Amburgo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Amburgo: le migliori attrazioni

Le 10 attrazioni da non perdere ad Amburgo

Grazie a secoli di commercio marittimo, la vivace città di Amburgo può vantare una ricchezza diffusa e un'ampia offerta culturale. Sia che ti fermi per un weekend o per una settimana intera, rimarrai ammaliato dal fascino irresistibile di questa città. Se vuoi sapere cosa fare e vedere, non lasciarti scappare questa lista con 10 imperdibili attrazioni!

  • St. Pauli

    1. St. Pauli

    Non farti scoraggiare dalla bandiera con teschio e ossa incrociate di St. Pauli. Oggi, questo tradizionale quartiere operaio, sede della squadra di calcio che porta il suo nome, è una delle aree culturalmente più vivaci ed eclettiche di Amburgo.

  • Reeperbahn

    2. Reeperbahn

    Il famigerato quartiere a luci rosse di Amburgo, il Reeperbahn, è anche noto come il "miglio del peccato" e oggi è una zona molto animata e popolare, teatro indiscusso della vita notturna più entusiasmante della città.

  • Hamburg Dungeon

    3. Hamburg Dungeon

    Scopri il lato oscuro della storia di Amburgo partecipando a un divertente tour interattivo, ma fai attenzione, perché l'Hamburg Dungeon non è adatto a chi è debole di cuore!

  • Laghi dell'Alster

    4. Laghi dell'Alster

    Questi 2 splendidi laghi circondati da parchi sono l'ideale per regalarsi una pausa rilassante: potrai fare un picnic, tenerti in forma facendo jogging sulla riva o partecipare a un tour in barca. La cosa certa è che ai Laghi dell'Alster dimenticherai di essere nel bel mezzo della città.

  • Porto di Amburgo

    5. Porto di Amburgo

    Il Porto di Amburgo ha sempre svolto un ruolo fondamentale per l'economia della città ed è ancora oggi uno dei porti più trafficati del mondo. Passeggia lungo questo suggestivo porto storico, definito la "Porta sul Mondo" della Germania, e fermati per uno spuntino al famoso mercato del pesce.

  • 6. Speicherstadtmuseum

    Lo Speicherstadt, il distretto dei magazzini di Amburgo, è un Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. E durante il tuo soggiorno, è d'obbligo una visita allo Speicherstadtmuseum, che ti regalerà un affascinante viaggio nella ricca storia commerciale della città.

  • Zoo di Amburgo (Tierpark Hagenbeck)

    7. Zoo di Amburgo (Tierpark Hagenbeck)

    Questo suggestivo zoo ti farà letteralmente innamorare, indipendentemente dalla tua età. Lo zoo di Amburgo dedica la massima attenzione alla cura degli animali, al fine di farli sentire come a casa e l'acquario situato accanto è un'attrazione altrettanto unica e incredibile.

  • 8. Finkenwerder

    Se vuoi deliziare il palato con uno squisito pasto a base di pesce, visita questo affascinante quartiere sul fiume. Il ristorante Landungsbrucken Finkenwerder è da sempre uno dei preferiti dagli abitanti del posto.

  • 9. Herbertstraße

    Si tratta di una strada delimitata da cancelli e interamente dedicata all'esercizio legale della prostituzione, costeggiata dalle classiche "vetrine". Se la Reeperbahn non è riuscita a soddisfare la tua curiosità, la vicina Herbertstraße non ti deluderà.

  • Moli portuali (Landungsbruecken)

    10. Moli portuali (Landungsbruecken)

    Passeggia lungo il Landungsbruecken e soffermati a osservare il via vai delle navi, prima di salire a bordo di un traghetto e godere di un suggestivo ed economico viaggio tra le acque verso altri luoghi da visitare.

Pianifica la tua visita

  • Risparmia sul costo dei trasporti

    Se hai intenzione di visitare diverse aree di Amburgo, ti converrà dotarti di un carnet di biglietti per i trasporti. Esistono varie offerte disponibili in base alla durata del tuo soggiorno, che ti permetteranno di risparmiare un bel po' rispetto all'acquisto dei singoli biglietti ogni volta che ne hai bisogno. Inoltre, con questi biglietti potrai utilizzare anche i traghetti, il mezzo più economico per ammirare la città dall'acqua.

  • Attendi la primavera

    In Germania il meteo va sempre tenuto in considerazione. Amburgo è nota per i suoi inverni grigi e freddi. Se ne hai la possibilità, organizza la tua visita tra aprile e ottobre. Con il bel tempo, la città si trasforma: gli animi si rallegrano, i tavoli all'aperto delle caffetterie si riempiono di gente e i parchi e i laghi tornano a essere i luoghi di ritrovo preferiti da turisti e abitanti.

  • Mangia come un amburghese senza ridurti sul lastrico

    Famoso per le porzioni giganti e i prezzi molto abbordabili, il ristorante Erika's Eck vicino allo Schlachthof è da 30 anni uno dei ritrovi gastronomici preferiti da turisti e residenti. È il luogo perfetto dove mangiare per gustare tipiche specialità tedesche, e, se sei in giro per la città, facci un salto dopo mezzanotte per assaggiare i suoi famosi panini a 1 €, disponibili fino alle 09:00!

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +49
  • Il periodo migliore per andare
    Primavera, estate

Amburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Amburgo? Clicca qui per la lista completa.

Amburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 57.746 recensioni

Interessante angolo di Amburgo, da visitare.

La gita in battello è stata interessante, il vaucher ricevuto via mail è stato cambiato senza problemi in un ufficio in cui venivano venivano venduti pacchetti anche di altre agenzie, ci è stata fornita una audioguida (uno smartphone appositamente preparato) ma le lingue disponibili erano solo tedesco ed inglese ed ho notato che la guida sul battello spiegava molte più cose di quelle esposte dal dispositivo elettronico. A parte questi dettagli, il tour dura un'ora e permette di visitare da vicino le zone di carico di navi di dimensioni enormi, i cantieri navali ed altri edifici caratteristici lungo la costa; a mio parere vale la pena farlo, anche se si ha solo un weekend a disposizione.

Simpatico il ragazzo. Peccato che le sale concerto non siano visibili!

Non capisco perché il tour fosse solo in lingua tedesca. Non capendo la lingua non ho potuto seguire nulla di quanto è stato detto. La Elbphilarmonie è eccezionale ... e questo basta! Ma le sale da concerto dovrebbero essere visitabili!!!

Buon modo per conoscere i quartieri centrali e le varie vicende.

Tour inglese privato perché gli altri hanno seguito la guida tedesca e noi siamo stati accolti dalla guida inglese Eva gentilissima e dinamica. Consigliato per prendere confidenza con il centro città e la zona del porto.

utile carta per girare Amburgo sui mezzi pubblici

non è un tour, ovviamente, ma un comodo abbonamento per girare Amburgo sui mezzi pubblici.