Porto di Amburgo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Porto di Amburgo: le attività e i tour più consigliati

Amburgo: crociera nel porto e nella Speicherstadt

1. Amburgo: crociera nel porto e nella Speicherstadt

Ammira le attrazioni del porto di Amburgo da una prospettiva unica, osserva le imponenti navi portacontainer e scopri lo storico distretto della Speicherstadt con una crociera di 1 ora e 30 minuti. Ascolta il commento informativo di una guida che parla tedesco e goditi una sosta all'iconica Elbphilharmonie. Inizia la tua avventura sulla terraferma, attraversando il famoso ponte "Überseebrücke" per raggiungere il molo. Lì, sali a bordo di un tipico battello di Amburgo denominato "Barkasse". Ascolta i commenti del capitano sulla rotta che prenderà il battello in base alle condizioni meteorologiche, alle maree o, ad esempio, all'eventualità che una nave portacontainer o una barca particolarmente interessanti stiano visitando il porto. Attraversa gli stretti corsi d'acqua del più grande distretto dei magazzini del mondo, noto come Speicherstadt. Apprezza la straordinaria architettura degli edifici, che si ergono su pali di legno e tronchi di quercia. Siediti e rilassati mentre il battello attraversa Hafen City. Esplora i ponti della nave all'aperto, da cui potrai goderti la brezza marina e cogliere delle opportunità per scattare foto perfette dai numerosi punti panoramici del battello. Naviga al fianco di enormi navi portacontainer mentre il battello avanza verso il molo di St. Pauli e il porto di Amburgo. Conosci la storia di numerose e importanti attrazioni grazie alla guida esperta che parla tedesco. Quando il viaggio volge al termine, sbarca proprio di fronte all'Elbphilharmonie oppure scegli di tornare al punto di partenza della crociera.

Amburgo: crociera serale al porto e nella Speicherstadt

2. Amburgo: crociera serale al porto e nella Speicherstadt

Ammira le attrazioni del porto di Amburgo e il quartiere di Speicherstadt illuminati alla sera e osserva da vicino le imponenti navi portacontainer durante una crociera serale di 1 ora e 30 minuti; ascolta i commenti informativi di una guida che parla tedesco e goditi una sosta esclusiva all'iconica Elbphilharmonie. Inizia la tua avventura serale sulla terraferma, attraversando il famoso "Überseebrücke" per raggiungere il molo. Lì, sali a bordo di un tipico battello di Amburgo denominato "Barkasse". Ascolta i commenti del capitano sulla rotta che prenderà il battello in base alle condizioni meteorologiche, alle maree o, ad esempio, all'eventualità che una nave portacontainer o una barca particolarmente interessanti stiano visitando il porto. Attraversa gli stretti corsi d'acqua del più grande distretto di magazzini del mondo, noto come Speicherstadt. Ammira la straordinaria architettura degli edifici illuminati che si ergono su pali di legno e tronchi di quercia. Siediti e rilassati mentre il battello attraversa Hafen City. Scopri i ponti della nave all'aperto, da cui potrai goderti la brezza marina e cogliere delle opportunità per scattare foto perfette dai numerosi punti panoramici del battello. Naviga al fianco di enormi navi portacontainer mentre il battello avanza verso il molo di St. Pauli e il porto di Amburgo illuminato. Scopri di più sulla storia dei numerosi importanti punti di riferimento insieme alla tua guida esperta che parla tedesco. Quando il tuo viaggio volgerà al termine, sbarca proprio di fronte all'Elbphilharmonie oppure scegli di tornare al punto di partenza della crociera.

Amburgo: crociera di 2 ore nel porto

3. Amburgo: crociera di 2 ore nel porto

Calati nell'esclusiva atmosfera marittima e osserva la folla colorata del porto di Amburgo in questo tour del porto. Scopri la vastità del Porto di Amburgo , il secondo porto più grande d'Europa. Difficilmente un'altra città al mondo è così legata al suo porto; Amburgo infatti si è sviluppata proprio grazie ad esso. I siti principali e il suo skyline vi sono indissolubilmente legati. Osserva il contrasto tra passato e presente, tra commercio e cultura, tra la piccola città di pescatori lungo l'Elba e i complessi di ex-container all'avanguardia, le strade a luci rosse e il mercato del pesce, vecchie motovedette ed enormi navi da crociera e da trasporto. Scopri l'ingresso a questo universo a bordo di una piccola imbarcazione.

