Hanoi
Attività all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Attività all'aperto: le attività più consigliate

Crociera di 2 giorni: baia di Ha Long e isola Ti Top

1. Crociera di 2 giorni: baia di Ha Long e isola Ti Top

Scopri la splendida baia di Ha Long a bordo di un'incantevole imbarcazione dotata di così tanti comfort da sembrare una reggia. Una volta a bordo potrai rilassarti e provare ottimo cibo e divertenti attività come un giro in kayak vicino alle formazioni rocciose di calcare. Partecipa a una battuta di pesca notturna o canta le tue canzoni preferite al karaoke. Giorno 1: Hanoi - Ha Long Bay (L, D) Dopo il prelievo dal tuo hotel nel quartiere vecchio di Hanoi intorno alle 08:00, partirai per la baia di Ha Long e viaggerai fino al porto di Tuan Chau, con arrivo stimato intorno alle 12:00. Completa tutte le formalità del check-in, poi gusta un ottimo pranzo a base di pesce mentre navighi tra le acque color verde smeraldo. Ammira centinaia di isole, isolotti e formazioni di pietra calcarea che spuntano dall'acqua. Partecipa a un divertente giro in kayak che ti porterà alla scoperta delle formazioni rocciose di calcare. Visita una baia tranquilla o fai un'escursione all'isola di Ti Top per ammirare il panorama della baia di Ha Long direttamente dalla vetta. Se il tempo lo permette, concediti una bella nuotata. Al tramonto, potrai partecipare a un fantastico party sul ponte superiore, prima di gustare una squisita cena preparata da uno chef professionista. Prenditi un po' di tempo per rilassarti, cantare alcune delle tue canzoni preferite al karaoke o partecipare a una battuta di pesca al calamaro in notturna. Giorno 2: Baia di Ha Long - Hanoi (B, L) Svegliati presto per scattare splendide foto all'alba. Poi, partecipa a una lezione di Tai Chi prima di fare colazione. Spingiti fino alla "grotta delle sorprese" per ammirare una splendida grotta artificiale nella baia di Ha Long. Fai il check-out alle 09:00 e naviga attraverso zone inesplorate mentre rientri al porto di Tuan Chau. Partecipa a una lezione di cucina e poi gusta un ottimo pranzo a bordo prima di sbarcare al porto di Tuan Chau intorno alle 11:45. Rientra a Hanoi in autobus e fatti lasciare direttamente al tuo hotel del centro intorno alle 17:00.

...
Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

2. Halong: isole, grotte, kayak e crociera tra le libellule

Approfitta di un comodo prelievo dagli hotel del Quartiere Vecchio di Hanoi tra le 07:45 e le 08:15 e viaggia alla volta della Baia di Ha Long, effettuando una breve sosta lungo il tragitto per visitare dei laboratori artigianali, dove ammirerai sculture in marmo, targhe dipinte e articoli ricamati a mano. Durante la tua escursione di 1 giorno, proseguirai con un viaggio panoramico per Halong, raggiungendo il molo di Tuan Chau Island tra le 12:00 e le 12:15 per imbarcarti su una crociera privata. Riceverai il benvenuto a bordo e gusterai un pranzo a base di pesce fresco. Approfitta della possibilità di ammirare la sorprendente bellezza e il paesaggio intorno a te dal ponte della barca. Durante la crociera, ammirerai isole piccolissime con archi rocciosi, ripide scogliere, innumerevoli spiagge di sabbia bianca e baie paradisiache. Come personaggi dei cartoni animati scolpiti, queste isole di roccia calcarea vantano nomi fantasiosi, quali Incensiere, Cane di Pietra e Gallo Lottatore (che è il simbolo della Baia di Ha Long). Dirigiti quindi alla grotta di Thien Cung (Grotta del Palazzo del Paradiso) e ammirane le imponenti camere adornate da stalattiti e stalagmiti. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO. Tra le 16:30 e le 17:00, tornerai al molo di Tuan Chau e salirai sull'autobus che ti ricondurrà ad Hanoi. Arriva a Hanoi tra le 20:00 e le 20:30. Menu pranzo: 1: insalata di pomodori/cetrioli 2: patate fritte 3: gamberetti al vapore 4: rotolo di uova fritte 5: calamaro fritto  6: involtini primavera fritti di pesce 7: pollo fritto con funghi 8: pesce al vapore con salsa di pomodoro 9: verdure fritte (di stagione) 10: riso al vapore 11: frutta fresca 12: frutta fresca e tè nel pomeriggio

