Hampi
Tour storici e culturali

Tour storici e culturali
13 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Hampi

13 attività trovate
Ordina per:

Hampi Storia e cultura: le attività più consigliate

Piano dati eSIM India con Internet superveloce per i viaggi

Piano dati eSIM India con Internet superveloce per i viaggi

Rimani connesso in India con 10 GB di dati Esplora l'India come mai prima d'ora con la nostra eSIM dati da 10 GB, progettata per mantenerti connesso, informato e divertente mentre viaggi attraverso questo incredibile paese. Dettagli del piano: 📅 Validità del piano: 30 giorni 📱 Operatore: Vodafone India 🌐 Quantità dati: 10 GB 📞 Indennità per chiamate vocali: non applicabile (NA) 📃 Descrizione del prodotto: 📶 Questa è una eSIM solo dati e non viene fornita con un numero di telefono. 🚀 L'attivazione è semplice: basta scansionare il codice QR per scaricare e utilizzare l'eSIM. Non sono necessari altri passaggi di attivazione o registrazione. 🕐 La validità inizia con il download dell'eSIM sul tuo dispositivo e la connessione alla rete. 💳 È un pacchetto prepagato una tantum senza rinnovi automatici o contratti. 📡 Goditi la massima velocità dei dati senza limiti giornalieri e senza limitazioni. La funzionalità hotspot mobile è supportata. 📶 L'eSIM si connette alle reti Bharti Airtel e Vodafone Idea (Vi) in India, fornendo velocità 4G LTE. 📱 Compatibile con telefoni e tablet predisposti per eSIM che non sono bloccati dall'operatore.

Tour panoramico di 2 giorni di Hampi da Goa

Tour panoramico di 2 giorni di Hampi da Goa

Trascorri del tempo ad Hampi, una magnifica città di rovine nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO, in un viaggio di 2 giorni da Goa. Durante il tuo tour, visiterai questa città situata nello stato del Karnataka accanto al fiume Tungabhadra. Goditi preziose informazioni sulla storia dell'area mentre impari a conoscere l'eccellenza artistica e il potere delle antiche regole di Hampi, un tempo capitale dell'Impero Vijaynagara. Itinerario dettagliato Giorno 1: Goa - Hampi Al mattino verrai prelevato da Goa e ti dirigerai verso Hampi. All'arrivo sistemazione in un hotel a 4 stelle. Fai una passeggiata lungo il fiume Tungabhadra verso il mercato di Hampi, che avrai tempo per esplorare. Quindi goditi il tempo libero e trascorri la notte ad Hampi. Giorno 2: Hampi - Goa (Pasti: B) Svegliati presto per una gita a Matunga Hill per ammirare l'alba. Quindi visita il Tempio Virupaksha, il tempio più famoso e più antico che ospita la divinità di Shiva. Vedrai anche il complesso del tempio di Vittala, Malyavanta Raghunathaswamy e altro ancora. Dopo pranzo, inizia il viaggio di ritorno a Goa.

Passeggiata nel tempo ad Hampi (tour guidato a piedi di 2 ore)

Passeggiata nel tempo ad Hampi (tour guidato a piedi di 2 ore)

Esplora l'autentica Hampi in questo fantastico tour a piedi con i nostri simpatici e divertenti cantastorie. Hampi è antecedente all'Impero Vijayanagara ed è menzionata nel Ramayana e nei Purana dell'Induismo come Pampa Devi Tirtha Kshetra. Situata sulle rive del potente fiume Tungabhadra, un tempo era il centro di potere di un antico regno e una città templare di buon auspicio. Oggi continua a essere un centro religioso, con il Tempio Virupaksha, un monastero attivo legato ad Adi Shankara e vari monumenti appartenenti alla città vecchia. Durante la passeggiata scopriremo alcuni dei punti salienti della città, oltre a luoghi nascosti e angoli dimenticati della città vecchia. 1. Esplora Hampi al di là dei tipici luoghi turistici e goditi le storie e i racconti della città da parte della tua guida. 2. Osserva la città con gli occhi di un abitante del luogo e scopri i numerosi e affascinanti luoghi che Hampi ha da offrire. 3. Cattura l'atmosfera vibrante di questa città colorata in questo memorabile tour a piedi con uno stile infotainment che ti garantirà di non annoiarti.

