Aggiungi date

Cose da fare Haifa

I nostri consigli per Haifa

Cesarea, Haifa e Acri: escursione da Tel Aviv

1. Cesarea, Haifa e Acri: escursione da Tel Aviv

Trascorri una giornata esplorando la bella costa mediterranea di Israele con questo tour di 1 giorno che parte da Tel Aviv, Herzliya e Netanya. A bordo di un pullman climatizzato la guida esperta ti porterà a visitare città antiche e monumenti lungo la costa. Inizia con la splendida città portuale di Cesarea. Questa antica città romana vanta notevoli rovine, incluso uno degli anfiteatri più grandi di tutta l'epoca romana. Dirigiti poi verso Haifa per visitare i giardini di Baha'i, che offrono incredibili terrazze e sono una delle attrazioni principali di Israele. La guida ti farà fotografare questa meraviglia, dichiarata patrimonio dell'UNESCO, prima di continuare per il promontorio di Rosh Hanikra. Qui potrai visitare la zona delle grotte calcaree scavate dal mare. Rosh Hanikra è famoso anche per le bianche scogliere che si affacciano sul Mediterraneo. Da questo punto potrai osservare il confine del Libano per poi proseguire verso Acri. La Città Vecchia di S. Giovanni d'Acri (Acri) è anche sito dell'UNESCO e vanta mura possenti, un porto pittoresco e un bazar orientale. La guida ti racconterà in dettaglio l'affascinante storia della città mentre percorri le strade che videro passare greci, bizantini e ottomani. 

Da Tel Aviv: tour di Caesarea, Haifa, Acre e Rosh Hanikra

2. Da Tel Aviv: tour di Caesarea, Haifa, Acre e Rosh Hanikra

Parti da Tel Aviv e viaggia lungo la costa del Mediterraneo, passando per Herzilya e Natanya durante il percorso. Arriva al primo punto d'intersse, la città di Caesarea, che fu costruita sotto Erode a cui fu dato il nome dell'imperatore romano Cesare. Da ciò che resta della città antica potrai apprendere la prosperità e il lusso che dominavano questo centro. Lungo gli scavi archeologici potrai ammirare le porte, un fossato, le mura ben preservate e le stanze. Visita l'anfiteatro romano perfettamente conservato e attualmente ancora utilizzato per gli spettacoli di artisti israeliani e internazionali. Dirigiti verso quello che un tempo era l'ippodromo e i resti di un tempio romano che si trovava al di sopra della porta.  Continua a il tuo percorso dirigendoti verso nord, durante il quale farai una sosta a Haifa per visitare il santuario mozzafiato di Baha'i e i suoi giardini. Passeggia per i giardini terrazzati che scendono giù per la montagna verso la città sottostante. Scopri i fiori colorati e il design paesaggistico di ciascuna delle 19 terrazze. In seguito, fai una sosta a  Rosh HaNikra, il punto più a nord lungo la costa mediterranea di Israele. Scendi a bordo della funivia nelle grotte calcaree create dal costante infrangersi delle onde contro le rocce. Durante il viaggio di ritorno verso sud, fermati a San Giovanni d'Acri (Akko), la più grande città dei crociati del paese. Ammira la perfetta conservazione della città e l'impressionante architettura ancora esistente. Parte della città è viva, con i suoi mercati e le persone che vivono ancora negli antichi edifici. Ammira le mura e il fossato, che fu ricostruito e riparato da El Jazzar alla fine del 1900. Scopri in che modo le possenti mura hanno impedito persino a Napoleone di conquistare la città. Infine, contempla le rovine delle crociate, la prigione utilizzata sotto il dominio turco e la forca usata durante il mandato britannico per impiccare gli ebrei che infrangevano la legge che limitava l'immigrazione ebraica verso la Palestina in seguito alla Seconda Guerra Mondiale.

