Hanoi
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Da Hanoi: tour in barca di lusso della baia di Ha Long e della baia di Bai Tu Long

1. Da Hanoi: tour in barca di lusso della baia di Ha Long e della baia di Bai Tu Long

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi intorno alle 7 del mattino e si dirige al porto di crociera internazionale di Ha Long, a circa 2-3 ore di distanza. All'arrivo al porto, sali a bordo della tua lussuosa barca per il giorno e ricevi un caloroso benvenuto dal team del tour. Una volta che tutti sono saliti a bordo, salpa verso le remote aree della baia di Ha Long e ammira i paesaggi misteriosi e magici degli isolotti rocciosi e delle isole che ti circondano. A mezzogiorno goditi un delizioso pranzo a bordo della barca mentre continui a navigare attraverso la baia e ammiri le splendide e magnifiche montagne calcaree intorno. Dopo pranzo, arrivo a Tien Ong Cave, una grotta naturale in mezzo al mare che ospita una serie di incredibilmente belle stalattiti e stalagmiti. Alla grotta scopri i valori storici e culturali dei pescatori marini preistorici che abitavano la zona migliaia di anni fa. Dalla grotta prosegui verso il villaggio di pescatori di Cua Van, il più grande villaggio galleggiante nella baia di Ha Long. Esplora il villaggio in kayak o una barca di bambù e visita il caratteristico museo in loco per conoscere lo stile di vita e le abitudini locali. Successivamente, goditi un po 'di tempo libero sulla barca per goderti il panorama, rilassarti sul ponte o concederti un massaggio. Alle 17:00 guarda un'incredibile dimostrazione di intaglio di frutta e goditi una deliziosa festa di tartine sullo sfondo del tramonto luminoso. Infine, torna al porto da crociera dove il tuo servizio di trasferimento è in attesa di riportarti in sicurezza ad Hanoi.

...
3 giorni in Swan Cruise e kayak ad Halong, Bai Tu Long

2. 3 giorni in Swan Cruise e kayak ad Halong, Bai Tu Long

Il primo giorno inizierà con il prelievo dal tuo hotel, dirigiti poi a nord-est del Vietnam. All'arrivo alle 12:30, imbarcati sulla crociera. Gustati un drink di benvenuto, e ascolta un briefing di sicurezza prima di andare nella tua cabina. Alle 13:30, gusta il delizioso menù fisso vietnamita mentre la nave procede tranquillamente verso il centro di Bai Tu Long Bay. Arriva a Cap La Island, la bella zona nella Bai Tu Long Bay, alle 15:00. Goditi nuoto, relax o kayak attraverso il carso e la natura mozzafiato. Alle 17:30, arriva di nuovo alla nave e goditi una festa al tramonto durante la navigazione verso il punto di ancoraggio per la notte. Alle 19:00, goditi la sontuosa cena a bordo. Poi alle 20:30, rilassati nel tempo libero e partecipa con giochi, o tenta la fortuna con la pesca di calamari.  Il secondo giorno inizierà alle 6:30 con il Tai Chi sulla terrazza. Alle 7:00 una colazione  all'occidentale sarà servita con il tradizionale cibo vietnamita. Alle 8:30, esplora la ben nascosta Thien Son Canh Cave. La tua guida ti spiegherà la storia della baia di Halong e di queste grotte fatte da Madre Natura. Alle 9:30 naviga attraverso numerosi borghi che galleggiano tra cui Cap La Vung HA, e entra nel centro dell'incontaminato Bai Tu Long Geology Park. All'arrivo, trascorri una giornata di divertimento e relax godendoti il kayak, il nuoto e le spiagge sabbiose. Torna di nuovo alla nave per un delizioso pranzo caldo a mezzogiorno. Alle 14:00, goditi ancora del relax facendo kayak, visitando le grotte e nuotando. Poi, torna alla nave principale alle 16:30 e goditi una festa al tramonto. La cena sarà servita alle 19:00 e poi dalle 20:30, portai rilassarti nel tempo libero e partecipare con giochi, o tentare la fortuna alla pesca di calamari.  Il terzo giorno inizia alle 6:30 con una dimostrazione di Tai Chi sulla terrazza. Alle 7:00 una colazione  all'occidentale sarà servita con il tradizionale cibo vietnamita. Alle 9:30 finisci di fare le valige e controlla la tua cabina. Alle 10:30, una dimostrazione di cucina vietnamita si svolgerà sulla nave. Goditi un brunch tradizionale vietnamita alle 11:00 prima di sbarcare alle 12:00. Alle 12:30, sarà il momento di dire addio a Halong Bay e tornare ad Hanoi. Fai ritorno al tuo hotel alle 17:30. 

