Hanoi
Escursionismo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Escursionismo: le attività più consigliate

Sapa: tour in autobus e trekking di 2 giorni da Hanoi

1. Sapa: tour in autobus e trekking di 2 giorni da Hanoi

Giorno 1: Hanoi – Sapa 06:45 -07:00: Prelievo dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi e partenza in direzione Sapa. 09:30 : Viaggia sull'autostrada per raggiungere Lào Cai e fai la prima sosta per goderti la colazione. 11:00 : Trascorri un po' di tempo nella città di Lào Cai prima di dirigerti verso Sapa. 12:30 : Raggiungi Sapa e ammira i tradizionali abiti colorati dei H’mong, degli Dzao e dei Tay. Qui puoi gustare un pranzo con piatti tradizionali vietnamiti. 14:30 : Fai un breve trekking per raggiungere il Villaggio Cat Cat, dove risiede il gruppo etnico H’mong, situato vicino al fondo di una profonda valle ai piedi del Fan Si Pan. Una guida locale ti introdurrà alla vita quotidiana degli abitanti locali. Cammina fino al fondo della valle per raggiungere una cascata dove i francesi costruirono una centrale idroelettrica. Fermati per scattare splendide foto prima di riprendere il trekking sulla montagna e tornare sull'autobus. Il trekking copre circa 2,5 chilometri e dura 2 ore. 17:00 : Orario previsto per il ritorno a Sapa. Una volta qui, ti verranno consigliati alcuni buoni ristoranti locali per cena. Pernottamento in hotel a 2/3/4/5 stelle (a seconda dell'opzione prenotata). Giorno 2: Sapa – Hanoi 08:00  - 09:00 : Fai colazione nel tuo hotel e prepara uno zaino leggero per fare trekking. Puoi lasciare il tuo bagaglio nel deposito della reception. 09:00 : Raggiungi Y Linh Ho, poi fai trekking sulle terrazze di riso e lungo il fiume Mường Hoa fino al villaggio nero di Lào Cai dove vivono i Hmong.  Ammira lo spettacolare paesaggio del Monte Hoang Lien Son prima di raggiungere il villaggio di Ta Van, dove vivono gli Dzao. Il trekking dura circa 3 ore e 30 minuti e copre 12 chilometri. La guida del tour sceglierà l'itinerario migliore per il trekking a seconda del tuo livello.  11:30: L'autobus viene a prenderti al ponte Ta Va n per condurti nuovamente a Sapa .12:00 - 13:00 : Ritorna in hotel per darti una rinfrescata, fai il check out e goditi il pranzo prima di trascorrere altro tempo ad esplorare l'area a tuo piacimento .15:00 : Incontra gli altri componenti del gruppo all'hotel e preparati per il ritorno a Hanoi. 15:15 : Sali a bordo dell'autobus per tornare nella città di Hanoi. Durante il viaggio effettuerai una sosta. 21:15: Raggiungi il tuo alloggio a Hanoi.

...
Giro privato: Parco nazionale Cuc Phuong da Hanoi

2. Giro privato: Parco nazionale Cuc Phuong da Hanoi

Immergetevi nel cuore della giungla in questo tour del Cuc Phuong National Park. Esplora il parco durante un'escursione, osservando il modo in cui la giungla vive. Visita anche la Langurs e il Centro Risvegliato Primate di Endangered, testimoniandoli nel loro ambiente naturale. Al mattino, la vostra guida privata vi incontrerà nella hall del vostro hotel di Hanoi. Da lì, inizia la tua corsa di due ore al Parco Nazionale Cuc Phuong di Ninh Binh. Al vostro arrivo, visitate le Langurs e il Centro Risvegliato Primate Rescue. Qui, il personale professionale protegge le scimmie e le fauci dal diventare estinte. L'ambiente è tenuto vicino al loro habitat naturale possibile. Successivamente, gustare un pranzo tipico presso un ristorante locale, consigliato dalla vostra guida. Prendete un viaggio trekking nel cuore della giungla venite nel pomeriggio. Mentre salite, osservate la rara fauna e flora che ti circonda. Ascoltate gli uccelli esotici mentre cantano e stanno in mezzo alla giungla per assumere la natura nella sua forma più vera. Da lì continua a camminare lungo il sentiero, facendo foto lungo la strada. Alla fine della giornata, ritornerai all'auto e tornerai al tuo alloggio di Hanoi.

