Hallgrimskirkja

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hallgrimskirkja: le attività e i tour più consigliati

Reykjavik: biglietto da 24 o 48 ore per tour Hop-on Hop-off

1. Reykjavik: biglietto da 24 o 48 ore per tour Hop-on Hop-off

Città moderna, alla moda e che guarda al futuro, ma allo stesso tempo legata alla natura, Reykjavik offre il meglio di entrambi i mondi ed è un luogo magico da visitare. Il biglietto da 24 o 48 ore ti dà accesso alla città con un tour hop-on hop-off con commento multilingue a bordo. Il monte Esja sorveglia questa capitale, la più a nord dell'intero pianeta, e, nelle giornate di sole, il mistico ghiacciaio Snaefellsjokull appare cristallino e azzurro all'orizzonte occidentale. Visita siti come il porto, il municipio, la Galleria nazionale d'Islanda, la Hallgrímskirkja e le piscine termali di Laugardalur. Le fermate del tour lungo il percorso sono:  1- Sala da concerti Harpa  2 - Porto vecchio 3 -Museo Marittimo vichingo 4 - Whales of Iceland 5 - Museo nazionale 6 - Laekjargata 7 - Laugavegur strada dello shopping 8 - Museo d'Arte di Reykjavík 9 - Hallgrimskirkja 10 - Terminal degli autobus BSI 11 - Perlan 12 - Centro commerciale Kringlan 13 - Hilton Reykjavík Nordica 14 - Valle del Laugardalur 15 - Porto Skarfabakki (solo in estate) 16 - Höfði

Reykjavik: volo panoramico in elicottero con atterraggio in vetta

2. Reykjavik: volo panoramico in elicottero con atterraggio in vetta

Ottieni una prospettiva unica di Reykjavik su un volo panoramico in elicottero sopra la città e atterra sulla cima di una montagna per alcune viste panoramiche come nessun altro! Raggiungi l'aeroporto nazionale di Reykjavik, a soli 5 minuti di auto dal centro della città. Sali a bordo dell'elicottero in attesa e plana su e sopra i punti di riferimento di Reykjavik. Guarda dall'alto le attrazioni come la chiesa Hallgríms e la sala concerti Harpa nel porto. Guarda i tetti colorati delle case di città dall'alto e goditi una vista dall'alto di dove vive il presidente islandese. Mentre i tetti colorati scivolano via, preparati allo splendido paesaggio che circonda la città. Atterra in cima a una delle montagne vicine per opportunità fotografiche uniche e magari un tuo selfie con l'intera Reykjavik sullo sfondo.

Reykjavik: tour a piedi della città

3. Reykjavik: tour a piedi della città

Trova la tua guida di fronte alla chiesa di Hallgrímskirkja vicino alla statua di Leifur Eiríksson. Questo è su una collina e il terreno più alto di Reykjavík, da cui è possibile avere una panoramica della zona. Da quel punto la passeggiata è in discesa e facile a piedi. La guida ti condurrà attraverso varie strade di Reykjavík, passando per importanti edifici di grande architettura e descrivendo in dettaglio la loro storia mentre cammini. Avrai un'ottima introduzione alla storia e alla cultura islandese. Ammira l'Harpa Concert Hall, bellissima all'interno, che funge anche da sosta calda nei giorni freddi che sono frequenti in Islanda. Continua la passeggiata lungo l'oceano prima di spostarti nell'entroterra verso il parlamento e il municipio. È possibile acquistare il pranzo in un ristorante con opzioni di carne, vegane e pesce.

Reykjavik: giro turistico a piedi con un vichingo

4. Reykjavik: giro turistico a piedi con un vichingo

Questo tour a piedi è la tua introduzione a Reykjavik. Ti aiuterà a orientarti e sfruttare al massimo il tuo soggiorno in Islanda. La tua guida sarà la tua amica in città con l'obiettivo di essere sicura di avere il miglior tempo a Reykjavik. Questo tour per famiglie porta in vita la storia dell'Islanda con storie interessanti e mitologia islandese. Visiterete tutti i famosi monumenti del centro della città, come la sala concerti Harpa, la chiesa Hallgrímskirkja (la vostra guida vi insegnerà come pronunciarlo) e lo stagno di Reykjavik. La tua guida condividerà anche punti nascosti e locali con te; cose che ti mancherebbero se non sapessi cosa cercare. La tua guida ti mostrerà i loro posti preferiti per mangiare, bere e visitare, oltre a informazioni privilegiate sulle migliori offerte per l'happy hour, se sei interessato. Il tour dura circa due ore e camminerai per circa 4 chilometri. Questo è un tour per piccoli gruppi, nel senso che non ci saranno mai più di 12 persone in un tour alla volta in modo che la tua guida possa rispondere a tutte le tue domande e puoi conoscerti meglio un po 'meglio. Lo scopo di questo tour è farti vivere l'atmosfera unica e amichevole di Reykjavik, non solo per vedere le attrazioni turistiche più famose. Potrai anche ottenere una piccola lezione sulla lingua islandese dalla tua guida in modo che non solo puoi camminare come un vichingo, ma parlare come uno di loro.

