Hampshire
Visite guidate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hampshire Visite guidate: le attività più consigliate

Da Londra: tour in autobus a Downton Abbey e villaggio

1. Da Londra: tour in autobus a Downton Abbey e villaggio

Viaggia su un comodo autobus con aria condizionata alla volta del villaggio di Bampton nell'Oxfordshire e lungo il tragitto, ascolta interessanti informazioni turistiche su Downton Abbey e sui luoghi che visiterai. Una volta giunto a Bampton, partecipa a un tour guidato a piedi del villaggio per ammirare le location della famosa serie TV, come l'ufficio postale e la casa dove viveva Matthew Crawley prima di trasferirsi a Downton Abbey. Prosegui poi per il Castello di Highclere, dove avrai circa 3 ore di tempo per esplorare la casa e gli ambienti esterni che hanno fatto da set a Downton Abbey, con l'ausilio di una guida cartacea. Utilizza il tempo a tua disposizione per pranzare al castello (a tue spese) o per fare acquisti nel negozio di souvenir.

...
Tour nei siti di Downton Abbey e Castello di Highclere

2. Tour nei siti di Downton Abbey e Castello di Highclere

Parti da Londra al mattino per un tour alla scoperta di luoghi unici ed effettua la prima sosta alla Yew Tree Farm (Fattoria di Cogges), sede dei fittavoli di Downton Abbey. Questo splendido maniero del XIII secolo perfettamente preservato è situato sulle sponde del Fiume Windrush ed è apparso nella quarta serie di Downton Abbey. All'inizio della quinta stagione, la fattoria è stata teatro degli incontri segreti tra Lady Edith e sua figlia, mentre nella sesta stagione il maniero è diventato la casa del Signor Mason grazie all'aiuto di Daisy. Al tuo arrivo, potrai rilassarti con un tè o un caffè nel rustico Cow Shed Café della fattoria, dopodiché inizierai il tour dei luoghi che furono teatro degli incontri tra i fittavoli e i proprietari terrieri della serie televisiva. Il tuo tour privato di Yew Tree Farm si svolgerà prima del normale orario di apertura al pubblico! Dopo aver visitato la fattoria, proseguirai per il villaggio di Downton, che in realtà porta il nome di Bampton, un delizioso villaggio ben preservato nei Cotswolds dell'Oxfordshire. Questo villaggio è stato ampiamente utilizzato durante la serie televisiva per fare da sfondo al villaggio di Downton. La biblioteca locale era il sito dove era allestito il Downton Cottage Hospital e le sale operatorie dei medici, la Chiesa di St. Mary è diventata la Chiesa di Downton e la Churchgate House è stata usata per le riprese esterne dell'abitazione della famiglia Crawley. Grazie a questo tour, avrai la possibilità di passeggiare per le strade di questo delizioso villaggio. Nel primo pomeriggio ti dirigerai al Castello di Highclere, la residenza di famiglia dei Grantham. Potrai visitare il Giardino del Monaco, il White Border, il Giardino Segreto e il Bosco di Goodwill e avrai del tempo per gustare un pranzo leggero nella caffetteria/sala da tè situata nelle cucine del Castello. La famiglia Carnarvon ha vissuto a Highclere Castle fino al 1679; nel 1838, il Terzo Conte di Carnarvon commissionò a Sir Charles Barry di trasformare il Castello in una meravigliosa tenuta. Fu usato come ospedale durante la grande guera e tornò alla sua originaria funzione di dimora privata nel 1922. Il Conte attuale e sua moglie, la Contessa di Carnarvon, vivono una parte dell'anno nel castello e la parte restante nella vicina casa di campagna. Partecipano attivamente alla vita quotidiana del castello e ai piani per il suo sviluppo futuro. Una volta entrato nel castello, seguirai un percorso stabilito con guide presenti in ogni stanza, tra cui il salone, la biblioteca, la sala da pranzo, la sala da musica, la sala da disegno e la sala da fumo. Potrai anche salire la scalinata rossa per ammirare alcune delle camere da letto e la galleria, prima di scendere dalla scalinata in legno di quercia e fare ritorno nel salone al centro del castello.

