Aggiungi date

Hagia Irene

Hagia Irene: le attività e i tour più consigliati

Istanbul: tour guidato prioritario del Palazzo Topkapi

1. Istanbul: tour guidato prioritario del Palazzo Topkapi

Salta la coda e visita il principale museo di tutta la Turchia e della penisola balcanica. Scopri il Palazzo Topkapi, costruito tra il 1466 e il 1478 e utilizzato per oltre 400 anni come residenza e sede amministrativa dei sultani ottomani. La guida ti racconterà tutta la storia del Palazzo durante questo tour di 1 ora. Ammira la bellezza architettonica di questo importante monumento risalente al periodo dell'Impero Ottomano.

Istanbul: İstanbul Welcome Card

2. Istanbul: İstanbul Welcome Card

Il pacchetto di benvenuto ti attenderà in aeroporto al tuo arrivo a Istanbul. Al suo interno, troverai la card caricata con 10 corse per i trasporti pubblici e i voucher per accedere alla crociera sul Bosforo e ai tour di Santa Sofia, della Cisterna Basilica e del Palazzo di Topkapı. Approfitta dell'ingresso prioritario ed esplora Santa Sofia, la Cisterna Basilica e il Palazzo di Topkapı in compagnia di una guida esperta di storia. Partecipa a una divertente crociera sul Bosforo e goditi una vista mozzafiato sulle acque scintillanti dello strepitoso fiume di Istanbul. Ammira ponti, palazzi, fortezze, residenze sulla costa e molti altri siti storici. Spostati agilmente in città grazie ai 10 biglietti per i trasporti inclusi nella card, con cui potrai salire a bordo di metro, tram, traghetti, funicolare, autobus e metrobus. Usufruisci di numerosi sconti in tantissime attrazioni sparse per la città e scopri i musei al ritmo che preferisci grazie alle audioguide incluse.

Istanbul: pass turistico con oltre 50 attrazioni e servizi

3. Istanbul: pass turistico con oltre 50 attrazioni e servizi

Risparmia tempo e denaro grazie a un pass turistico per Istanbul conveniente e flessibile con validità di 2, 3, 5 o 7 giorni. L'Istanbul Tourist Pass è un pass online che consente di accedere ad alcuni dei principali siti d'interesse della città nel periodo di validità selezionato. Si tratta dell'unico pass turistico che consente di visitare Istanbul in modo semplice, economico e divertente. Tutti i pass offrono la possibilità di parlare con delle guide professionali tramite WhatsApp in alcuni orari stabiliti. Presentando il voucher GetYourGuide all'ingresso potrai accedere a: • tour guidato in inglese di Santa Sofia (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del museo del Palazzo Topkapi (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese della Basilica Cisterna (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del Palazzo Dolmabahçe (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato della Moschea Blu (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato del Gran Bazar (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del Museo di Santa Irene (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato in inglese del museo di arte turca e islamica (controlla il punto di incontro e l'orario del tour) • tour guidato della Cisterna di Şerefiye • Museo delle Cere Madame Tussauds • SEA Life Aquarium • Ponte panoramico Sapphire con Simulazione Skyride 4D • Museum of Illusions • crociera turistica sul Bosforo (1 giro o 1 giorno, Stretto del Bosforo o Corno D'Oro) • Crociera sul Bosforo • crociera delle Isole dei Principi • LEGOLand (gli adulti possono entrare solo se accompagnano un bambino) • Xtrem Aventures • Museo di Pera • Dialogue in the Silence • Navetta Aeroporto di Istanbul (una tratta) • Jungle & Dungeon & Safari • Museo Sakıp Sabancı • Esperienza fotografica Casa Rovesciata Se effettui la prenotazione in anticipo e presenti il voucher di GetYourGuide, hai accesso ai seguenti siti e servizi: • Sconto sul transfer aeroportuale di sola andata Puoi scegliere la direzione • Spettacolo dei dervisci rotanti (richiesta prenotazione anticipata) • Cena a bordo della crociera sul Bosforo. Cene e spettacoli inclusi (con prenotazione in anticipo) • Dialogue in the Dark

Istanbul: pass ufficiale per i musei

4. Istanbul: pass ufficiale per i musei

Viaggia per Istanbul e ammira alcuni dei suoi meravigliosi monumenti. Risparmia denaro con l'Istanbul Museum Pass ufficiale e visita i musei entro 5 giorni dall'attivazione. Durante il tuo soggiorno, scegli di visitare una di queste fantastiche attrazioni, Palazzo Topkapi con la sezione Harem, Hagia Irene, Museo della Torre di Galata, Musei Archeologici di Istanbul, Museo delle Arti Turche e Islamiche, Museo dei Mosaici del Grande Palazzo, Museo Turbes, Fortezza Rumeli Hisari Museo, Museo di Storia della Scienza e della Tecnologia nell'Islam e Museo Galata della Cultura e dei Dervisci Rotanti. Dopo la prenotazione, ricevi il pass del museo nella tua e-mail e usalo per entrare in ogni punto di riferimento una volta entro 5 giorni dall'attivazione del primo pass. Mostra il tuo MuseumPass QR Kod e ricevi il tuo dispositivo audioguida in Topkapı Place dalla biglietteria dell'audioguida.