...
Baia di Halong: splendida crociera di 2 giorni

3. Baia di Halong: splendida crociera di 2 giorni

Giorno 1: Hanoi  - Baia di Halong (Pranzo - Cena) 07:45-08:30 Prelievo dal tuo hotel in bus navetta. Approfitta di un tour per piccoli gruppi, durante il quale potrai fare nuove amicizie e conoscere altri viaggiatori. 10:00: Goditi un po' di relax al centro  Humanity,  gusta le specialità locali e scopri i prodotti artigianali. 12:00: Il capitano ti darà il benvenuto su questa crociera classica. Gusta un delizioso pranzo, mentre navighi tra migliaia di isole e isolotti dalle forme più variegate. 15:30: Fermati alla casa galleggiante per 1 ora di kayak in mezzo alla baia e ammira le suggestive formazioni rocciose dell'area.  15:30: Visita all'Isola di Titop se possibile 18:00: Partecipa a una lezione di cucina e impara a preparare i famosi involtini primavera vietnamiti. 19:30:  Gusta una squisita e romantica cena a bordo. 21:00: Approfitta del tempo libero a disposizione per partecipare ad attività come  la pesca al calamaro,  il karaoke,  guardare le stelle sul ponte, ecc. Giorno 2: scoperta della Baia di Halong  - Hanoi (Colazione - Pranzo) 06:30:  Inizia la giornata nella Baia di Halong con degli  esercizi mattutini e scattando splendide foto, prima di fare colazione con tè o caffè. 08:30: rilassati e immergiti nella sorprendente bellezza delle isole rocciose che si ergono dalle acque cristalline della Baia. 09:30:  torna sulla barca della crociera per fare il check-out della tua cabina. 10:00:  Esplora la grotta più grande e suggestiva della Baia di Halong,  la Grotta delle  Sorprese. 10:30: Torna sulla barca per pranzare nel ristorante a bordo. 12:00: Sbarco e transfer di ritorno ad Hanoi. 16:00-17:00: Arrivo ad Hanoi. Termine del tour.

...
Baia di Bai Tu Long: crociera di 2 giorni su una giunca

4. Baia di Bai Tu Long: crociera di 2 giorni su una giunca

Ritorna alla natura con un viaggio di 2 giorni a bordo di una giunca e naviga la baia di Bai Tu Long. Trascorri la notte tra migliaia di formazioni carsiche calceree che emergono dall'acqua color smeraldo. 1° giorno: Hanoi - Baia di Bai Tu Long (L, D) Approfitta del transfer di andta dal tuo hotel situato ad Hanoi e viaggia verso Ha Long. Gusta un drink di benvenuto mentre sali a bordo della giunca e ascolti le regole di sicurezza prima di salpare dal porto. Scopri le attività che si possono svolgere a bordo e fai il check-in per usufruire della tua cabina. Goditi un delizioso pranzo vietnamita mentre navighi fino al cuore della baia Bai Tu Long. Dopodiché, sali su un kayak e fai il firo dell'isola carsica di Cap La. Fai ritorno alla barca e celebra con una festa al tramonto e una deliziosa cena con menù. 2° Giorno: Baia di Ha Long - Hanoi (B, L) Prendi parte agli esercizi di riscaldamento dell'arte marziale Taijiquan prima di gustare una deliziosa colazione, poi esplora la grotta Thien Canh Son e osserva le fantastiche formazioni di stalagtiti e stalagmiti. Torna sulla barca per assistare a una dimostrazione di cucina e concediti un pranzo gustoso con pietanze vietnamite durante il viaggio di ritorno alla baia di Bay Tu Long. Rilassati mentre ritorni ad Hanoi al termine della tua meravigliosa avventura.