...
Baia di Ha Long: tour di gruppo di un'intera giornata con kayak

3. Baia di Ha Long: tour di gruppo di un'intera giornata con kayak

Inizia la tua giornata tra le 7:45 e le 8:30 del mattino al tuo alloggio ad Hanoi. Qui, il tuo autista e guida amichevole sarà per incontrarti. Dopo un breve incontro, salirai su una breve e panoramica strada per Ha Long Bay. Durante il tragitto, farai una sosta per fare una passeggiata, prendere un po 'd'aria fresca e sgranchirti le gambe. Al vostro arrivo al porto di Tuan Chau tra le 12:30 e le 16:30, sarete accolti a bordo della vostra barca da crociera. Mentre salite a bordo, sarete accolti dal personale cordiale e riceverete il vostro drink di benvenuto in omaggio. Una volta che ti sarai sistemato, la guida ti offrirà un briefing sulla sicurezza prima che la barca salpassi per la sua avventura. Mentre a bordo, potrete gustare deliziose prelibatezze locali mentre vi godete i piatti tradizionali vietnamiti. Dopo un breve periodo in crociera, inizierai la tua avventura in kayak. Il kayak è un ottimo modo per vivere la natura e l'aria aperta ed è un'attività divertente per tutti. Potrai andare in kayak o utilizzare una barca di bambù, a seconda delle tue preferenze. Durante il kayak visiterai la famosa grotta di Thien Cung, un famoso punto di riferimento naturale di Ha Long. Dopo aver visitato le grotte ti godrai un po 'di relax mentre prenderai un tè pomeridiano. Dopo aver gustato il tuo tè pomeridiano, sbarcherai dalla tua barca e tornerai al tuo alloggio ad Hanoi.

...
Ninh Binh: tour di Hoa Lu, Grotta di Am Tien e Trang An

4. Ninh Binh: tour di Hoa Lu, Grotta di Am Tien e Trang An

Inizia la tua avventura con un prelievo direttamente dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi e viaggia alla volta dell'antica capitale di Hoa Lu per visitare il Tempio di King Dinh. Dopodiché, esplora la Grotta di Am Tien e ammira viste panoramiche mozzafiato di Tuyet Tinh Coc. Scopri la Pagoda e la Grotta di Am Tien, prima di fermarti per gustare un pranzo a buffet in un ristorante locale. Dopo pranzo, ti attende un tour in sampan a Trang An di 3 ore. Al termine, visiterai i templi e le grotte di Trang Ana e ammirerai una grotta lunga quasi 10 chilometri.