Istanbul: tour di Dolmabahçe di mezza o intera giornata con biglietti

5. Istanbul: tour di Dolmabahçe di mezza o intera giornata con biglietti

Scopri alcune delle principali attrazioni di Istanbul in questo tour in autobus con aria condizionata. Esplora luoghi come il Palazzo Dolmabahçe, il Palazzo Topkapi, la Chiesa di Santa Irene e Santa Sofia con una guida locale. Assapora i sapori locali con una visita allo Spice Bazar e un delizioso pranzo turco. Fatti prelevare dal comfort del tuo hotel in aree selezionate di Istanbul e siediti e rilassati durante il viaggio in uno spazioso autobus. Fermati al Palazzo Dolmabahçe per vedere come si è occidentalizzata la Turchia durante il 19° secolo. Ammira lo spazio utilizzato dal sultano Abdulmecid come quartier generale dell'Impero Ottomano. Ammira la vista del Bosforo dal Palazzo Dolmabahçe prima di risalire sull'autobus e dirigerti verso la Moschea del Sultano di Bezmiâlem Vâlide. Immergiti nell'elegante miscela di stili architettonici barocco e impero all'interno di questa moschea unica, commissionata da un sultano ottomano. Respira i profumi e goditi gli occhi con i colori del Bazar delle spezie. Siediti per un pranzo saporito a base di autentico cibo turco. Dirigiti al Palazzo Topkapi, che un tempo era la residenza privata dei sultani ottomani. Guarda le mostre di sacre reliquie islamiche del profeta Maometto, tesori imperiali, porcellane cinesi, armi e opere di calligrafia al Palazzo Topkapi. Prosegui per la chiesa di Hagia Irene di epoca bizantina, la prima chiesa completata a Costantinopoli. Infine, visita la Grande Moschea di Santa Sofia del VI secolo e scopri come questo edificio è passato dalla chiesa greco-ortodossa dell'imperatore Giustiniano a una moschea, un museo e di nuovo a una moschea.

Istanbul: tour a piedi privato

6. Istanbul: tour a piedi privato

Goditi l'attenzione personalizzata mentre visiti le attrazioni imperdibili di Istanbul. Esplora l'Ippodromo di Costantinopoli e i suoi antichi monumenti portati all'impero da vari luoghi, tra cui l'Obelisco di Thutmosi III dall'Egitto e la Colonna del Serpente da Delfi. Passa alla Moschea di Sultanahmet, popolarmente conosciuta come la Moschea Blu per le sue suggestive piastrelle blu. Prosegui per Hagia Sophia, centro di culto per il mondo cristiano e musulmano per molti secoli. Dopo aver visitato Hagia Irene e aver visto la Fontana del Sultano Ahmet III, immergiti nella ricca storia dell'Impero Ottomano al Palazzo Topkapi, dimora dei sultani ottomani per oltre 600 anni. Qui avrai l'opportunità di visitare tutte le stanze, le gallerie e i cortili, incluso l'Harem.

Istanbul: 2 tour a piedi della città

7. Istanbul: 2 tour a piedi della città

Situata in una posizione strategica ideale a cavallo dello stretto del Bosforo, Istanbul è sia la città più grande della Turchia che il suo centro economico, culturale e storico. Situato in una posizione unica sia in Europa che in Asia, gli oltre 15 milioni di residenti di Istanbul hanno a disposizione una serie di siti storici e culturali di livello mondiale. Con l'aiuto dei nostri tour guidati della città di Istanbul, otterrai una visione senza precedenti della capitale moderna e storica della Turchia. Istanbul è rinomata per il suo affascinante mix di stili architettonici. Di epoca romana e bizantina, la Basilica Cisterna e l'Ippodromo sono eccezionali opere di ingegneria e la monumentale Hagia Sophia ha resistito alla prova del tempo, continuando a stupire i visitatori fino ad oggi, mentre la Moschea Solimano e il Palazzo Topkapi sono tra le tante architetture meraviglie dell'impero ottomano. Gli edifici in stile rinascimentale, neoclassico e Art Nouveau sono innocui con gli stili antico e ottomano, contribuendo all'atmosfera unica di Istanbul. L'aggiunta di istituzioni moderne come Istanbul Modern e il Museo Pera assicurano che la città continui ad andare avanti pur mantenendo il suo patrimonio di livello mondiale. "I momenti salienti di Sultanahmet" include: Santa Sofia La Moschea Blu Tomba del sultano Mehmed III Fontana di Ahmed III Fontana tedesca Obelisco murato Colonna Serpente Cisterna Basilica Palazzo Topkapi Hagia Irene "Le perle di Suleymaniye" include: Kirazli Mescit Cami Moschea di Solimano Bazar delle spezie Mausoleo del sultano Solimano il Magnifico Hürrem Sultan Turbesi Fontana di Piazza Suleymaniye Büyük Valide Han Giritli Mustafa Paşa Hanı Moschea Valide Han Iranlilar Tomba di Mehmet Zahid Kotku Cenderecizade Muhittin Celebi Turbesi Le 5 principali attrazioni del nostro percorso autoguidato: Cicek Pasaji Istiklal Avenue Moschea Taksim Piazza Taksim Molo Karakoy Padiglione Tophan Resti della chiesa di San Polyeuctus Acquedotto di Valente Torre di Galata San Pietro Han Moschea Nuruosmaniye ... e molti altri!

