Hanoi
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Architettura: le attività più consigliate

Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

1. Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

Approfitta di un comodo prelievo dagli hotel del Quartiere Vecchio di Hanoi tra le 07:45 e le 08:15 e viaggia alla volta della Baia di Ha Long, effettuando una breve sosta lungo il tragitto per visitare dei laboratori artigianali, dove ammirerai sculture in marmo, targhe dipinte e articoli ricamati a mano. Durante la tua escursione di 1 giorno, proseguirai con un viaggio panoramico per Halong, raggiungendo il molo di Tuan Chau Island tra le 12:00 e le 12:15 per imbarcarti su una crociera privata. Riceverai il benvenuto a bordo e gusterai un pranzo a base di pesce fresco. Approfitta della possibilità di ammirare la sorprendente bellezza e il paesaggio intorno a te dal ponte della barca. Durante la crociera, ammirerai isole piccolissime con archi rocciosi, ripide scogliere, innumerevoli spiagge di sabbia bianca e baie paradisiache. Come personaggi dei cartoni animati scolpiti, queste isole di roccia calcarea vantano nomi fantasiosi, quali Incensiere, Cane di Pietra e Gallo Lottatore (che è il simbolo della Baia di Ha Long). Dirigiti quindi alla grotta di Thien Cung (Grotta del Palazzo del Paradiso) e ammirane le imponenti camere adornate da stalattiti e stalagmiti. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO. Tra le 16:30 e le 17:00, tornerai al molo di Tuan Chau e salirai sull'autobus che ti ricondurrà ad Hanoi. Arriva a Hanoi tra le 20:00 e le 20:30. Menu pranzo: 1: insalata di pomodori/cetrioli 2: patate fritte 3: gamberetti al vapore 4: rotolo di uova fritte 5: calamaro fritto  6: involtini primavera fritti di pesce 7: pollo fritto con funghi 8: pesce al vapore con salsa di pomodoro 9: verdure fritte (di stagione) 10: riso al vapore 11: frutta fresca 12: frutta fresca e tè nel pomeriggio

...
Giornata intera privata Tam Coc, Parco nazionale di Cuc Phuong con pranzo

2. Giornata intera privata Tam Coc, Parco nazionale di Cuc Phuong con pranzo

Arrivo a Tam Coc e prendere il sampan che percorre il fiume Ngo Dong per visitare tre diverse grotte. Dopo aver finito di visitare Tam Coc, in bicicletta intorno alla zona di Tam Coc e godetevi una pausa per il tè vietnamita. Successivamente, gustare un pranzo di cucina vietnamita. Quindi torna nella tua auto privata e prosegui verso il Parco Nazionale di Cuc Phuong per visitare il Centro di salvataggio per i primati in via di estinzione. Il centro dei primati è stato fondato nel 1993 con l'aiuto della Società zoologica di Francoforte. Successivamente, visita la grotta di Early Man. È una delle belle grotte di questa foresta, per poi visitare alcuni vecchi alberi del Parco Nazionale di Cuc Phuong.

...
Profumo Pagoda Day Trip da Hanoi

3. Profumo Pagoda Day Trip da Hanoi

Alle 8:00, la tua guida arriverà a prenderti al tuo alloggio nel Quartiere Vecchio. Da lì, guidare per circa 80 chilometri fino alla Pagoda dei profumi. Arrivo nel porto di Duc per fare una gita in barca a remi. Visita quella terra sul torrente Yen per circa 1 ora per arrivare al porto di Thien Tru. Quindi, goditi il tempo libero per il trekking su e giù. Visita la grotta principale, Huong Tich, in cima alla montagna. Poi vedi il riso Golden tree bloccato a 1 ora giù per la collina. Dopo aver esplorato il tempio, pranza in un ristorante locale. Poi scopri la Pagoda della Cucina del Paradiso e scopri l'architettura antica del Buddismo a Le Dynasty. Rientro, sulla barca a remi, poi in autobus, ad Hanoi per circa 6:30 PM.