Porto di Amburgo: crociera serale in chiatta

4. Porto di Amburgo: crociera serale in chiatta

Scopri il porto di Amburgo alla luce della sera a bordo di una chiatta tradizionale. Fai un romantico viaggio di andata e ritorno nel porto di Amburgo e goditi un'atmosfera accogliente con lo skyline illuminato della città come sfondo. Percorri lo storico Speicherstadt (marea permettendo) e passa accanto agli enormi magazzini illuminati. Ascolta il commento del comandante sulla storia del porto mentre ti rilassi sorseggiando un drink. In alternativa, seleziona un tour speciale che si svolge solo occasionalmente. Scegli la crociera speciale Queen Mary II per accompagnare la Queen Mary II al Terminal Crocieristico e poi seguirla lungo il Fiume Elba. Durante il giro in barca, una guida professionista di spiegherà tutto sullo nave. Oppure, puoi festeggiare l'anniversario del Porto di Amburgo a bordo di una chiatta tradizionale. Assisti alla parata d'apertura del festival e partecipa alle celebrazioni che seguiranno nel weekend.

Amburgo: crociera di 1 ora nel porto

5. Amburgo: crociera di 1 ora nel porto

Partecipa a una crociera nel porto durante la tua visita alla città anseatica. Nessuna città in Europa ha più ponti di Amburgo, neppure Venezia. Ad Amburgo, tra canali e moli ci sono all'incirca 2.400 strutture costruite sull'acqua. Sali a bordo dell'imbarcazione e ammira le attrazioni della città, diverse ogni volta in base alle maree e agli eventi della giornata. Esplora la storica Speicherstadt (la "città dei magazzini") con i suoi canali, il moderno quartiere di HafenCity, i numerosi ponti sull'Elba, le chiuse e i terminal container, il ponte Köhlbrand e molto altro ancora. Scopri di più lungo il tragitto sulla storia della città, sul via vai di navi e su tutto quello che colpisce la tua curiosità. Rilassati a bordo e lasciati incantare dalla vista della città dal ponte o dalla sala interna climatizzata dotata di ampie finestre panoramiche.

Amburgo: crociera serale tra le luci del porto

6. Amburgo: crociera serale tra le luci del porto

Parti per una crociera serale in partenza da Speicherstadt, storico complesso di magazzini, e lasciati trasportare dall’atmosfera romantica regalata dalle luci che illuminano il porto di Amburgo. Goditi un tour in barca attraverso i canali del complesso di Speicherstadt e scopri le meraviglie di Amburgo direttamente dall’acqua. Ascolta la tua guida esperta in tedesco per scoprire la storia di questa affascinante città. Osserva lo Zollkanal, il Wasserschloss e il Museo Marittimo Internazionale e costeggia HafenCity, il quartiere più nuovo e moderno di questa città. Dai un'occhiata all'università di HafenCity, la torre Marco Polo, la sala da concerti Elbphilharmonie e il panorama del quartiere. Ammirerai una veduta mozzafiato dei moli di St Pauli mentre procedi verso l'Überseebrücke con le navi-museo Rickmer Rickmers e Cap San Diego.   Naviga lungo le mille luci del porto e lasciati stupire dall'attività frenetica intorno ai terminal container.

Amburgo: tour Elbphilharmonie, Speicherstadt e HafenCity

7. Amburgo: tour Elbphilharmonie, Speicherstadt e HafenCity

Il punto di incontro per questo tour è vicino la Elbphilharmonie, per vedere cos'ha da offrire questa parte di Amburgo. La tua guida ti aspetterà con i biglietti. Entra nell'edificio attraverso la scala mobile più lunga del mondo, chiamata "Tube". Supera la finestra panoramica e raggiungi la maestosa Plaza. Gironzolando per l'edificio, scoprirai le unicità di questo capolavoro e della sua sala da concerti. Durante questo tour, conoscerai a fondo il passato della Elbphilharmonie, e tutte le tue domande troveranno risposta. Purtroppo, la sala da concerti non può essere visitata. Dopo aver visto la "Elphi", proseguirai il tour all'esterno per conoscere altre zone di Amburgo. Scopri lo storico complesso di magazzini della Speicherstadt e ascolta le spiegazioni della tua guida esperta. Poi, raggiungi la moderna HafenCity e rimani a bocca aperta dinanzi alle sue costruzioni futuristiche. Molte celebrità vivono in questa zona della città, come i fratelli Klitschko e Helene Fischer.

