici - Portovenere: Immergiti nell'incantevole Golfo dei Poeti mentre ci imbarchiamo in un affascinante tour attraverso le incantevoli città di San Terenzo, Lerici, Fiascherino e Tellaro. Scopri la bellezza delle isole circumnavigando Palmaria, Tino e Tinetto, con una deliziosa pausa bagno per rinfrescarti e rilassarti. Ma non è tutto: durante il momento più emozionante e romantico della giornata, ti offriremo uno speciale aperitivo a bordo. L'imbarco e lo sbarco avverranno nello stesso porto, Porto Mirabello.

La Spezia: Gita in barca nel Golfo dei Poeti

8. La Spezia: Gita in barca nel Golfo dei Poeti

Naviga lungo la costa occidentale del Golfo dei Poeti e ammira i villaggi che compongono Borgate Marinare. Ammira Torre Scola, i resti di una torre in mezzo al mare. Crociera tra le 3 Isole selvagge (Palmario, Tino, Tinetto). Visita dall'esterno della Grotta Azzurra, della Stella Maris e delle Cave di Marmo Portoro. Attraversa lo stretto di Le Bocche e fermati a terra nella sorprendente Portovenere, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira la Grotta di Byron, dove secondo la leggenda Lord Byron visse e attraversò la baia a nuoto. Sali a bordo e scopri la costa orientale del Golfo dei Poeti. Fermati a terra nella cittadina di Lerici, dove vissero Mary e Percy Shelley, e scopri via mare altri gioielli, tra cui Tellaro e la Baia di Fiascherino dove ti fermerai nelle calette per una nuotata dietro il Castello Medievale di Lerici. Sulla via del ritorno, passa accanto agli allevamenti di cozze locali.

Cinque Terre: Crociera al tramonto con aperitivo a bordo

9. Cinque Terre: Crociera al tramonto con aperitivo a bordo

Vivi l'incantevole tramonto sulla costa delle Cinque Terre a bordo di una tipica imbarcazione italiana, in compagnia di sole 12 persone, per un'esperienza serena e personalizzata. Quando il sole scende sotto l'orizzonte, ammira i colori ipnotici che dipingono il cielo e trasformano i pittoreschi villaggi delle Cinque Terre in una scena mozzafiato uscita da una cartolina. Parti da Monterosso o da La Spezia, dove salperai attraverso le tranquille acque del Golfo dei Poeti e lo splendido Parco Nazionale delle Cinque Terre. Assapora un "aperitivo" italiano a base di prodotti freschi locali, accompagnato da bevande rinfrescanti, mentre ti immergi nello splendore della costa e ti rilassi con i tuoi compagni di viaggio. Ammira le bellezze di Monterosso al Mare, con la sua ampia spiaggia e i suoi vivaci ombrelloni, prima di avventurarti a Corniglia, arroccata su scogliere a picco sul mare. Prosegui il tuo viaggio verso Vernazza, rinomata per i suoi edifici colorati che scendono a cascata dalle scogliere e per l'iconico campanile della chiesa che abbellisce la sua costa, offrendo panorami da cartolina a ogni angolo. Esplora l'incantevole villaggio di Manarola, immerso tra vigneti lussureggianti e scogliere imponenti, dove potrai immortalare i momenti Instagram delle Cinque Terre sullo sfondo della splendida costa. Concludi il tuo viaggio a Riomaggiore, un pittoresco villaggio costiero che vanta panorami da cartolina, prima di salutare l'ipnotica bellezza delle Cinque Terre tornando a Monterosso o a La Spezia.

La Spezia e Portovenere Golfo dei Poeti Tour giornaliero

10. La Spezia e Portovenere Golfo dei Poeti Tour giornaliero

Aphrodite Boat Tours nasce dalla nostra grande passione per il mare e dalla curiosità che esso ha sempre suscitato in noi fin da bambini. La consapevolezza delle inestimabili risorse del nostro territorio ci ha spinto a perseguire il nostro sogno: con i nostri Tour, vogliamo farvi scoprire il luogo che ha ispirato G. Byron e P. B. Shelley, il meraviglioso Golfo dei Poeti. Imbarco/Sbarco a Porto Mirabello (La Spezia) - Lerici - Portovenere: Immergiti nell'incantevole Golfo dei Poeti mentre attraversiamo le affascinanti località di San Terenzo, Lerici, Fiascherino e Tellaro. Vivi la magia delle isole con soste bagno durante il periplo di Palmaria, Tino e Tinetto. Goditi le viste panoramiche delle "Rocce Rosse" e delle "Rocce Nere", mentre ammiri le città costiere di Schiara, Monesteroli, Fossola e Tramonti. Lasciati incantare dalla vista di San Pietro e della Grotta di Byron mentre transitiamo attraverso il canale di Portovenere. Per completare questa memorabile avventura, concediti il nostro Aperitivo, incluso nell'offerta.

Tutte le attività

33 attività trovate
Ordina per:

Gulf of Poets, Cinque Terre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gulf of Poets, Cinque Terre? Clicca qui per la lista completa.

Gulf of Poets, Cinque Terre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0
(1 recensioni)

È stato perfetto! I ragazzi sono stati super cordiali e hanno condiviso una storia interessante delle isole. C'erano solo noi due e un'altra coppia sulla barca, il che era carino. Avevamo molto spazio e ci piaceva che fosse una piccola barca. Abbiamo fatto una bella nuotata per circa 25 minuti in un posto bellissimo. Consigliamo vivamente questo tour! Un breve viaggio divertente che lascia il tempo per cenare e fare shopping nella bellissima Porto Venere. Suggeriamo di prendere il traghetto per arrivarci poiché il molo è proprio lì. Dimentica la follia e la seccatura del treno e dell'autobus. Goditi anche il viaggio in traghetto! Grazie ragazzi!!

Tutto è stato fantastico, eravamo solo in 4 sulla barca, le guide sono venute a prenderci in orario, l'escursione è durata 1,5 ore, abbiamo nuotato in mare su una barca e poi abbiamo nuotato nella baia per 30 minuti. Breve, piacevole gita in barca

fantastica gita in barca per i soldi che paghi. piccolo gruppo di persone. Bella vista e un momento per una nuotata. Non sono disponibili attrezzature per lo snorkeling

Era meglio del previsto!! Le guide erano favolose e abbiamo potuto vedere molti punti di interesse che non erano previsti. Consiglio vivamente per il prezzo!

attività davvero interessante e piacevole, i ragazzi sono gentilissimi ed eccellenti guide