HafenCity

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

La HafenCity di Amburgo: le 5 attrazioni principali

La HafenCity è uno dei progetti urbani più interessanti d'Europa. Come previsto dal progetto del 2000, il quartiere dei vecchi magazzini di Amburgo si sta trasformando in una vivace area urbana, caratterizzata da una splendida architettura e dalla presenza di numerosi ristoranti, bar e musei.

  • Museo Marittimo Internazionale

    1. Museo Marittimo Internazionale

    Alto ben 10 piani, lo stupendo Kaispeicher B è il magazzino più datato di Amburgo ed è anche la sede del Museo Marittimo Internazionale, dove potrai viaggiare alla scoperta della lunga storia portuale e marittima della città.

  • Belvedere

    2. Belvedere

    Inizialmente, questa torre alta 13 metri fu costruita per fungere da piattaforma d'osservazione. Sali fino alla cima per ammirare una splendida vista dell'intera HafenCity e per scoprire gli attuali sviluppi dell'area.

  • Terrazze di Magellano

    3. Terrazze di Magellano

    Le Terrazze di Magellano sono un incredibile parco futuristico sul lungofiume e sono il luogo perfetto per una pausa rilassante e suggestiva. Nel periodo estivo, il parco ospita regolarmente eventi e concerti all'aperto.

  • Deutsches Zollmuseum

    4. Deutsches Zollmuseum

    Non lasciarti ingannare dal nome apparentemente austero. Il Museo della Dogana Tedesca saprà regalarti un'esperienza entusiasmante, narrandoti la lunga e complessa storia del contrabbando illegale ad Amburgo.

  • Filarmonica dell'Elba

    5. Filarmonica dell'Elba

    Sebbene sia ancora in fase di costruzione, questa moderna sala concerti costruita in cima a un vecchio magazzino e progettata dai celebri architetti Herzog & Meuron, è una meraviglia assolutamente da non perdere.

Pianifica la tua visita

  • Il periodo migliore per una visita

    Una passeggiata ammirando l'incredibile architettura e la vista oltre il fiume è una delle attività più piacevoli da fare nella HafenCity, perciò una giornata di sole è senz'altro la scelta migliore per una visita da queste parti. Considerando il clima piuttosto capriccioso di Amburgo, il periodo estivo è sicuramente quello più adatto.

  • Come arrivare

    Trovare un buon parcheggio nella HafenCity è un'impresa piuttosto difficile, perciò è preferibile utilizzare i trasporti pubblici. Ti basterà prendere la Linea U4 della U-Bahn (metropolitana) per le stazioni di Überseequartier o HafenCity Universität e ti ritroverai direttamente nel cuore della HafenCity.

Da ricordare

  • Quando andare
    La HafenCity è un quartiere di Amburgo e pertanto è aperta tutto il giorno, tutti i giorni!
  • Quanto costa?
    Visitare la HafenCity è gratis, ma prevedi un certo budget da spendere per cibo e attrazioni varie.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Data la grande quantità di attrazioni, la presenza di una guida è un'ottima idea!
  • Come arrivare
    Prendere la U4 per le stazioni di Überseequartier o HafenCity Universität
  • Ulteriori informazioni
    *Di notte la HafenCity si trasforma completamente, perciò rimani anche dopo il tramonto per scoprire la zona sotto una nuova luce!

HafenCity: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a HafenCity? Clicca qui per la lista completa.

HafenCity: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 24.953 recensioni

Altamente raccomandato con un capitano mega cordiale e disponibile! Una vista mozzafiato su una delle città più belle della Germania. Prenota qui il tour del porto, ovviamente ci sono anche i saldi in loco, ma qui sono più economici ed è altrettanto veloce e molto semplice! Ne vale la pena!

Un tour molto interessante con tanti punti di interesse turistico. Il capitano raccontava tantissimi dattagli sul porto, le navi, le cade, le strutture, la storia di Amburgo. Assolutamente consigliabile!!

È stato fantastico, una piccola conoscenza di base sul porto di Amburgo è stata trasmessa in modo divertente. Inoltre, la sensazione di luce è molto piacevole. Posso solo consigliarlo.

Itinerario sapientemente scelto, si ottiene una panoramica generale delle parti più importanti del porto.

Era divertente! Intrattenimento molto buono e interessante!