Aggiungi date

Hanoi Attività educative

Hanoi Attività educative: le attività più consigliate

Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

1. Tam Coc, Hoa Lu e grotte di Mua: tour di un giorno da Hanoi

Viaggia a bordo di un autobus climatizzato da Hanoi a Tam Coc e sali su una barca Sampan per raggiungere incredibili grotte. Scopri la vita locale mentre pedali attraverso villaggi pittoreschi, esplori antichi templi e gusti un pranzo vietnamita. Inizia il tour di buon'ora con il prelievo  dal tuo hotel nel quartiere vecchio di Ha Noi. Sali sul pulmino di lusso per visitare Hoa Lu, antica capitale del Vietnam. Visita il tempio dedicato al Re Dinh e quello al Re Le, del X secolo, e scopri le storie eroiche dei 2 re durante la guerra sino-vietnamita. A mezzogiorno, gusta un pranzo a buffet a base di autentici piatti vietnamiti in uno dei tanti ristoranti locali. Prosegui per Tam Coc e sali a bordo della sampan go (barca fluviale tradizionale) , percorri il fiume Ngo Dong e visita le tre grotte di Tam Coc. Torna al porto di Tam Coc, prendi la bicicletta e pedala nei villaggi tradizionali e nella città di Tam Coc. Visita le Grotte di Mua, le cui interessanti storie attirano molti visitatori. Sali sui 500 gradini in pietra per osservare Tam Coc in tutto il suo splendore e goditi la vista meravigliosa della campagna e del fiume Ngo Dong. Rientra ad Ha Noi in serata.

Baia di Ha Long: crociera con isole, grotte e kayak da Hanoi

2. Baia di Ha Long: crociera con isole, grotte e kayak da Hanoi

Scopri la bellezza della baia di Ha Long con una crociera e un tour guidato in kayak. Gusta un delizioso pranzo a base di pesce durante il viaggio fino alla grotta di Thien Cung. Avvicinati alle isole con un tour in kayak.  Dopo il prelievo dagli hotel situati nel Quartiere Vecchio di Hanoi, partirai alla volta della Baia di Ha Long, con una breve sosta lungo il tragitto per fare una pausa o usare i servizi igienici. Durante la tua escursione di 1 giorno, proseguirai con un viaggio panoramico per Ha Long, raggiungendo il molo dell'Isola di Tuan Chau verso mezzogiorno per imbarcarti su una crociera privata. Gusta un pranzo a base di pesce a bordo, goditi la tranquillità e ammira gli spettacolari paesaggi della baia dal ponte. Ammira le piccole isole calcaree e i loro archi di roccia, le scogliere a strapiombo, le spiagge di sabbia bianca, le tranquille calette e i loro nomi fantasiosi, come Incense Burner (bruciatore di incenso) e Fighting Cock (gallo combattente, il simbolo della baia di Ha Long). Prosegui poi verso la grotta di Thien Cung (Grotta del palazzo celeste). Esplora le vaste camere della grotta, piene di stalattiti e stalagmiti di ogni tipo. Infine, fai un giro di 45 minuti in kayak o su una barca di bambù attorno alle isolette e i tunnel d'acqua in quest'area naturalistica riconosciuta dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. Fai ritorno al molo di Tuan Chau e sali a bordo dell'autobus per tornare ad Hanoi. Arriva ad Hanoi in serata. Menù per il pranzo:• Insalata di pomodori e cetrioli• Patatine fritte• Gamberi al vapore• Involtini primavera• Calamari fritti • Involtini primavera con frutti di mare• Pollo fritto con funghi• Pesce al vapore con salsa di pomodoro• Verdure fritte (solo in stagione)• Riso al vapore• Frutta fresca• Frutta fresca e tè nel pomeriggio

