Cose da fare a
GUM

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

GUM: le attività e i tour più consigliati

Mosca: Cattedrale di San Basilio e tour della Piazza Rossa

1. Mosca: Cattedrale di San Basilio e tour della Piazza Rossa

Incontra la tua guida, esperta e affascinante, davanti al monumento del Maresciallo Zhukov, situato proprio all'ingresso della Piazza Rossa, di fronte al Museo statale di storia.  Inizia a esplorare Mosca dal suo nucleo, il Chilometro Zero, il punto da dove tutte le strade russe misurano la propria distanza da Mosca. Accedi al cuore della capitale russa dall'ingresso cerimoniale principale, la Porta della Resurrezione, un tempo parte del famoso muro di Kitay-Gorod. Ammira la straordinaria bellezza della vasta Piazza Rossa. Scopri il segreto che si cela dietro il suo nome e come è cambiata dalla rivoluzione d'ottobre. Visita inoltre il Mausoleo di Lenin. Concediti una passeggiata lungo le mura del Cremlino e raggiungi uno dei siti di interesse più significativi della Russia: la Cattedrale di San Basilio, patrimonio mondiale dell'UNESCO. La guida professionista ti mostrerà i meravigliosi interni di questo edificio e ti narrerà moltissime storie sugli zar e le zarine, e sui boiardi e i patriarchi che la cattedrale custodisce ormai da quasi mezzo secolo. Concludi quest'esperienza al meglio esplorando uno dei centri commerciali più lussuosi al mondo e gusta il famoso gelato del GUM per scoprire il vero sapore dell'Unione Sovietica! Al termine del tour, la guida ti condurrà in un bar delizioso dove potrai rilassarti e sorseggiare una tazza di caffè mentre osservi la Piazza Rossa, prima di continuare a visitare la capitale russa in completa autonomia.

...
Mosca: Cattedrale di San Basilio, Piazza Rossa, tour privato

2. Mosca: Cattedrale di San Basilio, Piazza Rossa, tour privato

Passeggia alla scoperta dei monumenti della Piazza Rossa e scatta magnifiche foto delle mura del Cremlino grazie a questo tour privato del centro di Mosca, condotto da una guida che ti racconterà la storia in modo semplice e divertente. Scopri gli edifici iconici, come la torre Spasskaya (torre del Salvatore) sul lato orientale delle mura del Cremlino. Cerca il mausoleo di Lenin proprio nel bel mezzo della Piazza Rossa e ammira la facciata decorata della cattedrale di Kazan'. Scopri le famose cupole a cipolla della cattedrale di San Basilio e apprezza l'intero complesso di chiese dall'interno. Ascolta l'interessante storia di questa chiesa e del ruolo del famigerato zar Ivan il Terribile. Raggiungi il centro commerciale GUM, di epoca sovietica, e ammira le splendide gallerie e il soffitto trasparente. Visita la statua del generale Zhukov e ammira le splendide fontane dei giardini di Alessandro. Omaggia la fiamma eterna sulla tomba del Milite Ignoto.

...
Visita turistica privata di monumenti di Mosca

3. Visita turistica privata di monumenti di Mosca

Ottieni l'introduzione perfetta a Mosca in un tour turistico privato, ideale per il tuo primo giorno in città. Ammira i monumenti simbolo della Piazza Rossa, come le cupole a cipolla della Cattedrale di San Basilio, il Mausoleo di Lenin e il lussuoso complesso commerciale GUM. Pausa caffè con vista sul Palazzo del Senato, sede del presidente della Russia, e poi passeggiare lungo Nikolskaya Street fino a Revolution Square per ammirare il capolavoro Art Nouveau del Metropol Hotel. Guarda la cerimonia del cambio della guardia nella tomba del milite ignoto nel giardino di Alexander. Entra nel Cremlino, l'antica fortezza che fu il centro della vita politica in Russia per 9 secoli. Ascolta le storie sugli zar dell'età imperiale prima di scoprire i tesori dell'Armeria. Lasciati stupire dalle squisite uova Fabergé prima di andare alla Cattedrale di Cristo Salvatore sulle rive del fiume Moscova. Goditi una vista panoramica sulla fabbrica di cioccolato rossa di ottobre, ora il centro dell'arte moderna della città.

...
Tour della città e della metropolitana di Mosca

4. Tour della città e della metropolitana di Mosca

Sali a bordo di un classico furgone sovietico per un'escursione guidata di 3 ore a Mosca. Dalla Piazza Rossa, dalla Cattedrale di Cristo Salvatore all'Università Statale di Mosca, scopri i posti migliori della capitale russa. Il tour effettuerà 7 fermate per un totale di non meno di 12 principali attrazioni della città. Esplora comodamente Mosca in un comodo furgone con snack e bevande serviti lungo la strada. L'ultima tappa di questa parte del tour è la Piazza Rossa da dove verrai portato in un tipico ristorante russo nel caso in cui ti senti affamato. Cogli l'occasione per assaggiare una specialità della regione. Dopo il tuo boccone, immergiti in un'impressionante rete sotterranea a più di 33 metri sotto terra. Ammira un museo sotterraneo decorato da grandi artisti sovietici e sperimenta la forma di trasporto preferita dai moscoviti, in metropolitana. Visita 6 diverse stazioni della metropolitana con una guida locale e riscopri la storia russa da una nuova prospettiva. Torna indietro per completare il tour con una visita a 3 dei sette grattacieli delle sette sorelle.

