Haifa Natura e avventura

Haifa Natura e avventura: le attività più consigliate

Tour a Cesarea, Haifa e Acri da Gerusalemme

1. Tour a Cesarea, Haifa e Acri da Gerusalemme

Regalati un tour di 1 giorno che ti condurrà alla scoperta dei tesori della costa occidentale di Israele. Parti da Gerusalemme e viaggia su un autobus climatizzato fino a Tel Aviv, dove inizierai il tour. Dirigiti verso la costa passando per Tel Aviv, fino a raggiungere l'antica capitale romana di Cesarea. Lo splendido porto si trova a circa metà strada tra Haifa e Tel Aviv e vanta una storia lunga e straordinaria. Da modesto porto fenicio fondato da Re Erode, si trasformò in una delle città più grandiose della Palestina e sopravvisse fino al XIII secolo, quando venne distrutta da Baybars d'Egitto. Le rovine sono impressionanti e includono un possente acquedotto e uno degli anfiteatri più grandi dell'epoca romana. Regalati un piacevole tour a piedi tra gli scavi archeologici, prima di proseguire il viaggio lungo la costa fino ad Haifa. La terza città di Israele vanta splendide viste panoramiche del Mediterraneo e della città stessa da una delle sue attrazioni più significative, i Giardini di Baha'i nel Centro Mondiale Baha'i. Dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, il sito ti regalerà incredibili opportunità fotografiche e viste incantevoli prima di proseguire per Rosh Hanikra. Esplora le grotte di roccia calcarea di Rosh Hanikra, situate al confine con il Libano. Ammira le scogliere di gesso bianco affacciate sul mare, per poi continuare il viaggio alla volta di Acri, ubicata all'estremità settentrionale della Baia di Haifa. La città è uno dei siti abitati più antichi della Galilea Occidentale e vanta una storia lunga e affascinante. Avrai tempo a sufficienza per passeggiare tra le sue strade, testimoni del passaggio di Greci, Bizantini, Crociati Arabi, Ottomani e Britannici. La Città Vecchia è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e vanta delle massicce mura cittadine, un porto suggestivo, un mercato orientale e la gloriosa Moschea di Jezzar Pasha, dove è custodito un pelo della barba del profeta Maometto. Al termine, farai ritorno al tuo hotel viaggiando lungo la costa.

  • Escursioni di un giorno
2 attività trovate
Ordina per:

Haifa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Haifa? Clicca qui per la lista completa.

Haifa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2 recensioni

Molto buona. Il posto del cibo ad Akko era il meno.

La guida era linguisticamente buona. Bravo a portare le persone con sé. Cesarea, Molto bella e interessante con il teatro romano. Ad Haifa abbiamo avuto poche informazioni su cosa avesse a che fare con il tempo. Ma è stato bello essere nel giardino Bahai. Salire e scendere dagli autobus richiede troppo tempo. Piuttosto, usa lo stesso luogo di incontro per tutti. Possibile taxi dall'hotel al luogo di incontro. Akko è stato interessante essere al museo della prigione. Consideriamo il viaggio molto buono, ma siamo rimasti un po' insoddisfatti del ristorante ad Akko.

È quello che dice nel tour di latta, ottima guida

Fantastico tour: visitare quei luoghi è altamente raccomandato a chiunque sia appassionato di storia e archeologia. Non ci sono molti posti dove puoi vedere mosaici romani e fortezze crociate negli stessi punti. La nostra guida turistica era molto ben informata e amichevole, si è davvero divertita ad ascoltare la storia di Israele. Una cosa che era un po' strana per un europeo: alla fine del tour ci siamo sentiti come se fossimo stati spinti a cercare suggerimenti un po' troppo duramente. Ma a parte questo è stato un tour davvero fantastico e molto divertente.

Questo viaggio è un ottimo modo per vedere il variegato splendore naturale e architettonico della parte settentrionale del paese. Abbiamo imparato molto, ci siamo meravigliati molto e ci siamo davvero goduti l'esperienza nelle grotte (è una passeggiata divertente attraverso i tunnel, imparerai presto perché). Anche la nostra guida era molto ben informata. Alla fine del nostro tempo ad Akko, la guida è andata alla cittadella senza dire a tutto il gruppo di unirsi a lui, il che è stato un po' strano, ma è stata una giornata nel complesso incredibile.

Ottimo viaggio, ma mi sono sentito affrettato.

I panorami erano piuttosto belli, ma ho sentito che la guida ci ha affrettato attraverso tutto. Come sempre c'erano persone che la trattenevano. I miei giorni precedenti sono stati con una guida musulmana della Cisgiordania, quindi ascoltare la versione delle guide israeliane è stato interessante. Avrei voluto più tempo ad Hafia.