Amburgo: tour in autobus panoramico (linea A)

8. Amburgo: tour in autobus panoramico (linea A)

Il tour della linea A ti porterà a conoscere i siti di maggior interesse di Amburgo, nonché le maggiori aree commerciali, la Speicherstadt ("città dei magazzini") e la zona portuale. Ammira le splendide ville del quartiere di Harvestehude, il lago Alster, il municipio, i numerosi musei, la famosa via Reeperbahn e il porto. Il biglietto giornaliero ti permetterà di salire e scendere a 20 fermate. Tutti i tour sugli autobus rossi a due piani prevedono la presenza di un accompagnatore. Un sistema audio GPS offre un commento informativo in 11 lingue tramite set cuffie: inglese, francese, russo, italiano, spagnolo, danese, giapponese, cinese, arabo e portoghese. Accomodati e osserva il panorama. Quando le condizioni meteo sono favorevoli il tetto dell'autobus è aperto.

Amburgo: crociera di 1 ora nel porto

9. Amburgo: crociera di 1 ora nel porto

Non puoi visitare Amburgo senza regalarti un indimenticabile tour della sua area portuale. Nessuna città in Europa ha infatti più ponti di Amburgo, neppure Venezia: si contano circa 2.400 strutture di attraversamento dei corsi d'acqua lungo tutta l'area urbana. Sali a bordo di una comoda imbarcazione ed esplora le diverse attrazioni che Amburgo offre ai suoi visitatori, sempre tenendo conto delle variazioni di marea e dell'ora del giorno. Esplora lo storico Speicherstadt (il distretto dei magazzini) con i suoi stretti canali, il moderno quartiere di HafenCity, i numerosi ponti sull'Elba, gli indaffarati terminal logistici, l'ampio cantiere navale di Blohm + Voss, il ponte Köhlbrand e molto altro ancora. Lungo il percorso scopri la storia e i racconti più intriganti sulla città e sull'area portuale mentre siedi comodamente e ti godi un panorama favoloso.

Amburgo: hop-on hop-off + crociera nel porto/tour sull'acqua

10. Amburgo: hop-on hop-off + crociera nel porto/tour sull'acqua

Crea la tua visita personalizzata di Amburgo. Scendi alla fermata dell'autobus che preferisci e sali di nuovo in una delle fermate successive. Unisci il tuo biglietto da 1 giorno per il tour panoramico con linea A con uno per un tour sulle vie d'acqua. Puoi scegliere tra un programma sull'acqua sull'Elba o l'Alster.  Puoi scegliere fra: • Una crociera di 1 ora nel porto (pontili 1 e 4 di St. Pauli) • Tour di 1 ora ad Alster (molo Jungfernstieg)

Pianifica la tua visita

  • Quando visitarlo?

    Ovviamente puoi visitare il Porto di Amburgo in qualsiasi periodo dell'anno, tuttavia il periodo migliore per i turisti è durante l'Hafengeburtstag, che normalmente ha luogo intorno al 5 maggio.

  • Alloggio

    Se hai intenzione di visitare Amburgo, prenotare un alloggio vicino al Porto è senz'altro un'ottima idea. In questo modo, sarai vicino a numerosi siti d'interesse e a un'infinità di bar e ristoranti.

Da ricordare

  • Quando andare
    Aperto tutto il giorno, tutto l'anno! Gli orari d'apertura delle attrazioni variano a seconda di quella prescelta.
  • Quanto costa?
    Passeggiare lungo i corsi d'acqua è gratis, ma i prezzi dei tour in barca variano a seconda dell'operatore selezionato.
  • Avrò bisogno di una guida?
    *Assolutamente! Potresti dare un'occhiata ai nostri tour più popolari.
  • Come arrivare
    Il porto si trova a breve distanza a piedi dalla gran parte degli hotel del centro città!
  • Ulteriori informazioni

    • Dai un'occhiata alla Hamburg CARD, che offre interessanti sconti per i trasporti e i siti turistici.

Porto di Amburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto di Amburgo? Clicca qui per la lista completa.

Porto di Amburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 27.444 recensioni

Genau Richtig. 1-Stündige Tour mit einem tollen Guide, der mit dem richtigen Humor die Schifffahrt kommentiert hat.

Itinerario sapientemente scelto, si ottiene una panoramica generale delle parti più importanti del porto.

Un tour del porto la sera è stato mega mega bello. Puoi davvero consigliare

Ottime informazioni e un'ottima guida per un giro spettacolare!

è stato un bel giro del porto in un'ora successiva