Hampshire
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hampshire Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Da Londra: tour in autobus a Downton Abbey e villaggio

1. Da Londra: tour in autobus a Downton Abbey e villaggio

Viaggia su un comodo autobus con aria condizionata alla volta del villaggio di Bampton nell'Oxfordshire e lungo il tragitto, ascolta interessanti informazioni turistiche su Downton Abbey e sui luoghi che visiterai. Una volta giunto a Bampton, partecipa a un tour guidato a piedi del villaggio per ammirare le location della famosa serie TV, come l'ufficio postale e la casa dove viveva Matthew Crawley prima di trasferirsi a Downton Abbey. Prosegui poi per il Castello di Highclere, dove avrai circa 3 ore di tempo per esplorare la casa e gli ambienti esterni che hanno fatto da set a Downton Abbey, con l'ausilio di una guida cartacea. Utilizza il tempo a tua disposizione per pranzare al castello (a tue spese) o per fare acquisti nel negozio di souvenir.

...
Tour nei siti di Downton Abbey e Castello di Highclere

2. Tour nei siti di Downton Abbey e Castello di Highclere

Parti da Londra al mattino per un tour alla scoperta di luoghi unici ed effettua la prima sosta alla Yew Tree Farm (Fattoria di Cogges), sede dei fittavoli di Downton Abbey. Questo splendido maniero del XIII secolo perfettamente preservato è situato sulle sponde del Fiume Windrush ed è apparso nella quarta serie di Downton Abbey. All'inizio della quinta stagione, la fattoria è stata teatro degli incontri segreti tra Lady Edith e sua figlia, mentre nella sesta stagione il maniero è diventato la casa del Signor Mason grazie all'aiuto di Daisy. Al tuo arrivo, potrai rilassarti con un tè o un caffè nel rustico Cow Shed Café della fattoria, dopodiché inizierai il tour dei luoghi che furono teatro degli incontri tra i fittavoli e i proprietari terrieri della serie televisiva. Il tuo tour privato di Yew Tree Farm si svolgerà prima del normale orario di apertura al pubblico! Dopo aver visitato la fattoria, proseguirai per il villaggio di Downton, che in realtà porta il nome di Bampton, un delizioso villaggio ben preservato nei Cotswolds dell'Oxfordshire. Questo villaggio è stato ampiamente utilizzato durante la serie televisiva per fare da sfondo al villaggio di Downton. La biblioteca locale era il sito dove era allestito il Downton Cottage Hospital e le sale operatorie dei medici, la Chiesa di St. Mary è diventata la Chiesa di Downton e la Churchgate House è stata usata per le riprese esterne dell'abitazione della famiglia Crawley. Grazie a questo tour, avrai la possibilità di passeggiare per le strade di questo delizioso villaggio. Nel primo pomeriggio ti dirigerai al Castello di Highclere, la residenza di famiglia dei Grantham. Potrai visitare il Giardino del Monaco, il White Border, il Giardino Segreto e il Bosco di Goodwill e avrai del tempo per gustare un pranzo leggero nella caffetteria/sala da tè situata nelle cucine del Castello. La famiglia Carnarvon ha vissuto a Highclere Castle fino al 1679; nel 1838, il Terzo Conte di Carnarvon commissionò a Sir Charles Barry di trasformare il Castello in una meravigliosa tenuta. Fu usato come ospedale durante la grande guera e tornò alla sua originaria funzione di dimora privata nel 1922. Il Conte attuale e sua moglie, la Contessa di Carnarvon, vivono una parte dell'anno nel castello e la parte restante nella vicina casa di campagna. Partecipano attivamente alla vita quotidiana del castello e ai piani per il suo sviluppo futuro. Una volta entrato nel castello, seguirai un percorso stabilito con guide presenti in ogni stanza, tra cui il salone, la biblioteca, la sala da pranzo, la sala da musica, la sala da disegno e la sala da fumo. Potrai anche salire la scalinata rossa per ammirare alcune delle camere da letto e la galleria, prima di scendere dalla scalinata in legno di quercia e fare ritorno nel salone al centro del castello.