...
Profumo Pagoda Day Trip da Hanoi

3. Profumo Pagoda Day Trip da Hanoi

Alle 8:00, la tua guida arriverà a prenderti al tuo alloggio nel Quartiere Vecchio. Da lì, guidare per circa 80 chilometri fino alla Pagoda dei profumi. Arrivo nel porto di Duc per fare una gita in barca a remi. Visita quella terra sul torrente Yen per circa 1 ora per arrivare al porto di Thien Tru. Quindi, goditi il tempo libero per il trekking su e giù. Visita la grotta principale, Huong Tich, in cima alla montagna. Poi vedi il riso Golden tree bloccato a 1 ora giù per la collina. Dopo aver esplorato il tempio, pranza in un ristorante locale. Poi scopri la Pagoda della Cucina del Paradiso e scopri l'architettura antica del Buddismo a Le Dynasty. Rientro, sulla barca a remi, poi in autobus, ad Hanoi per circa 6:30 PM.

...
Hanoi: 3 giorni di Sapa Trek con alloggio in famiglia

4. Hanoi: 3 giorni di Sapa Trek con alloggio in famiglia

1 ° giorno: da Hanoi a Sapa La giornata inizierà con il prelievo dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi, da dove salirai sull'autobus per partire per Sapa. Seguirai l'autostrada per Lao Cai City, dove avrai la tua prima pausa. Alle 13:00 pranzerai in un ristorante locale, dopodiché inizierai il trekking a Y Linh Ho attraverso risaie e piccoli borghi. Continuerai quindi a fare trekking attraverso villaggi e campi terrazzati fino al villaggio di Ta Van. Una volta lì sarai libero di comunicare con la gente del posto e in seguito cucinerai, godrai la cena e pernotterai con una famiglia locale a Ta Van. Giorno 2: Trekking a Giang Ta Chai e Ban Ho Village Dopo la colazione a casa, saluterai la tua famiglia locale prima di continuare a visitare il popolo Red Dzao di Giang Ta Chai. Le donne Red Dao hanno ricami colorati colorati e monete sui loro vestiti. Sulla testa indossano una sciarpa rossa, con alcune donne che si sono rasate le sopracciglia a causa della leggenda di Red Zao. Successivamente proseguirai lungo piccoli sentieri nelle risaie, attraversando il fiume Muong Hoa attraverso un ponte sospeso e proseguendo verso Supan. Successivamente, goditi un pranzo al sacco vicino al ruscello prima di passare al villaggio di Ban Ho. Alla fine passerai la notte a Ban Ho con una famiglia Tay locale, che vive in case su palafitte. 3 ° giorno: Ban Ho, Sun Pa Chai, Sapa e Hanoi Ti alzerai presto nel tuo ultimo giorno a quel punto farai colazione a casa. Da lì, camminerai per 2 chilometri fino a una cascata che fu scoperta dai francesi durante l'era coloniale in Vietnam. Lì, ti godrai un pranzo al sacco, prima di fare trekking per 4 chilometri fino alla strada principale per salire a bordo della tua jeep e tornare a Sapa. Fai una doccia nel bagno dell'hotel e goditi un po 'di tempo libero fino alle 15:30, quando salirai sull'autobus per Hanoi. Il tour finirà ad Hanoi intorno alle 21:00.

...
Ninh Binh: tour a Hoa Lu, Mua, Tam Coc con bici e nuoto

5. Ninh Binh: tour a Hoa Lu, Mua, Tam Coc con bici e nuoto

Usufrurai di un prelievo dal tuo hotel in centro a Hanoi, dopodiché proseguirai verso l'antica capitale di Hoa Lu. Scopri l'antica capitale di Dai Co Viet nel X e XI secolo. Dopodiché visita la grotta di Mua e goditi dei panorami mozzafiato. Goditi un delizioso pranzo vietnamita con menù fisso presso un bungalow locale. Dopo pranzo partirai per un tour a bordo di un sampan a Tam Coc, e passerai per tre grotte: Hang Ca, Hang Hai e Hang Ba. Dopodiché pedala per le risaie e i villaggi, per visitare il tempio Thai Vi. Goditi una festa in piscina al tramonto con tè e frutta, rilassati e nuota prima di rientrare a Hanoi.

