Gurdwara Sis Ganj Sahib ji

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Gurdwara Sis Ganj Sahib ji: le attività e i tour più consigliati

Antica Delhi: street food a Chandni Chowk e tour a piedi

1. Antica Delhi: street food a Chandni Chowk e tour a piedi

Quale modo migliore per conoscere una città se non attraverso il suo cibo? Esplora l'India, la sua cultura e le sue tradizioni grazie a quest'incredibile tour a piedi della gloriosa città di Antica Delhi, tra cibo fantastico e monumenti. La tua guida ti passerà a prendere al tuo hotel e ti porterà a nuova Delhi in metropolitana.  Da qui, la prima tappa sarà al Gurudwara Sis Ganj (un tempio Sikh con un importante riferimento storico) dove scoprirai la cucina locale. Comincia il tuo percorso alla scoperta del cibo dal 'dolce jalebis' (un piatto di dolci di farina di mais fritti e sciroppo di zucchero) e dalla samoca (triangoli di pane fritti ripieni di patate) in un negozio di oltre 100 anni. Cammina con la tua guida e assaggia il Raj Kachori (una sorta di frittella ripiena di yogurt fresco, salse agrodolci in una ciotola croccante commestibile). Prosegui il tuo viaggio culinario e assaggia pietanze ancora più favolose come la paranthas (focaccia indiana ripiena di formaggio, anacardi, peperoncino e limone, solo per citare alcune farciture!) e la Kulia ki chaat (diversi tipi di frutta ripieni con ceci e masala) e un panino alla frutta unico nel suo genere. Dopodiché, prosegui verso il mercato delle spezie e scopri il mondo delle spezie. Poi riempiti la pancia con altri piatti come il rabri-faluda (noodles di riso), il chole bhatura (ceci al curry e pane fritto) e un bicchiere di Lassi ghiacciato (yogurt zuccherato). Termina il tuo viaggio gastronomico con qualcosa di freddo e invitante come il kulfi (gelato indiano in più di 50 gusti) e poi fai ritorno alla stazione della metropolitana.

Old Delhi: tour di 3 ore in Tuk-Tuk / Rickshaw

2. Old Delhi: tour di 3 ore in Tuk-Tuk / Rickshaw

Questo tour ti offre un'ottima introduzione al fascino autentico del vecchio mondo di Delhi e ti aiuta a sfuggire al fastidio di camminare nel traffico. Incontra la tua guida al punto di incontro vicino al Forte Rosso, poi sali in un tuk-tuk, una versione modificata del risciò del ciclo. Siediti e goditi i panorami mentre superi i numerosi bazar colorati e affollati della Vecchia Delhi mentre la tua guida spiega l'importante ruolo che svolgono per la gente del posto. La prima tappa è Jama Masjid, la più grande moschea indiana. Passa un po 'di tempo a passeggiare nel cortile di arenaria rossa e se sei fortunato, puoi persino salire su un minareto per vedere i panorami. Torna al tuo tuk-tuk e attraversa Khari Baoli, il più grande mercato di spezie in Asia che esiste dal 17 ° secolo. Ottieni informazioni pratiche sul meraviglioso mondo delle spezie e sui loro benefici medicinali e salutistici. Accresci l'appetito mentre assumi i profumi e gli odori prima di fermarti per uno spuntino veloce al famoso Chandni Chowk. Vai alla tua prossima tappa, Gurudwara Sis Ganj, una significativa casa di preghiera per i sikh. Passa un po 'di tempo a interagire con la gente del posto e prova la tua mano a langar, il servizio di cucina comunitaria. Termina il tour a Jain Mandir, sede di un ospedale di beneficenza per uccelli. Scopri i principi della religione Jain prima di essere restituito al tuo punto di incontro iniziale vicino al Forte Rosso.

Gurdwara Sis Ganj Sahib ji: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gurdwara Sis Ganj Sahib ji? Clicca qui per la lista completa.

Gurdwara Sis Ganj Sahib ji: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 65 recensioni

Arte culinaria indiana

La mia guida è stata fantastica.Mi ha portato in giro per Delhi a provare l'arte culinaria indiana.È stata un'esperienza unica per il mio palato grazie alla professionalità e simpatia della mia guida.Consigliato