...
Mosca: visita guidata della città da parte di un furgone sovietico

5. Mosca: visita guidata della città da parte di un furgone sovietico

Scopri i punti salienti di Mosca da una prospettiva diversa in un divertente tour di 3 ore in furgone dell'era sovietica. Lasciati guidare in 12 dei siti imperdibili della città, partendo dalle meravigliose cupole a cipolla della Cattedrale di San Basilio sulla Piazza Rossa. Viaggia attraverso la storia della città e fermati in 7 diversi siti. Concediti snack e bevande tradizionali russi mentre ti fai strada verso monumenti iconici come l'Accademia delle Scienze e l'Università statale di Mosca. Ammira le torri del Cremlino e scopri il sito dell'imponente grande magazzino GUM. Passa il nuovo spazio urbano del Parco Zaryadye vicino alla Piazza Rossa, ammira l'edificio della facoltà dell'Accademia delle scienze russa, passa il Convento di Novodevichy del XVI secolo e scopri una delle strade più antiche sopravvissute al mondo su Arbat Street. Termina nell'imponente Cattedrale di Cristo Salvatore sulla riva nord del fiume Moskva dopo aver visto panoramiche da Sparrow Hills.

...
Mosca: tour a piedi dei momenti salienti della città di gruppo

6. Mosca: tour a piedi dei momenti salienti della città di gruppo

Cammina verso i luoghi più famosi di Mosca e scopri le storie dietro di loro con questo tour guidato. Immergiti più a fondo nel patrimonio storico e culturale della città. Ascolta come principi, zar, imperatori e leader comunisti hanno plasmato il paesaggio di Mosca. Incontra la tua guida e passeggia per il centro di Mosca. Fermati alla Piazza Rossa dove puoi vedere una fortezza storica e il Cremlino. Vai a GUM, che è un grande negozio che un tempo era il Grande Magazzino di Stato in epoca sovietica. Dirigiti verso l'imponente Cattedrale di San Basilio e la tomba di Lenin. Vai ad Alexander Gardens con la sua tomba del Milite Ignoto. Passa accanto al Teatro Bolshoi. Fatti un'idea della Mosca contemporanea e ottieni una comprensione più profonda della città.

...
Mosca: tour invernale privato per l'intera giornata

7. Mosca: tour invernale privato per l'intera giornata

Incontra la tua guida al tuo hotel alle 09:30 e torna al tuo hotel alle 18:00. In questo tour, vedrai le seguenti posizioni: - la metropolitana (visitando le 6 stazioni più emblematiche) - la Piazza Rossa e il suo recinto architettonico - Cattedrale di Kazan - San Basilio - Visualizza Patíbulo di Ivan il Terribile dal 16 ° secolo - Visita il negozio GUM - la porta della Resurrezione - il Museo storico statale della Russia - la statua di Zhukov Mariskal - il Mausoleo di Lenin - i Giardini di Alessandro, dove vediamo il cambio della guardia - il Cremlino e i suoi edifici storici - il cannone dello zar - la campana Zarina - il quadrato delle cattedrali - la Cattedrale dell'Assunzione (Pantheon di metropoliti e patriarchi di Mosca) - la cattedrale dell'Annunciazione - Cattedrale di Miguel Arcangelo (Mausoleo degli zar russi) - la Chiesa della Deposizione della Robe - il nuovo Senato Russia - l'Arsenale - il palazzo presidenziale Tour panoramico: - Christ the Saviour Cathedral - Monastero di Novodevichy - Viewpoint University - Studi televisivi Mosfilm - l'hotel Ucraina (una delle torri di Stalin) - Novii Arbat Street - il Ministero degli Affari Esteri (un'altra delle torri di Stalin) - l'Anello dei Bulebares