Dal porto di Haifa: gita di un giorno a Nazareth e al Mare di Galilea

3. Dal porto di Haifa: gita di un giorno a Nazareth e al Mare di Galilea

Dopo essere stato accolto dalla tua guida al porto crocieristico di Haifa, farai un piacevole viaggio in auto verso nord fino alla Galilea. Il viaggio ti porta oltre la valle di Jezreel, nota come biblico Armageddon. La nostra prima tappa è a Nazaret, dove Gesù trascorse i primi anni della sua vita. Visita la magnifica Chiesa dell'Annunciazione che segna il luogo in cui Maria venne a sapere per la prima volta del suo futuro figlio. Quindi esplora la dimora della grotta del I secolo sotto la chiesa di San Giuseppe. Secondo la tradizione, Maria, Giuseppe e il loro figlio Gesù potrebbero aver vissuto qui un tempo. Mentre il tour lascia Nazareth, vediamo Mary's Well, quindi proseguiamo oltre Kfar Kana, la città biblica di Cana. Qui Gesù cambiò l'acqua in vino. Il tour ti porta al confine del Mar di Galilea e del Monte delle Beatitudini. Qui puoi immaginare Gesù che predica ai suoi seguaci. Visita la Chiesa delle Beatitudini che si affaccia sul Mar di Galilea. Il tour prosegue verso Tabgha, un piccolo villaggio sull'acqua. Qui visitiamo la Chiesa della Moltiplicazione dove Gesù ha miracolosamente condiviso cinque pani e due pesci tra migliaia di seguaci. La prossima tappa è a Kfar Nachum (Cafarnao). È qui che Gesù trascorse la maggior parte del suo ministero. Dopo una pausa pranzo in un ristorante della Galilea, ci fermiamo sulle rive del fiume Giordano, a Yardenit. Se hai abbastanza tempo potresti essere battezzato in questo tradizionale luogo battesimale. Il tour si dirige verso sud passando per le vette gemelle delle Corna di Hattin, dove Saladino sconfisse i crociati nel 1187. Alla fine del tour, farai ritorno al porto di Haifa in tempo per salire a bordo della nave da crociera e continua la tua avventura.

Tour a Cesarea, Haifa e Acri da Gerusalemme

4. Tour a Cesarea, Haifa e Acri da Gerusalemme

Regalati un tour di 1 giorno che ti condurrà alla scoperta dei tesori della costa occidentale di Israele. Parti da Gerusalemme e viaggia su un autobus climatizzato fino a Tel Aviv, dove inizierai il tour. Dirigiti verso la costa passando per Tel Aviv, fino a raggiungere l'antica capitale romana di Cesarea. Lo splendido porto si trova a circa metà strada tra Haifa e Tel Aviv e vanta una storia lunga e straordinaria. Da modesto porto fenicio fondato da Re Erode, si trasformò in una delle città più grandiose della Palestina e sopravvisse fino al XIII secolo, quando venne distrutta da Baybars d'Egitto. Le rovine sono impressionanti e includono un possente acquedotto e uno degli anfiteatri più grandi dell'epoca romana. Regalati un piacevole tour a piedi tra gli scavi archeologici, prima di proseguire il viaggio lungo la costa fino ad Haifa. La terza città di Israele vanta splendide viste panoramiche del Mediterraneo e della città stessa da una delle sue attrazioni più significative, i Giardini di Baha'i nel Centro Mondiale Baha'i. Dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, il sito ti regalerà incredibili opportunità fotografiche e viste incantevoli prima di proseguire per Rosh Hanikra. Esplora le grotte di roccia calcarea di Rosh Hanikra, situate al confine con il Libano. Ammira le scogliere di gesso bianco affacciate sul mare, per poi continuare il viaggio alla volta di Acri, ubicata all'estremità settentrionale della Baia di Haifa. La città è uno dei siti abitati più antichi della Galilea Occidentale e vanta una storia lunga e affascinante. Avrai tempo a sufficienza per passeggiare tra le sue strade, testimoni del passaggio di Greci, Bizantini, Crociati Arabi, Ottomani e Britannici. La Città Vecchia è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e vanta delle massicce mura cittadine, un porto suggestivo, un mercato orientale e la gloriosa Moschea di Jezzar Pasha, dove è custodito un pelo della barba del profeta Maometto. Al termine, farai ritorno al tuo hotel viaggiando lungo la costa.