...
Portsmouth: volo in hovercraft per l'isola di Wight

3. Portsmouth: volo in hovercraft per l'isola di Wight

Sali a bordo del tuo hovercraft per una giornata piena di adrenalina sull'isola di Wight. Quando l'hovercraft raggiunge l'isola, atterrerai in una posizione privilegiata di fronte al mare lungo le bellissime e invitanti spiagge di Ryde. Scendi e goditi ciò che Ryde e l'isola di Wight hanno da offrire, comprese le spiagge, le boutique, i bar e i ristoranti e i collegamenti di viaggio per altre parti dell'isola. Dopo una giornata di divertimento sull'isola, goditi un viaggio di ritorno in giornata al terminal di Southsea. Il viaggio attraverso il Solent è di circa 10 minuti. Quindi siediti, rilassati e goditi il tuo volo sull'unico servizio di hovercraft commerciale per passeggeri al mondo.

...
Downtown Abbey, Cotswolds e Castello di Highclere da Londra

4. Downtown Abbey, Cotswolds e Castello di Highclere da Londra

Parti da Londra a bordo di un minbus di lusso e partecipa a questo tour di 11 ore a tema Downtown Abbey. Fai una sosta alla fattoria Yew Tree Farm (Cogges Manor Farm) per visitare le location utilizzate durante la serie TV. Prosegui fino alla The Swan Inn a Swinbrook, luogo di uno dei momenti più controversi della trama della serie. La tappa successiva è a Shilton, un villaggio ubicato nelle Cotswolds e inaccessibile a vetture più grandi. Ammira la vecchia passerella in pietra, il laghetto delle anatre, la vecchia pompa e il pozzo, prima di raggiungere Bampton (il villaggio di Downton) con un breve viaggio. Dirigiti all'Highclere Castle, che nella serie rappresenta la casa della famiglia Grantham. Esplora i giardini prima di entrare nel castello. Partecipa a un tour guidato delle stanze opulente del castello. Avrai inoltre il tempo di ammirare la mostra egizia.

...
Londra: tour per piccoli gruppi a Downton Abbey e villaggio

5. Londra: tour per piccoli gruppi a Downton Abbey e villaggio

Diventa Lord o Lady Grantham per un giorno, mentre visiti i luoghi utilizzati come set della celebre serie TV Downton Abbey, vincitrice del BAFTA. Ascolta gli aneddoti su come è stata girata questa serie TV e sui suoi attori, oltre che la storia dei luoghi che visiterai durante questo tour di un giorno. Parti dal centro di Londra al mattino e dirigiti verso l'affascinante paesino di Oxfordshire, ritratto nelle puntate come il villaggio di Downton. Goditi un tour guidato dei luoghi principali della serie, come il Downton Hospital, il pub del paese, l'ex casa di Matthew Crawley e la chiesa.  Fai una breve sosta prima di proseguire per il castello di Highclere, il set principale di Downton Abbey. Durante il percorso scoprirai la storia millenaria del castello di Highclere, oltre che la vita al piano terra e a quelli superiori. Il pranzo potrà essere acquistato al castello di Highclere, o potrai portare con te qualcosa da mangiare e goderti gli splendidi giardini. Sebbene i tour guidati non sono ammessi all'interno del castello, potrai esplorare l'area rialzata di Downton Abbey indipendentemente con l'aiuto di una brochure con guida. Immagina la vita di oltre un secolo fa ed entra nel mondo dell'aristocratica famiglia Crawley e della loro servitù mentre ti accingi a visitare la tenuta. Il tour termina al centro di Londra.

...
Oxford, Bampton e set di Downton Abbey: tour da Londra

6. Oxford, Bampton e set di Downton Abbey: tour da Londra

Visita Oxford, la "città delle guglie dormienti", sede di una delle più antiche università europee. Lasciati stupire dalla bellezza architettonica di molti college. Il tour di 10 ore ti permette di visitare anche Bampton, noto come il villaggio in cui sono state girate le scene esterne della serie Downton Abbey. Ammira la chiesa, la casa della madre di Matthew Crawley, le case trasformate nell'ufficio postale e i diversi locali e pub. Raggiungi l'Highclere Castle, la residenza di campagna del conte di Carnarvon. Fai un tour delle stanze pubbliche della residenza come la sala principale, la libreria, i salotti e altre stanze che vengono impiegate nella serie Downton Abbey. Porta a casa una copia del libro della contessa di Carnarvon come ricordo della tua visita.

