Cose da fare a
Hallstatt

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Hallstatt

Tour di mezza giornata ad Hallstatt da Salisburgo

1. Tour di mezza giornata ad Hallstatt da Salisburgo

Parti per un favoloso viaggio di 5 ore da Salisburgo attraverso la famosa Salzkammergut alla volta di Hallstatt, nota come la Perla della Salzkammergut. Percorri l'itinerario attraverso una serie di villaggi incantevoli mentre ascolti un'introduzione su Hallstatt e la Salzkammergut. Se desideri vivere l'esperienza dello Skywalk di Hallstatt, sull'autobus la guida raccoglierà i soldi per il biglietto.  Una volta ad Hallstatt, inizia la tua visita con una corsa sul treno montano fino all'ingresso delle miniere di sale più antiche al mondo (sebbene il tour non include la visita delle miniere), dove ammirerai una vista splendida di Hallstatt.  Una volta raggiunta la città, approfitta di 2 ore e 30 minuti di tempo libero per ammirare le attrazioni. Dopodiché, goditi una piacevole passeggiata lungo il lago e ammirare le case sopra di te, che sembrano stringersi sul versante della montagna. In seguito, scopri la cascata di Mullbach e visita l'interessante museo locale. Una delle attrazioni imperdibili della città è la Casa delle Ossa, dietro la Chiesa Cattolica, che ti fornirà un'interessante panoramica della vita familiare locale (il biglietto d'ingresso non è incluso nel tour). A questo punto, parti per il viaggio di ritorno a Salisburgo via Abtenau e Russbach fino a Gosau, dove potrai ammirare il Lago Gosau e viste spettacolari dei Monti del Dachtsein.

Da Vienna: vette alpine e ascensore panoramico ad Hallstatt

2. Da Vienna: vette alpine e ascensore panoramico ad Hallstatt

Dai inizio alla tua giornata dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo hotel situato nel centro di Vienna. La prima sosta sul tuo tragitto è prevista a Schloss Ort, un castello bianco come la neve dove innumerevoli coppie desiderano celebrare il loro matrimonio. Mentre sei al castello, cogli l'opportunità di scattare delle foto meravigliose sul suo famoso ponte di legno. Continua la visita proseguendo verso la favolosa città di Hallstatt, il cuore della regione di Salzkammergut. Questa città è immersa tra le vette di alte montagne e si trova in riva al lago dalle acque cristalline. Questo posto è considerato come un ritratto preciso dell'Austria alpina. Poi, sali con l'ascensore panoramico, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO, per ammirare i panorami straordinari della città, del lago e delle montagne. Durante il tempo libero a tua disposizione, approfittane per gustare un pranzo delizioso o per passeggiare tra i vicoli della città e ammirare la vista magnifica del lago e delle enormi montagne. Se lo desideri, scegli di noleggiare una barca per goderti un'esplorazione personale del luogo. Durante il viaggio di ritorno, fai una sosta in un incantevole luogo di villeggiatura, la città di Traunkirchen, situata sulle rive del lago più profondo dell'Austria. Lasciati stupire ancora una volta da paesaggi naturali indimenticabili e dai luoghi incantevoli, prima di ritornare a Vienna, dove il tuo tour si conclude al Teatro dell'Opera di Vienna.

Hallstatt e Salzkammergut: escursione di 1 giorno da Vienna

3. Hallstatt e Salzkammergut: escursione di 1 giorno da Vienna

Parti da Vienna e viaggia in autobus verso le Alpi austriache per esplorare il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Salzkammergut, famoso per i suoi pittoreschi laghi, le montagne calcaree e i castelli storici. Fai una sosta nella città di Gmunden e osserva l'antica fortezza di Schloss Ort nel mezzo del Traunsee. Prosegui verso il bellissimo villaggio di Hallstatt, sull'Hallstätter See, e scopri di più sullo sviluppo del villaggio e della sua industria di produzione del sale, risalente alla preistoria.  Poi, sali a bordo di una barca e attraversa la placida acqua dell'Hallstätter See. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il villaggio in autonomia prima di fare ritorno a Vienna.

Hallstatt: tour panoramico tra le Alpi austriache da Vienna

4. Hallstatt: tour panoramico tra le Alpi austriache da Vienna

Parti da Vienna e viaggia lungo una strada panoramica nel cuore delle Alpi austriache. Visita l'abbazia di Admont, uno dei monasteri più antichi del Paese, ubicata sulle sponde del Fiume Enns. Ammira l'architettura barocca dell'edificio, famoso per la sua grande biblioteca monastica. Partecipa quindi a un tour a piedi guidato del villaggio di Hallstatt e scopri di più sulla sua interessante storia. Esplora la cultura della regione, mentre osservi la vista spettacolare delle montagne che si ergono maestose dalle strette vallate. Prosegui poi per Gmunden, una località di vacanza rinomata per il clima mite e il paesaggio suggestivo. Ammira una splendida vista dello Schloss Ort, un castello risalente all'XI secolo e situato in mezzo al lago Traunsee. Immergiti nella piacevole atmosfera della cittadina, nota per l'artigianato tradizionale sin dal XVII secolo, e acquista deliziosi souvenir prima del viaggio di ritorno a Vienna.