Israele: eSIM Mobile Data Roaming Plan

5. Israele: eSIM Mobile Data Roaming Plan

Rendi il tuo viaggio in Israele senza problemi con la tua comoda eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità in Israele e la copertura opzionale per un altro paese: la Mongolia. Acquista e installa la tua eSIM sempre e ovunque e scegli tra una varietà di pacchetti di dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Scansiona semplicemente il codice QR eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante il tuo viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con questa soluzione a zero rifiuti. Ottieni una eSIM per dispositivo e ricarica semplicemente acquistando e attivando piani eSIM aggiuntivi man mano che procedi. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. Tutti i modelli di iPhone lanciati oltre iPhone XS possono supportare eSIM. Per Android, se non sei sicuro, controlla con la foto delle linee guida per l'idoneità. Se non riesci a connetterti a Internet dopo aver installato questa eSIM, segui la Guida alla risoluzione dei problemi di auto-aiuto nel tuo voucher GYG. APN (Nome punto di accesso): internet Informazioni sull'operatore locale: Israele: Pelefono Mongolia: Unitel

Nazareth e Galilea: tour privato personalizzabile e guidato

6. Nazareth e Galilea: tour privato personalizzabile e guidato

Inizia il tour con un prelievo presto al mattino dall'hotel di Tel Aviv, Gerusalemme, Haifa o in qualsiasi altra zona del centro o nord di Israele. Se arrivi a bordo di una nave da crociera, il prelievo avverrà al porto di Haifa nel momento in cui lascerai la nave. In seguito al prelievo potrai spiegare all'autista cosa ti piacerebbe fare o informarlo in merito ai tuoi interessi e lui ti accompagnerà nei posti che intendi visitare. Se desideri recarti presso i principali luoghi d'interesse legati al Cristianesimo, ti verrà assegnata una guida esperta in materia che ti porterà alla scoperta di tutti i siti principali. Scopri la Chiesa dell'Annunciazione a Nazareth, il Lago di Tiberiade, il fiume Giordano e il monte delle Beatitudini. Se desideri invece visitare i luoghi legati alla tradizione giudaica, la guida ti accompagnerà a Tzippori, al Lago di Tiberiade, Tiberias, Safed e molto altro, a seconda della tua località di arrivo. Non importa ciò che vuoi fare, sei tu il capo e noi siamo al tuo servizio. Goditi una giornata intera in cui potrai viaggiare a bordo di un veicolo climatizzato. Si potranno organizzare anche lingue diverse dall'inglese. Ci vediamo in Terra Santa!

Tour a Gerusalemme con opzione Betlemme o Mar Morto

7. Tour a Gerusalemme con opzione Betlemme o Mar Morto

Questo tour della città vecchia di Gerusalemme è totalmente flessibile e può includere tutti i luoghi che vuoi vedere. Se desideri visitare siti di particolare interesse per la Cristianità, sarai accompagnato da una guida esperta in tutti i posti di rilievo. Durante questa escursione di un'intera giornata, scoprirai la Chiesa del Santo Sepolcro, la Via Dolorosa, il Giardino di Getsemani, la Sala dell'Ultima Cena e molto altro. Se preferisci un tour a tema ebraico, avrai una guida esperta di siti appositi, come il Muro del Pianto, il Monte degli Olivi, i Quartieri Ebraici, le sinagoghe e altro ancora. Potrai visitare anche Betlemme e la Chiesa della Natività, fare visita al Museo dell'Olocausto allo Yad Vashem, oppure trascorri più tempo nella città nuova di Gerusalemme. In alternativa, potresti includere una breve visita sul Mar Morto per un galleggiamento pomeridiano sul punto più basso della Terra! Qualsiasi cosa ti decida di fare, potrai goderti un'intera giornata di viaggi e visite interessanti nella Terra Santa, il tutto personalizzato per soddisfare i tuoi interessi.

