Cose da fare a
Hafnarfjörður

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Hafnarfjörður

Reykjavík: escursione al vulcano Fagradalsfjall e laguna blu

1. Reykjavík: escursione al vulcano Fagradalsfjall e laguna blu

Goditi la vista sulle montagne del lago Kleifarvatn e fai un'escursione al vulcano Fagradalsfjall in questa gita di un giorno da Reykjavík. Avere la possibilità di selezionare ritiro e riconsegna. Rilassati dopo l'escursione con un bagno nella Laguna Blu e un drink gratuito. Inizia la tua avventura con il ritiro a Reykjavík e dirigiti verso la penisola di Reykanes. Sbircia dalla finestra un paesaggio di campi di lava coperti di muschio, campi geotermici, villaggi di pescatori, caratteristiche costiere mozzafiato e laghi di montagna. Esplora le sorgenti termali e la spiaggia di basalto nero del lago Kleifarvatn. Escursione al vulcano Fagradalsfjall in eruzione nella valle Geldingadalur. Osserva la lava verde appena formata che scorre dal vulcano nel vecchio muschio e rocce laviche. Termina la giornata rilassandoti nella Laguna Blu. Lascia che le calde acque geotermiche curative ammorbidiscano i tuoi muscoli e la tua anima dopo la tua esperienza vulcanica.

Reykjavík: escursione al sito di eruzione del vulcano e tour geotermico

2. Reykjavík: escursione al sito di eruzione del vulcano e tour geotermico

Scopri la bellezza dei paesaggi vulcanici nella valle di Geldingadalur in questa gita di un giorno da Reykjavík. Viaggia in autobus fino al vulcano Fagradalsfjall e fai un'escursione guidata per vedere scorrere la lava. Scatta foto in luoghi come il lago Kleifarvatn, il Valhnúkamöl Boulder Ridge e le sorgenti termali di Gunnuhver. Inizia con un ritiro a Reykjavík prima di intraprendere un viaggio panoramico circondato da panorami mozzafiato. Fermati sul lago Kleifarvatn per ammirare la spiaggia di sabbia nera e le montagne circostanti. Indossa la tua attrezzatura da escursionismo di alta qualità e parti verso la valle di Geldingadalur per vedere l'attività vulcanica dal vivo proveniente dal vulcano Fagradalsfjall. Siediti per un delizioso pranzo al sacco durante l'escursione dove puoi mangiare mentre osservi la lava che scorre dal vulcano. Guida lungo la penisola di Reykjanes, dove i vulcani hanno modellato l'area che è ricoperta da soffice muschio lavico verde. Prosegui verso le sorgenti termali di Gunnuhver per respirare il vapore delle acque bollenti. Raggiungi il faro più antico d'Islanda al faro di Reykjanes. Ammira le scogliere e i faraglioni formati dall'Oceano Atlantico al Valhnúkamöl Boulder Ridge. Infine, vedi il Bridge Between Continents che attraversa una spaccatura tra le placche tettoniche eurasiatiche e nordamericane. Fatti una foto mentre attraversi il ponte prima di tornare a Reykjavík.

Reykjavik: escursione al vulcano Fagradalsfjall

3. Reykjavik: escursione al vulcano Fagradalsfjall

Ricevi un servizio di prelievo da Reykjavík e parti per l'esperienza della tua vita, con un'escursione all'eruzione vulcanica di Geldingadalur. Dirigetevi verso l'eruzione vulcanica nella penisola di Reykjanes, dove si sta verificando la prima attività vulcanica nella zona da circa 800 anni. La lava che sale lentamente in superficie ti dà la possibilità di vivere questa incredibile meraviglia naturale da una distanza ravvicinata. La tua guida salirà sul vulcano con te e ti dirà tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo vulcano Fagradalsfjall. L'escursione è di circa 1 ora e 30 minuti/2 ore e presenta un livello di difficoltà moderato. Una volta lì, avrai la possibilità di vedere la lava rovente che scorre. Partecipa a un'escursione intorno al vulcano Fagradalsfjall e trova la posizione migliore per sederti e goderti il panorama prima di tornare indietro.

