Cose da fare a
Hafnarfjörður

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Hafnarfjörður

Islanda: escursione a cavallo tra i campi di lava

1. Islanda: escursione a cavallo tra i campi di lava

Regalati un'escursione a cavallo di 1 ora e 30 minuti / 2 ore in Islanda. Raggiungi il Maneggio di Íshestar ad Hafnarfjörður e salta in sella a un simpatico cavallo per una piacevole passeggiata su sentieri favolosi. Cavalca tra i campi di lavi e lungo splendidi pendii verdi e ammira le diverse formazioni rocciose nella lava, mentre ti godi la particolare andatura di questi cavalli noti come tölt. Il Maneggio di Íshestar è unico nel suo genere in Islanda, vanta strutture eccezionali ed è immerso in un meraviglioso paesaggio a pochi passi da Hafnarfjörður, a soli 10 minuti in auto da Reykjavík. Le strutture e la suggestiva ambientazione ti regaleranno infinite opportunità per cavalcare, fare trekking e praticare attività all'aperto. Gli spogliatoi del Maneggio sono ben attrezzati. Ti verranno forniti tuta termica, impermeabile, stivali da equitazione e un casco della tua taglia. Lo staff di Íshestar sarà orgoglioso di trovare un cavallo che si adatti alle tue necessità e di garantirti totale sicurezza durante l'escursione. Partenze/Giorni della settimana: tutti i giorni alle 10:00, alle 14:00 e alle 16:00 (solo da luglio ad agosto) Stagionalità: tutto l'anno Durata: 4 ore (con transfer) Escursione a cavallo: 1 ora e 30 minuti/2 ore, soste incluse. Il transfer inizia dalle: 09:00, 13:00 e 15:00 Età minima: 8 anni. I ragazzi da 8 a 15 anni hanno diritto a uno sconto del 50%. Ricorda che durante la passeggiata a cavallo non puoi portare borse o zaini, ma è disponibile una cassaforte al Centro di Equitazione dove potrai riporre le tue cose.

Reykjavik: escursione al vulcano Fagradalsfjall

2. Reykjavik: escursione al vulcano Fagradalsfjall

Fatti prelevare a Reykjavík e parti per l'esperienza di una vita, mentre fai un'escursione a un'eruzione vulcanica a Geldingadalur. Dirigiti verso l'eruzione vulcanica nella penisola di Reykjanes, dove si sta verificando la prima attività vulcanica nell'area da circa 800 anni. La lava che sale lentamente in superficie ti dà la possibilità di vivere questa incredibile meraviglia naturale da una distanza ravvicinata. La tua guida salirà sul vulcano con te e ti dirà tutto ciò che devi sapere sul nuovo vulcano Fagradalsfjall. L'escursione è di circa 1,5-2 ore e presenta un livello di difficoltà moderato. Una volta arrivato, avrai la possibilità di vedere la lava calda che scorre. Fai un'escursione intorno al vulcano Fagradalsfjall fino a trovare la posizione migliore per sederti e goderti il panorama prima di tornare indietro.

Reykjavík: escursione al vulcano Fagradalsfjall e laguna blu

3. Reykjavík: escursione al vulcano Fagradalsfjall e laguna blu

Goditi la vista sulle montagne del lago Kleifarvatn e fai un'escursione nel fantastico viaggio verso il vulcano Fagradalsfjall. Inizia la tua avventura con il ritiro a Reykjavík e dirigiti verso la penisola di Reykanes. Sbircia fuori dalla finestra un paesaggio di campi di lava coperti di muschio, campi geotermici, villaggi di pescatori, caratteristiche costiere mozzafiato e laghi di montagna. Esplora le sorgenti termali sottomarine e la spiaggia di basalto nero del lago Kleifarvatn. Escursione al vulcano in eruzione Fagradalsfjall nella valle di Geldingadalur. Testimone di lava verde appena formata che scorre dal vulcano nel vecchio muschio di lava e nelle rocce. Termina la giornata rilassandoti nella Laguna Blu. Lascia che le calde acque geotermiche curative ammorbidiscano i tuoi muscoli e la tua anima dopo la tua esperienza vulcanica.

