Hanoi
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Hanoi Esperienze private: le attività più consigliate

Sapa: tour in autobus e trekking di 2 giorni da Hanoi

1. Sapa: tour in autobus e trekking di 2 giorni da Hanoi

Giorno 1: Hanoi – Sapa 06:45 -07:00: Prelievo dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi e partenza in direzione Sapa. 09:30 : Viaggia sull'autostrada per raggiungere Lào Cai e fai la prima sosta per goderti la colazione. 11:00 : Trascorri un po' di tempo nella città di Lào Cai prima di dirigerti verso Sapa. 12:30 : Raggiungi Sapa e ammira i tradizionali abiti colorati dei H’mong, degli Dzao e dei Tay. Qui puoi gustare un pranzo con piatti tradizionali vietnamiti. 14:30 : Fai un breve trekking per raggiungere il Villaggio Cat Cat, dove risiede il gruppo etnico H’mong, situato vicino al fondo di una profonda valle ai piedi del Fan Si Pan. Una guida locale ti introdurrà alla vita quotidiana degli abitanti locali. Cammina fino al fondo della valle per raggiungere una cascata dove i francesi costruirono una centrale idroelettrica. Fermati per scattare splendide foto prima di riprendere il trekking sulla montagna e tornare sull'autobus. Il trekking copre circa 2,5 chilometri e dura 2 ore. 17:00 : Orario previsto per il ritorno a Sapa. Una volta qui, ti verranno consigliati alcuni buoni ristoranti locali per cena. Pernottamento in hotel a 2/3/4/5 stelle (a seconda dell'opzione prenotata). Giorno 2: Sapa – Hanoi 08:00  - 09:00 : Fai colazione nel tuo hotel e prepara uno zaino leggero per fare trekking. Puoi lasciare il tuo bagaglio nel deposito della reception. 09:00 : Raggiungi Y Linh Ho, poi fai trekking sulle terrazze di riso e lungo il fiume Mường Hoa fino al villaggio nero di Lào Cai dove vivono i Hmong.  Ammira lo spettacolare paesaggio del Monte Hoang Lien Son prima di raggiungere il villaggio di Ta Van, dove vivono gli Dzao. Il trekking dura circa 3 ore e 30 minuti e copre 12 chilometri. La guida del tour sceglierà l'itinerario migliore per il trekking a seconda del tuo livello.  11:30: L'autobus viene a prenderti al ponte Ta Va n per condurti nuovamente a Sapa .12:00 - 13:00 : Ritorna in hotel per darti una rinfrescata, fai il check out e goditi il pranzo prima di trascorrere altro tempo ad esplorare l'area a tuo piacimento .15:00 : Incontra gli altri componenti del gruppo all'hotel e preparati per il ritorno a Hanoi. 15:15 : Sali a bordo dell'autobus per tornare nella città di Hanoi. Durante il viaggio effettuerai una sosta. 21:15: Raggiungi il tuo alloggio a Hanoi.

...
Tràng An, Hoa Lu e Grotte di Mua: tour di 1 giorno e pranzo

2. Tràng An, Hoa Lu e Grotte di Mua: tour di 1 giorno e pranzo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 07:30 circa e parti alla volta di Hoa Lu. Intorno alle 10:30 raggiungerai l'antica capitale del Vietnam. Visita i templi costruiti in onore degli imperatori Đinh Tiên Hoàng e Lê Đại Hành risalenti al X secolo, e ascolta i racconti eroici di questi due sovrani durante le guerre contro la Cina. Verso le 12:00 ,siediti a tavola e gusta un pranzo a buffet in un ristorante locale, prima di dirigerti verso il molo per un tour in barca lungo il torrente Tràng An. Esplora il complesso delle grotte di Tràng An, comprensive delle grotte di Sang, Toi, Ba Giot e Nau Ruou. Ammira il magnifico panorama con montagne e fiumi.  Alle 15:00 farai ritorno al molo di Tràng An a bordo di una lussuosa limousine e visiterai le Grotte di Mua. Sali sui 500 gradini in pietra per osservare Tam Coc in tutto il suo splendore e goditi la vista meravigliosa della campagna e del fiume Ngo Dong. Prendi di nuovo l'autobus alle 16:30 e dirigiti alla volta di Hanoi, con arrivo previsto intorno alle 19:00. Itinerario del tour 07:30 - 08:00: prelievo in autobus dalla hall del tuo hotel ubicato nel quartiere vecchio di Hanoi e partenza per Ninh Bình. 10:30 - 10:40: arrivo a Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam. Visita i templi costruiti in onore degli imperatori Đinh Tiên Hoàng e Lê Đại Hành risalenti al X secolo, e ascolta i racconti eroici di questi due sovrani durante le guerre con la Cina. 11:50 - 12:00: pranzo a buffet a base di piatti tipici vietnamiti. 13:00 - 13:05: prendi l'autobus e raggiungi il molo di Tràng An. Sali quindi a bordo di un sampan e visita il complesso delle grotte di Tràng An e la location del film King Kong. 15:00 - 15:05: esplora in bicicletta i villaggi tradizionali nell'area di Tràng An e approfitta di una pausa per un tè vietnamita. 15:40 - 15:45: parti alla volta delle Grotte di Mua. Questo posto attrae molti visitatori grazie alle sue storie particolarmente interessanti. Sali i 500 gradini di pietra e ammira dall'alto la via per raggiungere Tam Coc e lo straordinario panorama sulla campagna circostante e sul fiume Ngo Dong. 16:55 - 17:00: riprendi il pullman per fare ritorno ad Hanoi. 19:00 - 19:30: arrivo ad Hanoi, con rientro al tuo hotel presso il quartiere vecchio. Fine del tour.