Salzkammergut e Hallstatt: tour guidato da Salisburgo

5. Salzkammergut e Hallstatt: tour guidato da Salisburgo

Parti da Salisburgo e goditi viste spettacolari del distretto dei laghi austriaco, mentre viaggi in autobus fino alla splendida città di Hallstatt. Lungo la strada, passa dal lago di Fuschl, dove si trova la sede di un famoso energy drink e dove ti fermerai per scattare alcune foto della magnifica vista sulla cittadina di Sankt Gilgen, sul Wolfgangsee e sui circostanti Monti del Salzkammergut. Poi continua il viaggio lungo il Wolfgangsee, dove ti meraviglierai dalla bellezza del paesaggio Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Passa attraverso una serie di affascinanti paesini lungo il tragitto di 1 ora e 30 minuti fino a Hallstatt. Una volta arrivati a Hallstatt, avrai 2 ore e 30 minuti di tempo libero per esplorare questa splendida città e l'ambiente circostante. Durante il viaggio fino a Hallstatt ti verranno fornite informazioni sulla città e sul Salzkammergut, nonché informazioni organizzative come il punto di incontro, i luoghi d'interesse e lo skywalk.  Puoi visitare l'ossario o “casa delle ossa” e dare un'occhiata agli oltre 1.000 teschi umani dipinti, oppure prendere la funicolare per salire fino  all'ingresso della miniera di sale più antica del mondo e ammirare la vista mozzafiato da una piattaforma di osservazione, proprio sopra la città. Se invece vuoi goderti l'atmosfera di Hallstatt, potrai passeggiare piacevolmente lungo il lago e ammirare le case sopra di te, che sembrano aggrapparsi al versante della montagna. Il tuo viaggio si avvia verso la conclusione, prendendo la via del ritorno e passando per la valle di Russbach e dai paesi di Gosau e Abtenau, famosi per le loro splendide viste sulla catena montuosa di Dachstein, prima di tornare al punto di partenza del tour a Salisburgo.

Hallstatt: gioco della città di luoghi famosi e nascosti

6. Hallstatt: gioco della città di luoghi famosi e nascosti

Scopri Hallstatt, impara la sua affascinante storia e visita le sue attrazioni mentre risolvi gli indizi in giro per la città. Ogni indizio ti condurrà da un luogo all'altro fornendoti indicazioni esatte in modo che non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Man mano che risolvi il problema e indovini la risposta, la storia segreta di quel luogo viene sbloccata. Ricevi tutte le istruzioni via e-mail dopo la prenotazione, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Gioca in gruppo e risolvi gli indizi insieme, oppure dividi in squadre più piccole e gareggia contro gli altri. Il tour impiegherà circa 1,5 ore per essere completato, ma non ci sono limiti di tempo, quindi sentiti libero di andare al tuo ritmo.

Da Salisburgo: Private Tour di Hallstatt

7. Da Salisburgo: Private Tour di Hallstatt

Approfittate del pick-up al vostro hotel a Salisburgo (o qualsiasi altro luogo in città su richiesta), e soddisfare il vostro autista / guida privata per un'escursione a Hallstatt. Viaggio lungo le rive del verde smeraldo Fuschlsee al Schloss Fuschl (Castello Fuschl), e poi continuare a St. Gilgen per scattare una foto mozzafiato del bellissimo paesaggio da un punto di vista. Partenza St. Gilgen e guidare lungo le rive del lago Wolfgangsee in rotta verso Bad Ischl, famosa per le sue terme e l'estate palazzo imperiale. Quindi, rendere il vostro senso attraverso pittoresca Bad Goisern per raggiungere uno dei punti salienti del tour presso la splendida città di Hallstatt, considerata la perla del Lake District in Austria. All'arrivo a Hallstatt, la vostra guida vi farà scoprire tutte le gemme nascoste e deve luoghi da vedere. Si dovrà 2,5 ore per esplorare la città, che permette un sacco di tempo per il pranzo in uno dei ristoranti in riva al lago (a proprie spese). Lasciare Hallstatt e rendere il vostro viaggio di ritorno a Salisburgo via lago Gosausee, dove lo sfondo della scintillante ghiacciaio del Dachstein vi aspetta per una breve sosta. Viaggio attraverso la catena montuosa del Dachstein, passando per la zona stazione sciistica da Russbach a Golling prima di scendere al vostro hotel o in qualsiasi posizione della vostra scelta a Salisburgo.