...
Sapa: tour di 3 notti con trekking e treno notturno

6. Sapa: tour di 3 notti con trekking e treno notturno

Inizia il tour con partenza alle 20 dalla hall del tuo hotel nel centro storico di Hanoi, o scegli di incontrare l'operatore locale presso l'ufficio situato sulla strada  Au Trieu. La tua guida/autista  ti guiderà verso la stazione di Hanoi, dove salirai a bordo del treno notturno con destinazione Lao Cai. La mattina seguente, alle 6 del mattino, usufruirai di un prelievo dalla stazione di Lao Cai e partirai per un viaggio di 1 ora verso Sapa.  Dopo esservi rinfrescati e aver fatto colazione in un ristorante locale, esplorete Sapa a piedi. Fai una sosta per visitare  il mercato locale e la vecchia cattedrale. Incontra le comunità locali presso Black H’mong e Red Zao. Gira per gli stand e guarda i prodotti freschi e i souvenir realizzati a mano. Alle 10:30 rienta all'ufficio dell'operatore di Sapa e parti per il trekking verso la valle  Muong Hoa. Segui la strada principale che si dirige verso sud e cammina per circa un'ora, prima di tornare su un sentiero in discesa verso la valle. Ammira lo spettacolare paesaggio della parte più alta della catena montuosa di Hoang Lien Son. In una giornata di tempo favorevole, riuscirai a scorgere la vetta di Fansipan a distanza. Attraversa il fiume su un ponte sospeso, poi cammina in salita verso il villaggio Y Linh Ho. Visita le famiglie H’mong e osserva le loro attività quotidiane. In seguito a un pranzo al sacco, prosegui lungo il sentiero ondulato per circa 2 ore, finché raggiungerai Lao Chai, un grande villaggio dimora dei H’mong. Poi prosegui  per la riva del fiume fino a raggiungere il villaggio Ta Van, patria degli Zay. Approfitta per visitare le case locali e le scuole del villaggio. Stabilisciti nel villaggio Ta Van per un pernottamento. Il secondo giorno, saluta la famiglia che ti ospita e parti per il villaggio Ta Van dopo aver fatto colazione. Passeggia per un sentiero in salita, passando per incredibili risaie terrazzate e piccoli borghi appartenenti alla popolazione H'mong. Fai trekking attraversando una foresta di bambù, poi fai una meritata sosta per ammirare il magnifico paesaggio. Prosegui con una camminata di 1,5 ore verso il villaggio Giang Ta Chai, dove incontrerai il popolo Red Zao, che vive in cima a una montagna che si affaccia sul fiume Muong Hoa. Trascorri del tempo esplorando il villaggio, facendo amicizia con la gente del posto e scoprendo la loro ospitalità. Attraversa il fiume su un altro fiume sospeso, poi prosegui per la salita che ti porterà di nuovo al villaggio di Hau Thao. Qui, trascorri del tempo visitando un centro di artigianato locale, in cui le donne H’mong e Zao si riuniscono per scambiarsi esperienze e darsi consigli pratici. Fai una pausa pranzo in un luogo nelle vicinanze e approfittane per rilassarti. Fai la conoscenza di ragazzi e ragazze della scuola, oltre che con i  loro insegnanti. Alle 17:30, la guida ti riporterà alla stazione di Lao Cai, dove salirai a bordo per un treno notturno per Hanoi. Arriverai a Hanoi alle 5 della mattina seguente.