Scopri il meglio di Hampi (tour di un giorno in auto da Hosapete)

Scopri il meglio di Hampi (tour di un giorno in auto da Hosapete)

Scopri tutti i bellissimi e famosi siti di Hampi in questa fantastica esperienza di 8 ore con una guida personale in un'auto con aria condizionata. Punti salienti: Scopri i meravigliosi edifici, i mercati colorati e le rovine dell'Impero Vijayanagar disseminate per la città. Abbiamo progettato questa bellissima ghirlanda di tutti i luoghi del nostro tour Trails of Hampi, un'esperienza di patrimonio senza pari con storie fantastiche per capire l'esistenza di una città, la cultura e le curiosità locali. 1. Visita monumenti panoramici e bellissimi sulle colline, rovine di templi, mercati e ascolta i racconti sulla storia, la cultura e la vita della città. 2. Esplora il famoso Tempio Virupaksha, il Tempio Vijaya Vittala, il Lotus Mahal, il Tempio di Hanuman, il Bazar di Hampi, l'Isola Hippie, il Bagno della Regina, la Collina Matanga, le Rovine del Fiume e molti altri luoghi turistici. 3. Completa il tour con un grande sorriso sul viso e bellissimi ricordi da conservare nelle tue foto.

Escursione di un giorno da Hampi a Badami, Aihole e Pattadakal

Escursione di un giorno da Hampi a Badami, Aihole e Pattadakal

Alle 8 del mattino lasciamo Hampi per 3 ore per raggiungere l'antica capitale dei re Chalukya, Badami. Situata in una gola ai piedi di colline di arenaria rossa, Badami ha un aspetto incantevole circondata dal lago Agastya. I templi rupestri sono fatti di arenaria rossa e presentano una sala con numerosi pilastri e un santuario di forma quadrata. I dipinti ricoprono il soffitto. Da notare la posa del Signore Shiva e della sua consorte Parvathi con un serpente arrotolato. Un Signore Nataraja con 18 braccia e 81 pose danzanti è l'altro elemento di interesse. Badami è famosa anche per le sue iscrizioni. Un'iscrizione importante a cui prestare attenzione è la prima iscrizione in sanscrito nella vecchia scrittura kannada, che si trova su una collinetta e risale al 543 d.C.. Una mezz'ora di strada ci porta a Pattadakal. Questo sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO è un esempio dello stile architettonico Visara. Il tempio più grandioso è quello di Virupaksha, costruito nell'VIII secolo dalla regina Lokamahadevi nel 745 per commemorare la vittoria sui Pallava di Kanchi. La nostra ultima destinazione della giornata è Aihole. Si trova a mezz'ora di macchina da Pattadakal. Ci sono più di un centinaio di templi in pietra dal V secolo in poi da vedere. La leggenda dice che è ad Aihole che il Signore Parashurama lavò la sua ascia dopo aver ucciso tutti i Kshatraya.

