Hampshire
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hampshire Tour a piedi: le attività più consigliate

Tour nei siti di Downton Abbey e Castello di Highclere

1. Tour nei siti di Downton Abbey e Castello di Highclere

Parti da Londra al mattino per un tour alla scoperta di luoghi unici ed effettua la prima sosta alla Yew Tree Farm (Fattoria di Cogges), sede dei fittavoli di Downton Abbey. Questo splendido maniero del XIII secolo perfettamente preservato è situato sulle sponde del Fiume Windrush ed è apparso nella quarta serie di Downton Abbey. All'inizio della quinta stagione, la fattoria è stata teatro degli incontri segreti tra Lady Edith e sua figlia, mentre nella sesta stagione il maniero è diventato la casa del Signor Mason grazie all'aiuto di Daisy. Al tuo arrivo, potrai rilassarti con un tè o un caffè nel rustico Cow Shed Café della fattoria, dopodiché inizierai il tour dei luoghi che furono teatro degli incontri tra i fittavoli e i proprietari terrieri della serie televisiva. Il tuo tour privato di Yew Tree Farm si svolgerà prima del normale orario di apertura al pubblico! Dopo aver visitato la fattoria, proseguirai per il villaggio di Downton, che in realtà porta il nome di Bampton, un delizioso villaggio ben preservato nei Cotswolds dell'Oxfordshire. Questo villaggio è stato ampiamente utilizzato durante la serie televisiva per fare da sfondo al villaggio di Downton. La biblioteca locale era il sito dove era allestito il Downton Cottage Hospital e le sale operatorie dei medici, la Chiesa di St. Mary è diventata la Chiesa di Downton e la Churchgate House è stata usata per le riprese esterne dell'abitazione della famiglia Crawley. Grazie a questo tour, avrai la possibilità di passeggiare per le strade di questo delizioso villaggio. Nel primo pomeriggio ti dirigerai al Castello di Highclere, la residenza di famiglia dei Grantham. Potrai visitare il Giardino del Monaco, il White Border, il Giardino Segreto e il Bosco di Goodwill e avrai del tempo per gustare un pranzo leggero nella caffetteria/sala da tè situata nelle cucine del Castello. La famiglia Carnarvon ha vissuto a Highclere Castle fino al 1679; nel 1838, il Terzo Conte di Carnarvon commissionò a Sir Charles Barry di trasformare il Castello in una meravigliosa tenuta. Fu usato come ospedale durante la grande guera e tornò alla sua originaria funzione di dimora privata nel 1922. Il Conte attuale e sua moglie, la Contessa di Carnarvon, vivono una parte dell'anno nel castello e la parte restante nella vicina casa di campagna. Partecipano attivamente alla vita quotidiana del castello e ai piani per il suo sviluppo futuro. Una volta entrato nel castello, seguirai un percorso stabilito con guide presenti in ogni stanza, tra cui il salone, la biblioteca, la sala da pranzo, la sala da musica, la sala da disegno e la sala da fumo. Potrai anche salire la scalinata rossa per ammirare alcune delle camere da letto e la galleria, prima di scendere dalla scalinata in legno di quercia e fare ritorno nel salone al centro del castello.

...
Portsmouth: Old Portsmouth Pub and History Treasure Hunt

2. Portsmouth: Old Portsmouth Pub and History Treasure Hunt

L'ultimo giorno di Horatio Nelson sulla terraferma prima di unirsi alla sua nave per combattere nella Battaglia di Trafalgar, conservò una preziosa collana di diamanti in uno scrigno in una delle tante taverne di Portsmouth per la custodia. Quella notte, la taverna fu rotta e la collana fu rubata. Devi risolvere gli indizi, eliminare i sospetti e tornare sulla scena del crimine per arrivare al fondo di questo mistero storico. Con 18 indizi da risolvere e cinque pub da scoprire, parti alla ricerca dell'elusivo ladro di diamanti. La tua avventura inizia alla Grand Parade di Old Portsmouth prima di serpeggiare tra le vecchie strade e i vicoli della città vecchia, passando per le principali attrazioni storiche tra cui la Cattedrale di Portsmouth, le torri Square e Round, gli Hotwalls Studios e Spice Island. Questa caccia al tesoro è il modo migliore per vedere le principali attrazioni storiche della città, visitare le taverne più suggestive e immergersi nelle vere storie locali dei suoi personaggi e luoghi più famosi. Il mistero è completo quando ritorni sulla scena del crimine e catturi il ladro di diamanti che può ancora essere trovato in agguato da qualche parte in città.