...
Mosca: tour a piedi privato di 1 giorno e Cremlino

8. Mosca: tour a piedi privato di 1 giorno e Cremlino

Partecipa a questo tour privato a piedi in compagnia di una guida locale ed esplora i siti di maggior interesse di Mosca. Presentati al punto di incontro e visita la Cattedrale della Dormizione, la Cattedrale dell'Annunciazione e la Cattedrale dell'Arcangelo Michele. Apprezza la collezione inestimabile di arte sacra russa, osserva le tombe dove sono sepolti gli zar e i principi del Paese e scopri di più sul ruolo significativo degli architetti italiani nella realizzazione del Cremlino. Scatta foto memorabili al Palazzo del Senato e all'ufficio del presidente della Russia. Osserva le guardie appartenenti al reggimento presidenziale. Raggiungi il centro commerciale GUM, di epoca sovietica, e ammira le sue splendide gallerie e il suo soffitto trasparente. Non perderti la statua del generale Zhukov e le splendide fontane dei Giardini di Alessandro. Rendi omaggio alla fiamma eterna sulla tomba del Milite Ignoto. Conosci l'affascinante storia della Metropolitana di Mosca grazie alla guida esperta e scopri il motivo per il quale questa non è soltanto un sistema di trasporto, ma anche una galleria d'arte pubblica sotterranea. Concediti quindi una passeggiata lungo una delle vie pedonali più famose di Mosca, dove attori, cantanti e artisti si riuniscono e regalano performance di prim'ordine. Visita successivamente uno dei più grandi memoriali al mondo dedicati alla vittoria nella seconda guerra mondiale. Osserva sculture colossali, vicoli memoriali e oggetti religiosi. Lasciati incantare dai magnifici interni e dalla maestosità della Cattedrale di Cristo Salvatore.

...
Mosca: tour a piedi della città

9. Mosca: tour a piedi della città

Cammina verso i luoghi più famosi di Mosca e scopri le storie dietro di loro con la tua guida turistica. Immergiti più a fondo nel patrimonio storico e culturale della città, ascoltando come principi, zar, imperatori e leader comunisti hanno cambiato il panorama di Mosca. Fermati alla Piazza Rossa, al GUM, alla Cattedrale di San Basilio, alla tomba di Lenin, ai giardini di Alessandro con la tomba del Milite Ignoto e al Teatro Bolshoi. Fatti un'idea della Mosca contemporanea e del ritmo di vita della città mentre vaghi per le sue strade storiche.

...
Mosca: tour della città, della metropolitana e del cibo con pranzo

10. Mosca: tour della città, della metropolitana e del cibo con pranzo

Scopri Mosca in questo tour completo di un'intera giornata che esplora la città, la metropolitana e le scene gastronomiche. Sali a bordo di un autobus per scoprire i luoghi iconici della città e goditi il pranzo prima di esplorare la metropolitana. Completa la tua escursione con una visita a un mercato russo per assaggiare le specialità locali. Giro della città Sali a bordo di un classico furgone sovietico per scoprire la capitale russa durante un tour guidato della città di 3 ore. Visita e scopri i segreti e i misteri di Mosca mentre ti godi caviale e champagne russi. Goditi 7 fermate nei punti chiave e ammira non meno di 12 luoghi importanti come la Cattedrale di San Basilio, la Piazza Rossa, l'Università Statale di Mosca, l'Accademia Russa delle Scienze e altro ancora. Pranzo e tour della metropolitana Dopo essere stato lasciato alla Piazza Rossa, incontra la tua prossima guida. Quindi, è ora di mangiare. Visita un tipico ristorante russo e gusta i piatti tipici della regione. Con lo stomaco pieno, sarai pronto per tuffarti a più di 33 metri sotto terra nella metropolitana di Mosca. Decorata da artisti sovietici e rinomata come una delle reti sotterranee più sorprendenti al mondo, la metropolitana moscovita è un vero e proprio museo sotterraneo. Durante il tour della metropolitana, esplora 3 delle stazioni più atipiche. Scopri un altro angolo della cultura russa e della vita locale mentre prendi la metropolitana. Tour gastronomico Tornando in superficie, vi ritroverete proprio di fronte al Danilovsky Market, un autentico e affascinante mercato alimentare situato sotto un tetto a cupola. Fai una passeggiata lungo le pile di tè, torte, carne, frutta e verdura e vivi la tipica atmosfera russa. Completa la tua esperienza degustando specialità della regione come formaggi, caviale o torte e bevendo tè, mors (bevanda alla frutta) o kvac (bevanda fermentata). Impara i segreti delle tradizioni e della gastronomia russe.

...

GUM: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a GUM? Clicca qui per la lista completa.

GUM: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 131 recensioni

Affascinante e istruttivo, ma soprattutto sublimato dalla grandezza dello spirito e dalla conoscenza della nostra guida Alexandre (comunque non eccezionale) che parla un francese sbalorditivo e che ha reso questa corsa un puro momento di felicità !!! Anche nostro figlio di 18 anni ha riconosciuto la qualità e l'interesse della nostra guida !!

Abbiamo incontrato la nostra guida nella piazza di fronte al Museo. Ha iniziato lì per darci una spiegazione. Continuammo sulla Piazza Rossa e visitammo la Cattedrale di San Basilio. Le sue spiegazioni erano interessanti anche se a volte cercava parole o significati in francese.

Il nostro accompagnatore turistico è stato favoloso. Era così ben informata, professionale ma anche amichevole. Un'ottima guida che ha reso questo tour sempre così interessante e sorprendente. Grazie

La guida ci ha dato un'infarinatura sulla Piazza Rossa e sulla vita in Russia raccontandoci aneddoti e particolarità molto interessanti e non scritti nei libri di storia.

Alex è stata un'ottima guida dandoci un buon contesto storico per i luoghi che abbiamo visitato. Molto piacevole.