Aggiungi date

HallstattLuoghi d'interesse e monumenti

Hallstatt Luoghi d'interesse e monumenti: le attività più consigliate

Da Vienna: tour a Hallstatt e alle vette alpine con Skywalk

1. Da Vienna: tour a Hallstatt e alle vette alpine con Skywalk

Esplora la splendida regione del Salzkammergut, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, grazie a un tour guidato. Ammira il castello bianco, le meravigliose regioni alpine, località come Hallstatt, Traunkirchen e molto altro ancora. Approfitta di un comodo servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel situato in posizione centrale a Vienna oppure opta per un punto d'incontro centrale se soggiorni in un hotel situato al di fuori dell'area di prelievo o in un altro alloggio, come un appartamento. Sali a bordo dell'autobus e dirigiti verso la splendida regione del Salzkammergut. La prima sosta è prevista a Schloss Ort, un castello bianchissimo dove innumerevoli coppie desiderano celebrare il loro matrimonio. Cogli l'occasione per scattare delle foto al suo famoso ponte di legno. Prosegui verso il cuore della regione del Salzkammergut: la favolosa cittadina di Hallstatt, situata sulle rive di un lago azzurro. Sali sulla Skywalk e ammira un panorama mozzafiato del villaggio, del lago e delle montagne. Usufruisci del tempo libero a tua disposizione per pranzare o passeggiare tra le stradine della città. Ammira l'indimenticabile paesaggio naturale di questo luogo incantevole, prima di proseguire verso la Wiener Staatsoper di Vienna, dove il tour si concluderà.

Da Vienna: tour privato di Melk, Salisburgo e Hallstatt

2. Da Vienna: tour privato di Melk, Salisburgo e Hallstatt

Intraprendi un'affascinante gita di un giorno da Vienna verso alcuni monumenti austriaci unici. Esplora la storica abbazia di Melk, l'affascinante città di Salisburgo, il pittoresco lago Wolfgang e la pittoresca Hallstatt. Personalizza il tuo itinerario in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi. Abbazia di Melk Scopri la storia dell'abbazia benedettina. Affacciata sulla città di Melk e sul Danubio, l'imponente abbazia in stile barocco ospita la famosa biblioteca dell'abbazia di Melk e contiene la tomba di San Colomanno di Stockerau e i resti di diversi membri della Casa di Babenberg. Durante la visita, puoi anche esplorare la chiesa abbaziale e il padiglione del giardino. Dopo circa 1 ora di visita di Melk, il viaggio prosegue attraverso la campagna austriaca verso Salisburgo. Salisburgo Passa alla città di Salisburgo. All'arrivo, esplora in modo indipendente i bellissimi giardini del castello di Mirabell, che sono stati utilizzati come location per le riprese del famoso film "Tutti insieme appassionatamente", il Museo di Mozart, il centro storico protetto dall'UNESCO e goditi una vista spettacolare della città dalla fortezza di Hohensalzburg. Circondata dalle montagne, Salisburgo è nota per aver dato i natali a Mozart e l'architettura è fortemente ispirata al design italiano. Prosegui con un viaggio panoramico attraverso il distretto dei laghi di Salisburgo fino a Hallstatt. Hallstatt Hallstatt si trova direttamente su Hallstattersee. Hallstatt è conosciuto come uno dei villaggi più fotografati d'Europa. Passeggia lungo la Promenade nel colorato centro città con numerosi piccoli negozi, caffetterie e ristoranti. Per rendere la tua visita a Hallstatt più memorabile, hai l'opportunità di visitare lo Skydeck direttamente sopra la città e le miniere di sale per scattare foto più panoramiche. Nel tardo pomeriggio, torna attraverso la splendida campagna austriaca fino al tuo alloggio a Vienna.

Tour privato di Hallstatt da Salisburgo

3. Tour privato di Hallstatt da Salisburgo

Questa è una fantastica escursione per chi ama paesaggi e storia incredibili. Dopo aver incontrato la tua guida nel tuo hotel (o in qualsiasi altro luogo della città), fuggi da Salisburgo per un'escursione privata a Hallstatt. Viaggia lungo il Fuschlsee verde smeraldo fino alla prima tappa al Castello Fuschl. Prosegui fino a St. Gilgen e scatta una foto mozzafiato dello splendido scenario da un punto panoramico eccezionale. Lasciando St. Gilgen e guidando lungo il Wolfgangsee il nostro viaggio ti porterà a Bad Ischl, famosa per le sue terme e la residenza estiva dell'imperatore. Attraversando Bad Goisern raggiungerai uno dei punti salienti del nostro tour, Hallstatt: la perla del Lake District. Ad Hallstatt puoi scegliere tra prendere la funicolare panoramica su per la montagna e vivere la magnifica vista del Patrimonio Mondiale a 360 metri sopra la città, sulla passeggiata del cielo di Hallstatt e proseguire fino alla miniera di sale più antica del mondo. In alternativa puoi visitare la piattaforma panoramica 5 Fingers: questa è probabilmente la piattaforma panoramica più spettacolare delle Alpi e si protende come una mano sopra il dislivello di 400 m. Ma non è solo la piattaforma panoramica, è anche il percorso che offre molte particolarità. Dopo la tua avventura in montagna o nella miniera di sale avrai abbastanza tempo per scoprire tutte le gemme nascoste e le cose da non perdere di Hallstatt, nonché per pranzare in uno dei bellissimi ristoranti sul lago (a proprie spese) . Sulla via del ritorno da Hallstatt, il Gosausee con lo scintillante ghiacciaio del Dachstein sullo sfondo attende una breve sosta. Quindi, prosegui lungo la catena montuosa del Dachstein attraverso la stazione sciistica di Russbach fino a Golling e infine la tua guida ti lascerà al tuo hotel o in qualsiasi altra destinazione nella città di Salisburgo.

