Hafnarfjörður
Visite guidate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hafnarfjörður Visite guidate: le attività più consigliate

Reykjavík: escursione al sito di eruzione del vulcano e tour geotermico

1. Reykjavík: escursione al sito di eruzione del vulcano e tour geotermico

La valle di Geldingadalur in Islanda ora ha avuto più crateri in eruzione per la prima volta in 7000 anni, il cratere del vulcano Fagradalsfjall è il più attivo. Inizia con un prelievo a Reykjavík prima di intraprendere un viaggio panoramico circondato da panorami mozzafiato. La prima tappa è il lago Kleifarvatn, dove godrai di scene della spiaggia nera e delle montagne circostanti. Quindi, indossa la tua attrezzatura da trekking e fai un'escursione verso la valle di Geldingadalur per vedere l'attività vulcanica dal vivo proveniente dal vulcano Fagradalsfjall. Potrai goderti il pranzo al sacco durante l'escursione mentre vedrai la lava che scorre dal vulcano. Successivamente, guida verso la penisola di Reykjanes, dove i vulcani del passato hanno creato formazioni di terra ora ricoperte da un morbido muschio di lava verde. Potrai quindi vedere e sentire le sorgenti termali di Gunnuhver, dove acque bollenti e vapore riaccenderanno i tuoi sensi. A soli 5 minuti di auto da lì, ti fermerai al fotogenico faro di Reykjanes e al Valhnúkamöl Boulder Ridge per ammirare le scogliere e i faraglioni formati dall'Oceano Atlantico. L'ultima tappa prima di tornare a Reykjavík è il Ponte tra i continenti, dove i terremoti hanno creato una spaccatura tra le placche tettoniche eurasiatica e nordamericana. È un'opportunità fotografica divertente e un'opportunità per camminare tra i continenti.

...
Reykjavik: tour dell'aurora boreale con snack locali

2. Reykjavik: tour dell'aurora boreale con snack locali

Ammira le meravigliose luci mutevoli di verde, blu e rosa che adornano il cielo notturno in questo tour per piccoli gruppi per vedere l'aurora boreale, conosciuta anche come "l'aurora boreale". Goditi questo fenomeno astronomico insieme ad alcune bevande e snack islandesi tradizionali. Partendo dalla capitale islandese, Reykjavik, raggiungi un luogo calmo e tranquillo che il team di esperti ha individuato dopo aver studiato a fondo le previsioni del tempo. Scopri diversi fatti sull'aurora boreale che renderanno il fenomeno dell'aurora boreale ancora più magico. Goditi alcuni degli snack e delle bevande più famosi e tradizionali d'Islanda come pesce essiccato, ciambella ritorta, focaccia con burro islandese, carne di agnello affumicata lentamente, squalo fermentato, shnaps islandesi, cioccolata calda fatta in casa e altre prelibatezze. Nel caso in cui qualche circostanza imprevista renda impossibile vedere l'aurora boreale, sei invitato a partecipare a un altro tour gratuito entro un periodo di due anni.

...
Da Reykjavik: tour Reykjanes Geopark per piccoli gruppi

3. Da Reykjavik: tour Reykjanes Geopark per piccoli gruppi

Scopri il "melting pot" islandese dove energia geotermica, attività sismica e movimenti tettonici sono tutti presenti in questo tour di mezza giornata per piccoli gruppi. Dopo essere stato prelevato nel centro di Reykjavík, viaggia in minibus verso la penisola. In poco tempo, i bellissimi laghi Kleifarvatn e Graenavatn appariranno di fronte a te. Prepara le tue macchine fotografiche a inquadrare la bellezza unica di queste scene islandesi, sia qui che quando arrivi nell'area geotermica di Krysuvik. Visita il faro di Reykjanesviti dove puoi avvistare varie specie di uccelli o semplicemente goderti l'oceano Atlantico. Il tour è perfetto se vuoi sperimentare la bellezza selvaggia dell'Islanda prima di salire a bordo del tuo volo. L'autobus effettuerà un trasferimento opzionale all'aeroporto internazionale di Keflavik e alla Laguna Blu. Aspettatevi di tornare a Reykjavik verso le 15:30 circa.

...

Hafnarfjörður: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hafnarfjörður? Clicca qui per la lista completa.