Hanoi
Attività stagionali e festive

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Attività stagionali e festive: le attività più consigliate

Da Hanoi: tour in barca di lusso della baia di Ha Long e della baia di Bai Tu Long

1. Da Hanoi: tour in barca di lusso della baia di Ha Long e della baia di Bai Tu Long

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi intorno alle 7 del mattino e si dirige al porto di crociera internazionale di Ha Long, a circa 2-3 ore di distanza. All'arrivo al porto, sali a bordo della tua lussuosa barca per il giorno e ricevi un caloroso benvenuto dal team del tour. Una volta che tutti sono saliti a bordo, salpa verso le remote aree della baia di Ha Long e ammira i paesaggi misteriosi e magici degli isolotti rocciosi e delle isole che ti circondano. A mezzogiorno goditi un delizioso pranzo a bordo della barca mentre continui a navigare attraverso la baia e ammiri le splendide e magnifiche montagne calcaree intorno. Dopo pranzo, arrivo a Tien Ong Cave, una grotta naturale in mezzo al mare che ospita una serie di incredibilmente belle stalattiti e stalagmiti. Alla grotta scopri i valori storici e culturali dei pescatori marini preistorici che abitavano la zona migliaia di anni fa. Dalla grotta prosegui verso il villaggio di pescatori di Cua Van, il più grande villaggio galleggiante nella baia di Ha Long. Esplora il villaggio in kayak o una barca di bambù e visita il caratteristico museo in loco per conoscere lo stile di vita e le abitudini locali. Successivamente, goditi un po 'di tempo libero sulla barca per goderti il panorama, rilassarti sul ponte o concederti un massaggio. Alle 17:00 guarda un'incredibile dimostrazione di intaglio di frutta e goditi una deliziosa festa di tartine sullo sfondo del tramonto luminoso. Infine, torna al porto da crociera dove il tuo servizio di trasferimento è in attesa di riportarti in sicurezza ad Hanoi.

...
Crociera nella baia di Bai Tu Long di 2 giorni-1 notte

2. Crociera nella baia di Bai Tu Long di 2 giorni-1 notte

Il primo giorno di questa spettacolare crociera di due giorni, un bus navetta ti viene a prendere dal tuo hotel, con una breve sosta lungo il percorso. Dopo la partenza dal molo di Hon Gai, verrai accolto con un drink e, in seguito, verrà servito un delizioso menu fisso vietnamita mentre navighi nel cuore della baia di Bai Tu Long. Sarai in grado di esplorare i misteri della ben nascosta grotta di Thien Canh Son, o goditi il kayak attraverso la natura mozzafiato a Cap La Island. Dopo queste attività tonificanti, torna alla barca per una lezione di cucina guidata dallo chef prima di assaporare un sontuoso banchetto a bordo. Durante i tempi di inattività, sfida te stesso a un puzzle vietnamita, raduna il tuo gruppo per un gioco da tavolo, tenta la fortuna con la pesca del calamaro o semplicemente tracanna un cocktail e goditi una notte tranquilla sulla baia. Il secondo giorno, visita l'antico villaggio galleggiante di Vung Vieng, dove sarai immerso nell'atmosfera tranquilla, circondato da montagne rocciose, prima di tornare ad Hanoi nel pomeriggio.