Da Salisburgo: magica gita privata di mezza giornata a Hallstatt

4. Da Salisburgo: magica gita privata di mezza giornata a Hallstatt

Unisciti a noi in un tour in auto di mezza giornata di Hallstatt da Salisburgo! Visita uno dei più bei siti del patrimonio mondiale in Austria e scopri le sue principali attrazioni, tra cui la funicolare Skywalk. Goditi un'esperienza senza problemi con una guida autorizzata e trasferimenti privati da Salisburgo. Scegli l'opzione di 6 ore per scoprire le meraviglie di Hallstatt. Il tuo tour inizierà con il ritiro direttamente dal tuo alloggio a Salisburgo in un veicolo pulito e climatizzato. Viaggerai attraverso il paesaggio culturale di Hallstatt-Dachstein - Salzkammergut, ammirando paesaggi austriaci mozzafiato lungo il percorso. Hallstatt si trova tra la riva del lago Hallstatt e le ripide pendici del massiccio del Dachstein, offrendo panorami mozzafiato tutt'intorno. Durante il giro turistico guidato dalla tua guida privata scoprirai la storica piazza centrale con la sua piccola chiesa parrocchiale e le case colorate mentre apprendi fatti e miti interessanti su Hallstatt. È considerato uno dei villaggi più antichi d'Europa, il luogo di nascita della cultura di Hallstatt nella tarda età del bronzo e sede della miniera di sale funzionante più antica del mondo. L'attrazione principale di questo tour sarà un giro in funicolare per Hallstatt Skywalk, un ponte panoramico che offre le migliori viste sulla cittadina e sui suoi dintorni. Sarà sicuramente un'esperienza magica. Dopo la visita guidata, avrai del tempo libero per il pranzo e per acquistare souvenir prima di tornare a Salisburgo.

4 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Luoghi d'interesse e monumenti a Hallstatt: domande frequenti

Luoghi d'interesse e monumenti: quali sono le altre cose da fare a Hallstatt?

Le altre cose imperdibili da fare a Hallstatt sono:

Luoghi d'interesse e monumenti a Hallstatt: quali sono le migliori attività?

Luoghi d'interesse e monumenti a Hallstatt: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Luoghi d'interesse e monumenti a Hallstatt - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Hallstatt: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hallstatt? Clicca qui per la lista completa.

Hallstatt: le opinioni degli altri viaggiatori

Buon giro. Tutte e tre le fermate sono valse la pena per lo scenario, in particolare Hallstatt. 3 ore ad Hallstatt che ti danno abbastanza tempo per fare lo Skywalk, passeggiare per la città e fare una breve gita in barca se lo desideri (suggerimento professionale il tour della miniera di sale è di 1,5 ore quindi è una specie di spreco IMO) La guida è stata istruttiva, ha preso ottime foto e il viaggio è stato confortevole. L'unico neo per me era che i pit stop di LandZeit per pranzo e cena erano molto costosi e il cibo è di scarsa qualità. Consiglierei questo tour ad altri, soprattutto se non riescono a trovare il tempo per Salisburgo durante il loro viaggio in Austria.

Il viaggio è stato estremamente organizzato, hanno cercato di contattarci per assicurarsi che fossimo arrivati al punto di incontro in tempo, la guida è stata super gentile, disponibile e ha anche un buon senso dell'umorismo, anche l'autista era bravo e il viaggio è stato nel complesso sicuro. Ci siamo divertiti molto, volevamo solo rimanere più a lungo ad Hallstatt perché abbiamo avuto solo il tempo di salire e vedere lo skywalk e abbiamo fatto molte belle foto, ma non abbiamo avuto la possibilità/il tempo di esplorare le strade della città, nel complesso ne vale la pena e il tempo è stato ben speso, altamente raccomandato!

L'autobus era comodo e la nostra guida Sofia è stata fantastica. Abbiamo fatto delle soste lungo la strada per cibo e bagno. Una volta lì, abbiamo ricevuto subito i nostri biglietti per lo skywalk e siamo stati in grado di salire immediatamente sulla montagna. In cima puoi prendere un rapido ascensore o alcuni gradini fino in cima. I panorami sono incredibili; qualcosa che non dimenticherai mai. Il piccolo villaggio di Hallstatt è affascinante e i negozi e i ristoranti sono ovunque. Assicurati di portare contanti perché non accettano carte. Per vedere i teschi dipinti nella chiesa di San Michele ci sono MOLTE scale.

Abbiamo avuto un'esperienza molto bella durante il nostro viaggio. Sofia, la nostra guida, è stata molto gentile e pronta ad aiutare e/o rispondere a qualsiasi domanda. Ci ha raccontato la storia dell'Austria e dei luoghi che abbiamo visitato in dettaglio e ha anche dato vari consigli sulla città. Anche l'autista è stato molto bravo durante l'intero viaggio. Alla fine il nostro gruppo era sempre puntuale, quindi nessun ritardo nel nostro viaggio.

Entrambi i ragazzi erano molto ben informati su entrambi i posti, ma quando siamo andati alle miniere di sale Leo ci ha fatto divertire in entrambi i modi e ha reso il nostro tour così piacevole probabilmente perché eravamo un gruppo più piccolo, anche l'altro ragazzo era bravo ma era un gruppo di come 55 persone