...
Hanoi: biglietto ferroviario da/per Sapa (stazione Lao Cai)

5. Hanoi: biglietto ferroviario da/per Sapa (stazione Lao Cai)

Il Treno Chapa Express è uno dei treni più nuovi del Vietnam e offre un viaggio notturno tra Hanoi e Lao Cai - Sapa. Questo comodo treno dispone di 14 cabine compatte ma completamente attrezzate con aria condizionata, luci da lettura, letti comodi e arredi in stile Sapa. Viaggia di notte e lascia che il dolce ondulare del treno ti aiuti a dormire, permettendoti di riposare al meglio per goderti la giornata. Il treno da Hanoi parte ogni giorno alle 22:00 (stazione di Tran Quy Cap in Via Tran Quy Cap 1), mentre il treno dalla stazione di Lao Cai parte tutti i giorni alle 21:40. A bordo del treno, avrai a disposizione internet veloce, bagni, articoli da toilette e acqua calda e fredda. Sentiti a casa, grazie al drink di benvenuto, snack (biscotti/frutta fresca) e asciugamani caldi e freddi in omaggio. Lo staff professionale e multilingue del Treno Chapa Express sarà a tua disposizione per assisterti durante il viaggio. Tutti i passeggeri del Treno Chapa Express hanno inoltre accesso alla Chapa Lounge nella stazione di Lao Cai, dove troverai docce, cibi, bevande e Wi-Fi gratuito.

...
Hanoi: tour in autobus hop-on hop-off con commento dal vivo

6. Hanoi: tour in autobus hop-on hop-off con commento dal vivo

Goditi l'esperienza unica del tour in autobus hop-on hop-off di Hanoi. Il percorso del tour ha 15 fermate e oltre 30 attrazioni famose, permettendo ai viaggiatori di esplorare e vivere la città a modo loro. Con questo biglietto di 24 o 48 ore, puoi scoprire la città a tuo piacimento. Passare attraverso: • Fermata 1: piazza Dong Kinh Nghia Thuc - Lago Hoàn Kiếm (lun-ven) Teatro dell'Opera di Hanoi - (sabato-domenica) • Fermata 2: Statua di Le Thai To - 30 Le Thai To Street, Hoan Kiem Dist. • Fermata 3: Cattedrale di San Giuseppe - 4B Trang Thi Hoan Kiem Street, Hoan Kiem Dist. • Fermata 4: The Flag Tower di Hanoi - 28A Dien Bien Phu Street Ba Dinh Dist. • Fermata 5: Mausoleo di Ho Chi Minh - Di fronte alla 49 Dien Bien Phu Street Ba Dinh Dist. • Fermata 6: Tempio di Quan Thanh - Thanh Nien Street, Quan Thanh Dist. • Fermata 7: Tran Quoc Pagoda - Thanh Nien, Yen Phu Dist. • Fermata 8: Northern Gate Church - 6 Hoang Dieu Street, Ba Dinh Dist. • Fermata 9: la cittadella imperiale di Thang Long - 26 Hoang Dieu Street, Ba Dinh Dist. • Stop 10: One Pillar Pagoda - Hung Vuong e Tran Phu Crossroad • Stop 11: The Temple of Literature - Di fronte a 63 Quoc Tu Giam Street, Dong Da Dist. • Fermata 12: reliquia della prigione di Hoa Lo - Di fronte alla 52A Ly Thuong Kiet Street, Hoan Kiem Dist. • Fermata 13: Museo delle donne vietnamite - 39 Ly Thuong Kiet Street, Hoan Kiem Dist. • Fermata 14: Teatro dell'Opera di Hanoi - 1 Trang Tien Street • Fermata 15: ufficio postale di Hanoi - 175 Dinh Tien Hoang Street, Hoan Kiem Dist. Altre attrazioni lungo il percorso includono il Tempio della Letteratura, la reliquia della prigione di Hoa Lo, il Museo delle donne vietnamite, il Teatro dell'Opera di Hanoi e l'ufficio postale di Hanoi. Gli autobus hop-on hop-off sono disponibili dalle 9:00 alle 18:15. Una guida in lingua inglese è disponibile a bordo per aiutarti a scendere alla fermata giusta. Il commento audio è disponibile in 10 lingue diverse.