...
Terminal crociere di Southampton: da Londra via Stonehenge

7. Terminal crociere di Southampton: da Londra via Stonehenge

Viaggia a bordo di un pullman di lusso da Londra fino al terminal delle crociere di Southampton passando per Stonehenge con questa escursione di 6 ore. Stonehenge, uno dei più grandi misteri del mondo preistorico, è stato descritto come un tempio, un orologio, e da alcuni come un luogo di sepoltura. Visita questo sito con un tour audioguidato lungo i monoliti più famosi al mondo. Dopo aver trascorso 1 ora e 30 minuti a Stonehenge ripartirai con un tragitto di 1 ora per Southampton. Quando arriverai al terminal delle crociere dovrai solo identificare i bagagli per i facchini e poi fare check-in per iniziare la crociera. Il prezzo del tour include il viaggio in pullman executive, l'ingresso a Stonehenge, i servizi di un accompagnatore e il trasferimento al terminal crociere di Southampton.

...
Da Brighton: gita di un'intera giornata all'isola di Wight via Portsmouth

8. Da Brighton: gita di un'intera giornata all'isola di Wight via Portsmouth

Incontra nel centro di Brighton e viaggia in autobus fino alla vicina città di Portsmouth. Scopri la storia navale della Gran Bretagna prima di viaggiare verso l'Isola di Wight tramite il traghetto Wightlink. Scatta una bella foto della Spinnaker Tower di Portsmouth e del suo storico cantiere navale mentre parti. Arrivo a Fishbourne poco prima di mezzogiorno. Fai un giro panoramico di 20 minuti in auto per l'affascinante villaggio di Godshill. All'arrivo, scopri la sua chiesa medievale e ammira i suoi cottage dal tetto di paglia di 500 anni, le sale da tè e il Model Village. Esplora il villaggio con la tua guida e scopri di più sulla storia locale. Prosegui per Alum Bay, famosa per le sue scogliere di sabbia multicolori e "the Needles". Scegli tra una corsa in seggiovia o una passeggiata lungo i gradini fino alla pittoresca spiaggia. Goditi la vista di questa posizione panoramica, con molte fantastiche opportunità fotografiche. Dopo un po' di tempo qui, torna a Fishbourne per un viaggio di ritorno alle 18:00 verso la terraferma, seguito dal rientro a Brighton.

...
Southampton-Londra tramite Salisbury, Stonehenge e Windsor

9. Southampton-Londra tramite Salisbury, Stonehenge e Windsor

La prima sosta della tua escursione è Salisbury, che vanta una delle più belle Cattedrali gotiche della Gran Bretagna, costruita nel XIII secolo, e uno splendido centro città medievale. Trascorri un'ora nella città di Salisbury prima di partire alla volta della misteriosa Stonehenge. Il tragitto da Salisbury a Stonehenge ti conduce nella bellissima campagna e negli incantevoli villaggi inglesi, passando per chiese storiche e cottage di paglia. Prima di arrivare a Stonehenge, lascia che la guida ti racconti tanti miti, leggende e aneddoti riguardanti questa struttura preistorica. Stonehenge è stato descritto come uno dei più grandi misteri del mondo preistorico. Era un tempio, un orologio, un tempio di sepoltura o qualcos'altro? Al tuo arrivo, approfitta del tempo per concederti una visita e un tour con audioguida tra le pietre famose in tutto il mondo (il biglietto di ingresso non è incluso), oppure trascorri del tempo curiosando tra i negozi di souvenir. Dopo 1 ora e 30 minuti passati a Stonehenge, parti alla volta del Castello reale di Windsor, dove si prevede di arrivare per gustare un pranzo sul tardi. Approfitta del tempo libero per esplorare la città e il castello. Il Castello di Windsor è il più grande castello al mondo abitato ininterrottamente. Lascia che la guida ti racconti la sua storia partendo da Guglielmo I d'Inghilterra fino all'attuale regina (l'ingresso non è incluso; il sito è chiuso il martedì e il mercoledì). Se scegli di non accedere al Castello di Windsor, goditi una passeggiata per il centro storico e Eton. Il pullman partirà da Windsor alle 16:00 e porterà i passeggeri negli hotel più importanti di Heathrow a partire dalle 16:45. In fase di prenotazione, indica il tuo hotel e il terminal, se applicabile. I transfer al ritorno sono disponibili anche per i terminal da 1 a 5. Dopodiché, raggiungi Londra, che dista meno di 1 ora da Heathrow. La guida gestirà i transfer al ritorno negli hotel e si possono utilizzare veicoli o taxi aggiuntivi (inclusi nella quota) per garantire che tutti i passeggeri siano riportati in hotel quanto più velocemente possibile. Le opzioni del transfer al ritorno includono 250 hotel e le stazioni ferroviarie selezionate della linea principale di Londra.