Reykjavík: escursione al sito di eruzione del vulcano e tour geotermico

4. Reykjavík: escursione al sito di eruzione del vulcano e tour geotermico

La valle di Geldingadalur in Islanda ora ha avuto più crateri in eruzione per la prima volta in 7000 anni, il cratere del vulcano Fagradalsfjall è il più attivo. Inizia con un prelievo a Reykjavík prima di intraprendere un viaggio panoramico circondato da panorami mozzafiato. La prima tappa è il lago Kleifarvatn, dove godrai di scene della spiaggia nera e delle montagne circostanti. Quindi, indossa la tua attrezzatura da trekking e fai un'escursione verso la valle di Geldingadalur per vedere l'attività vulcanica dal vivo proveniente dal vulcano Fagradalsfjall. Potrai goderti il pranzo al sacco durante l'escursione mentre vedrai la lava che scorre dal vulcano. Successivamente, guida verso la penisola di Reykjanes, dove i vulcani del passato hanno creato formazioni di terra ora ricoperte da un morbido muschio di lava verde. Potrai quindi vedere e sentire le sorgenti termali di Gunnuhver, dove acque bollenti e vapore riaccenderanno i tuoi sensi. A soli 5 minuti di auto da lì, ti fermerai al fotogenico faro di Reykjanes e al Valhnúkamöl Boulder Ridge per ammirare le scogliere e i faraglioni formati dall'Oceano Atlantico. L'ultima tappa prima di tornare a Reykjavík è il Ponte tra i continenti, dove i terremoti hanno creato una spaccatura tra le placche tettoniche eurasiatica e nordamericana. È un'opportunità fotografica divertente e un'opportunità per camminare tra i continenti.

Reykjavik: escursione Fagradalsfjall e giro turistico di Reykjanes

5. Reykjavik: escursione Fagradalsfjall e giro turistico di Reykjanes

Parti per un viaggio emozionante al vulcano di Fagradalsfjall attualmente in eruzione con un'amichevole guida locale e combinalo con le visite a molte altre gemme della penisola di Reykjanes con questa fantastica escursione di 6 ore. Condotto sia al mattino che a tarda sera, questo tour essenziale è facile da inserire nel programma di un viaggiatore impegnato in Islanda! Questo tour inizia quando vieni prelevato dal tuo hotel di Reykjavik in un momento più conveniente per te (a meno che tu non scelga di incontrare l'operatore sul posto). Saluterai la tua guida esperta e il resto del tuo gruppo di viaggio e partirai per la vicina penisola di Reykjanes. Questa zona è rinomata per i suoi spettacolari paesaggi lavici, con vulcani conici, campi di basalto frastagliato, aree geotermiche e meraviglie geologiche. Durante il viaggio, tuttavia, la caratteristica che senza dubbio catturerà la tua attenzione è la colonna di fumo che sale dal sito di Fagradalsfjall. In alcuni giorni potrai persino vedere le sue fiamme raggiungere il cielo. Man mano che l'attesa per la tua osservazione del vulcano aumenta, farai tre soste nei luoghi più belli della regione. Kleifarvatn è il lago più grande della zona, con sorgenti termali e una storia affascinante come luogo di un drammatico terremoto. Krisuvikurleid, nel frattempo, è un percorso di guida spettacolare, circondato da cime frastagliate e immerso in una bellezza idilliaca. Successivamente farai una breve sosta nell'area geotermica di Seltún, dove potrai ammirare prese d'aria sibilanti, pozzi di fango ribollenti e acqua e terra dai colori vivaci. Infine, arriverai al parcheggio per l'escursione al vulcano Fagradalsfjall. La tua guida ti vestirà con l'attrezzatura necessaria prima di condurti nella valle di Geldingdadalur, dove ti aspetta uno dei siti più mozzafiato del mondo. Niente è paragonabile alla maestosità di un vulcano in eruzione. Crateri e fessure fiammeggianti, fiumi scintillanti di roccia fusa e un campo luminoso di lava rendono il tempo che trascorrerai qui indimenticabile. Assicurati di portare un drone o una fotocamera per catturare questo evento fenomenale! Dopo aver goduto di questo incredibile sito, tornerai a Reykjavik con alcuni ricordi irripetibili. Cogli l'opportunità di assistere al vulcano di Fagradalsfjall, attualmente in eruzione, insieme a una vasta gamma di attrazioni di Reykjanes! Verifica la disponibilità scegliendo una data.

Tour pomeridiano a cavallo vichingo

6. Tour pomeridiano a cavallo vichingo

L'Íshestar Stables è immerso nell'incantevole campagna appena fuori dalla città di Hafnarfjörður, a circa 10 minuti di auto da Reykjavík. Le strutture e l'area circostante offrono infinite opportunità per l'equitazione, l'escursionismo e altre attività all'aperto. Il Centro accoglie singoli, famiglie e gruppi di ogni genere che vogliono divertirsi all'aria aperta. L'escursione a cavallo Viking Tour Express viene offerta tutti i giorni alle 13:00, durante tutto l'anno. Questo viaggio di 5 ore è consigliato solo a forti ciclisti intermedi. I ciclisti devono essere a loro agio e avere il controllo a tutti i ritmi. Il tempo di percorrenza effettivo è di circa 2,5-3 ore, comprese le soste. L'età minima per la partecipazione è di 12 anni. A tutti gli ospiti vengono fornite tute calde, impermeabili, stivali da equitazione e caschi della misura appropriata. Lo staff di Íshestar è orgoglioso di trovare cavalli adatti alle esigenze individuali e di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. Si prega di notare che zaini, borse o macchine fotografiche di grandi dimensioni non possono essere portate con sé durante il viaggio, ma ci sono cassette di sicurezza presso il Centro Ippico dove è possibile conservare oggetti di valore. Per la tua sicurezza, tieni presente che chiunque sia sotto l'effetto di alcol o droghe intossicanti non sarà ammesso al tour a cavallo. Inoltre, a causa di possibili danni a un nascituro in caso di incidente, le donne in gravidanza non sono ammesse al tour. Tutti gli ospiti si uniscono al tour a cavallo di propria volontà e informano la guida turistica di eventuali condizioni che potrebbero influenzare la loro capacità di partecipare al tour. Se un gruppo si divide durante la corsa i genitori devono stare nello stesso gruppo dei figli. Il limite di peso per il tour è di 110 chilogrammi o 250 libbre.