Da Reykjavik: tour Reykjanes Geopark per piccoli gruppi

4. Da Reykjavik: tour Reykjanes Geopark per piccoli gruppi

Scopri il "melting pot" islandese dove energia geotermica, attività sismica e movimenti tettonici sono tutti presenti in questo tour di mezza giornata per piccoli gruppi. Dopo essere stato prelevato nel centro di Reykjavík, viaggia in minibus verso la penisola. In poco tempo, i bellissimi laghi Kleifarvatn e Graenavatn appariranno di fronte a te. Prepara le tue macchine fotografiche a inquadrare la bellezza unica di queste scene islandesi, sia qui che quando arrivi nell'area geotermica di Krysuvik. Visita il faro di Reykjanesviti dove puoi avvistare varie specie di uccelli o semplicemente goderti l'oceano Atlantico. Il tour è perfetto se vuoi sperimentare la bellezza selvaggia dell'Islanda prima di salire a bordo del tuo volo. L'autobus effettuerà un trasferimento opzionale all'aeroporto internazionale di Keflavik e alla Laguna Blu. Aspettatevi di tornare a Reykjavik verso le 15:30 circa.

Reykjavík: escursione attiva del vulcano e tour della penisola di Reykjanes

5. Reykjavík: escursione attiva del vulcano e tour della penisola di Reykjanes

Imbarcati per un'esperienza irripetibile e fai un'escursione fino a Geldingadalir per vedere l'ipnotico vulcano Fagradalsfjall. Approfitta del comfort del servizio di prelievo e inizia il viaggio verso la valle di Geldingadalur. Lungo la strada, ammira i paesaggi lunari e le meraviglie geologiche della penisola di Reykjanes. Quindi, inizia la tua escursione di 1-1,5 ore (solo andata) nell'arido deserto circostante. Vivi la vera avventura e avvicinati il più possibile in sicurezza al bordo del campo di lava in continua crescita. Ammira le fontane di fuoco mozzafiato e i vividi fiumi di lava arancione. La tua guida esperta renderà la tua avventura sicura, istruttiva e divertente e ti darà il tempo di esplorare e vedere il vulcano da diverse angolazioni. Infine, continua il tour ed esplora la penisola di Reykjanes con le sue valli che si riversano nella lava, le sue alture nude, le sue rocce scure e i crateri spalancati.

Domande frequenti su Hafnarfjörður

Quali sono le migliori attrazioni di Hafnarfjörður?

Le attrazioni imperdibili di Hafnarfjörður sono:

Hafnarfjörður: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hafnarfjörður? Clicca qui per la lista completa.

Hafnarfjörður: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.161 recensioni

Assolutamente incredibile! La nostra guida Julian era eccezionale, molto ben informata e ci ha scattato delle belle foto quando siamo arrivati in cima al vulcano. La lava non scorre ora, ma nonostante ciò, è ancora molto calda e fumante e quindi vale la pena andarla a vedere. Ne vale sicuramente la pena e lo consigliamo vivamente. La passeggiata è totalmente gestibile e Julian si è assicurato che ci fossero soste regolari per le foto e per dare la possibilità a coloro che stavano lottando con la salita di recuperare il ritardo. Buone scarpe da passeggio sono un must - anche se la pista è per lo più fatta dall'uomo ora, la parte più alta non lo è! Julian ci ha persino regalato una deliziosa barretta di cioccolato la mattina prima della salita chiamata Hraun, che era così buona! Non perdere questo dalla tua lista di escursioni programmate.

Troll Expedition è il miglior servizio di tour in tutta l'Islanda. L'autobus è nuovo con wifi e prese USB. Le guide sono amichevoli, divertenti e ben informate (grida a Julian). Il vulcano non è attualmente in eruzione, tuttavia è ancora attivo con il vapore che sale dal campo di lava. Può essere impegnativo sul pendio per l'escursione, ma nel complesso non troppo male. C'è anche una vista sull'oceano e una vista sulla cascata in cui la lava ha viaggiato tra le valli. Così bello

La nostra guida Michael è stata molto gentile, ci ha raccontato un po' della storia dei vulcani e dell'Islanda lungo il percorso. Dato che il tempo non era bello quel giorno non abbiamo potuto vedere il cratere del vulcano. Tuttavia, la vista dall'alto era magnifica. Michael ci ha fatto sentire il calore del vulcano tra i crepacci, è stato molto piacevole! Dopo la spedizione siamo andati in diversi punti panoramici e poi siamo tornati. Raccomando !

Meraviglioso nonostante il tempo. I venti non erano uno scherzo, ma i panorami erano ancora migliori. Ciò che ho apprezzato è che siamo stati lasciati soli a fare ciò che volevamo. Nessun tour formale. Solo un'escursione fantastica in un ambiente irreale. Indispensabile l'abbigliamento impermeabile!

Era super ben organizzato e una guida turistica dura.