Caesarea, Haifa, Acri e Rosh Hanikra: tour da Gerusalemme

8. Caesarea, Haifa, Acri e Rosh Hanikra: tour da Gerusalemme

Parti da Gerusalemme e viaggia fino alla costa mediterranea. Lungo il tragitto, passerai vicino a Herzilya e Natanya, prima di raggiungere il primo sito di interesse, l'antica città di Caesarea. Scopri come questa città fu costruita sotto Erode e chiamata come un imperatore romano, Cesare. Tra gli scavi archeologici potrai ammirare porte, un fossato, mura ben preservate e stanze. Visita l'anfiteatro romano perfettamente preservato e attualmente utilizzato per gli spettacoli di artisti israeliani e internazionali. Accanto all'anfiteatro, troverai le rovine dell'Ippodromo e del Tempio Romano. Scopri come entrambi gli edifici dominavano il porto affacciato su navi commerciali che trasportavano tesori da Oriente e sulle carovane dei Nabatei dirette a Roma. Ascolta come, dopo le Crociate, la città un tempo prospera cadde nell'oblio. Prosegui poi viaggiando verso nord fino ad Haifa, dove ti fermerai per ammirare lo spettacolare Santuario Baha'i e i suoi giardini. I giardini terrazzati scendono a cascata lungo la montagna, verso la città sottostante, e ognuna delle 19 terrazze vanta fiori colorati e design sublimi. Dopodiché, fermati a Rosh HaNikra, il punto più settentrionale della costa mediterranea israeliana. Scendi con la funivia nelle grotte calcaree create dal costante infrangersi delle onde contro le rocce. Durante il viaggio di ritorno verso sud, fermati a  San Giovanni d'Acri (Akko), la più grande città dei crociati del paese. Ammira la perfetta conservazione della città e l'impressionante architettura ancora esistente. Parte della città è viva, con i suoi mercati e le persone che vivono ancora negli antichi edifici. Ammira le mura e il fossato, che fu ricostruito e riparato da El Jazzar alla fine del 1900. Scopri in che modo le possenti mura hanno impedito persino a Napoleone di conquistare la città. Infine, visita le rovine delle crociate, la prigione utilizzata sotto il dominio turco e la forca usata durante il mandato britannico per impiccare gli ebrei che infrangevano la legge britannica che limitava l'immigrazione ebraica verso la Palestina in seguito alla Seconda Guerra Mondiale.

Da Tel Aviv: tour privato delle attrazioni del nord con trasferimento

9. Da Tel Aviv: tour privato delle attrazioni del nord con trasferimento

Scopri la costa settentrionale di Israele in una gita giornaliera privata da Tel Aviv, Herzliya o Netanya. Esplora l'antica capitale romana di Cesarea e i suoi monumenti storici. Visita la città vecchia di Acri e passeggia tra i pittoreschi mercati, quindi fermati alle grotte di Rosh Hanikra. Inizia la giornata con un prelievo dal tuo alloggio. Percorri la costa settentrionale di Israele per vedere Cesarea, centro amministrativo dell'Impero Romano e capitale della provincia bizantina di Palaestina Prima. Visita il teatro romano splendidamente conservato, il porto storico e le mura delle crociate. Prosegui per Haifa e ammira i lussureggianti giardini Baha'i, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Successivamente, raggiungi la città vecchia di Acri, anch'essa patrimonio mondiale dell'UNESCO, e ammira le famose Sale dei Cavalieri, uno dei miracoli dell'architettura europea. Goditi i mercati arabi di Acri e attraversa il tunnel segreto costruito dai Templari nel XII secolo. Esplora le tortuose strade medievali con tipici componenti urbani come una cittadella, moschee e bagni. Spostati nell'estremo nord di Israele per visitare le grotte di Rosh Hanikra, una formazione geologica al confine tra Israele e Libano. Ammira panorami mozzafiato delle scogliere rocciose e del mare blu sottostante. Attraversa il confine libanese prima di tornare al tuo alloggio.