...
Oxford, Bampton e set di Downton Abbey: tour da Londra

3. Oxford, Bampton e set di Downton Abbey: tour da Londra

Visita Oxford, la "città delle guglie dormienti", sede di una delle più antiche università europee. Lasciati stupire dalla bellezza architettonica di molti college. Il tour di 10 ore ti permette di visitare anche Bampton, noto come il villaggio in cui sono state girate le scene esterne della serie Downton Abbey. Ammira la chiesa, la casa della madre di Matthew Crawley, le case trasformate nell'ufficio postale e i diversi locali e pub. Raggiungi l'Highclere Castle, la residenza di campagna del conte di Carnarvon. Fai un tour delle stanze pubbliche della residenza come la sala principale, la libreria, i salotti e altre stanze che vengono impiegate nella serie Downton Abbey. Porta a casa una copia del libro della contessa di Carnarvon come ricordo della tua visita.

...
Terminal crociere di Southampton: da Londra via Stonehenge

4. Terminal crociere di Southampton: da Londra via Stonehenge

Viaggia a bordo di un pullman di lusso da Londra fino al terminal delle crociere di Southampton passando per Stonehenge con questa escursione di 6 ore. Stonehenge, uno dei più grandi misteri del mondo preistorico, è stato descritto come un tempio, un orologio, e da alcuni come un luogo di sepoltura. Visita questo sito con un tour audioguidato lungo i monoliti più famosi al mondo. Dopo aver trascorso 1 ora e 30 minuti a Stonehenge ripartirai con un tragitto di 1 ora per Southampton. Quando arriverai al terminal delle crociere dovrai solo identificare i bagagli per i facchini e poi fare check-in per iniziare la crociera. Il prezzo del tour include il viaggio in pullman executive, l'ingresso a Stonehenge, i servizi di un accompagnatore e il trasferimento al terminal crociere di Southampton.

...
Southampton-Londra tramite Salisbury, Stonehenge e Windsor

5. Southampton-Londra tramite Salisbury, Stonehenge e Windsor

La prima sosta della tua escursione è Salisbury, che vanta una delle più belle Cattedrali gotiche della Gran Bretagna, costruita nel XIII secolo, e uno splendido centro città medievale. Trascorri un'ora nella città di Salisbury prima di partire alla volta della misteriosa Stonehenge. Il tragitto da Salisbury a Stonehenge ti conduce nella bellissima campagna e negli incantevoli villaggi inglesi, passando per chiese storiche e cottage di paglia. Prima di arrivare a Stonehenge, lascia che la guida ti racconti tanti miti, leggende e aneddoti riguardanti questa struttura preistorica. Stonehenge è stato descritto come uno dei più grandi misteri del mondo preistorico. Era un tempio, un orologio, un tempio di sepoltura o qualcos'altro? Al tuo arrivo, approfitta del tempo per concederti una visita e un tour con audioguida tra le pietre famose in tutto il mondo (il biglietto di ingresso non è incluso), oppure trascorri del tempo curiosando tra i negozi di souvenir. Dopo 1 ora e 30 minuti passati a Stonehenge, parti alla volta del Castello reale di Windsor, dove si prevede di arrivare per gustare un pranzo sul tardi. Approfitta del tempo libero per esplorare la città e il castello. Il Castello di Windsor è il più grande castello al mondo abitato ininterrottamente. Lascia che la guida ti racconti la sua storia partendo da Guglielmo I d'Inghilterra fino all'attuale regina (l'ingresso non è incluso; il sito è chiuso il martedì e il mercoledì). Se scegli di non accedere al Castello di Windsor, goditi una passeggiata per il centro storico e Eton. Il pullman partirà da Windsor alle 16:00 e porterà i passeggeri negli hotel più importanti di Heathrow a partire dalle 16:45. In fase di prenotazione, indica il tuo hotel e il terminal, se applicabile. I transfer al ritorno sono disponibili anche per i terminal da 1 a 5. Dopodiché, raggiungi Londra, che dista meno di 1 ora da Heathrow. La guida gestirà i transfer al ritorno negli hotel e si possono utilizzare veicoli o taxi aggiuntivi (inclusi nella quota) per garantire che tutti i passeggeri siano riportati in hotel quanto più velocemente possibile. Le opzioni del transfer al ritorno includono 250 hotel e le stazioni ferroviarie selezionate della linea principale di Londra.