...
Hanoi: tour di 2 notti a Ninh Bình e alla baia di Ha Long

5. Hanoi: tour di 2 notti a Ninh Bình e alla baia di Ha Long

Dopo aver usufruito del prelievo dal Quartiere antico di Hanoi, dai inizio al viaggio di 2 ore e 30 minuti per raggiungere la provincia di Ninh Bình. Arriva nel complesso della Pagoda di Bai Dinh, per apprezzare la più grande pagoda non soltanto del Vietnam, ma di tutto il sudest asiatico. Dopo aver lasciato la pagoda, sali fino in cima alla montagna per ammirare la statua do bronzo da 100 tonnellate del Buddha Śākyamuni. Una volta lì, fai una sosta e goditi le vedute panoramiche del paesaggio pittoresco, costellato di montagne calcaree. Dopo aver gustato il pranzo in un ristorante locale, fai un giro in barca per esplorare il complesso della grotta di Tràng An. È un paesaggio spettacolare di vette di calcare carsico permeato di valli, tra cui molte sono parzialmente sommerse e circondate da scogliere ripide, quasi verticali. Dopodiché, trascorri la notte in una "casa-famiglia" / hotel a Ninh Bình. Il secondo giorno, dopo aver gustato una deliziosa colazione, approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e goditi il transfer di 4 ore per la baia di Ha Long. Al tuo arrivo al molto di Ha Long, prenditi un po' di tempo per sgranchirti le gambe e scattare delle foto. Poi sali a bordo di una nave da crociera, sorseggia un drink di benvenuto e assisti al briefing sulla navigazione, prima di gustare il pranzo mentre navighi verso Bai Tu Long Bay e ammiri le incantevoli formazioni rocciose lungo il tragitto. Terminata la crociera, è il momento di salire sul tender e dirigersi verso la Thiên Cảnh Sơn cave, per visitare la grotta che vanta molte stalattiti e stalagmiti interessanti con diverse forme incredibili. Dopo la tua visita di circa 30 minuti, sali di nuovo sul tender e ritorna all'imbarcazione per rilassarti, prendere il sole o per goderti una bibita rinfrescante sul ponte. Potrebbe anche piacerti trascorrere 30 minuti facendo kayak per scoprire da vicino alcuni paesaggi di Bai Tu Long Bay. Una volta svolte tutte queste attività, cogli l'opportunità di prendere parte a una divertente lezione di cucina a bordo della nave. Dopo aver stimolato l'appetito, goditi una cena con menù vietnamita che sarà servito a bordo. Per concludere in bellezza la serata, potrebbe piacerti trascorrere del tempo a chiacchierare nel bar oppure pescare di notte, prima di passare la notte sulla barca attraccata in un luogo tranquillo. Il terzo giorno, dopo aver gustato la colazione e ammirato l'alba, visita l'antico villaggio galleggiante Vung Vieng. Goditi un giro di 1 ora su una piccola imbarcazione in bambù, immergiti in un'atmosfera tranquilla e pacifica e lasciati circondare anche dalle montagne calcaree. Dopodiché, ritorna sulla nave da crociera per rilassarti e gustare il pranzo. Poi, la barca farà ritorno al molo di Ha Long per consentirti di scendere a terra e ritornare ad Hanoi in autobus, dove il tuo viaggio si conclude.

...
Giornata intera privata Tam Coc, Parco nazionale di Cuc Phuong con pranzo

6. Giornata intera privata Tam Coc, Parco nazionale di Cuc Phuong con pranzo

Arrivo a Tam Coc e prendere il sampan che percorre il fiume Ngo Dong per visitare tre diverse grotte. Dopo aver finito di visitare Tam Coc, in bicicletta intorno alla zona di Tam Coc e godetevi una pausa per il tè vietnamita. Successivamente, gustare un pranzo di cucina vietnamita. Quindi torna nella tua auto privata e prosegui verso il Parco Nazionale di Cuc Phuong per visitare il Centro di salvataggio per i primati in via di estinzione. Il centro dei primati è stato fondato nel 1993 con l'aiuto della Società zoologica di Francoforte. Successivamente, visita la grotta di Early Man. È una delle belle grotte di questa foresta, per poi visitare alcuni vecchi alberi del Parco Nazionale di Cuc Phuong.