...
Giornata intera privata Trang An, Pagoda Bai Dinh con pranzo

4. Giornata intera privata Trang An, Pagoda Bai Dinh con pranzo

Un'auto privata ti verrà a prendere al tuo hotel nel centro storico di Ha Noi per partire per la Pagoda di Bai Dinh. Avrai una breve pausa a metà strada per 30 minuti di relax. Arrivi nella sezione di preghiera del Buddha nella Pagoda Bai Dinh, la più grande pagoda del Vietnam con 500 statue di La Han, inclusa la più grande statua di Buddha in bronzo del Vietnam che misura 10 metri di altezza e 100 tonnellate di peso. Avrai un po 'di tempo libero con la tua guida turistica di lingua inglese per visitare questa pagoda e saperne di più sul buddismo. Quindi vai in un ristorante per pranzare a base di deliziosi piatti della cucina vietnamita. Successivamente, parti per visitare le attrazioni turistiche di Trang An e fai una gita in barca per visitare il complesso delle grotte di Trang An: Sang Cave, Toi Cave e Ba Giot Cave.

...
Hanoi: tour in autobus hop-on hop-off con commento dal vivo

5. Hanoi: tour in autobus hop-on hop-off con commento dal vivo

Goditi l'esperienza unica del tour in autobus hop-on hop-off di Hanoi. Il percorso del tour ha 15 fermate e oltre 30 attrazioni famose, permettendo ai viaggiatori di esplorare e vivere la città a modo loro. Con questo biglietto di 24 o 48 ore, puoi scoprire la città a tuo piacimento. Passare attraverso: • Fermata 1: piazza Dong Kinh Nghia Thuc - Lago Hoàn Kiếm (lun-ven) Teatro dell'Opera di Hanoi - (sabato-domenica) • Fermata 2: Statua di Le Thai To - 30 Le Thai To Street, Hoan Kiem Dist. • Fermata 3: Cattedrale di San Giuseppe - 4B Trang Thi Hoan Kiem Street, Hoan Kiem Dist. • Fermata 4: The Flag Tower di Hanoi - 28A Dien Bien Phu Street Ba Dinh Dist. • Fermata 5: Mausoleo di Ho Chi Minh - Di fronte alla 49 Dien Bien Phu Street Ba Dinh Dist. • Fermata 6: Tempio di Quan Thanh - Thanh Nien Street, Quan Thanh Dist. • Fermata 7: Tran Quoc Pagoda - Thanh Nien, Yen Phu Dist. • Fermata 8: Northern Gate Church - 6 Hoang Dieu Street, Ba Dinh Dist. • Fermata 9: la cittadella imperiale di Thang Long - 26 Hoang Dieu Street, Ba Dinh Dist. • Stop 10: One Pillar Pagoda - Hung Vuong e Tran Phu Crossroad • Stop 11: The Temple of Literature - Di fronte a 63 Quoc Tu Giam Street, Dong Da Dist. • Fermata 12: reliquia della prigione di Hoa Lo - Di fronte alla 52A Ly Thuong Kiet Street, Hoan Kiem Dist. • Fermata 13: Museo delle donne vietnamite - 39 Ly Thuong Kiet Street, Hoan Kiem Dist. • Fermata 14: Teatro dell'Opera di Hanoi - 1 Trang Tien Street • Fermata 15: ufficio postale di Hanoi - 175 Dinh Tien Hoang Street, Hoan Kiem Dist. Altre attrazioni lungo il percorso includono il Tempio della Letteratura, la reliquia della prigione di Hoa Lo, il Museo delle donne vietnamite, il Teatro dell'Opera di Hanoi e l'ufficio postale di Hanoi. Gli autobus hop-on hop-off sono disponibili dalle 9:00 alle 18:15. Una guida in lingua inglese è disponibile a bordo per aiutarti a scendere alla fermata giusta. Il commento audio è disponibile in 10 lingue diverse.

...
Da Hanoi: tour di un'intera giornata alla pagoda dei profumi

6. Da Hanoi: tour di un'intera giornata alla pagoda dei profumi

Inizia il tuo tour alle 8:00 mentre la tua guida e autista ti vengono a prendere dal tuo hotel, per iniziare il tuo viaggio di 2 ore. Salta su una barca a remi per un viaggio per visitare la terra sul torrente Yen e prenditi del tempo per esplorare il porto di Thien Tru. Sfrutta al massimo il tempo a tua disposizione per il trekking e fatti strada attraverso il paesaggio per arrivare alla grotta di Huong Tich in cima alla montagna. Ammira tutti i panorami offerti dai tuoi magnifici dintorni, prima di fare il trekking di 1 ora verso il basso. Pranzare ai piedi della montagna in un ristorante locale. Dopo pranzo, prosegui per vedere la Heaven Kitchen Pagoda e scopri l'antica architettura del buddismo a Le Dynasty. Torna al punto di partenza con una gita in barca a remi e fai un viaggio di 2 ore per tornare ad Hanoi intorno alle 17:00.

