Cose da fare a
Győr

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Győr

Tour di un giorno a Győr, Lébény e Pannonhalma da Budapest

1. Tour di un giorno a Győr, Lébény e Pannonhalma da Budapest

Scopri gli splendidi edifici barocchi di Győr in un tour panoramico di un'intera giornata da Budapest, completo di trasferimenti di andata e ritorno dalla posizione della città di tua scelta. A parte un breve periodo di 4 anni nel corso della sua storia, Győr rimase libero dall'occupazione turca. Liberato nel 1598, fu in prima linea nel movimento artistico barocco, che si sviluppò in città prima degli insediamenti orientali dell'Ungheria. Verso la metà del 1600, fu fondato il centro barocco di Győr. Mentre vaghi per le strade, vedrai la tipica baia e le finestre ad arco sulle case d'angolo e la Cattedrale del Vescovo, dove è custodito il reliquiario di San Re Ladislao I d'Ungheria. Ammira la chiesa francescana e la casa in cui soggiornò Napoleone mentre combatteva la battaglia di Győr. Il palazzo Esterhazy è un altro bell'esempio del design barocco di Győr. Continua fino alla vicina Lébény, che sopravvisse alle invasioni mongole e turche e conserva gran parte del suo carattere medievale. Il suo monumento più famoso è la chiesa romanica di San Giacomo, che visiterai prima di guidare a Pannonhalma. Il Pannonhalma Archabbey, vecchio di 1.000 anni, è uno dei monumenti più storici dell'Ungheria. Notevoli siti nel complesso collinare sono la Basilica del XIII secolo e l'Arboreto, mentre le vedute si estendono sui vigneti della regione di Pannonhalma-Sokoróalja.

Budapest: tour di 1 giorno da Vienna

2. Budapest: tour di 1 giorno da Vienna

Prima di imbarcarti in un tour panoramico nella campagna ungherese, incontra la guida che parla inglese davanti al tuo hotel a Vienna all'orario prestabilito. Prosegui per Budapest a bordo di un veicolo climatizzato e goditi il paesaggio dal finestrino.  All'arrivo a Budapest, fai un tour a piedi in compagnia di una guida locale e ammira i luoghi più importanti della capitale, come il Castello Vajdahunyad, il Teatro dell'Opera e il Parlamento. In Piazza degli Eroi, ammira le statue dei sette capi tribù magiari e la splendida vista della città e del Danubio dal Bastione dei Pescatori. Scopri la ricca storia di Budapest e i suoi tesori architettonici grazie alla guida, spostandoti tra le attrazioni principali. La tua escursione di 1 giorno si conclude con il rientro a Vienna.

Domande frequenti su Győr

Győr: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Győr: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Győr prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Győr: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Győr? Clicca qui per la lista completa.

Győr: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 8 recensioni

Il viaggio è stato facile da prenotare, è andato molto bene ed è stato molto divertente.

Le nostre guide, Andrew e Anita, sono state fantastiche. Erano così istruttivi e Andrew era esilarante. Ha fatto il viaggio!

In questo brevissimo viaggio riesco a vedere la parte migliore di budapest