...
Giro privato: Parco nazionale Cuc Phuong da Hanoi

7. Giro privato: Parco nazionale Cuc Phuong da Hanoi

Immergetevi nel cuore della giungla in questo tour del Cuc Phuong National Park. Esplora il parco durante un'escursione, osservando il modo in cui la giungla vive. Visita anche la Langurs e il Centro Risvegliato Primate di Endangered, testimoniandoli nel loro ambiente naturale. Al mattino, la vostra guida privata vi incontrerà nella hall del vostro hotel di Hanoi. Da lì, inizia la tua corsa di due ore al Parco Nazionale Cuc Phuong di Ninh Binh. Al vostro arrivo, visitate le Langurs e il Centro Risvegliato Primate Rescue. Qui, il personale professionale protegge le scimmie e le fauci dal diventare estinte. L'ambiente è tenuto vicino al loro habitat naturale possibile. Successivamente, gustare un pranzo tipico presso un ristorante locale, consigliato dalla vostra guida. Prendete un viaggio trekking nel cuore della giungla venite nel pomeriggio. Mentre salite, osservate la rara fauna e flora che ti circonda. Ascoltate gli uccelli esotici mentre cantano e stanno in mezzo alla giungla per assumere la natura nella sua forma più vera. Da lì continua a camminare lungo il sentiero, facendo foto lungo la strada. Alla fine della giornata, ritornerai all'auto e tornerai al tuo alloggio di Hanoi.

...
Profumo Pagoda Day Trip da Hanoi

8. Profumo Pagoda Day Trip da Hanoi

Alle 8:00, la tua guida arriverà a prenderti al tuo alloggio nel Quartiere Vecchio. Da lì, guidare per circa 80 chilometri fino alla Pagoda dei profumi. Arrivo nel porto di Duc per fare una gita in barca a remi. Visita quella terra sul torrente Yen per circa 1 ora per arrivare al porto di Thien Tru. Quindi, goditi il tempo libero per il trekking su e giù. Visita la grotta principale, Huong Tich, in cima alla montagna. Poi vedi il riso Golden tree bloccato a 1 ora giù per la collina. Dopo aver esplorato il tempio, pranza in un ristorante locale. Poi scopri la Pagoda della Cucina del Paradiso e scopri l'architettura antica del Buddismo a Le Dynasty. Rientro, sulla barca a remi, poi in autobus, ad Hanoi per circa 6:30 PM.

...
Hanoi: Amazing Mattina Biking Tour

9. Hanoi: Amazing Mattina Biking Tour

La tua guida ti accompagnerà al tuo hotel e ti darà alcune brevi informazioni sul percorso in bicicletta. Inizia il viaggio pedalando lungo il mosaico murale in ceramica di Hanoi lungo il fiume Rosso. È stata inserita nel Guinness dei primati come la strada decorata in ceramica più lunga del mondo. Fermati al mercato dei fiori di Quang Ba, che è il centro floreale per i grossisti che arrivano con mazzi di rose e crisantemi legati alle loro biciclette e motorini. Un giorno, quando sarai lontano da Hanoi, ti perderai l'angolo colorato e profumato del mercato dei fiori di Quang Ba. Successivamente, vai a Ba Dinh Square, dove puoi assistere alla cerimonia dell'alzabandiera all'alba di fronte al Mausoleo di Ho Chi Minh. Sulla strada per West Lake, avrai la possibilità di fare esercizio e ballare con la gente del posto accanto a un romantico lago. L'ultima tappa è il mercato locale, che è più affollato al mattino, quindi è il momento migliore per sperimentare tutto il trambusto! Alla fine del tour, siediti in un buon ristorante locale per gustare il Pho, un piatto vietnamita famoso in tutto il mondo. Rinfresca la mente con un tradizionale tè verde vietnamita.  