...
Tour di 2 giorni a Mua Cave, Tam Coc e Parco nazionale di Cuc Phuong

7. Tour di 2 giorni a Mua Cave, Tam Coc e Parco nazionale di Cuc Phuong

1 ° giorno: Hanoi, Hoa Lu, Mua Cave, Tam Coc Il tuo primo giorno inizierà quando sarai prelevato dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi. Da qui viaggerete verso Hoa Lu, l'antica capitale del paese. Visiterai poi la grotta di Mua, da dove potrai anche ammirare panorami montuosi panoramici mozzafiato. A seguito di questo, godrete un pranzo vietnamita tradizionale del menu-set ad un bungalow locale. Successivamente ti godrai un giro in barca con sampan a Tam Coc, passando attraverso le tre grotte di Hang Ca, Hang Hai e Hang Ba. Dopo questa esplorazione della grotta, pedalerai attraverso i vicini campi di riso e villaggi. Più tardi, nuoterai e godrai una festa al tramonto, completa di tè e frutta. Verrai quindi controllato nel tuo bungalow per la sera, prima di sederti a una cena con menu fisso e avere tempo libero per la serata. 2 ° giorno: Parco nazionale di Cuc Phuong, Hanoi La tua mattinata inizierà relativamente presto con la colazione servita alle 7:30 del mattino. Dopo la colazione, partirai per il Parco Nazionale di Cuc Phuong, che fu il primo parco nazionale del Vietnam ed è la più grande riserva naturale del paese. La tua visita inizierà presso il Centro per la salvaguardia dei primati in via di estinzione, uno dei momenti salienti di una visita a Cuc Phuong dove potrai osservare alcune delle specie di primati più rare al mondo. In seguito pranzerete al parco nazionale, prima di visitare la grotta di Prehistoric Man, che è il sito di una delle prime scoperte di abitazioni umane in Vietnam. Più tardi quel pomeriggio lascerete Cuc Phuong per Hanoi, dove il vostro tour finirà alle 18.30.

...
Da Hanoi: 3 giorni di trekking e tour in autobus di Sapa

8. Da Hanoi: 3 giorni di trekking e tour in autobus di Sapa

1 ° giorno: raccolta dal punto di incontro tra le 6:45 e le 7:00. L'autobus si fermerà per un paio di pause prima di arrivare a Sapa alle 12:30. Una volta lì, incontrerai alcuni membri della comunità delle minoranze etniche locali delle tribù H'mong, Dzao e Tay, nei loro colorati costumi tradizionali. Goditi un pranzo vietnamita e poi fai il check-in in hotel. Verso le 14:00, prosegui il tuo tour con un viaggio verso il villaggio di Cat Cat, sede della minoranza etnica Black H'mong e situata ai piedi del Monte Fansipan (la montagna più alta del Vietnam). La tua guida locale ti introdurrà alla vita quotidiana locale e camminerai fino a valle. Il trekking di due ore copre circa 4 km (2,3 miglia). Nel pomeriggio, verrai ricondotto a Sapa per cena entro le 17:00. Goditi un po 'di tempo libero in seguito. 2 ° giorno: dopo la colazione, fare un trekking di 5 km lungo le terrazze di riso fino al villaggio di Lao Chai Black H'mong. Quindi, fai un trekking fino al villaggio di Ta Van, sede della minoranza etnica Dzao. La distanza totale per il trekking è di circa 9 km e dura circa quattro ore. Alle 11:30, un autobus ti verrà a prendere al Ta Van Bridge per tornare a Sapa. Dopo pranzo, goditi un po 'di tempo libero per scoprire Sapa da solo. In serata, rientro in hotel per cena e un altro pernottamento. 3 ° giorno: dopo colazione camminerai verso la montagna di Ham Rong (Dragon's Jaw). Ci sono diversi giardini fioriti ben curati lungo il percorso e godrai di una vista mozzafiato sulla cima del monte Ham Rong. Questo trekking di due ore è lungo circa 2 km (1,2 miglia). Alle 11:00, tornerai in hotel per fare il check out e pranzare. Entro le 15:00 tornerai ad Hanoi, arrivando al tuo hotel intorno alle 21:00.

...
Da Hanoi: tour di 2 giorni di trekking della Mai Chau Valley e Hill Tribes

9. Da Hanoi: tour di 2 giorni di trekking della Mai Chau Valley e Hill Tribes

1 ° giorno: Hanoi - Mai Chau - Pong Cong Village (pranzo, cena) Fai un giro in direzione ovest verso Mai Chau con una fermata a Hoa Binh City per un rinfresco e un caffè. Continuare a guidare verso la valle di Mai Chau per circa altre 1,5 ore, fermandosi sulla strada per ammirare lo spettacolare scenario. I padroni di casa per questa sera saranno le minoranze del popolo bianco thailandese e starete in una delle loro tradizionali palafitte. Lì sarete brindati come ospiti d'onore e potrete assaggiare un po 'del loro vino di riso fatto in casa. Assaggiando l'ospitalità di queste popolazioni locali, scopri un po 'di più sulle loro vite e sulla loro cultura dopo il pasto serale. L'alloggio di stasera sarà probabilmente un po 'più rustico delle solite sistemazioni a casa, ma fa tutto parte dell'esperienza. 2 ° giorno: Pong Cong Village - Khoe Village - Lac Village - Hanoi (colazione / pranzo) Dopo la prima colazione, fai un morbido trekking in questa bellissima valle, passando da un villaggio all'altro e hai la possibilità di incontrare gli abitanti dei villaggi locali che si occupano delle loro attività quotidiane, come coltivare i campi, fare il disboscamento o gregge di bufali. Il tuo autista ti incontrerà al Khoe Village per il trasferimento a Lac Village per il pranzo. Successivamente, passeggiare per i villaggi, prima di tornare ad Hanoi.