...
Hanoi: esperienza di crociera a 5 stelle nella baia di Halong di 3 giorni

3. Hanoi: esperienza di crociera a 5 stelle nella baia di Halong di 3 giorni

1 ° giorno: Hanoi e Lan Ha Bay Inizia con il prelievo dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi. Da lì, viaggia per 2,5 ore su un bus limousine navetta per la tua destinazione di crociera. Una volta lì, goditi un drink di benvenuto mentre il tuo Cruise Manager ti fornisce una breve introduzione, comprese le linee guida sulla sicurezza. Dopo aver ricevuto le chiavi della camera, effettuerai il check-in nella tua camera. Un pranzo tipico nella lussuosa sala da pranzo verrà servito mentre la barca si fa lentamente strada attraverso la baia. Puoi quindi scendere al piano di sotto alla reception per prendere parte alle attività all'aperto sull'offerta più piccola. Mentre sei sulla barca, getta l'ancora per nuotare o semplicemente prendi il sole sul ponte. Il kayak è disponibile anche sotto la guida di un istruttore locale. Dopo le attività pomeridiane, torna alla crociera alle 16:30 e dirigiti verso la terrazza solarium per ammirare il magnifico tramonto sul Golfo del Tonchino. Quella sera, prendi parte a una dimostrazione di cucina prima di sederti a cena. Dopo cena, scegli tra una vasta selezione di cocktail al bar panoramico, oppure vai all'ingresso per la pesca dei calamari. 2 ° giorno: Lan Ha Bay e Viet Hai Village nell'isola di Cat Ba Sveglia presto per l'alba, a quel punto puoi goderti una sessione di Tai Chi sulla terrazza. La colazione verrà quindi servita accompagnata da viste panoramiche sul patrimonio mondiale dell'UNESCO all'esterno. Dopo la colazione, uscite per la giornata su una barca più piccola su cui navigherete lungo la baia di Lan Ha. Successivamente, trasferisciti a Cat Ba Island dove puoi andare in bicicletta attraverso il villaggio di Viet Hai per scoprire lo stile di vita locale. Torna alla barca per il pranzo, prima di andare in kayak attorno a un piccolo villaggio di pescatori e nuotare nelle acque della baia di Lan Ha. Tra le 16:30 e le 17:00, saluta il tuo personale di bordo mentre torni alla crociera. Quella sera, partecipa ancora una volta alla festa al tramonto e alla dimostrazione di cucina, prima di sederti per cena e rilassarti per la sera. 3 ° giorno: Lan Ha Bay, Halong Bay e Hanoi Nel tuo ultimo giorno, scegli di svegliarti presto ancora una volta per il Tai Chi prima di colazione. Visiterai quindi la Dark and Bright Cave da tender e visiterai la piccola casa galleggiante prima di cogliere l'occasione per esplorare la caverna su una barca di bambù locale remata dalla gente del posto. Al ritorno in crociera, prepara i bagagli prima di fare il check-out dalla tua camera e restituire le chiavi della camera. Viene quindi servito il brunch, dopo di che si lascia la crociera per tornare al porto. Rientro ad Hanoi verso mezzogiorno, a quel punto verrai portato al tuo hotel nel centro storico.

...
Da Hanoi: crociera a 5 stelle nella baia di Lan Ha di 2 giorni

4. Da Hanoi: crociera a 5 stelle nella baia di Lan Ha di 2 giorni

Giorno 1 Inizia la tua crociera in grande stile con un trasferimento in limousine dal tuo hotel di Hanoi alla baia di Halong. All'arrivo al porto di Tuan Chau, fatti trasferire in motoscafo sulla tua nave da crociera. Goditi un drink di benvenuto, incontra il capitano e fatti una breve introduzione alle linee guida sulla sicurezza della crociera prima del check-in. Dopo il check-in, siediti a un delizioso pranzo vietnamita mentre navighi attraverso la baia di Halong, ammirando le affascinanti formazioni rocciose lungo il percorso. Continua a navigare attraverso l'isola Con Vit, l'isola Thumb e il porto di Gia Luan per raggiungere una laguna naturale dove puoi fare un tuffo in acque cristalline o semplicemente prendere il sole sul ponte privato. Più tardi, goditi un'altra opportunità per nuotare o persino fare kayak nell'Isola Ba Trai Dao prima di partecipare a una festa al tramonto con frutta, torte e vino. Di sera, rispolvera le tue abilità culinarie vietnamite con una lezione di cucina a bordo. Impara come preparare piatti tradizionali come involtini primavera prima di sederti a un delizioso pasto da barbecue. Dopo cena, scegli tra una vasta gamma di opzioni di intrattenimento tra cui musica, giochi da tavolo, massaggi o pesca al calamaro. Giorno 2 Sveglia presto e goditi una tonificante lezione di Tai Chi all'alba sulla terrazza prima di colazione. Più tardi, ammira le viste mozzafiato sulla baia e sui suoi drammatici isolotti di calcare mentre navighi attraverso le calme acque color smeraldo verso la Grotta Oscura e Luminosa. Puoi esplorare la grotta in kayak o goderti un tradizionale giro in barca di bambù remato dalla gente del posto. Dopo aver visitato la grotta, è il momento di fare il check-out prima di gustare un delizioso pranzo a buffet e iniziare il viaggio di ritorno ad Hanoi.

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.