...
Baia di Halong: crociera di 3 giorni e 2 notti

10. Baia di Halong: crociera di 3 giorni e 2 notti

Giorno 1: Hanoi - Baia di Halong - Crociera Parti dal tuo hotel alle 07:30 diretto alla provincia di Hai Duong  e fai una breve pausa di 20 minuti. Raggiungi il porto di Tuan Chau nella baia di Halong, sali a bordo e sorseggia un calice di benvenuto prima di accomodarti in cabina. Gusta un pranzo vietnamita a base di pesce o vegetariano, mentre navighi nella splendida Baia di Halong e ammiri incredibili formazioni rocciose. Visita la  fattoria delle perle prima di raggiungere l'area di Tai Gau, in cui è stato girato il film King Kong, e visita il villaggio di pescatori galleggiante e la Riserva Naturale della baia di Lan Ha. Ritorna a bordo e rilassati prima che il sole tramonti sulla terrazza. Verrà servita una deliziosa grigliata di pesce prima degli intrattenimenti serali. Giorno 2: Baia di Halong Inizia con una rinvigorente lezione di Tai Chi sul ponte della nave, prima di approfittare della ricca colazione. Cogli l'occasione per provare il kayak e nuotare a Three Peach Beach, una spiaggia naturale incontaminata lambita da acque turchesi. Gusta il pranzo a bordo prima di una visita alla fattoria delle perle. Partecipa a una dimostrazione di cucina sul ponte della nave. Sotto il magnifico cielo notturno, nella magica atmosfera della baia di Halong ti verrà servita una lussuosa cena a menu fisso con una varietà di cibi vietnamiti e asiatici. Goditi le attività serali e pernotta a bordo della nave. Giorno 3: Crociera - Hanoi Fai un'altra rivitalizzante lezione di Tai-Chi prima di colazione. Dirigiti alla Grotta di Sung Sot da esplorare la mattina, prima di prendere parte al corso di cucina condotto direttamente dall'esperto chef della nave. Impara a preparare i piatti tradizionali del Vietnam, prima di gustare il pranzo. Fai ritorno al porto di Tuan Chau prima di salire a bordo di un bus climatizzato per tornare ad Hanoi, e fai una sosta nella provincia di Hai Duong per rilassarti e visitare un laboratorio di ceramica. 07: 30 - 08:30: prelievo in autobus presso il tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi 16:00 - 16:30: Arrivo ad Hanoi, fine del viaggio

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Io e il mio amico abbiamo viaggiato ad Hanoi per il secondo dei miei e il viaggio è stato liscio, meglio del previsto. Dall'ultima volta che sono stato a Cat Ba, Island ha fatto un lungo tour da lì, è stato bello, ma questa volta è stato meglio. Non era affollato. Il cibo era buono adoro il pesce e gli involtini primavera. La nostra guida era con noi e ci siamo occupati del nostro viaggio e biglietto e della sua spiegazione lungo tutto il percorso. C'è qualcosa di buono da sapere da lui. Sono venuti a prenderci all'aeroporto nei vecchi quartieri o vicino al lago e hanno preso una nuova strada alta solo solo 2,50 ore. Per arrivare al molo si sono fermati due volte ogni viaggio per riposare e andare in bagno, il che era meglio di un autobus che ho preso la prima volta a Cat Ba Island. Ci hanno portato alla fabbrica di perle con una forza che ti compra solo passeggiare va bene, poi sali sulla barca e divertiti! La cosa che ci è piaciuta è stata il comportamento delle donne che

Il trasferimento da Hanoi è un po 'lungo ma la crociera vale la deviazione. Una pausa pubblicitaria nel mezzo del viaggio, un autobus scomodo per i giovani. Accoglienza molto calorosa sulla barca, le attività sono piacevoli e scattiamo magnifiche foto. La visita alla grotta è un punto negativo, troppe persone perché tutte le barche arrivano contemporaneamente. Un'altra attività sarebbe preferibile. Pasti interessanti anche se non mangiamo tutto. Grazie alle nostre guide.

Crociera ben organizzata, ci hanno prelevato è riportato in hotel, abbiamo trovato una giornata di sole e la guida era molto gentile e disponibile (Jimmy). La crociera ha effettuato due soste, la grotta e il molo dei pescatori con possibilità di fare un tour in barchetta o kayak (tutto compreso nel prezzo). Rientro in orario.

La nostra guida era eccezionale, davvero divertente e ben informato. Il tour è stato fantastico, avremmo voluto avere più tempo, quindi avremmo potuto fare un tour più lungo, ma per il tempo limitato è davvero fantastico. Grazie!

Uno scenario incantevole, lo staff veramente squisito. In una sola parola: eccellente!