Costa mediterranea di Israele: escursione per piccoli gruppi

10. Costa mediterranea di Israele: escursione per piccoli gruppi

Dopo aver usufruito del transfer di andata dal tuo hotel a Gerusalemme o a Tel Aviv, dirigiti verso nord percorrendo la pianura costiera del Mediterraneo. Dai inizio alla tua attività con la visita della città di Caesarea, che fu costruita sotto Erode a cui fu dato il nome dell'imperatore romano Cesare. Da ciò che resta della città antica puoi comprendere la prosperità e il lusso che dominavano questo centro. Tra gli scavi archeologici ammira porte, un fossato, mura ben preservate e stanze. È presente anche un anfiteatro romano perfettamente preservato e attualmente utilizzato per gli spettacoli di artisti israeliani e internazionali. I resti romani sono stati conservati per secoli dalla sabbia di mare, che li copriva e proteggeva. Accanto all'anfiteatro, osserva quello che una volta era un ippodromo. Osserva i resti di un antico tempio romano che dominava il porto affacciato su navi commerciali che trasportavano tesori da Oriente e sulle carovane dei Nabatei dirette a Roma. Dopo il periodo romano, la città è stata trascurata per secoli fino all'arrivo dei crociati, ma al termine delle crociate la città cadde nuovamente nel dimenticatoio. Il tour prosegue poi con un viaggio verso nord fino ad Haifa, dove ti fermerai per ammirare lo spettacolare Santuario Baha'i e i suoi giardini. Il tour non include l'ingresso ai giardini, ma sarà possibile ammirarli dall'alto. I giardini terrazzati scendono a cascata lungo la montagna, verso la città sottostante, e ognuna delle 19 terrazze vanta fiori colorati e design sublimi. La sosta successiva è prevista a Rosh Hanikra, il punto più settentrionale della costa mediterranea israeliana. Scendi con la funivia nelle grotte calcaree create dal costante infrangersi delle onde contro le rocce. Durante il viaggio di ritorno verso sud, fai una sosta a San Giovanni d'Acri (Acco), la più grande città dei crociati del paese. La città è conservata perfettamente, è impossibile non lasciarsi incantare dall'impressionante architettura ancora esistente. Parte della città è viva, con i suoi mercati e le persone che vivono ancora negli antichi edifici. Ammira le mura e il fossato, che fu ricostruito e riparato da El Jazzar alla fine del 1900. Le possenti mura hanno impedito persino a Napoleone di conquistare la città. Visita le rovine delle crociate, la prigione utilizzata sotto il dominio turco e la forca adoperata successivamente, durante il mandato britannico, per impiccare gli ebrei che infrangevano la legge britannica che limitava l'immigrazione ebraica in seguito alla Seconda Guerra Mondiale.

Attività disponibili

  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

Haifa: i luoghi da non perdere

Haifa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Haifa? Clicca qui per la lista completa.

Haifa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 657 recensioni

A me personalmente Cesarea è piaciuta tantissimo. Magari mi sarei fermato di più invece di andare ad Haifa a vedere solo dei giardini che non mi hanno raccontato nulla di Israele. Molto bella la costa al nord con le grotte sul mare al confine con il Libano, come molto caratteristica è stata Akko. L'unica cosa stonata essersi ritrovati a mangiare in un ristorante ad Akko che non era stato detto nel programma e una sosta molto lunga, subito dopo il pranzo in un negozio di souvenir. Potevo organizzarmi in maniera diversa e quelle due ore perse dedicarle in maniera diversa.

Questo tour è stato il momento clou del nostro viaggio di due settimane in Israele. Ehud era la guida più incredibile. Non solo era incredibilmente ben informato, ma ha adattato ogni parte del tour ai nostri interessi. Ci ha presentato alcuni meravigliosi ristoranti, negozi di articoli da regalo e ha coordinato la nostra visita a Betlemme (che è stato davvero meraviglioso!). Non posso ringraziarlo abbastanza per l'esperienza che ha fornito a me e mia madre!

Ottima esperienza, luoghi suggestivi e ricchi di spiritualità! Tour ben organizzato e professionale.

Bellissima esperienza nei luoghi sacri. Guide professionali e attente. Cpnsigliatissimo

giornata fantastica e guida ottima, gentile, competente e molto simpatica