Hampi: Tour privato guidato di 2 giorni con partenza da Bangalore

Hampi: Tour privato guidato di 2 giorni con partenza da Bangalore

Il tour di Hampi da Bangalore è un'escursione di 1 giorno e 1 notte per visitare il sito di Hampi, Patrimonio dell'Umanità. Una delle città più ricche del mondo nel XV secolo, Hampi è il più grande museo all'aperto del mondo. 7 AM- Partenza da Bangalore in auto 13:00- Arrivo ad Hampi Dopo il check-in in hotel e il pranzo visitiamo il Badavi Linga, il più grande di tutti i linga di Hampi. È fatto di pietra nera e si innalza per 12 piedi di altezza. Un canale lo attraversa e quindi è sempre in acqua. A pochi metri dal Badavi Linga si trova l'idolo più grande di Hampi: l'Ugra Narasimha, che misura 22 piedi di altezza ed è stato scolpito da un bramino all'epoca di Krishnadevaraya. Sul retro c'è un serpente con un cappuccio aperto. Il tempio di Sasivekalu Ganesha è un'enorme statua del Signore Ganesha, scolpita in un unico blocco di roccia. Visiteremo questa statua del Signore alta 3 metri. Il prossimo passo del nostro tour di Hampi da Bangalore è la visita al magnifico tempio Virupaksha. Risale al periodo Hoysala ed è il tempio più antico di Hampi. La torre del tempio ha undici piani e si eleva per 165 piedi di altezza. Al suo interno scorre il fiume Tungabhadra. Pernottamento ad Hampi Giorno-2 Tour di Hampi Oggi iniziamo il tour di Hampi da Bangalore, al tempio Vijaya Vittala, probabilmente il più grandioso capolavoro in circolazione. È costruito su una base a poliedro. Proprio di fronte si trova il famoso carro di pietra fatto di quarzo grezzo. Sul carro sono incise figure di soldati, cacciatori e persino di visitatori stranieri come portoghesi e arabi. I pilastri musicali del tempio sono una delle più grandi opere d'arte dell'umanità. La Bilancia del Re è la destinazione successiva. Si tratta di un'enorme struttura in pietra a est del Purandara Mantapa. Una trave di pietra è posta su due pilastri di pietra. La leggenda narra che i generosi re di Vijayanagara erano soliti pesarle con oro e gemme e distribuirle ai poveri. Il recinto reale di Hampi era la sede del potere del regno Vijayanagara. Quest'area è composta da sale del durbar, piattaforme, cisterne, camere sotterranee e templi. Iniziamo dal Bagno della Regina, una struttura magnifica che un tempo era il bagno privato dei reali dell'Impero Vijaynagara. Visiteremo poi il recinto di Zanana, che era il luogo delle donne reali. Il Lotus Mahal è la struttura più imponente. Si tratta di un palazzo a due piani circondato da un muro rettangolare e da quattro torri. Il palazzo ha un aspetto simile a un loto con torri a forma di piramide. Un'altra struttura impressionante del recinto reale è la Porta di Pietra. Si tratta di una coppia di porte monolitiche che un tempo si trovavano all'ingresso di un imponente forte. Visiteremo l'unico tempio del Recinto Reale. Hazara Rama è un tempio dedicato al Signore Ram, l'incarnazione di Vishnu. Una passeggiata nel villaggio di Anegundi concluderà questo tour di Hampi da Bangalore. 14:00- Ritorno in auto da Hampi a Bangalore 20:00- Arrivo a Bangalore

Passeggiata culturale e del patrimonio di Hampi Tour guidato a piedi della durata di 2 ore

Passeggiata culturale e del patrimonio di Hampi Tour guidato a piedi della durata di 2 ore

Esplora l'autentica Hampi in questo fantastico tour a piedi con i nostri simpatici e divertenti cantastorie. Hampi è antecedente all'Impero Vijayanagara ed è menzionata nel Ramayana e nei Purana dell'Induismo come Pampa Devi Tirtha Kshetra. Situata sulle rive del potente fiume Tungabhadra, un tempo era il centro di potere di un antico regno e una città templare di buon auspicio. Oggi continua a essere un centro religioso, con il Tempio Virupaksha, un monastero attivo legato ad Adi Shankara e vari monumenti appartenenti alla città vecchia. Durante la passeggiata scopriremo alcuni dei punti salienti della città, oltre a luoghi nascosti e angoli dimenticati della città vecchia. Punti salienti: 1. Esplora Hampi al di là dei tipici luoghi turistici e goditi le storie e i racconti della città da parte della tua guida. 2. Osserva la città attraverso gli occhi di un abitante del luogo e scopri i numerosi e affascinanti luoghi che Hampi ha da offrire. 3. Cattura l'atmosfera vibrante di questa città colorata in questo memorabile tour a piedi con uno stile infotainment che ti garantirà di non annoiarti.