...
Downtown Abbey, Cotswolds e Castello di Highclere da Londra

3. Downtown Abbey, Cotswolds e Castello di Highclere da Londra

Parti da Londra a bordo di un minbus di lusso e partecipa a questo tour di 11 ore a tema Downtown Abbey. Fai una sosta alla fattoria Yew Tree Farm (Cogges Manor Farm) per visitare le location utilizzate durante la serie TV. Prosegui fino alla The Swan Inn a Swinbrook, luogo di uno dei momenti più controversi della trama della serie. La tappa successiva è a Shilton, un villaggio ubicato nelle Cotswolds e inaccessibile a vetture più grandi. Ammira la vecchia passerella in pietra, il laghetto delle anatre, la vecchia pompa e il pozzo, prima di raggiungere Bampton (il villaggio di Downton) con un breve viaggio. Dirigiti all'Highclere Castle, che nella serie rappresenta la casa della famiglia Grantham. Esplora i giardini prima di entrare nel castello. Partecipa a un tour guidato delle stanze opulente del castello. Avrai inoltre il tempo di ammirare la mostra egizia.

...
Londra: tour per piccoli gruppi a Downton Abbey e villaggio

4. Londra: tour per piccoli gruppi a Downton Abbey e villaggio

Diventa Lord o Lady Grantham per un giorno, mentre visiti i luoghi utilizzati come set della celebre serie TV Downton Abbey, vincitrice del BAFTA. Ascolta gli aneddoti su come è stata girata questa serie TV e sui suoi attori, oltre che la storia dei luoghi che visiterai durante questo tour di un giorno. Parti dal centro di Londra al mattino e dirigiti verso l'affascinante paesino di Oxfordshire, ritratto nelle puntate come il villaggio di Downton. Goditi un tour guidato dei luoghi principali della serie, come il Downton Hospital, il pub del paese, l'ex casa di Matthew Crawley e la chiesa.  Fai una breve sosta prima di proseguire per il castello di Highclere, il set principale di Downton Abbey. Durante il percorso scoprirai la storia millenaria del castello di Highclere, oltre che la vita al piano terra e a quelli superiori. Il pranzo potrà essere acquistato al castello di Highclere, o potrai portare con te qualcosa da mangiare e goderti gli splendidi giardini. Sebbene i tour guidati non sono ammessi all'interno del castello, potrai esplorare l'area rialzata di Downton Abbey indipendentemente con l'aiuto di una brochure con guida. Immagina la vita di oltre un secolo fa ed entra nel mondo dell'aristocratica famiglia Crawley e della loro servitù mentre ti accingi a visitare la tenuta. Il tour termina al centro di Londra.

...
Portsmouth: Old Portsmouth Pub and History Treasure Hunt

5. Portsmouth: Old Portsmouth Pub and History Treasure Hunt

L'ultimo giorno di Horatio Nelson sulla terraferma prima di unirsi alla sua nave per combattere nella Battaglia di Trafalgar, conservò una preziosa collana di diamanti in uno scrigno in una delle tante taverne di Portsmouth per la custodia. Quella notte, la taverna fu rotta e la collana fu rubata. Devi risolvere gli indizi, eliminare i sospetti e tornare sulla scena del crimine per arrivare al fondo di questo mistero storico. Con 18 indizi da risolvere e cinque pub da scoprire, parti alla ricerca dell'elusivo ladro di diamanti. La tua avventura inizia alla Grand Parade di Old Portsmouth prima di serpeggiare tra le vecchie strade e i vicoli della città vecchia, passando per le principali attrazioni storiche tra cui la Cattedrale di Portsmouth, le torri Square e Round, gli Hotwalls Studios e Spice Island. Questa caccia al tesoro è il modo migliore per vedere le principali attrazioni storiche della città, visitare le taverne più suggestive e immergersi nelle vere storie locali dei suoi personaggi e luoghi più famosi. Il mistero è completo quando ritorni sulla scena del crimine e catturi il ladro di diamanti che può ancora essere trovato in agguato da qualche parte in città.