Teatro delle marionette di Thang Long: ingresso prioritario

3. Teatro delle marionette di Thang Long: ingresso prioritario

Prenota i biglietti in anticipo per assicurarti i posti migliori all'orario che preferisci. Evita le lunghe code di visitatori per accedere al teatro delle marionette sull'acqua di Thang Long e assisti al più caratteristico spettacolo di arti visive di tutto il Vietnam.  Lasciati incantare da una forma d'arte che risale a più di 1.000 anni fa e che trova le sue origini nel delta del fiume Rosso. In passato, lo spettacolo di burattini metteva in scena la vita e le attività quotidiane degli abitanti del villaggio come l'agricoltura, la pesca e le vicende amorose. Oggi, invece, lo spettacolo si basa su antiche leggende, storie e miti del Vietnam. Il teatro delle marionette sull'acqua Thang Long di Hanoi è famoso in tutto il mondo e la sua arte affonda le radici in una tradizione che risale all'XI secolo. Questa forma d'arte risale a un'epoca in cui, durante l'allagamento delle risaie, i contadini si divertivano a immergersi fino all'altezza dei fianchi muovendo le marionette sulla superficie dell'acqua. Grazie all'utilizzo di lunghi bastoni, avrai l'impressione che le marionette si muovano sull'acqua, mentre i burattinai sono nascosti dietro le quinte.

Hanoi: tour delle attrazioni mattutine o pomeridiane della città

4. Hanoi: tour delle attrazioni mattutine o pomeridiane della città

Esplora Hanoi e guarda i suoi punti salienti in un tour della città mattutino o pomeridiano in furgone. Ammira il Tempio della Letteratura, il Complesso di Ho Chi Minh, la Pagoda di Tran Quoc e altro ancora. Inizia il tuo tour all'Hanoi Opera House nel quartiere francese e ammira uno dei principali punti di riferimento architettonici della città. Quindi dirigiti al Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam costruita nel X secolo sotto la dinastia Ly e fortemente influenzata dal confucianesimo. Dirigiti verso il complesso di Ho Chi Minh, un luogo importante per i vietnamiti. Il complesso è una zona pedonale ricca di giardini botanici, monumenti, memoriali e pagode. Fermati fuori da Ba Dinh Square e dai un'occhiata fuori dal mausoleo, quindi continua a esplorare la One Pillar Pagoda. Vai alla Pagoda di Tran Quoc, una delle pagode più antiche di Hanoi, prima di concludere il tuo tour alla Cattedrale di San Giuseppe per conoscere la religione in Vietnam. La chiesa fu una delle prime strutture costruite dal governo coloniale francese in Indocina quando fu aperta nel dicembre 1886.

Hanoi: tour privato di Tam Coc di un'intera giornata con giro in barca e pranzo

5. Hanoi: tour privato di Tam Coc di un'intera giornata con giro in barca e pranzo

Il tuo tour inizierà alle 7:30, a quel punto la tua guida turistica di lingua inglese e l'auto privata ti verranno a prendere dal tuo hotel nella città di Ha Noi per la partenza per Trang An. Arriverai quindi al molo di Trang An, dove prenderai un "sampan" per visitare il complesso di grotte di Trang An. A mezzogiorno, ti godrai un fantastico pranzo a menu fisso composto da autentica cucina vietnamita. Salirai quindi a bordo della tua auto privata per continuare a visitare il molo di Tam Coc, dove salirai sul tuo sampan per visitare 3 grotte lungo il fiume Ngo Dong. In seguito, inizierai un tour in bicicletta intorno all'area di Tam Coc, con un sacco di paesaggi da godere mentre passeggi attraverso la campagna. Alle 15:30 continuerai il tuo tour visitando la Grotta di Mua. Puoi salire 500 gradini di pietra per ottenere una vista gratificante che si estende fino a Tam Coc. Rimarrai in questo luogo sereno, guardando il fiume Ngo Dong mentre il sole tramonta. Alle 17:00 risalirai a bordo della tua auto privata per tornare ad Ha Noi e intorno alle 19:00 verrai riportato al tuo alloggio locale.