Reykjavik: tour a piedi della città

5. Reykjavik: tour a piedi della città

Inizia il tuo tour a piedi di Reykjavik con una visita all sorprendente chiesa  Hallgrímskirkja  situata in centro. Sali sulla cima del campanile, se le condizioni lo consentono, per godere di una vista incredibile sulla città dai tetti multicolore  , su Faxaflói  Bay e le sue isole e sulle circostanti  montagne  e  vulcani. Dopodiché, recati verso il bellissimo giardino delle  sculture del Museo Einar Jónsson e approfondisci le tue conoscenze in merito alla mitologia  norvegese   prima di passeggiare attraverso le pittoresche strade del quartiere Thingholt  . Prosegui verso lo stagno di Tjörnin, per ammirare oche e cigni.  Dai un'occhiata al  Municipio e osserva una mappa topografica dell'Islanda su larga scala, con cui la guida ti spiegherà l'affascinante  geologia  e  storia vulcanica dell'isola. Immergiti nel cuore della città e contempla il  Palazzo del Parlamento, la modesta ma deliziosa Cattedrale  e il sito dei primi insediamenti  vichinghi  . Dopodiché, visita il  Vecchio  Porto e scopri l'imponente Sala Concerti  Harpa con vista sulla drammatica scultura di Solfar  che domina la baia e  il Monte Esja.

Da Reykjavík: escursione al vulcano Fagradalsfjall con il geologo

6. Da Reykjavík: escursione al vulcano Fagradalsfjall con il geologo

Visita un vulcano che ha iniziato a eruttare il 19 marzo 2021, con un geologo/vulcanologo. Scopri interessanti caratteristiche geologiche sullo sviluppo dell'eruzione e del campo di lava con questo tour di Fagradalsfjall da Reykjavík. Fatti prelevare a Reykjavik e guida attraverso vecchi campi di lava mentre viaggi verso il lato dell'eruzione del vulcano. Inizia con una panoramica della storia vulcanica della penisola di Reyjanes e osserva i primi segni di una nuova eruzione in questo luogo. Scopri come il caldo campo di lava sta formando nuova terra. Lascia che la tua guida ti mostri come la composizione della lava influenza l'aspetto delle rocce. Dirigiti verso il punto panoramico del cratere per vedere le viste panoramiche dei paesaggi vulcanici sottostanti. Ritorna a Reykjavik con un viaggio attraverso sorgenti termali, laghi e montagne nella penisola di Reykjanes.

Punti salienti di Reykjavik Caccia al tesoro senza guida e tour della città

7. Punti salienti di Reykjavik Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Risolvi enigmi e trova indizi in questa caccia al tesoro autoguidata e tour a piedi attraverso Reykjavik. Scopri i fatti sui luoghi che visiti, inclusi luoghi come la Galleria Nazionale d'Islanda, Holavallagardur, la Cattedrale di Cristo Re e altro ancora. Per iniziare, scarica semplicemente l'app del tour sul tuo telefono e inizia a esplorare Reykjavik al tuo ritmo (scarica le istruzioni ricevute via e-mail dopo la prenotazione). Goditi la libertà e la flessibilità per iniziare il tuo tour dove preferisci. Usa l'app e le mappe integrate per trovare la strada verso 10 attrazioni in tutta la città. Mentre esplori, risolvi un indovinello basato sulla posizione in ogni attrazione e sblocca la posizione successiva che devi visitare. Lavora in squadra o aggiungi un po' di divertimento extra completando in gruppo. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e le capacità di risoluzione dei problemi per muoverti in giro per la città. Lungo il percorso, scegli di fermarti per un caffè, un pranzo o una pausa in qualsiasi momento. Le fermate lungo il tour includono Hallgrimskirkja, la Galleria Nazionale d'Islanda, il Palazzo della Cultura, il Parlamento, la Cattedrale di Reykjavik, il Municipio di Reykjavik, Holavallagardur, la Cattedrale di Cristo Re, Aurora Reykjavik e il Lago Tjornin.

Reykjavik: tour a piedi della città incentrato sui felini

8. Reykjavik: tour a piedi della città incentrato sui felini

Segui la tua guida in un tour a piedi unico a tema gattino del centro di Reykjavik. Ascolta storie affascinanti dalla storia dei gatti in tutto il mondo mentre esplori le strade di Reykjavik. Ammira luoghi come la Chiesa Hallgrimskirkja e il Giardino delle Statue di Einar Jonsson. Incontra la tua guida nell'accogliente piazza Ingólfur, piena di caffè, nel centro di Reykjavik. Scopri la storia dei gatti dall'insediamento dell'Islanda. Ascolta i miti islandesi sui gatti e tocca alcuni miti sui gatti di tutto il mondo. Visita l'unico Reykjavik Cat Coffeehouse e avrai la possibilità di accarezzare alcuni gatti. Goditi un caffè o una cioccolata calda abbinati a una deliziosa pasticceria islandese mentre visiti i felini pelosi nella caffetteria. Prova a intravedere Baktus, Jonsi e Ofelia, i gatti più famosi del centro di Reykjavik. Termina il tuo tour tra le opere d'arte nel Giardino delle Statue di Einar Jonsson, che si trova accanto alla chiesa espressionista di Hallgrimskirkja.

