Aggiungi date

Grotte di Hams

Grotte di Hams: le attività e i tour più consigliati

Maiorca: tour delle grotte di Hams

1. Maiorca: tour delle grotte di Hams

Site nella città di Porto Cristo, le Grotte di Hams sono famose nel mondo per la loro peculiare conformazione ad amo da pesca. Il complesso conta tre aree principali, tra cui spicca la Grotta Rotonda, un ampio spazio aperto, ospite di uno splendido giardino botanico e abitato da numerose specie di uccelli selvatici originari dell'isola di Maiorca. Il micro-clima specifico della grotta, con temperature naturalmente più basse rispetto all'esterno, ha inoltre consentito la nascita e lo sviluppo di una flora autoctona. La grotta è rimasta sigillata per milioni di anni. La Grotta Azzurra, illuminata di blu grazie all'uso di tecnologie al led d'avanguardia, è il posto perfetto per fermarsi a guardare dei documentari informativi e scoprire la storia di Maiorca, dei suoi primi abitanti e delle Grotte di Hams, dalla loro formazione fino alla loro scoperta. Ammira le colonne di Sansone, le pianure di Fra Mauro e il Fosso dell'Inferno, prima di fermarti in un auditorium naturale per assistere a "Genesis: the history of life" (Genesi: storia della vita), un frenetico time-laps proiettato sulla parete rocciosa della grotta che ripercorre la storia del mondo dal Big Bang ad oggi. La grotta principale conta 12 gallerie. Raggiungi quindi il lago sotterraneo ribattezzato Mare di Venezia, dove potrai assistere a uno spettacolo musicale. Le Grotte di Hams sono una delle maggiori attrazioni turistiche di Maiorca.

Dinosaurland e Cuevas Dels Hams: biglietto cumulativo

2. Dinosaurland e Cuevas Dels Hams: biglietto cumulativo

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Maiorca con un biglietto d'ingresso cumulativo per le Cuevas Dels Hams e Dinosaurland. Esplora una meraviglia della natura, caratterizzata da oltre 10 milioni di anni di storia, alle Cuevas Dels Hams. Ammira le formazioni stalattitiche delle grotte e prosegui l'avventura in un parco tematico sui dinosauri. Inizia la visita dalle Cuevas Dels Hams, costituite da 3 zone. Per prima cosa, entra nella Cueva Redonda (Grotta Rotonda) per goderti un giardino botanico pieno di vita, popolato da numerose specie di uccelli originari di Maiorca. Continua quindi verso la Cueva Azul (Grotta Azzurra) e conosci la storia di Maiorca, dei suoi primi abitanti e della scoperta delle grotte con il documentario "Descubriendo el pasado". Guarda un timelapse audiovisivo chiamato "GENESIS, -La historia de la vida-", che mostra il viaggio dal Big Bang a oggi, proiettato su una roccia. Successivamente, visita la Cueva Clásica (Grotta Classica), famosa per le sue peculiari formazioni a forma di ganci, note come "hams" in lingua maiorchina. Composta da 12 gallerie, questa è la sezione dove puoi assistere a uno spettacolo musicale nel lago sotterraneo "Mar de Venecia". A questo punto è il momento di scoprire l'affascinante mondo dei dinosauri al Dinosaurland, situato a pochi metri dalle grotte. Cammina attraverso più di 100 dinosauri a grandezza naturale appartenenti a 40 diverse specie. Osserva una replica del dinosauro più grande di tutti, il Titanosaurus, di ben 50 m di lunghezza. Non perderti uno spettacolo dal vivo con i rapaci o prendi qualcosa da mangiare nel bar del parco. Dai un'occhiata all'Explorer Zone, dove puoi partecipare allo scavo di 2 fossili di dinosauri e testare la tua conoscenza del mondo preistorico con vari indovinelli.