Hallstatt: tour privato e personalizzato di un'intera giornata

8. Hallstatt: tour privato e personalizzato di un'intera giornata

Con una guida locale professionale e un veicolo privato di lusso, sarai sicuro di risparmiare tempo e ottenere il massimo da un tour turistico privato di un'intera giornata a Hallstatt. A partire dalle 10:00, scegli tra molte opzioni possibili sulla strada per Hallstatt, insieme alla tua guida locale. Hallstatt ha molto da offrire; la situazione meteorologica alla data del tour sarà probabilmente un fattore importante su cosa fare meglio. Il giro in battello e le funivie sono attive solo in estate (navi: dal 1 maggio al 26 ottobre, funivia: dal 29 aprile al 29 ottobre). Le miniere di sale di Hallstatt sono aperte dal 1 aprile al 26 novembre. Una volta ad Hallstatt, avrai molte altre attività tra cui scegliere, come il cinque dita a Krippenstein (funivia e un'escursione di 30 minuti), una visita alle grotte di ghiaccio (stazione intermedia della funivia Krippenstein), una visita alle miniere di sale di Hallstatt o un giro in barca sul lago Hallstaetter. Poiché si tratta di un tour privato di un'intera giornata, il tuo itinerario può e verrà modificato se lo desideri. Dopo otto ore di esplorazione di una delle migliori regioni turistiche dell'Austria, il tuo tour privato si concluderà con il rientro al tuo hotel di Salisburgo.

Da Vienna: tour privato a Melk, Hallstatt e Salisburgo

9. Da Vienna: tour privato a Melk, Hallstatt e Salisburgo

Dopo il prelievo dal tuo hotel di Vienna, siediti e rilassati a bordo di un mezzo comodo e di lusso e raggiungi la città di Melk. Visita l'abbazia benedettina che si trova su uno sperone roccioso che offre un panorama mozzafiato sul fiume Danubio. Ammira la tomba di San Colmano di Stockerau e spingiti in cima all'abbazia per ammirare il magico panorama di Melk. Prosegui lungo pittoreschi laghi e le affascinanti città, come quella di Bad Ischl. Concediti una sosta nella splendida città di Hallstatt con il suo magnifico lago, e conosci qualcosa di nuovo riguardo all'antica produzione di sale. Visita un lago salato sotterraneo e ammira la mummia di un minatore preistorico conservata nel sale! Poi, visita Salisburgo, la città natale di Wolfgang Amadeus Mozart. Visita il centro storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e scopri dov'è stato girato il celebre film "Tutti insieme appassionatamente". Rientra al tuo hotel di Vienna al termine di questa memorabile giornata.

Tour privato di Melk, Hallstatt e Salisburgo da Vienna

10. Tour privato di Melk, Hallstatt e Salisburgo da Vienna

Parti da Vienna e viaggia verso la storica città di Melk nella Bassa Austria. Ammira l'abbazia benedettina che contiene la tomba di San Coloman di Stockerau, insieme ai resti di diversi membri della Casa di Babenberg, la prima dinastia dell'Austria. Vai in cima all'abbazia per avere una splendida vista di Melk e dei suoi giardini circostanti. Prosegui ulteriormente nel Lake District e attraversa le splendide città della valle di Wachau, come Bad Ischl. Sosta a Hallstatt, famosa per la sua produzione di sale risalente alla preistoria e un patrimonio culturale che collega alcune delle più antiche civiltà d'Europa. Passa alla città natale di Mozart nella bellissima città di Salisburgo. Ammira la storica fortezza di Hohensalzburg in cima al Festungsberg e scopri la trafficata via dello shopping di Getreidegasse, con la casa dove nacque Mozart al numero 9. Ritorna a Vienna o ottieni la possibilità di soggiornare a Salisburgo ed esplorare in modo indipendente.

Domande frequenti su Hallstatt

Quali sono le migliori attrazioni di Hallstatt?

Hallstatt: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hallstatt? Clicca qui per la lista completa.

Hallstatt: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 795 recensioni

Abbiamo viaggiato in un minivan attraverso la strada di campagna per Hallstatt. Quando siamo arrivati, abbiamo 2,5 ore di tempo libero da esplorare. Questo tour è essenzialmente un pittoresco ritorno in minivan da Salisburgo a Hallstatt con una guida per condividere alcune informazioni sulla zona e un'opportunità per fermarsi per alcune foto lungo il percorso. Sebbene sia stata una breve sosta ad Hallstatt, ha dato abbastanza tempo per vedere alcune cose e godersi il panorama.

La nostra guida turistica Wolfgang ha fornito informazioni molto dettagliate su Hallstatt. E hallstatt è molto carino. 2,5 ore non sono sufficienti, vorrei che fossero 3-3,5 ore. Ho anche fatto un giro in funicolare, ma non perdete troppo tempo. Meglio spenderlo di più nel villaggio

Ottima guida! Eravamo solo un piccolo gruppo e tuttavia la barca ha guidato lungo il lago appositamente per noi, ne è valsa la pena!

Cittadina incantevole, posto meraviglioso con vista mozzafiato. Una giornata davvero romantica con una guida gentilissima

Molto bene. Bella passeggiata attraverso la campagna fino a Hallstatt con una guida amichevole.