...
Hanoi: tour degno di Instagram dei luoghi più scenici della città

7. Hanoi: tour degno di Instagram dei luoghi più scenici della città

Inizia il tour mentre posa nella Cattedrale di San Giuseppe e gironzola per i punti centrali del centro storico. La tua guida professionale non solo farà scatti speciali e fantastici per te, ma renderà anche la tua foto spettacolare e unica. Accanto alla cattedrale, puoi anche scattare una bella foto all'Hanoi House Cafe con le sue antiche caratteristiche che ti circondano. La prossima tappa sarà il Ceramic Mural Mosaic, la strada più lunga e colorata che è stata costruita per celebrare i 1.000 anni di civiltà ad Hanoi. Puoi andare lungo la strada e scegliere le scene migliori o andare al ponte Long Biên per ottenere la combinazione di ponte e murale nelle tue foto. Il tuo prossimo punto panoramico sarà il West Lake con la vista panoramica del più grande lago della città in combinazione con il più antico tempio buddista, la Pagoda di Tran Quoc. Successivamente, passerai per Phan Dinh Phung Street, attraversando la chiesa di Cua Bac e la cittadella imperiale di Thăng Long. Ultimo ma non meno importante, hai anche la possibilità di scattare Hanoi Train Street, uno dei luoghi da non perdere.

...
Hanoi: abito tradizionale Ao Dai e noleggio non La Hat

8. Hanoi: abito tradizionale Ao Dai e noleggio non La Hat

Se stai cercando un'esperienza autentica ad Hanoi, non lasciarti sfuggire questo servizio di noleggio di Ao Dai. Immergiti nella cultura vietnamita indossando un bellissimo Ao Dai a tua scelta passeggiando per le strade panoramiche di Hanoi. Indossa il tuo Ao Dai insieme a un cappello conico Non La e preparati per un'esperienza unica nel suo genere. L'Ao Dai è una parte profondamente radicata della cultura e della mente vietnamite. Cogli l'opportunità di indossare un Ao Dai che ha portato la sua identità e il suo spirito nazionali sin dalla sua creazione. Un'opera d'arte eccezionale, l'Ao Dai è anche popolare nella cultura moderna e indossato da assistenti di volo, insegnanti, banchieri e studenti. Parti per un tour fotografico autoguidato nel tuo Ao Dai e scatta splendide foto di fronte a monumenti famosi come il lago Hoan Kiem, il Teatro dell'Opera, la Cattedrale o il Ponte Long Bien. Rendi unico e memorabile il tuo soggiorno in Vietnam.

...
Hanoi: tour di una giornata con pranzo e extra opzionali

9. Hanoi: tour di una giornata con pranzo e extra opzionali

Inizia la giornata al mattino presto dal comodo punto d'incontro o con un prelievo dal tuo hotel nel quartiere vecchio di Hanoi. Incontra la tua guida e il tuo autista e parti per la visita al Complesso di Ho Chi Minh, costituito da Mausoleo di Ho Chi Minh, Palafitta di Ho Chi Minh, e Piazza Ba Dinh. Visita l'ultima dimora di zio Ho e la Pagoda a un pilastro, simbolo importante per la gente di Hanoi. Dopo di che, prosegui per la pagoda buddista di Tran Quoc a West Lake, una delle più antiche pagode in Vietnam. Poi, a seconda della giorno del tour, visita il villaggio Bat Trang, antico borgo famoso per la sua tradizione della produzione di articoli in porcellana e ceramica, o il Museo dell'Etnologia del Vietnam, per conoscere nel dettaglio i 54 diversi gruppi etnici del Vietnam. In seguito, ritorna al centro storico e gusta un delizioso pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo, procedi per il Van Mieu Quoc Tu Giam, il Tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam, costruito nel 1070 con i suoi giardini e la sua architettura ben conservata che offre uno scorcio di relax nel passato del Vietnam. Potrai anche andare oltre Hoan Kiem Lake per ammirare le tranquille acque e la bellezza del Tempio di Ngoc Son, il  più visitato  tempio  ad Hanoi, noto anche come il Tempio  della Montagna di Giada. Continua la giornata di scoperta con una visita opzionale al celebre  Teatro delle marionette sull'acqua di Thang Long di  Hanoi per uno spettacolo di 45 minuti unico a partire dalle 16:30 circa. Goditi una delle forme di arte più memorabili e tradizionali del Vietnam esplorando le tradizioni del paese, il folklore, le antiche leggende e i miti attraverso la musica e una performance dal vivo di un marionettista. Se invece preferisci esplorare ulteriormente la città, c'è un opzionale tour in cyclo che ti permette di scoprire gran parte della città durante una corsa di 45 minuti su un risciò tradizionale vietnamita conosciuto localmente come Xich Lo .  Questo era il più popolare mezzo di trasporto in Vietnam durante il periodo coloniale francese ed è stato usato come mezzo di trasporto di lusso per i francesi e un piccolo numero di persone vietnamite in quel periodo. Al giorno d'oggi, il cyclo è diventato un'esperienza speciale per i turisti che vogliono conoscere meglio il periodo di occupazione francese in Vietnam.