...
Devon e Cornovaglia: tour di 5 giorni da Londra

6. Devon e Cornovaglia: tour di 5 giorni da Londra

Scopri la storia e i paesaggi del selvaggio sudovest dell'Inghilterra con questo tour di 5 giorni in minibus. Combina il meglio del Devon e della Cornovaglia, inclusi la Costa Giurassica, il Dartmoor, Lands End, il Castello di Tintagel, 2 notti nella città romana di Exeter e 2 notti nella città portuale di Falmouth e approfitta di un tour che ti regalerà vedute sensazionali di una delle aree più belle della Gran Bretagna. Giorno 1 Parti da Londra e viaggia nell'antico regno del Wessex fino alla storica città di Winchester. L'antica capitale dell'Inghilterra anglosassone vanta una magnifica cattedrale e la Great Hall normanna. Da questa vivace città dirigiti verso un sito più tranquillo ma ugualmente intenso, Stonehenge. Dopo aver esplorato questo luogo mistico prosegui il tour fino a Exeter, l'insediamento romano fortificato più sudoccidentale e che sarà la tua base per 2 notti. Giorno 2 Dedica la mattinata alla scoperta delle meravigliose lande selvagge del Dartmoor e ammira anche l'antico "Clapper Bridge" a Postbridge e la storica città di mercato di Tavistock, patria di Francis Drake. Nel primo pomeriggio, farai ritorno a Exeter per esplorare questa cittadina romana caratterizzata da passaggi sotterranei, mura antiche, il Royal Albert Memorial Museum e la famosa Cattedrale normanna del XII secolo. Giorno 3 Quest'oggi, viaggerai verso ovest nel cuore dell'area della leggenda di Re Artù e nel regno celtico della Cornovaglia. Ammira numerose meraviglie, come la città di Launceston, l'antica capitale della Cornovaglia affacciata sulla Brughiera di Bodmin, che preserva la sua atmosfera normanna del XII secolo, e il villaggio elisabettiano di pescatori di Boscastle. Fermati per assaggiare un tè alla crema, per fare una passeggiata al promontorio o imparare un paio di incantesimi al Museo della Stregoneria e Magia. Dopodiché, proseguirai per la costa ovest e per il romantico Castello di Tintagel, luogo di nascita di Re Artù, prima di viaggiare verso sud alla volta della città costiera e universitaria di Falmouth dove trascorrerai 2 notti. Giorno 4 Inizia questa magnifica giornata esplorando l'estremità più occidentale d'Inghilterra e scopri St. Michael’s Mount,l'incredibile Minack Theater costruito sulla scogliera affacciata sull'Oceano Atlantico e l'incantevole spiaggia di Porthcurno del National Trust. Prova ad avvistare i pirati a Penzance. Spingiti a Lands End, il punto più occidentale d'Inghilterra, prima di percorrere la splendida costa caratterizzata da brughiere battute dal vento e antiche comunità celtiche in pietra, fino a raggiungere il paradiso artistico di Saint Ives. A fine giornata, tornerai a Falmouth per il pernottamento. Giorno 5 Questa mattina, saluterai la Cornovaglia e tornerai nella campagna del Devon, effettuando delle soste per fare fotografie e per rinfrescarti prima di raggiungere il famoso villaggio di Glastonbury per pranzo. Il Glastonbury Tor si erge maestoso sulla città e vanta connessioni mitiche con Re Artù e Avalon. Da qui, ripartirai verso est per Londra, una città completamente estranea alle esperienze che hai vissuto nelle magiche terre del Devon e della Cornovaglia. Pernotterai in bed and breakfast e pensioni locali, in modo da godere a pieno dei servizi in loco e della tranquillità degli splendidi paesaggi del sudovest dell'Inghilterra.

