Aggiungi date

Hacienda Sotuta de Peón

Hacienda Sotuta de Peón

Hacienda Sotuta de Peón: le attività e i tour più consigliati

Mérida: Uxmal e il Museo del Cioccolato Choco-Story

1. Mérida: Uxmal e il Museo del Cioccolato Choco-Story

Migliora la tua visita a Merida intraprendendo un tour culturale guidato. La nostra esperta guida culturale ci condurrà mentre iniziamo il nostro viaggio lungo la Puuc Route, partendo dall'antica città di Uxmal. Uxmal, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è una delle città più importanti del mondo Maya, condividendo il suo significato con Chichén Itzá. La nostra avventura continua mentre esploriamo lo Yucatan Choco Story Museum, una destinazione deliziosa ed educativa per gli appassionati di cioccolato e di storia. Situato nel cuore dello Yucatan, in Messico, questo museo interattivo offre un viaggio affascinante attraverso la ricca storia del cacao. I visitatori possono ripercorrere le affascinanti origini del cacao, esplorandone le antiche radici e il significato globale. Il museo fa rivivere la storia della coltivazione, della distribuzione e dei suoi vari usi nel corso della storia, facendo luce sul suo ruolo nel plasmare culture e tradizioni in tutto il mondo. Uno degli aspetti più affascinanti dello Yucatan Choco Story Museum è la sua attenzione agli antichi metodi di preparazione del cacao della civiltà Maya. Gli ospiti possono immergersi nelle millenarie tecniche Maya, apprezzando più profondamente l'importanza culturale del cacao in questa regione. Che tu sia un amante del cioccolato o un appassionato di storia, una visita allo Yucatan Choco Story Museum promette un'esperienza arricchente che ti lascerà con un ritrovato apprezzamento per il mondo delizioso e culturalmente significativo del cacao.

Merida: Hacienda Sotuta de Peon con Cenote e Tour di Henequen

2. Merida: Hacienda Sotuta de Peon con Cenote e Tour di Henequen

Immerso nella penisola dello Yucatan, a soli 45 minuti dalla città di Merida, circondato da campi di henequen e vegetazione lussureggiante, si trova Sotuta de Peón Hacienda Viva. Costruita a metà dell'Ottocento, entrò in funzione nel 1858 e dopo 100 anni di prosperità, frutto della sua originaria vocazione produttiva di sisal, fu abbandonata per tre lunghi decenni, per essere poi sottratta alle ingiurie del tempo e diventare un amorevole restauro progetto che, attraverso anni di incrollabile dedizione, perseveranza e passione per i dettagli, ha dato vita all'attuale Sotuta de Peón Hacienda Viva, completamente restaurata, lavorando come ai suoi tempi d'oro e salvando le tradizioni del boom henequen. Hacienda Sotuta de Peón ti offre una vasta gamma di esperienze culturali, storiche, turistiche, gastronomiche e di alloggio in paesaggi naturali che rimarranno impressi nelle tue menti e nei tuoi cuori per molto tempo. Passeggiando per Sotuta de Peón, viaggerai indietro nel tempo, a bordo di piattaforme di legno chiamate "Camion" che vengono trainate da muli su binari Decauville, proprio come le usavano originariamente gli operai. Durante i tour Sisal, assisterai ad ogni fase del processo di trasformazione dell'Henequen (chiamato anche “oro verde” in questa regione), dalla pianta alla fibra, e poi, dalla fibra al prodotto finito. Avrai anche la possibilità di vedere macchinari antichi che sono stati ricostruiti alla sua precisa capacità operativa. Il tuo tour includerà anche una visita a una tipica casa Maya. E a questo si aggiungono le singolari formazioni geologiche delle attrazioni segrete, i cenotes, bellissimi fiumi sotterranei di acqua dolce, con acque alcaline cristalline e molto ambite. Fai un tuffo rinfrescante alla fine della tua corsa, dove puoi nuotare in sicurezza nelle acque rinfrescanti del cenote "Dzul-Ha" (Signore dell'acqua). Oppure, se preferisci, abbiamo una grande piscina, circondata da lussureggianti giardini di fiori tropicali e spettacolari alberi e piante autoctone verdi.

Yucatan: gita guidata di un giorno all'Hacienda

3. Yucatan: gita guidata di un giorno all'Hacienda

Iniziamo il tour quando la nostra guida arriva per te nella hall del tuo hotel, andremo in una delle haciendas viventi nello Yucatan. Hacienda Sotuta de Peón è stata costruita alla fine del XIX secolo a Tecoh, nello Yucatán. Viaggiano letteralmente nel tempo, trasportati su piattaforme di legno chiamate "camion" che vengono trainate da "muli" su rotaie Decauville, proprio come le usavano originariamente gli operai. Potrai assistere a ogni fase del processo di trasformazione dell'henequen (chiamato anche oro verde in questa regione), dalla pianta alla fibra e dalla fibra al prodotto finito. Avrai anche l'opportunità di vedere gli antichi macchinari che è stato salvato dalle ingiurie del tempo e ricostruito alla sua precisa capacità operativa, oltre a visitare una tipica casa Maya. Visiteremo Hacienda Mucuyché e cenotes dove potremo goderci la storia di henequen, ciò che ci raccontano le antiche rovine della hacienda. In quella maestosa hacienda possiamo goderci i suoi cenotes, uno di loro porta il nome di Carlota; Qui puoi goderti un cenote semiaperto e un passaggio che si collega con il secondo cenote che è simile a una caverna dove puoi ancora vedere molta storia in fondo a questo cenote. Poi ci delizieremo con il cibo regionale dello Yucatan al ristorante Hacienda Mucuyché, per poi avere del tempo libero nella sua piscina con sali e minerali naturali, unici nello Yucatan. Ritorno a Mérida.

3 attività trovate
Ordina per:

Hacienda Sotuta de Peón: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hacienda Sotuta de Peón? Clicca qui per la lista completa.