...
Hanoi: abito tradizionale Ao Dai e noleggio non La Hat

7. Hanoi: abito tradizionale Ao Dai e noleggio non La Hat

Se stai cercando un'esperienza autentica ad Hanoi, non lasciarti sfuggire questo servizio di noleggio di Ao Dai. Immergiti nella cultura vietnamita indossando un bellissimo Ao Dai a tua scelta passeggiando per le strade panoramiche di Hanoi. Indossa il tuo Ao Dai insieme a un cappello conico Non La e preparati per un'esperienza unica nel suo genere. L'Ao Dai è una parte profondamente radicata della cultura e della mente vietnamite. Cogli l'opportunità di indossare un Ao Dai che ha portato la sua identità e il suo spirito nazionali sin dalla sua creazione. Un'opera d'arte eccezionale, l'Ao Dai è anche popolare nella cultura moderna e indossato da assistenti di volo, insegnanti, banchieri e studenti. Parti per un tour fotografico autoguidato nel tuo Ao Dai e scatta splendide foto di fronte a monumenti famosi come il lago Hoan Kiem, il Teatro dell'Opera, la Cattedrale o il Ponte Long Bien. Rendi unico e memorabile il tuo soggiorno in Vietnam.

...
Hanoi: cerimonia del caffè e del tè vietnamiti di 2 ore

8. Hanoi: cerimonia del caffè e del tè vietnamiti di 2 ore

Ottieni un apprezzamento più profondo dei due ingredienti essenziali della moderna vita vietnamita, tè e caffè, lontano dal trambusto delle strade del centro storico di Hanoi in un ambiente elegante e spazioso. Immergiti nella conoscenza e nell'esperienza di un buongustaio di caffè e tè preparato da Frech mentre impari a preparare il caffè al cocco, il tè ai fiori e il caffè all'uovo. Imparerai anche a conoscere la storia, l'economia e affascinanti segreti e tecniche dietro queste due bevande molto amate, prima di assaporare i frutti dei tuoi sforzi.

...
Tour in Vespa di 4,5 ore ad Hanoi

9. Tour in Vespa di 4,5 ore ad Hanoi

Scopri i monumenti più importanti di Hanoi e il suo stile di vita in questo divertente tour in Vespa per la città. Viaggiare su una Vespa ti offrirà un gusto unico ed entusiasmante di Hanoi, vivendo il passato, il presente e il futuro. La tua guida Vespa ti guiderà verso i punti di riferimento imperdibili, lontano dalle zone turistiche che solo un vero haianese natio saprebbe. Alcuni dei luoghi inclusi nel tour sono la City Gate, il Long Bien Bridge, il West Lake, il Tay Ho Temple e la Van Nien Pagoda. Goditi un autentico pranzo locale in un ristorante speciale e continua il tuo viaggio per visitare il lago Ngu Hiep, sede di un relitto del bombardiere B-52, del mausoleo di Ho Chi Minh - una cittadella di 1000 anni e infine il quartiere francese.

