Hallstatt Skywalk

Hallstatt Skywalk: le attività e i tour più consigliati

Hallstatt: tour di mezza giornata da Salisburgo

1. Hallstatt: tour di mezza giornata da Salisburgo

Parti per un tour panoramico di mezza giornata attraverso la Salzkammergut fino ad Hallstatt. Visita la città di Hallstatt con un tour guidato e poi esplorala al ritmo che preferisci. Ammira la cascata di Mullbach e l'ossario. Parti per un favoloso viaggio da Salisburgo attraverso la famosa Salzkammergut alla volta di Hallstatt, nota come la Perla della Salzkammergut. Percorri l'itinerario attraverso una serie di villaggi incantevoli mentre ascolti un'introduzione su Hallstatt e la Salzkammergut. Se desideri vivere l'esperienza dello Skywalk di Hallstatt, sull'autobus la guida raccoglierà i soldi per il biglietto.  Una volta ad Hallstatt, inizia la tua visita con una corsa sul treno montano fino all'ingresso delle miniere di sale più antiche al mondo (sebbene il tour non include la visita delle miniere), dove ammirerai una vista splendida di Hallstatt.  Una volta raggiunta la città, approfitta di 2 ore e 30 minuti di tempo libero per ammirare le attrazioni. Dopodiché, goditi una piacevole passeggiata lungo il lago e ammira le case sopra di te, che sembrano stringersi sul versante della montagna. In seguito, scopri la cascata di Mullbach e visita l'interessante museo del posto. Una delle attrazioni imperdibili della città è l'ossario, dietro la chiesa cattolica, che ti fornirà un'interessante panoramica della vita familiare del posto (il biglietto d'ingresso non è incluso nel tour). A questo punto, parti per il viaggio di ritorno a Salisburgo via Abtenau e Russbach fino a Gosau, dove potrai ammirare il Lago Gosau e viste spettacolari dei Monti del Dachtsein.

Da Vienna: vette alpine e ascensore panoramico ad Hallstatt

2. Da Vienna: vette alpine e ascensore panoramico ad Hallstatt

Dai inizio alla tua giornata dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo hotel situato nel centro di Vienna. La prima sosta sul tuo tragitto è prevista a Schloss Ort, un castello bianco come la neve dove innumerevoli coppie desiderano celebrare il loro matrimonio. Mentre sei al castello, cogli l'opportunità di scattare delle foto meravigliose sul suo famoso ponte di legno. Continua la visita proseguendo verso la favolosa città di Hallstatt, il cuore della regione di Salzkammergut. Questa città è immersa tra le vette di alte montagne e si trova in riva al lago dalle acque cristalline. Questo posto è considerato come un ritratto preciso dell'Austria alpina. Poi, sali con l'ascensore panoramico, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO, per ammirare i panorami straordinari della città, del lago e delle montagne. Durante il tempo libero a tua disposizione, approfittane per gustare un pranzo delizioso o per passeggiare tra i vicoli della città e ammirare la vista magnifica del lago e delle enormi montagne. Se lo desideri, scegli di noleggiare una barca per goderti un'esplorazione personale del luogo. Durante il viaggio di ritorno, fai una sosta in un incantevole luogo di villeggiatura, la città di Traunkirchen, situata sulle rive del lago più profondo dell'Austria. Lasciati stupire ancora una volta da paesaggi naturali indimenticabili e dai luoghi incantevoli, prima di ritornare a Vienna, dove il tuo tour si conclude al Teatro dell'Opera di Vienna.