...
Portsmouth: tour dei cantieri navali e della HMS Victory

10. Portsmouth: tour dei cantieri navali e della HMS Victory

Questo tour di 1 giorno con partenza da Londra ti porterà lungo una strada panoramica verso gli storici cantieri navali di Portsmouth. Questo porto non vanta solo di moltissimi musei, ma avrai anche modo di esplorare le famose navi che attirano i visitatori da ogni parte del mondo. Durante il tour di diverse navi storiche della Royal Navy, l'attrazione principale sarà indubbiamente la HMS Victory, la nave usata dall'ammiraglio Nelson durante la celebre battaglia di Trafalgar. Scopri come era la vita di questi coraggiosi marinai, sali sui ponti e scopri dove Nelson visse e morì. Un'altra attrazione è costituita dalla Mary Rose, la nave ammiraglia di Enrico VIII. La nave affondò durante il suo viaggio inaugurale, appena fuori dalle mura del porto. Essa venne risollevata dai fondali marini negli anni '80 e ora ospita un nuovo museo insieme a migliaia di manufatti. Esplorerai anche la HMS Warrior, la nave più potente del suo tempo nel XIX secolo. Se il tempo lo permette, il viaggio includerà anche un tour del porto in barca, così che potrai ammirare anche le imbarcazoni moderne della Royal Navy mentre visiti l'enorme porto naturale. Goditi un pranzo al sacco incluso completo di bevande. Avrai anche modo di acquistare fish and chips al porto!

...

Hampshire: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hampshire? Clicca qui per la lista completa.

Hampshire: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 14 recensioni

Un must per tutti i fan di Downton Abbey !! Il piccolo gruppo di Bampton è stato molto personale e la nostra guida ha sottolineato tutti gli edifici utilizzati nella serie. Molto divertente! I souvenir che hanno Downton Abbey su di loro si trovano nella Biblioteca per l'acquisto. Il castello di alta classe è al massimo noi siamo i motivi. I souvenir sono più per il castello di alto livello che lo spettacolo, ma sono comunque davvero carini. Il tè e i pranzi leggeri erano davvero buoni. Gin fatto un Highclere può essere acquistato ma un po 'caro. Un sacco di tempo per vedere tutto!

Il viaggio è stato molto piacevole e Andrew, la nostra guida, ci ha intrattenuto con informazioni sullo spettacolo e su come si relazionava a ciò che stavamo vedendo. Ci ha anche dato molte informazioni sulla campagna in cui abbiamo viaggiato. Abbiamo avuto un sacco di tempo al castello per esplorare i giardini dopo il nostro tour degli interni. Il tè servito era delizioso.

Il tour è stato meraviglioso. In tempo, molte pause e i luoghi che abbiamo visitato erano esattamente ciò che volevamo vedere come fan di Downton Abbey. La guida turistica Amber e il nostro autista Richard erano eccellenti. Pieni di conoscenza e curiosità Hanno reso il tour così divertente! Complimenti a loro!

Buona disposizione, buona guida.

Per il prezzo che ho pagato, penso che il pranzo dovrebbe essere incluso, ma questo è un dettaglio.

Tour molto bello e autobus comodo, bella guida e autista. Ben pianificato.