...
Hanoi: tour del cibo di strada a piedi e in bici

10. Hanoi: tour del cibo di strada a piedi e in bici

Questo tour gastronomico comprende mezz'ora in bicicletta intorno all'area commerciale nel quartiere vecchio di Hanoi, che si dice sia un microcosmo della città. Risalente all'XI secolo, il quartiere vecchio è composto di 36 strade, ognuna delle quali prende il nome dalle merci tradizionalmente prodotte e vendute lungo la strada, come zucchero, bambù, cuoio o argento. Anche se alcune strade hanno cambiato il loro nome, molte di loro lo conservano ancora la memoria dell'antico commercio. Percorri a piedi le strade strette fino a Dong Xuan. Lungo il perimetro del mercato, dozzine di venditori ambulanti vendono i loro prodotti, dai frutti di mare vivi, alla frutta esotica, alle spezie. La tua guida del posto, in lingua inglese, ti darà un'idea della tradizionale cultura alimentare vietnamita, compresi i dettagli degli ingredienti e il background storico dei piatti popolari del nord. Prova la frutta di stagione e assaggia un gustoso spuntino di ispirazione francese da un chioschetto mentre prosegui nel tuo giro. Passeggiando per il labirinto di strade affollate che compongono il quartiere antico di Hanoi, solletica il palato con il famoso piatto "Banh Cuon" in una gastronomia locale. Ammira gli abili chef che ti offriranno una dimostrazione di come questo gustoso piatto viene composto. Proseguendo nell'affascinante cuore del quartiere antico, passeggia lungo le bancarelle e le tranquille stradine residenziali, dove puoi osservare 1000 anni di vita locale. Le tue prossime 2 soste sono ai chioschi di barbecue all'aperto. Siediti con la gente di Hanoi e assaggia le varie specialità di carne, verdura e pane, grigliate alla brace per un sapore più deciso. Per il dolce, avventurati in un vicoletto per banchettare con frutta fresca servita in una tazza e coperta di ghiaccio tritato e latte condensato. Da non perdere. La guida del posto ti porterà poi in uno dei luoghi segreti meglio custoditi di Hanoi: una caffetteria nascosta con una vista mozzafiato sul pittoresco lago Hoan Kiem. Questa caffetteria, difficile da trovare, è una delle poche rimaste in città che serve ancora il caffè all'uovo, una squisita prelibatezza locale che assaggerai ammirando la frenesia del centro città. Se il caffè non fa per te, puoi anche semplicemente prendere una birra fredda. Alla fine, potrai continuare a esplorare liberamente la zona, o lasciare che la guida ti aiuti con le indicazioni per prendere un taxi o per tornare al tuo hotel.

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 340 recensioni

La guida Hung ha reso il tour in barca un'esperienza speciale. Ha adattato gli articoli del programma in kayak, esplorando le grotte, visitando i villaggi di pescatori in modo ottimale e flessibile alle condizioni meteorologiche. Questo ci ha permesso di vivere un bellissimo tramonto da un kayak e di visitare la Grotta del Maestro lontano dal solito flusso turistico. Inoltre, l'intero equipaggio ci ha regalato un meraviglioso capodanno con un buffet speciale, decorazioni amorevoli e ravvicinamento delle abitudini del Capodanno vietnamita. C'è stato anche uno spaccato della cucina e della lingua vietnamite. Il cibo era molto buono. Le cabine sono molto pulite.

Abbiamo scelto il tour di tre giorni e lo consigliamo in qualsiasi momento. La cura a tutto tondo è stata molto buona (molto pesante, ma se non sei un fan dei frutti di mare, puoi indicarlo in anticipo e ottenere un'alternativa). Hai abbastanza tempo per attività lontane dalla vita di tutti i giorni. Abbiamo fatto tre tour in kayak, due tour delle grotte e un corso di cucina. La sera potresti cimentarti nella pesca dei calamari. Le guide e il personale erano tutti molto cordiali e disponibili. Di nuovo felice!

Così bello !!!!!!! meraviglioso

Grazie mille per il tuo servizio Siamo arrivati alla stazione alle 9:59 Ma prendiamo il treno ... prendiamo il personale della guida che ci stava aspettando in stazione E la stanza del treno era molto pulita, senza insetti e confortevole Ma così rumorosa non possiamo dormire ㅠㅠ Ma è stata un'ottima esperienza ~~

Un’esperienza unica ed indimenticabile! Tutto organizzato nei minimi dettagli, dall’accoglienza, al cibo, alle attività. Camera pulita. Guide esperte e professionali, ma soprattutto gentili ed amichevoli. Cong rimarrà nei nostri cuori <3. Consigliatissima! Un applauso a tutto lo staff!

Ottima escursione e guida fantastica. L&#39;unico inconveniente per noi è stato il pranzo. Non è stato affatto carino. Come essere in una sala da pranzo della scuola con cibo da abbinare. Tutto il resto del viaggio è stato favoloso