Tour privato di Hallstatt da Salisburgo

3. Tour privato di Hallstatt da Salisburgo

Questa è un'ottima escursione per chiunque ami paesaggi e storia incredibili. Dopo aver incontrato la guida nel tuo hotel (o in qualsiasi altro luogo della città), scappa da Salisburgo per un'escursione privata a Hallstatt. Percorri il Fuschlsee verde smeraldo fino alla prima fermata al Castello di Fuschl. Viaggia verso St. Gilgen e scatta una splendida foto dello splendido scenario da un ottimo punto di vista. Lasciando St. Gilgen e guidando lungo il Wolfgangsee il nostro viaggio ti porterà a Bad Ischl, famosa per le sue terme e il palazzo estivo dell'Imperatore. Attraversando Bad Goisern raggiungerai uno dei punti salienti del nostro tour, Hallstatt: la perla del Lake District. A Hallstatt puoi scegliere tra la funicolare panoramica che sale sulla montagna e sperimentare la magnifica vista del Patrimonio Mondiale a 360 metri sopra la città, sulla passeggiata del cielo di Hallstatt e proseguire fino alla più antica miniera di sale del mondo. In alternativa, puoi visitare la piattaforma panoramica 5 Fingers: questa è probabilmente la piattaforma di osservazione più spettacolare delle Alpi e si allunga come una mano sulla discesa di 400 metri. Ma non è solo la piattaforma di visualizzazione, ma è anche il percorso che offre molte funzioni speciali. Dopo la tua avventura in montagna o nella miniera di sale avrai abbastanza tempo per scoprire tutte le gemme nascoste e le imperdibili attrazioni di Hallstatt, oltre a pranzare in uno degli splendidi ristoranti sul lago (a tue spese) . Sulla via del ritorno da Hallstatt, il Gosausee con lo sfondo del luccicante ghiacciaio del Dachstein attende una breve sosta. Quindi, prosegui lungo la catena montuosa del Dachstein attraverso la stazione sciistica di Russbach fino a Golling e infine la tua guida ti lascerà in hotel o in qualsiasi altra destinazione nella città di Salisburgo.

Hallstatt: escursione all'alba con un fotografo

4. Hallstatt: escursione all'alba con un fotografo

Ammira le viste mozzafiato dell'area del Salzkammergut mentre il sole sorge, senza la folla, in questo tour escursionistico con un fotografo professionista. La tua guida/fotografo ti incontrerà nel centro storico della città e ti accompagnerà sul sentiero del Salzberg. L'escursione dura circa 30-45 minuti e termina al Rudolphsturm, un vecchio edificio che in passato veniva utilizzato come punto di osservazione per rilevare i nemici. Accanto all'edificio si trova lo Skywalk, Patrimonio dell'Umanità, una piattaforma panoramica unica che si libra sopra il lago. Questa è la destinazione finale dell'escursione, dove avrai la possibilità di goderti una meravigliosa alba con il panorama della regione del Salzkammergut, senza il trambusto che normalmente dovresti affrontare prendendo la funivia durante il giorno. Inoltre, un fotografo professionista catturerà questo momento magico per te, così potrai goderti al massimo l'esperienza senza preoccuparti di scattare la foto perfetta per ricordare tutto.

Da Vienna: tour privato di un giorno a Salisburgo, Hallstatt e Melk

5. Da Vienna: tour privato di un giorno a Salisburgo, Hallstatt e Melk

Abbazia di Melk Dopo essere arrivato a Melk, presentati alla storia di un'abbazia benedettina quasi millenaria. Affacciata sulla città di Melk e sul fiume Danubio, l'imponente abbazia in stile barocco ospita la famosa biblioteca dell'Abbazia di Melk e contiene la tomba di San Colomano di Stockerau, nonché i resti di diversi membri della Casa di Babenberg, il primo regnante dell'Austria dinastia. Durante la visita, puoi anche esplorare la chiesa abbaziale e il padiglione del giardino. Dopo circa 1 ora di visita di Melk, il tuo viaggio continua attraverso la campagna austriaca verso Salisburgo. Salisburgo Il tour prosegue con una visita a Salisburgo. All'arrivo, esplora in modo indipendente gli splendidi giardini del castello di Mirabell, utilizzati come location per le riprese del famoso film "Sound of Music", il Museo Mozart, il centro storico protetto dall'UNESCO e goditi una vista spettacolare della città dalla fortezza di Hohensalzburg. Circondata dalle montagne, Salisburgo è ben nota come la città natale di Mozart e l'architettura è fortemente ispirata al design italiano. Dopo ca. Da 2 a 3 ore, il tour continua con un viaggio panoramico attraverso il distretto dei laghi di Salisburgo fino a Hallstatt. Lago Wolfgang La strada per Hallstatt offre spettacolari viste panoramiche sui laghi della regione del Salzkammergut. Ti offriremo un'opportunità di pausa fotografica al lago Wolfgang nella città di Sankt Gilgen. Puoi chiedere all'autista qualsiasi altra breve sosta lungo questo percorso, in modo da poter catturare il pittoresco scenario dei laghi austriaci. Hallstatt Hallstatt si trova direttamente sull'Hallstattersee. Hallstatt è conosciuto come uno dei villaggi più fotografati d'Europa. Durante ca. Visita di 1 ora e mezza di Hallstatt, passeggia lungo la Promenade fino al colorato centro cittadino con numerosi piccoli negozi, caffè e ristoranti. Per rendere la tua visita ad Hallstatt più memorabile, hai l'opportunità di visitare lo Skydeck direttamente sopra la città e le miniere di sale per opportunità fotografiche più panoramiche. Nel tardo pomeriggio, torna indietro attraverso la bellissima campagna austriaca fino al tuo alloggio a Vienna. Il tour è completamente personalizzabile e il tempo trascorso in ciascuna località è deciso dal cliente in coordinamento con l'autista.