Colline di Sapa: tour di 2 giorni in treno da Hanoi

6. Colline di Sapa: tour di 2 giorni in treno da Hanoi

Vivi lo stile di vita autentico e senza tempo delle tribù delle colline della zona montuosa di Hoang Lien con un tour di 3 notti e 2 giorni a Sapa, viaggiando sul treno notturno da Hanoi. Sono disponibili opzioni per una cabina quadrupla o una cabina privata di lusso per 2 persone. Fai trekking lungo gli antichi sentieri dei bufali e ammira gli accattivanti panorami dei campi di riso terrazzati. Incontra i cordiali residenti dei villaggi e scopri uno stile di vita non ancora intaccato dallo stress quotidiano della vita moderna. Giorno 1: Hanoi - Lao Cai Prendi un treno notturno da Hanoi a Lao Cai. La tua guida ti preleverà dal tuo hotel del quartiere vecchio di Hanoi in tempo per la partenza, alle 20:00-20:30 circa. Rilassati a bordo del treno dotato di aria condizionata (4 letti in una cuccetta; è disponibile anche un'opzione privata), e arriva dopo aver riposato alle 06:00 circa del mattino seguente. Giorno 2: Lao Cai - Sapa - Cat Cat - Sapa (Colazione/Pranzo/Cena) Dopo il prelievo dalla stazione di Lao Cai all'arrivo, spostati a Sapa sulle incredibili strade di montagna della catena montuosa di Hoang Lien. All'arrivo a Sapa, effettua il check-in in hotel (Sapa Legend Hotel) e rinfrescati prima di fare colazione. Poi, inizia un tour a piedi del villaggio di Cat Cat, casa del gruppo etnico dei Hmong. Scopri i villaggi Hmong annidati nella valle e osserva la vita quotidiana delle tribù. Scopri la cultura tradizionale e incontra le famiglie del posto. Torna al tuo hotel a Sapa per il pernottamento. Giorno 3: Sapa - Lao Chai - Ta Van - Sapa - Lao Cai (Colazione/Pranzo/Cena) Dopo la colazione in hotel, imbarcati in un trekking lungo i sentieri dei bufali delle colline circostanti. Attraversa diversi villaggi tribali, come Lao Chai e Ta Van, casa dei gruppi etnici Black Hmong e Dzay. Rimani a bocca aperta dinanzi allo spettacolare paesaggio, abitato da alcune delle persone più amichevoli che tu abbia mai conosciuto. Una volta a fondovalle, apprezza la bellezza della valle circostante, attorniata da risaie a più livelli e villaggi. Torna a Sapa per cenare. Goditi un po' di tempo libero per il centro, prima di andare alla stazione di Lao Cai per il treno di ritorno per Hanoi. Il tour termina alla stazione di Hanoi, da dove potrai facilmente prendere un taxi per gli hotel del quartiere vecchio.

Bat Trang ceramica antico borgo in moto

7. Bat Trang ceramica antico borgo in moto

Incontrerete con la vostra guida in moto in hotel a Hanoi centro, quindi iniziare il viaggio a Bat Trang villaggio della ceramica. Arrivo Bat Trang villaggio della ceramica, poi andare in un laboratorio per fare oggetti in ceramica da soli con la famiglia tradizionale. Dopo l'essiccazione i vostri prodotti, si vernice e coprire con diversi colori per la decorazione e rendere diventa sempre più unico. In seguito, il pranzo nel ristorante vicino al mercato di Bat Trang. Poi, a piedi intorno alla zona di realizzazione di prodotti ceramici, entrare nella zona antica nel villaggio di Bat Trang. Get a Bat Trang mercato e hanno un aspetto di varietà di prodotti ceramici là. In seguito, tornare alla città di Hanoi - il centro storico e al vostro hotel.

Hanoi: tour di un'intera giornata alla Grotta di Mua, Hoa Lu e Tam Coc

8. Hanoi: tour di un'intera giornata alla Grotta di Mua, Hoa Lu e Tam Coc

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio tra le 8:00 e le 8:30, partirai per Ninh Binh. Lungo la strada potrai vedere lo scenario della vita rurale in Vietnam, completo di campi di fertilizzanti verdi. Sarai anche in grado di assistere alla fauna selvatica locale come bufali che mangiano erba e anatre che nuotano. La tua prima tappa sarà al Tempio di Hoa lu, la prima capitale del Vietnam costruita nel X secolo. Dopo essere arrivato, trascorrerai alcuni minuti a ricevere una panoramica su questi motivi. Successivamente, ti avventurerai verso la grotta Mua, che è stata costruita seguendo il modello di una "grande muraglia in miniatura" in Cina, contenente quasi 500 gradini fino alle montagne. trascorrerai circa 1 ora di trekking fino alla cima della montagna, dove riceverai una panoramica delle impressionanti viste panoramiche della città di Tam Coc, Trang an e Ninh Binh. Alle 12:30 viaggerai sull'autobus per Tam Coc, dove pranzerai con speciali cibi vietnamiti. Successivamente, salirai su una piccola barca per viaggiare intorno a Tam Coc per circa 1,5 ore. La gente del posto ti porterà alla scoperta del bellissimo paesaggio che si chiama "Halong Bay a terra", e incontrerai due verdi risaie con grandi pietre calcaree e meravigliose grotte. Alla fine finirai con 30 minuti per andare in bicicletta, per visitare la campagna o per fare shopping in alcuni negozi di ricamo dove vendono prodotti artigianali. Alle 16:30 salirai su un autobus per tornare ad Hanoi, prima di arrivare ad Hanoi alle 19:00, a quel punto verrai riportato al tuo alloggio.