Grotte del Drago: tour di 1 giorno o di mezza giornata

3. Grotte del Drago: tour di 1 giorno o di mezza giornata

Durante il tuo soggiorno a Maiorca, non perderti questa visita alle Grotte del Drago, situate nella città di Manacor. Dopo il prelievo, recati direttamente alle grotte. Queste grotte sono un'autentica meraviglia: formatesi milioni di anni fa dalla pressione dell'acqua del mar Mediterraneo, le Grotte del Drago comprendono quattro enormi caverne piene di impressionanti stalagmiti e stalattiti. L'attrazione più interessante di queste grotte è il lago sotterraneo lungo 177 metri, il lago Martel. All'interno delle grotte, ammira uno spettacolo di luci sincronizzate con le melodie di un'orchestrina, e rimani incantato dalla bellezza che la natura riesce a creare solo con il passare del tempo. Termina la tua visita fermandoti alla mostra sull'industria della perla artificiale di Manacor: scopri tutto sul processo di fabbricazione di queste gemme. Oppure, se opti per l'opzione da 1 giorno, prosegui l'escursione con una visita alle Grotte del Hams, celebri per le stalattiti e le stalagmiti a forma di amo da pesca. La causa di questa forma unica è ancora ignota. Poi, termina il tour di 1 giorno con una visita alla splendida Porto Cristo, sulla costa orientale dell'isola.

Maiorca nord/est: Dino Park e Cuevas dels Hams

4. Maiorca nord/est: Dino Park e Cuevas dels Hams

Vi invitiamo a scoprire le Grotte dei Prosciutti, riconosciute a livello internazionale per le sue peculiari formazioni a forma di uncini. Attraverso un tour delle diverse stanze e accompagnati da un'illuminazione spettacolare si può godere di una visita che inizia proprio all'ingresso con un piccolo giardino botanico nella "Cueva Redonda", milioni di anni fa, una grotta sotterranea chiusa e ora aperta alla fruizione una pausa prima della visita. Dopo aver scavato nelle profondità della terra, puoi goderti l'esperienza di camminare attraverso l'unico parco a tema dell'isola. Scopri il mondo dei dinosauri con una passeggiata in cui puoi conoscere le diverse specie e com'era l'habitat in cui vivevano.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno

Grotte di Hams: attrazioni popolari nei dintorni

Grotte di Hams: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Grotte di Hams? Clicca qui per la lista completa.

Grotte di Hams: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.844 recensioni

Il prelievo avviene presto e siamo arrivati alle 10 circa a destinazione, il nostro tour conprendeva la visita alla “Fabbrica” di perle, che in realtà è un punto vendita, visita alle grotte di Hams, un po’ di tempo libero a Porto Cristo e infine le grotte del Drago, la guida non parla italiano ma si fa capire e non è stato difficile per noi capire ciò che spiegava. Abbiamo passato una bella giornata e ne è valsa la pena, raccomandato!

Spettacolo musicale molto buono, molto bello da ascoltare e da guardare. da non perdere nemmeno per i bambini. La guida e l'autista sono molto cordiali e pazienti. L'architettura della grotta è splendida e unica. Non esitate a prendere la barca per attraversare la grotta. Ci sono diverse barche. La coda vale assolutamente la pena!

Il biglietto combinato è stata una buona scelta. La visita guidata alle grotte è stata piacevole e anche in tedesco (altrimenti c'erano dei traduttori digitali per gli altri visitatori). Poi siamo andati a Dinoland per vedere i tanti dinosauri. Anche il piccolo spettacolo alla fine è stato ben accolto e merita una visita.

Davvero incredibile, l'autobus di sola andata non è facile da prendere ma dato che la guida parla tutte le lingue non preoccuparti. Il viaggio è vivace e scopriamo paesaggi super aridi che non necessariamente vediamo nemmeno a palma, così grandi e queste grotte sono semplicemente mozzafiato. raccomando fortemente

È stato molto bello e suggestivo. Il giro nelle grotte dura un’oretta ed è qualcosa di magico. Assolutamente da vedere!