Da Reykjavik: tour Reykjanes Geopark per piccoli gruppi

7. Da Reykjavik: tour Reykjanes Geopark per piccoli gruppi

Scopri il "melting pot" islandese dove energia geotermica, attività sismica e movimenti tettonici sono tutti presenti in questo tour di mezza giornata per piccoli gruppi. Dopo essere stato prelevato nel centro di Reykjavík, viaggia in minibus verso la penisola. In poco tempo, i bellissimi laghi Kleifarvatn e Graenavatn appariranno di fronte a te. Prepara le tue macchine fotografiche a inquadrare la bellezza unica di queste scene islandesi, sia qui che quando arrivi nell'area geotermica di Krysuvik. Visita il faro di Reykjanesviti dove puoi avvistare varie specie di uccelli o semplicemente goderti l'oceano Atlantico. Il tour è perfetto se vuoi sperimentare la bellezza selvaggia dell'Islanda prima di salire a bordo del tuo volo. L'autobus effettuerà un trasferimento opzionale all'aeroporto internazionale di Keflavik e alla Laguna Blu. Aspettatevi di tornare a Reykjavik verso le 15:30 circa.

Reykjavík: escursione attiva del vulcano e tour della penisola di Reykjanes

8. Reykjavík: escursione attiva del vulcano e tour della penisola di Reykjanes

Imbarcati per un'esperienza irripetibile e fai un'escursione fino a Geldingadalir per vedere l'ipnotico vulcano Fagradalsfjall. Approfitta del comfort del servizio di prelievo e inizia il viaggio verso la valle di Geldingadalur. Lungo la strada, ammira i paesaggi lunari e le meraviglie geologiche della penisola di Reykjanes. Quindi, inizia la tua escursione di 1-1,5 ore (solo andata) nell'arido deserto circostante. Vivi la vera avventura e avvicinati il più possibile in sicurezza al bordo del campo di lava in continua crescita. Ammira le fontane di fuoco mozzafiato e i vividi fiumi di lava arancione. La tua guida esperta renderà la tua avventura sicura, istruttiva e divertente e ti darà il tempo di esplorare e vedere il vulcano da diverse angolazioni. Infine, continua il tour ed esplora la penisola di Reykjanes con le sue valli che si riversano nella lava, le sue alture nude, le sue rocce scure e i crateri spalancati.

Domande frequenti su Hafnarfjörður

Quali sono le migliori attrazioni di Hafnarfjörður?

Le attrazioni imperdibili di Hafnarfjörður sono:

Hafnarfjörður: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Hafnarfjörður: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hafnarfjörður? Clicca qui per la lista completa.

Hafnarfjörður: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.110 recensioni

Le guide fantastiche e cavalli bellissimi

Il tour di per se è molto carino, noi abbiamo trovato un tempo pessimo ma è stato comque un bel giro. Il gruppo viene diviso in due: principianti ed esperti, quindi direi che è adatto proprio a tutti. Ci hanno fornito di tutto il necessario, impermeabile, caschetti, stivali e se servono anche i guanti. Al ritorno dalla passeggiata ci hanno offerto the e caffè. Dentro al maneggio c'è anche un bar e una piccola zona per i più piccoli. L'unico incoveniente è stato che ci hanno fatto aspettare un'ora per il servizio pick up e quando ho chiamato per chiedere se magari a causa del tempo avevano cancellato il tour si sono inventati scuse assurde... prima dicendo che avevo capito male l'ora, poi dicendo che il bus era già passato e non ci aveva trovato... molto disorganizzato.

Si adattano davvero a tutte le età e abilità! Non montavo un cavallo da oltre 40 anni, ma era ben abbinato a un cavallo molto rilassato e calmo che mi ha restituito un po' della mia fiducia. Una corsa dolce attraverso un paesaggio tranquillo con l'opportunità di saperne di più su questi speciali cavalli dell'isola. E il loro servizio clienti è impeccabile. Un'esperienza unica. Grazie.

Ottimo servizio da Ís Hestar! Jenny era una guida coinvolgente e competente e ha fatto di tutto per assicurarsi che l'esperienza fosse divertente e confortevole per tutti. I cavalli sono tutti ben addestrati e i Campi di Lava sono un ottimo scenario per l'esperienza di equitazione. Lo consiglio vivamente, soprattutto se c'è il sole!

Esperienza molto bella e divertente. I cavalli sono stupendi e ben tenuti. Lo Staff è molto gentile e preparato.