Giornata intera da non perdere: Museo di Etnologia e pranzo

9. Giornata intera da non perdere: Museo di Etnologia e pranzo

La tua guida turistica e l'autista ti verranno a prendere, quindi ti preghiamo di fornire i dettagli del tuo hotel per confermare il servizio di trasferimento. Visitate il complesso di Ho Chi Minh e avrete la possibilità di vedere il corpo imbalsamato di Ho Chi Minh, quindi passeggiare nel giardino di Ho Chi Minh per vedere le 2 case in cui visse e lavorò dal 1954 al 1969. Visita la pagoda a un pilastro dove le persone adorano la dea della misericordia. È la padoga più unica al mondo. Visitate anche la ceramica di Bat Trang e il villaggio di ceramiche o il Museo etnologico del Vietnam a seconda del giorno. Pranzare in un ristorante Avere l'opportunità di gustare la cucina vietnamita tra cui molti piatti deliziosi. Continua a visitare il Tempio della letteratura - la prima università in Vietnam nel sistema feudale. Vedere la Pagoda di Tran Quoc - costruita per la prima volta a Ha Noi nel 6 ° secolo. Vedrai il più antico albero Bodhi in Vietnam piantato da Ho Chi Minh. Parti per il lago Hoan Kiem per visitare il Tempio di Ngoc Son, dove la gente venerò il generale Tran Hung Dao che sconfisse l'invasore mongolo nel 13 ° secolo. Dopo aver visitato la pagoda di One Pillar, visita il laboratorio di Lacquer Paintings, il più grande centro di Ha Noi Quindi a seconda del giorno, visita uno di questi: - Opzione 1: Bat Trang ceramica e villaggio di ceramiche (Il lunedì - mercoledì - venerdì) - Opzione 2: Vietnam Museum of Ethnology (Il martedì - giovedì - sabato e domenica)

Hanoi: tour di storia e cultura in moto

10. Hanoi: tour di storia e cultura in moto

Inizia il tuo tour al Teatro dell'Opera di Hanoi nel quartiere francese, modellato sul Palais Garnier, che è considerato uno dei punti di riferimento architettonici di Hanoi. La tappa successiva è il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam costruita nel X secolo sotto la dinastia Ly e fortemente influenzata dal confucianesimo. Successivamente, visita il complesso di Ho Chi Minh, un luogo importante per molti pellegrini vietnamiti. Una zona pedonale di giardini botanici, monumenti, memoriali e pagode. Fermati fuori da Ba Dinh Square e dai un'occhiata fuori dal mausoleo, quindi continua a esplorare la One Pillar Pagoda. Successivamente, sperimenterai un cibo speciale e una bevanda speciale come EGG COFFEE che hai solo in Vietnam.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Hanoi

Quali sono le migliori attrazioni di Hanoi?

Hanoi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Baia di Ha Long

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 398 recensioni

Il giro è molto bello! Penso che la selezione delle attività sia molto tempestiva e la guida ci ha spiegato cose non solo storiche ma anche interessanti. Il buffet molto corretto. Per i miei gusti, l'unico inconveniente è che penso che tu abbia pochissimo tempo per goderti i luoghi.

Giornata bellissima alla scoperta di Ninh Binh e dintorni. Questo tour è il modo perfetto per vedere molti posti in un breve lasso di tempo. Guida molto brava! Posti incredibili! E il pranzo a buffet incluso è anche buono, con offerta di prodotti veg. Consigliato!

Escursione bellissima, consigliata a tutti! Inoltre il bus era comodissimo e la guida un ragazzo gentilissimo e super attento a tutto. Bravi

Paesaggio molto suggestivo, giro in barca estremamente bello, unica pecca sono i troppi turisti

Spettacolo da non perdere. Molto originale, colorato con musica dal vivo.