Esperienze immersive

Hampi

Hampi

Hampi Storia e cultura: le attività più consigliate

Piano dati eSIM India con Internet superveloce per i viaggi

Piano dati eSIM India con Internet superveloce per i viaggi

Rimani connesso in India con 10 GB di dati Esplora l'India come mai prima d'ora con la nostra eSIM dati da 10 GB, progettata per mantenerti connesso, informato e divertente mentre viaggi attraverso questo incredibile paese. Dettagli del piano: 📅 Validità del piano: 30 giorni 📱 Operatore: Vodafone India 🌐 Quantità dati: 10 GB 📞 Indennità per chiamate vocali: non applicabile (NA) 📃 Descrizione del prodotto: 📶 Questa è una eSIM solo dati e non viene fornita con un numero di telefono. 🚀 L'attivazione è semplice: basta scansionare il codice QR per scaricare e utilizzare l'eSIM. Non sono necessari altri passaggi di attivazione o registrazione. 🕐 La validità inizia con il download dell'eSIM sul tuo dispositivo e la connessione alla rete. 💳 È un pacchetto prepagato una tantum senza rinnovi automatici o contratti. 📡 Goditi la massima velocità dei dati senza limiti giornalieri e senza limitazioni. La funzionalità hotspot mobile è supportata. 📶 L'eSIM si connette alle reti Bharti Airtel e Vodafone Idea (Vi) in India, fornendo velocità 4G LTE. 📱 Compatibile con telefoni e tablet predisposti per eSIM che non sono bloccati dall'operatore.

Tour panoramico di 2 giorni di Hampi da Goa

Tour panoramico di 2 giorni di Hampi da Goa

Trascorri del tempo ad Hampi, una magnifica città di rovine nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO, in un viaggio di 2 giorni da Goa. Durante il tuo tour, visiterai questa città situata nello stato del Karnataka accanto al fiume Tungabhadra. Goditi preziose informazioni sulla storia dell'area mentre impari a conoscere l'eccellenza artistica e il potere delle antiche regole di Hampi, un tempo capitale dell'Impero Vijaynagara. Itinerario dettagliato Giorno 1: Goa - Hampi Al mattino verrai prelevato da Goa e ti dirigerai verso Hampi. All'arrivo sistemazione in un hotel a 4 stelle. Fai una passeggiata lungo il fiume Tungabhadra verso il mercato di Hampi, che avrai tempo per esplorare. Quindi goditi il tempo libero e trascorri la notte ad Hampi. Giorno 2: Hampi - Goa (Pasti: B) Svegliati presto per una gita a Matunga Hill per ammirare l'alba. Quindi visita il Tempio Virupaksha, il tempio più famoso e più antico che ospita la divinità di Shiva. Vedrai anche il complesso del tempio di Vittala, Malyavanta Raghunathaswamy e altro ancora. Dopo pranzo, inizia il viaggio di ritorno a Goa.

Passeggiata nel tempo ad Hampi (tour guidato a piedi di 2 ore)

Passeggiata nel tempo ad Hampi (tour guidato a piedi di 2 ore)

Esplora l'autentica Hampi in questo fantastico tour a piedi con i nostri simpatici e divertenti cantastorie. Hampi è antecedente all'Impero Vijayanagara ed è menzionata nel Ramayana e nei Purana dell'Induismo come Pampa Devi Tirtha Kshetra. Situata sulle rive del potente fiume Tungabhadra, un tempo era il centro di potere di un antico regno e una città templare di buon auspicio. Oggi continua a essere un centro religioso, con il Tempio Virupaksha, un monastero attivo legato ad Adi Shankara e vari monumenti appartenenti alla città vecchia. Durante la passeggiata scopriremo alcuni dei punti salienti della città, oltre a luoghi nascosti e angoli dimenticati della città vecchia. 1. Esplora Hampi al di là dei tipici luoghi turistici e goditi le storie e i racconti della città da parte della tua guida. 2. Osserva la città con gli occhi di un abitante del luogo e scopri i numerosi e affascinanti luoghi che Hampi ha da offrire. 3. Cattura l'atmosfera vibrante di questa città colorata in questo memorabile tour a piedi con uno stile infotainment che ti garantirà di non annoiarti.