...
Hoa Lu-Mua Cave-Tam Coc-Bich Dong-Thung Nham National Park

10. Hoa Lu-Mua Cave-Tam Coc-Bich Dong-Thung Nham National Park

Il primo giorno verrai prelevato dal tuo hotel nel centro storico di Hanoi tra le 7:30 e le 8:00 e dirigerai verso Hoa Lu arrivando poco dopo le 10:00. Esplorerai Hoa Lu, l'antica capitale di Dai Co Viet, prima di andare a vedere Mua Cave, dove potrai godere di panorami mozzafiato sulle montagne. Visiterete quindi un bungalow locale per gustare un pranzo vietnamita tradizionale. Dopo pranzo andrete a fare un giro in barca con sampan a Tam Coc, passando attraverso tre grotte: Hang Ca, Hang Hai e Hang Ba. A metà pomeriggio, andrai in bicicletta attraverso le risaie e i villaggi. Quindi goditi una nuotata e una festa al tramonto con tè e frutta prima di fare il check-in in famiglia. Una volta effettuato il check-in, cenerai e avrai il tempo libero la sera. Il secondo giorno inizierai la giornata alle 7:30 con la colazione e partirai per la Pagoda di Bich Dong alle 9:00. Una volta arrivato alla Pagoda, salirai su 200 gradini per esplorarlo. Dopo aver visitato la pagoda, ti dirigerai al Thung Nham National Park dove pranzerai prima di esplorare le magnifiche grotte che si trovano nel parco. Più tardi goditi un giro in barca con sampan per vedere il parco degli uccelli. Alle 16:30 lascerete Ninh Binh per Hanoi che ritorna ad Hanoi alle 18:30.

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 75 recensioni

L'organizzazione è stata perfetta e le guide molto amichevoli. Durante il tour di trekking siamo stati accompagnati da donne del villaggio, che erano molto gentili e non hanno aiutato i fermi partecipanti con i ripidi passaggi. Alla fine, hanno poi offerto borse e gioielli che si sono fatti da soli (lo sapevamo in anticipo). Poi ho comprato tre borse davvero carine per $ 10 e le donne erano anche molto grate di poter fare un po 'di soldi. Una situazione win win win. Il paesaggio e il villaggio erano semplicemente travolgenti e tutti erano incredibilmente aperti e cordiali. Anche se non hai comprato nulla, nulla è cambiato.

Mi è piaciuto molto questo tour! Tutto è stato ben organizzato ed è andato molto bene. Era solo un piccolo gruppo di trekking di 3 + la nostra guida che era eccezionale. E la nostra guida Chau è stata assolutamente fantastica, ha risposto a tutte le nostre domande e ci ha fornito molte informazioni utili sulla zona e sul suo villaggio. Il treno notturno era molto pulito e confortevole, anche se se sei un viaggiatore solista sarai in una cabina di 4 persone con altri membri del pubblico, ma andava bene. La famiglia è stata fantastica, anche il cibo era davvero ottimo. E c'erano abbastanza opportunità per cibo e docce.

Due giorni di camminate in luoghi stupendi. Il primo giorno abbiamo visitato un villaggio poco lontano da Sapa molto carino. Il secondo giorno non abbiamo percorso l itinerario previsto dal tour. La guida ci ha portati ad un solo villaggio. Cmq il sentiero era panoramico e abbiamo potuto ammirare paesaggi favolosi. A me è stato bene ugualmente, ma consiglio di informarsi prima sull effettivo programma di viaggio.

Ottima organizzazione del tour. Buono anche l’hotel e i pasti! Prelievo efficiente da Hanoi e rispetto dei tempi descritti. Guida del luogo gentile e disponibile. Molto consigliato!!!!

Ho prenotato spontaneamente sulla VM ed ero già in viaggio per Lao Cai la sera! Tutto era super organizzato e il personale molto cordiale