Cose da fare Halls Gap

I nostri consigli per Halls Gap

Da Adelaide a Melbourne: viaggio via terra di 3 giorni

1. Da Adelaide a Melbourne: viaggio via terra di 3 giorni

Parti per un tour di 3 giorni da Adelaide a Melbourne con alloggio nel cuore dei Grampians circondato da canguri e cacatua. Viaggia a sud verso la Shipwreck Coast e visita i 12 Apostoli, la gola di Loch Ard e altri luoghi meravigliosi prima di continuare il viaggio verso Melbourne lungo la Great Ocean Road. Giorno 1: Adelaide - Halls Gap Lascia la città attraverso le colline di Adelaide in rotta verso il Parco Nazionale dei Grampians. Viaggiando attraverso le pianure occidentali del Victoria, osserva come la catena montuosa cresce lentamente all'avvicinarsi. Fai un'escursione alla base delle cascate Mackenzie ed esplora altri famosi punti di osservazione di The Balconies e Boroka Lookout prima di fare il check-in per la notte nel cuore del Grampians Halls Gap. Giorno 2: Halls Gap - Warrnambool Inizia la giornata con un'escursione fino all'iconico punto di osservazione Pinnacle con una vista straordinaria sui Grampians. Successivamente, visita la Tower Hill Conservation Reserve, un vulcano spento, ricco di storia aborigena e ricca di fauna selvatica. Concludi la giornata con del tempo per rilassarti nella città di Warrnambool, prima di riunirti per una cena di gruppo e in un hotspot locale (cena e bevande a proprie spese). Giorno 3: Warrnambool - Melbourne L'ultimo giorno è un viaggio lungo la storica Great Ocean Road. Inizia con i momenti salienti dei 12 Apostoli, Loch Ard Gorge e London Bridge. Parti per una passeggiata guidata nella foresta pluviale prima di pranzo nella famosa località balneare di Apollo Bay. Segui la strada fino alla fine mentre si snoda con curve e tornanti con soste a Memorial Arch e una o due famose spiagge per il surf, arrivando a Melbourne in serata.

Da Melbourne: Grampians National Park & canguri

2. Da Melbourne: Grampians National Park & canguri

Viaggia sul ponte di Westgate mentre attraversi l'antica grande città mineraria dell'oro di Ballarat fino al Victoria occidentale, fermandoti nella cittadina di campagna di Beaufort per il tè del mattino. Attraversa la città di Arrarat prima di vedere per la prima volta i Grampians mentre vengono visti da ciò che sembra essere dal nulla. Fermati al Brambuk Cultural and Information Center dove imparerai le sei stagioni dei Grampiani e il legame che gli indigeni locali hanno avuto con la terra per migliaia di anni Prosegui verso l'unica città all'interno del parco Halls Gap, dove gli ospiti possono acquistare il pranzo da uno dei caffè locali. Dopo il pranzo, dirigiti verso le montagne fino al Boroka Lookout che si affaccia sulle pianure occidentali di Victoria e sui monti William, Wonderland e Serra Ranges. Quindi, allunga le gambe con una facile passeggiata nella boscaglia fino all'icona geologica dei Grampians; The Jaws of Death/Balconies dove sarai ricompensato con splendide viste sulla Victoria Valley. Dopo la passeggiata, risali a bordo dell'autobus e scendi la catena del Monte Difficile fino alle cascate di Mackenzie. Sali le scale fino in fondo alle cascate e ammira la bellezza naturale delle cascate e della boscaglia circostante. Mentre torni a Melbourne, la tua guida si assicurerà di avere un po' di tempo per vedere grandi folle di canguri che chiamano casa i Grampians.

Parco nazionale dei Grampians: esperienza in canoa

3. Parco nazionale dei Grampians: esperienza in canoa

La canoa può darti la possibilità di rilassarti e distenderti circondati da suggestivi paesaggi naturali. Dopo un briefing sulla sicurezza, guide qualificate ti introdurranno alle tecniche necessarie per manovrare con successo intorno al lago. La tua esperienza combinerà paesaggi interessanti con la possibilità di incontrare la fauna locale. Le guide condivideranno anche storie e impartiranno conoscenze sulla zona. Queste sessioni sono ottime per qualsiasi abilità o età.

Parco nazionale di Grampians: Rock Climbing Adventure

4. Parco nazionale di Grampians: Rock Climbing Adventure

Sfida te stesso e goditi i paesaggi unici che il Grampians National Park ha da offrire. La roccia di Gariwerd è piena di "falesie" e offre opzioni di arrampicata su roccia adatte a tutte le età e livelli di esperienza. Dopo aver valutato la tua capacità ed esperienza, una delle guide di arrampicata esperte del partner locale selezionerà un sito adatto alle tue capacità e all'esperienza che stai cercando. Dopo un approfondito briefing sulla sicurezza, puoi quindi raggiungere le mura e il regno verticale. Queste sessioni sono ottime per qualsiasi abilità o età e puoi sentirti libero di andare al tuo ritmo.

Parco nazionale di Grampians: avventura in corda doppia di mezza giornata

5. Parco nazionale di Grampians: avventura in corda doppia di mezza giornata

La discesa in corda doppia è una grande avventura aperta e adattabile a chiunque. Se hai paura delle altezze non preoccuparti, poiché le guide esperte ti faranno sentire il più a tuo agio possibile. Imparerai a fidarti delle guide e dell'attrezzatura, piegandoti all'indietro e lasciando che la gravità faccia il suo lavoro. È disponibile una serie di calate a seconda dell'età, dell'esperienza e della sfida desiderata. Le lunghezze vanno dagli 8 ai 30 metri, quindi ce n'è per tutti i gusti. Il partner locale è orgoglioso della propria capacità di adattarsi e offrire un'ottima esperienza a chiunque lo desideri.

Halls Gap: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Halls Gap? Clicca qui per la lista completa.