Scopri il meglio di Hampi (tour di un giorno in auto da Hosapete)

Scopri il meglio di Hampi (tour di un giorno in auto da Hosapete)

Scopri tutti i bellissimi e famosi siti di Hampi in questa fantastica esperienza di 8 ore con una guida personale in un'auto con aria condizionata. Punti salienti: Scopri i meravigliosi edifici, i mercati colorati e le rovine dell'Impero Vijayanagar disseminate per la città. Abbiamo progettato questa bellissima ghirlanda di tutti i luoghi del nostro tour Trails of Hampi, un'esperienza di patrimonio senza pari con storie fantastiche per capire l'esistenza di una città, la cultura e le curiosità locali. 1. Visita monumenti panoramici e bellissimi sulle colline, rovine di templi, mercati e ascolta i racconti sulla storia, la cultura e la vita della città. 2. Esplora il famoso Tempio Virupaksha, il Tempio Vijaya Vittala, il Lotus Mahal, il Tempio di Hanuman, il Bazar di Hampi, l'Isola Hippie, il Bagno della Regina, la Collina Matanga, le Rovine del Fiume e molti altri luoghi turistici. 3. Completa il tour con un grande sorriso sul viso e bellissimi ricordi da conservare nelle tue foto.

Escursione di un giorno da Hampi a Badami, Aihole e Pattadakal

Escursione di un giorno da Hampi a Badami, Aihole e Pattadakal

Alle 8 del mattino lasciamo Hampi per 3 ore per raggiungere l'antica capitale dei re Chalukya, Badami. Situata in una gola ai piedi di colline di arenaria rossa, Badami ha un aspetto incantevole circondata dal lago Agastya. I templi rupestri sono fatti di arenaria rossa e presentano una sala con numerosi pilastri e un santuario di forma quadrata. I dipinti ricoprono il soffitto. Da notare la posa del Signore Shiva e della sua consorte Parvathi con un serpente arrotolato. Un Signore Nataraja con 18 braccia e 81 pose danzanti è l'altro elemento di interesse. Badami è famosa anche per le sue iscrizioni. Un'iscrizione importante a cui prestare attenzione è la prima iscrizione in sanscrito nella vecchia scrittura kannada, che si trova su una collinetta e risale al 543 d.C.. Una mezz'ora di strada ci porta a Pattadakal. Questo sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO è un esempio dello stile architettonico Visara. Il tempio più grandioso è quello di Virupaksha, costruito nell'VIII secolo dalla regina Lokamahadevi nel 745 per commemorare la vittoria sui Pallava di Kanchi. La nostra ultima destinazione della giornata è Aihole. Si trova a mezz'ora di macchina da Pattadakal. Ci sono più di un centinaio di templi in pietra dal V secolo in poi da vedere. La leggenda dice che è ad Aihole che il Signore Parashurama lavò la sua ascia dopo aver ucciso tutti i Kshatraya.