Reykjavík: tour panoramico della città in minibus

9. Reykjavík: tour panoramico della città in minibus

Visita i siti di maggior interesse di Reykjavík e delle località circostanti. Parti alla volta di Bessastaðir, la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica d'Islanda, e visita la cittadina di Hafnarfjörður, dove convivono in armonia esseri umani e Huldufólk (elfi o "persone nascoste"). Raggiungi quindi Reykjavík e goditi la vista spettacolare presso il ristorante Perlan, costruito su ex cisterne d'acqua calda geotermica. Prosegui per l'edificio Höfði, teatro del famoso vertice tra il presidente americano Ronald Reagan e il segretario del PCUS Michail Gorbačëv nel 1986. Le tappe successive sono l'antica chiesa di Hallgrímskirkja e il centro storico della città. Osserva l'Althing, il Parlamento nazionale islandese, e il municipio. Termina il tour nel quartiere sportivo di Laugardalur. Esplora l'imponente complesso di piscine geotermiche e ammira le sculture di Ásmundur Sveinsson.

Reykjavík City Sightseeing & Golden Circle espresso

10. Reykjavík City Sightseeing & Golden Circle espresso

Unire la grande area di Reykjavik turistiche e Golden Circle Express Tours, e sfruttare al meglio la vostra giornata fuori esplorare Reykjavik e Islanda. Inizia il tour della capitale islandese con una visita alla residenza presidenziale a Bessastaðir e Hafnarfjörður, la città in cui gli esseri umani e il "popolo nascosto" di leggende islandesi vivono insieme in armonia. Sosta a Perlan ristorante, dove si ha una vista incredibile su Reykjavík e dei suoi dintorni. Potrai anche visitare Hallgrímskirkja Chiesa, la zona universitaria e il centro antico della città, dove è possibile vedere il Parlamento del Alþingi-Islanda. Avrete tempo libero per il pranzo ed esplorare colorato Reykjavik da soli prima di proseguire per la campagna islandese e Þingvellir National Park, noto per la sua eredità storica e intrighi geologica. Ammirate i paesaggi unici e sterile della zona geotermica che circonda le zampillanti sorgenti calde di Geysir e Strokkur, poi vedere maestosa cascata Gullfoss glaciale. Dopo una giornata di visite turistiche, tornate a Reykjavik sulla montagna Hellisheiði, tenendo nel paesaggio incredibile.

Hallgrimskirkja: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hallgrimskirkja? Clicca qui per la lista completa.

Hallgrimskirkja: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 519 recensioni

Siamo stati benissimo durante il tour a piedi di Reykjavik. Sebbene piovesse e fossimo appena scesi dall'aereo, ci siamo rinvigoriti quando abbiamo incontrato la nostra guida. Era così estroverso e frizzante che non potevamo fare a meno di divertirci. Non solo abbiamo fatto un tour della città, ma abbiamo anche ricevuto alcuni suggerimenti e trucchi per risparmiare denaro in Islanda. Nel complesso, siamo rimasti molto colpiti dalla completezza del tour, dal tempo e dall'attenzione che ci sono stati dati, dalla storia che racconta la storia islandese e dall'antica mitologia e dall'energia della nostra guida. Non avremmo potuto essere più felici. Siamo stati benissimo e consiglierei il tour a piedi a chiunque venga a Reykjavik.

Ho contrassegnato questo eccellente per via della guida che avevamo che è stata molto utile nel farci sapere come affrontare il poco tempo che avevamo. Tuttavia, abbiamo perso un'ora perché il sito web diceva 10:30 ma l'autobus era effettivamente programmato 15 minuti prima. Siamo arrivati presto (pensavamo) quindi ci siamo fermati a fare una pausa per il bagno dato che avevamo 15 minuti a disposizione. Abbiamo visto l'autobus partire quando eravamo a meno di un minuto dalla fermata dell'autobus.

Informativo e rinfrescante

Grazie per l'esperienza turistica. Mi è piaciuto molto poterlo fare in un piccolo gruppo che ha reso più personale e facile porre domande. Raccomando questa attività a chiunque sia interessato a comprendere e conoscere meglio l'Islanda oltre alle consuete e comuni attività avventurose. Grazie Eva per essere professionale e un'ottima guida turistica.

Le persone erano molto amichevoli ed è stato meraviglioso vedere la città e poi essere in grado di scendere e camminare per le cose che volevi vedere aspettando che l'autobus riprenda a salire. L'unica cosa che era dura era il vento e non è colpa di nessuno, quindi preparati a viaggiare qui per venti forti !!

Autista meraviglioso che mi ha raccontato di più sul mio secondo giro alla fine della giornata.