Hallstatt Skywalk: attrazioni popolari nei dintorni

Hallstatt Skywalk: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hallstatt Skywalk? Clicca qui per la lista completa.

Hallstatt Skywalk: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 926 recensioni

Il viaggio è stato incredibile, una lunga giornata piena di bei momenti! Dasha è stata la guida più piacevole che potessimo chiedere, era gentile, estremamente ben informata (ci ha raccontato un sacco di cose sulla storia austriaca, compresi i luoghi specifici che abbiamo visitato) e in grado di trovare soluzioni per tutti i problemi (ad esempio l'ascensore a Hallstatt non funzionava a causa di problemi tecnici e ci ha portato su un altro skylift ancora migliore). Hallstatt è davvero un gioiello austriaco e i panorami non solo lì ma in tutto erano sbalorditivi. Fortunatamente, abbiamo avuto abbastanza tempo per vedere tutta Hallstatt, ma sfortunatamente non siamo riusciti a fare un giro in barca. In ogni caso, ti ringraziamo Dasha per aver reso questa un'esperienza fantastica per tutti noi! Buona fortuna!!!

Buon giro. Tutte e tre le fermate sono valse la pena per lo scenario, in particolare Hallstatt. 3 ore ad Hallstatt che ti danno abbastanza tempo per fare lo Skywalk, passeggiare per la città e fare una breve gita in barca se lo desideri (suggerimento professionale il tour della miniera di sale è di 1,5 ore quindi è una specie di spreco IMO) La guida è stata istruttiva, ha preso ottime foto e il viaggio è stato confortevole. L'unico neo per me era che i pit stop di LandZeit per pranzo e cena erano molto costosi e il cibo è di scarsa qualità. Consiglierei questo tour ad altri, soprattutto se non riescono a trovare il tempo per Salisburgo durante il loro viaggio in Austria.

Il viaggio è stato estremamente organizzato, hanno cercato di contattarci per assicurarsi che fossimo arrivati al punto di incontro in tempo, la guida è stata super gentile, disponibile e ha anche un buon senso dell'umorismo, anche l'autista era bravo e il viaggio è stato nel complesso sicuro. Ci siamo divertiti molto, volevamo solo rimanere più a lungo ad Hallstatt perché abbiamo avuto solo il tempo di salire e vedere lo skywalk e abbiamo fatto molte belle foto, ma non abbiamo avuto la possibilità/il tempo di esplorare le strade della città, nel complesso ne vale la pena e il tempo è stato ben speso, altamente raccomandato!

L'autobus era comodo e la nostra guida Sofia è stata fantastica. Abbiamo fatto delle soste lungo la strada per cibo e bagno. Una volta lì, abbiamo ricevuto subito i nostri biglietti per lo skywalk e siamo stati in grado di salire immediatamente sulla montagna. In cima puoi prendere un rapido ascensore o alcuni gradini fino in cima. I panorami sono incredibili; qualcosa che non dimenticherai mai. Il piccolo villaggio di Hallstatt è affascinante e i negozi e i ristoranti sono ovunque. Assicurati di portare contanti perché non accettano carte. Per vedere i teschi dipinti nella chiesa di San Michele ci sono MOLTE scale.

Abbiamo avuto un'esperienza molto bella durante il nostro viaggio. Sofia, la nostra guida, è stata molto gentile e pronta ad aiutare e/o rispondere a qualsiasi domanda. Ci ha raccontato la storia dell'Austria e dei luoghi che abbiamo visitato in dettaglio e ha anche dato vari consigli sulla città. Anche l'autista è stato molto bravo durante l'intero viaggio. Alla fine il nostro gruppo era sempre puntuale, quindi nessun ritardo nel nostro viaggio.