...
Oxford, Bampton e set di Downton Abbey: tour da Londra

7. Oxford, Bampton e set di Downton Abbey: tour da Londra

Visita Oxford, la "città delle guglie dormienti", sede di una delle più antiche università europee. Lasciati stupire dalla bellezza architettonica di molti college. Il tour di 10 ore ti permette di visitare anche Bampton, noto come il villaggio in cui sono state girate le scene esterne della serie Downton Abbey. Ammira la chiesa, la casa della madre di Matthew Crawley, le case trasformate nell'ufficio postale e i diversi locali e pub. Raggiungi l'Highclere Castle, la residenza di campagna del conte di Carnarvon. Fai un tour delle stanze pubbliche della residenza come la sala principale, la libreria, i salotti e altre stanze che vengono impiegate nella serie Downton Abbey. Porta a casa una copia del libro della contessa di Carnarvon come ricordo della tua visita.

...
Terminal crociere di Southampton: da Londra via Stonehenge

8. Terminal crociere di Southampton: da Londra via Stonehenge

Viaggia a bordo di un pullman di lusso da Londra fino al terminal delle crociere di Southampton passando per Stonehenge con questa escursione di 6 ore. Stonehenge, uno dei più grandi misteri del mondo preistorico, è stato descritto come un tempio, un orologio, e da alcuni come un luogo di sepoltura. Visita questo sito con un tour audioguidato lungo i monoliti più famosi al mondo. Dopo aver trascorso 1 ora e 30 minuti a Stonehenge ripartirai con un tragitto di 1 ora per Southampton. Quando arriverai al terminal delle crociere dovrai solo identificare i bagagli per i facchini e poi fare check-in per iniziare la crociera. Il prezzo del tour include il viaggio in pullman executive, l'ingresso a Stonehenge, i servizi di un accompagnatore e il trasferimento al terminal crociere di Southampton.

...
Da Brighton: gita di un'intera giornata all'isola di Wight via Portsmouth

9. Da Brighton: gita di un'intera giornata all'isola di Wight via Portsmouth

Incontra nel centro di Brighton e viaggia in autobus fino alla vicina città di Portsmouth. Scopri la storia navale della Gran Bretagna prima di viaggiare verso l'Isola di Wight tramite il traghetto Wightlink. Scatta una bella foto della Spinnaker Tower di Portsmouth e del suo storico cantiere navale mentre parti. Arrivo a Fishbourne poco prima di mezzogiorno. Fai un giro panoramico di 20 minuti in auto per l'affascinante villaggio di Godshill. All'arrivo, scopri la sua chiesa medievale e ammira i suoi cottage dal tetto di paglia di 500 anni, le sale da tè e il Model Village. Esplora il villaggio con la tua guida e scopri di più sulla storia locale. Prosegui per Alum Bay, famosa per le sue scogliere di sabbia multicolori e "the Needles". Scegli tra una corsa in seggiovia o una passeggiata lungo i gradini fino alla pittoresca spiaggia. Goditi la vista di questa posizione panoramica, con molte fantastiche opportunità fotografiche. Dopo un po' di tempo qui, torna a Fishbourne per un viaggio di ritorno alle 18:00 verso la terraferma, seguito dal rientro a Brighton.