...
Portsmouth: tour dei cantieri navali e della HMS Victory

6. Portsmouth: tour dei cantieri navali e della HMS Victory

Questo tour di 1 giorno con partenza da Londra ti porterà lungo una strada panoramica verso gli storici cantieri navali di Portsmouth. Questo porto non vanta solo di moltissimi musei, ma avrai anche modo di esplorare le famose navi che attirano i visitatori da ogni parte del mondo. Durante il tour di diverse navi storiche della Royal Navy, l'attrazione principale sarà indubbiamente la HMS Victory, la nave usata dall'ammiraglio Nelson durante la celebre battaglia di Trafalgar. Scopri come era la vita di questi coraggiosi marinai, sali sui ponti e scopri dove Nelson visse e morì. Un'altra attrazione è costituita dalla Mary Rose, la nave ammiraglia di Enrico VIII. La nave affondò durante il suo viaggio inaugurale, appena fuori dalle mura del porto. Essa venne risollevata dai fondali marini negli anni '80 e ora ospita un nuovo museo insieme a migliaia di manufatti. Esplorerai anche la HMS Warrior, la nave più potente del suo tempo nel XIX secolo. Se il tempo lo permette, il viaggio includerà anche un tour del porto in barca, così che potrai ammirare anche le imbarcazoni moderne della Royal Navy mentre visiti l'enorme porto naturale. Goditi un pranzo al sacco incluso completo di bevande. Avrai anche modo di acquistare fish and chips al porto!

...
Da Londra: Bombay Sapphire Gin & Winchester Tour

7. Da Londra: Bombay Sapphire Gin & Winchester Tour

Partendo da Londra al mattino, ti dirigerai direttamente in una delle città più ricche di storia dell'Inghilterra, Winchester. Passeggiando per i sentieri e le viuzze della città antica, avrai tempo libero per fermarti alla gloriosa cattedrale, all'antico mulino, a una serie di caffè carini e a musei più che sufficienti. Dopo aver esplorato la pittoresca città, è il momento di dirigersi verso la destinazione sontuosa del giorno - Laverstoke Mill, dove viene distillato uno dei gin più famosi al mondo, Bombay Sapphire. Ma non è solo l'alcol che è geniale al Mulino di Laverstoke; la mostra e l'architettura vittoriana sono tanto interessanti quanto belle. Una volta che hai avuto abbastanza gin per la giornata, è ora di tornare a casa. Il tour fa una breve sosta per un rinfresco nella pittoresca cittadina sul fiume di Runnymede, prima di rientrare a Londra la sera.

...

Hampshire: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hampshire? Clicca qui per la lista completa.

Hampshire: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Abbiamo trascorso una giornata così fantastica.

Andrew è stato un'ottima guida e da ascoltare. l'autobus arrivò preciso in tempo davanti al British Museum. il tour è stato molto bello, la prima tappa è stata la fattoria di Cooges (Yew Tree Farm), la seconda tappa è stata Bampton (Downton Village) e la parte più eccitante del castello di Highclere dove abbiamo trascorso 3 ore da soli per visitare il castello e giardini. Il tempo di viaggio in mezzo non ci ha disturbato affatto, è stato bello osservare il paesaggio e i villaggi. Siamo stati molto fortunati e non ha piovuto, quindi abbiamo bevuto qualcosa all'aperto e siamo stati in grado di scattare bellissime foto all'esterno. Mia madre e io abbiamo viaggiato in particolare per questo viaggio a Londra che valeva ogni centesimo. Grazie mille, ci siamo divertiti moltissimo e lo consigliamo a tutti i fan (veri) di Downton Abbey :)

Viaggio divertente! Ottima guida, siamo contenti che siamo andati!

Ci siamo divertiti così tanto in questo viaggio. La fattoria è stata fantastica. Il viaggio è stato informale e divertente. I giardini del castello sono stupendi. Souvenir disponibili. Guida piacevole. Ci sono molte prelibatezze disponibili sia nel castello che nella fattoria. Porta qualche chilo se vuoi dei souvenir nei Cotswolds.

Bellissimo tour!Consigliatissimo!!!

Tour ben organizzato e piacevolissimo.La guida una persona giovane e simpatica.Molto bravo ci ha informato su ogni dettaglio in modo scherzoso e divertente.Molto preparato.Consiglio a tutti questa bellissima emozionante esperienza.Grazie

Una gita perfetta, in un luogo perfetto, per veri appassionati di DA, a tratti commovente. Organizzata benissimo! Bravi!