Momenti salienti del tour pomeridiano di Istanbul con una guida

8. Momenti salienti del tour pomeridiano di Istanbul con una guida

Scopri la meravigliosa storia e l'affascinante cultura di Istanbul con questo tour pomeridiano. Esplora i punti di riferimento iconici della città come il Palazzo Topkapi, la Chiesa di Hagia Irene, Caferağa Medresseh. Fai una passeggiata in Sogukcesme Street, nello storico quartiere di Sultanahmet. La prima tappa sarà il Palazzo Topkapi, noto anche come il Serraglio. Ripercorri le orme di sultani, generali e cortigiani ottomani qui. Questo museo, un tempo residenza ufficiale dei sultani, è pieno di un tesoro imperiale pieno di gioielli. Successivamente, prosegui verso il cortile esterno del Palazzo Topkapi. Ammira la straordinaria architettura della Chiesa di Hagia Irene, con una cupola alta 35 metri e tetti a punta su tutti e 4 gli angoli. Successivamente, esplora la Caferağa Medresseh, un'istituzione educativa costruita nel 1559. Concludi il tour in Sogukcesme Street, una piccola strada nel quartiere Sultanahmet di Istanbul ricca di bellissime case storiche.

Istanbul Highlights Tour: Half-Day Afternoon

9. Istanbul Highlights Tour: Half-Day Afternoon

Scopri le delizie di Istanbul in un tour a piedi pomeridiano. Visita il Museo Topkapi, il museo più importante della Turchia, e ospita preziose reliquie antiche come gioielli, porcellane e manufatti del periodo ottomano. Se vuoi imparare la ricca storia di Istanbul, questo è un punto vitale del tour. Con il vantaggio di una guida esperta, imparerai le informazioni e le storie dietro i manufatti. Successivamente la tua guida ti porterà alla chiesa di Hagia Irene. L'esterno di questa favolosa struttura bizantina offre uno scorcio dell'antico impero ottomano. Infine, vedi altri punti di interesse tra cui Caferaga Medrese e Sogukcesme Street.

Classici e momenti salienti di Istanbul: giornata intera con pranzo

10. Classici e momenti salienti di Istanbul: giornata intera con pranzo

Istanbul è una città piena di immagini e suoni esotici, e non c'è modo migliore per esplorare il suo mistero e intrigo che con una guida locale. Visita il meglio di Istanbul ed esplora le storie e la storia che rendono questa città turca così affascinante. Inizia dall'iconico museo di Santa Sofia per vedere i suoi magnifici minareti e mosaici. La tua guida ti indicherà le parti più affascinanti di questo edificio prima di portarti a vedere la Fontana tedesca; un dono del Kaiser Guglielmo II. Qui la tua guida spiegherà il contesto storico di Istanbul, dall'epoca romana all'odierna metamorfosi in una vivace metropoli. Quindi, fermati al Museo Topkapi per vedere le reliquie ottomane e gli abiti musulmani pregiati. Passeggia nei graziosi cortili del Museo Topkapi, quindi dirigiti alla chiesa di Hagia Irene per vedere la sua splendida architettura dall'esterno. Termina la giornata con una vivace visita al Grand Bazaar per fare il pieno di shopping e osservare la gente. Gli ultimi luoghi di interesse sono Caferaga Medrese e Sogukcesme Street.

  • Tour guidati
  • City card
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
10 attività trovate
Ordina per:

Hagia Irene: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hagia Irene? Clicca qui per la lista completa.

Hagia Irene: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 786 recensioni

Non abbiamo dovuto fare la fila e siamo stati in grado di andare direttamente ai controlli di sicurezza con l'intero gruppo. La nostra guida era amichevole e professionale. Parlava in modo chiaro e comprensibile e trovava sempre un posto tranquillo per raccontarci storie.

Il tour è stato molto piacevole e la nostra guida Ilke è stata estremamente disponibile, amichevole e perspicace. Senza questo tour, non credo che saremmo in grado di comprendere la storia, il concetto di spazio e la struttura complessa del palazzo Topkapi.

La nostra guida è stata davvero gentile e ha raccontato altrettanti fatti interessanti su Toplkapi. Siamo andati anche ad Harem; costa 150 € in più eravamo lì intorno alle 11.30 fino all'app 14 perché è un posto grande, quindi prenditi il tuo tempo.

Tour molto buono con molto background in breve tempo - eccellente per l'orientamento. La nostra guida parlava un inglese perfetto e ha fatto un ottimo lavoro, è stato anche interessante per i nostri giovani.

La guida era molto brava!!! Purtroppo non ho potuto finire tutto il tour per un mio problema, però per la prima ora è stato molto interessante