...
Hoa Lu e Tam Coc Tour di 1 giorno

10. Hoa Lu e Tam Coc Tour di 1 giorno

Essere raccolti presso il tuo alloggio nel quartiere antico di Hanoi tra le 8:00 e le 8:15. Il viaggio verso Hoa Lu dura circa 2,5 ore. Al tuo arrivo, la tua guida turistica di lingua inglese ti mostrerà Hoa Lu. È stata la capitale del Vietnam tra il X e l'XI secolo. La zona è piena di risaie interrotte da pittoresche montagne calcaree. La capitale di Hoa Lu copriva un'area di 300 ettari (3 chilometri quadrati) e comprendeva sia le cittadelle interne che quelle esterne. Comprendeva mura difensive di terra, palazzi, templi e santuari ed era circondato e protetto da montagne di calcare. Oggi l'antica cittadella non esiste più e rimangono poche vestigia del X secolo. Puoi vedere i templi costruiti in onore degli imperatori Dinh Tien Hoang e Le Dai Hanh, i loro figli e la regina Duong Van Nga. Torna all'autobus e vai in un ristorante locale a Tam Coc per un pranzo a buffet. Dopo pranzo, vai al molo di Tam Coc per imbarcarti su un sampan e goditi il canottaggio attraverso tre famose grotte di Tam Coc; Hang Ca, Hang Hai e Hang Ba. Hanno molte belle stalattiti e stalattiti di diversi colori. Successivamente, vai a Tam Coc e fai un giro in bicicletta per la città e i villaggi tradizionali. Avrai anche tempo libero per esplorare Tam Coc a piedi. Alle 16:30, torna al tuo autobus per il viaggio verso il tuo alloggio, dove arriverai tra le 19:00 e le 19:30.

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 173 recensioni

posto eccezionale

la baia di halong è un sogno, bella la nave dove si mangia bene e le bibite costano come fuori, la grotta è così bella che sembra di stare in un sogno è uno dei luoghi più belli che io abbia visitato, la guida tom che durante la gita è stata professionale e simpatica però al ritorno ci ha lasciato distante dall'hotel che era nella città vecchia che è un dedalo infinito di stradine e così ci siamo perse consiglio se vi dovesse capitare la stessa guida di farvi portare all'hotel e non come dice lui vicino

Crociera ben organizzata, ci hanno prelevato è riportato in hotel, abbiamo trovato una giornata di sole e la guida era molto gentile e disponibile (Jimmy). La crociera ha effettuato due soste, la grotta e il molo dei pescatori con possibilità di fare un tour in barchetta o kayak (tutto compreso nel prezzo). Rientro in orario.

Ottimo servizio e bellissima esperienza

La gita è stata molto piacevole e il rapporto qualità/prezzo molto conveniente. Riservare è stato facile e il servizio clienti ha risposto ad un mio dubbio in maniera educata e precisa. Anche il rapporto con l'agente in loco è stato ottimo.

Consigliato

Ideale per chi vuole visitare Ha Long Bay in giornata. Itinerario ben organizzato con varie attività (barca, visita alla grotta e giro in kayak o bamboo boat). Il pranzo incluso ed è molto buono ed abbondante.

Bella escursione, peccato il tempo

Bella escursione, ben organizzata. La baia di halong vale sicuramente la gita, peccato che abbiamo potuto solo immaginare come sarebbe stata col sole...consigliato assolutamente