...
Tour di 3 giorni dell'isola di Wight e della costa meridionale per piccoli gruppi

10. Tour di 3 giorni dell'isola di Wight e della costa meridionale per piccoli gruppi

Giorno 1: Prepara gli occhiali da sole e la crema solare, parti da Londra e ti dirigi verso la soleggiata isola meridionale di Wight. Per prima cosa, dirigiti verso l'antica città portuale di Portsmouth. Questo vivace luogo fonde meraviglie moderne con secoli di storie di mare. Puoi mangiare un boccone qui prima che la tua guida ti venga a prendere e ti porti al traghetto al terminal di Gunwharf. Ci vuole meno di un'ora e ci sono molti rinfreschi a bordo. La tua prima tappa sull'isola di Wight è l'importante sito religioso dell'Abbazia di Quarr. L'edificio qui è bellissimo e combina design francesi, bizantini e moreschi. Quindi, incontrerai alcuni veri eroi locali. In serata, arriverai all'indimenticabile e pittoresco villaggio di Shanklin in tempo per una cena anticipata. Giorno 2: Oggi scoprirete i punti salienti imperdibili dell'Isola di Wight. Dopo una piacevole colazione ti avventurerai al Monumento di Yarborough. Questo è il monumento più alto dell'isola e celebra la vita di un ricco conte del XIX secolo. Prosegui per una sosta fotografica presso le splendide viste sugli infiniti campi verdi a Brading Downs e poi dirigiti a Osborne House, la destinazione per le vacanze della regina Vittoria! Esplora l'edificio in stile italiano e scopri giardini verdi incontaminati, stanze dorate decorate e manufatti storicamente affascinanti. Dopo aver assistito a quella magnifica meraviglia creata dall'uomo, è il momento di vedere la più bella meraviglia naturale dell'isola di Wight, gli aghi. Questi faraglioni affilati e bianchi che sporgono dall'oceano sono belli da vedere. Puoi salire su una barca per avvicinarti a loro e avventurarti in una vecchia batteria difensiva che si trova nelle vicinanze. La tua ultima tappa oggi è alle scogliere di St. Catherine's Down. Quando il sole inizia a tramontare, queste epiche scogliere e verdi vallate sembrano sbalorditive. Torni a Shanklin in tempo per la cena. Giorno 3: Al mattino, saluta Shanklin e torna sul traghetto per Portsmouth. Ora che hai ripreso conoscenza con la terraferma, recati in una delle città più ricche di storia dell'Inghilterra, Winchester. Visita la gloriosa cattedrale, un antico mulino, graziosi caffè e musei più che sufficienti. Dopo aver studiato la storia dell'Inghilterra, è ora di andare a divertirsi. Visita la casa di uno dei gin più famosi al mondo, Bombay Sapphire. Una volta che ne hai abbastanza della bevanda, è ora di tornare a Londra. Fai una breve sosta a Runnymede prima di arrivare a Londra in serata.

...

Hampshire: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hampshire? Clicca qui per la lista completa.

Hampshire: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 17 recensioni

Il viaggio è stato molto piacevole e Andrew, la nostra guida, ci ha intrattenuto con informazioni sullo spettacolo e su come si relazionava a ciò che stavamo vedendo. Ci ha anche dato molte informazioni sulla campagna in cui abbiamo viaggiato. Abbiamo avuto un sacco di tempo al castello per esplorare i giardini dopo il nostro tour degli interni. Il tè servito era delizioso.

Il tour è stato meraviglioso. In tempo, molte pause e i luoghi che abbiamo visitato erano esattamente ciò che volevamo vedere come fan di Downton Abbey. La guida turistica Amber e il nostro autista Richard erano eccellenti. Pieni di conoscenza e curiosità Hanno reso il tour così divertente! Complimenti a loro!

Un viaggio eccellente che ha soddisfatto tutti gli interessi dei viaggiatori.

Il nostro autista Kate di Rabbies è stato eccezionale. Kate ha fornito incredibili informazioni di base e dettagli sui luoghi che abbiamo visitato. In seguito ha assicurato che tutti i viaggiatori erano soddisfatti in ogni momento.

Buona disposizione, buona guida.

Per il prezzo che ho pagato, penso che il pranzo dovrebbe essere incluso, ma questo è un dettaglio.

Emozionante esperienza guida russel fantastica esposti incantevoli. Grazie