Hampi: Tour privato guidato di 2 giorni con partenza da Bangalore

Hampi: Tour privato guidato di 2 giorni con partenza da Bangalore

Il tour di Hampi da Bangalore è un'escursione di 1 giorno e 1 notte per visitare il sito di Hampi, Patrimonio dell'Umanità. Una delle città più ricche del mondo nel XV secolo, Hampi è il più grande museo all'aperto del mondo. 7 AM- Partenza da Bangalore in auto 13:00- Arrivo ad Hampi Dopo il check-in in hotel e il pranzo visitiamo il Badavi Linga, il più grande di tutti i linga di Hampi. È fatto di pietra nera e si innalza per 12 piedi di altezza. Un canale lo attraversa e quindi è sempre in acqua. A pochi metri dal Badavi Linga si trova l'idolo più grande di Hampi: l'Ugra Narasimha, che misura 22 piedi di altezza ed è stato scolpito da un bramino all'epoca di Krishnadevaraya. Sul retro c'è un serpente con un cappuccio aperto. Il tempio di Sasivekalu Ganesha è un'enorme statua del Signore Ganesha, scolpita in un unico blocco di roccia. Visiteremo questa statua del Signore alta 3 metri. Il prossimo passo del nostro tour di Hampi da Bangalore è la visita al magnifico tempio Virupaksha. Risale al periodo Hoysala ed è il tempio più antico di Hampi. La torre del tempio ha undici piani e si eleva per 165 piedi di altezza. Al suo interno scorre il fiume Tungabhadra. Pernottamento ad Hampi Giorno-2 Tour di Hampi Oggi iniziamo il tour di Hampi da Bangalore, al tempio Vijaya Vittala, probabilmente il più grandioso capolavoro in circolazione. È costruito su una base a poliedro. Proprio di fronte si trova il famoso carro di pietra fatto di quarzo grezzo. Sul carro sono incise figure di soldati, cacciatori e persino di visitatori stranieri come portoghesi e arabi. I pilastri musicali del tempio sono una delle più grandi opere d'arte dell'umanità. La Bilancia del Re è la destinazione successiva. Si tratta di un'enorme struttura in pietra a est del Purandara Mantapa. Una trave di pietra è posta su due pilastri di pietra. La leggenda narra che i generosi re di Vijayanagara erano soliti pesarle con oro e gemme e distribuirle ai poveri. Il recinto reale di Hampi era la sede del potere del regno Vijayanagara. Quest'area è composta da sale del durbar, piattaforme, cisterne, camere sotterranee e templi. Iniziamo dal Bagno della Regina, una struttura magnifica che un tempo era il bagno privato dei reali dell'Impero Vijaynagara. Visiteremo poi il recinto di Zanana, che era il luogo delle donne reali. Il Lotus Mahal è la struttura più imponente. Si tratta di un palazzo a due piani circondato da un muro rettangolare e da quattro torri. Il palazzo ha un aspetto simile a un loto con torri a forma di piramide. Un'altra struttura impressionante del recinto reale è la Porta di Pietra. Si tratta di una coppia di porte monolitiche che un tempo si trovavano all'ingresso di un imponente forte. Visiteremo l'unico tempio del Recinto Reale. Hazara Rama è un tempio dedicato al Signore Ram, l'incarnazione di Vishnu. Una passeggiata nel villaggio di Anegundi concluderà questo tour di Hampi da Bangalore. 14:00- Ritorno in auto da Hampi a Bangalore 20:00- Arrivo a Bangalore

Passeggiata culturale e del patrimonio di Hampi Tour guidato a piedi della durata di 2 ore

Passeggiata culturale e del patrimonio di Hampi Tour guidato a piedi della durata di 2 ore

Esplora l'autentica Hampi in questo fantastico tour a piedi con i nostri simpatici e divertenti cantastorie. Hampi è antecedente all'Impero Vijayanagara ed è menzionata nel Ramayana e nei Purana dell'Induismo come Pampa Devi Tirtha Kshetra. Situata sulle rive del potente fiume Tungabhadra, un tempo era il centro di potere di un antico regno e una città templare di buon auspicio. Oggi continua a essere un centro religioso, con il Tempio Virupaksha, un monastero attivo legato ad Adi Shankara e vari monumenti appartenenti alla città vecchia. Durante la passeggiata scopriremo alcuni dei punti salienti della città, oltre a luoghi nascosti e angoli dimenticati della città vecchia. Punti salienti: 1. Esplora Hampi al di là dei tipici luoghi turistici e goditi le storie e i racconti della città da parte della tua guida. 2. Osserva la città attraverso gli occhi di un abitante del luogo e scopri i numerosi e affascinanti luoghi che Hampi ha da offrire. 3. Cattura l'atmosfera vibrante di questa città colorata in questo memorabile tour a piedi con uno stile infotainment che ti garantirà di non annoiarti.

Storia e cultura a Hampi: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Hampi?

Le altre cose imperdibili da fare a Hampi sono:

Le migliori attrazioni a Hampi

Esperienze in Hampi

Tour in India

Cose da fare a India

Hampi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hampi? Clicca qui per la lista completa.