...
Hanoi Food Street Food Tour e Cyclo

3. Hanoi Food Street Food Tour e Cyclo

Il tour inizia con una gita in bicicletta di mezz'ora attorno al simbolo più famoso del Vietnam, il lago Hoan Kiem. Successivamente, la tua guida ti condurrà nel centro storico di Hanoi, dove continua ancora la vita tradizionale del Vietnam. Vicino al mercato di Dong Xuan, la tua guida esperta ti fornirà una panoramica delle tradizioni e degli ingredienti del cibo vietnamita e mangerai mentre vai. Alcuni degli alimenti che proverai includono frutta di stagione e alcuni piatti famosi come pho (zuppa di noodle), involtini di granchio, torta con cuscini, sandwich vietnamita (banh mi) e altro ancora. La tua guida ti porterà quindi in uno dei segreti meglio custoditi di Hanoi, in un caffè nascosto e in uno dei pochi rimasti in città che serve ancora caffè all'uovo. Assaggia questa deliziosa prelibatezza locale mentre ammiri il trambusto del centro città sottostante. Se il caffè non è il tuo stile, ti aspetta una birra fredda! Alla fine del viaggio sei libero di continuare ad esplorare la zona, oppure la tua guida può aiutarti con le indicazioni o un taxi per tornare al tuo hotel.

...
Da Hanoi: Tour di un giorno intero a Hoa Lu, Trang An e Mua Cave

4. Da Hanoi: Tour di un giorno intero a Hoa Lu, Trang An e Mua Cave

Il tuo tour inizierà con il prelievo dal tuo hotel ad Hanoi tra le 7:30 e le 8:00. Parti per Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam, in un'auto con aria condizionata. All'arrivo, visita i templi del re Dinh Tien Hoang e del re Le Dai Hanh. Scopri le storie eroiche di questi due re durante le guerre cinesi. Quindi goditi un pranzo a base di cucina tradizionale vietnamita in un ristorante locale. Successivamente, prosegui fino a Trang An Wharf in auto. Da qui farai una gita in barca alla scoperta del complesso di grotte. Ammira la grotta Sang, la grotta Toi, la grotta Ba Giot, Nau Ruou e il misterioso deserto circostante. Ammira lo splendido scenario di montagne e fiumi. Il tour continua verso Mua Cave, una popolare attrazione turistica con molte storie interessanti. Sali i 500 gradini di pietra fino a un tempio per apprezzare le viste incredibili. Da qui puoi vedere fino a Tam Coc, goderti una splendida vista panoramica sulla campagna e sul fiume Ngo Dong. Sarai ricondotto ad Hanoi, dove il tuo tour terminerà con il rientro in hotel alle 19:30 circa.

...
Hanoi: Amazing Mattina Biking Tour

5. Hanoi: Amazing Mattina Biking Tour

La tua guida ti accompagnerà al tuo hotel e ti darà alcune brevi informazioni sul percorso in bicicletta. Inizia il viaggio pedalando lungo il mosaico murale in ceramica di Hanoi lungo il fiume Rosso. È stata inserita nel Guinness dei primati come la strada decorata in ceramica più lunga del mondo. Fermati al mercato dei fiori di Quang Ba, che è il centro floreale per i grossisti che arrivano con mazzi di rose e crisantemi legati alle loro biciclette e motorini. Un giorno, quando sarai lontano da Hanoi, ti perderai l'angolo colorato e profumato del mercato dei fiori di Quang Ba. Successivamente, vai a Ba Dinh Square, dove puoi assistere alla cerimonia dell'alzabandiera all'alba di fronte al Mausoleo di Ho Chi Minh. Sulla strada per West Lake, avrai la possibilità di fare esercizio e ballare con la gente del posto accanto a un romantico lago. L'ultima tappa è il mercato locale, che è più affollato al mattino, quindi è il momento migliore per sperimentare tutto il trambusto! Alla fine del tour, siediti in un buon ristorante locale per gustare il Pho, un piatto vietnamita famoso in tutto il mondo. Rinfresca la mente con un tradizionale tè verde vietnamita.  

...
Da Hanoi: tour di 2 giorni del Parco Nazionale di Ninh Binh e Cuc Phuong

6. Da Hanoi: tour di 2 giorni del Parco Nazionale di Ninh Binh e Cuc Phuong

Ritorna alla natura con una visita guidata al primo parco nazionale del Vietnam e lasciati meravigliare dal lussureggiante paesaggio del delta del fiume Rosso. Visitate l'antica capitale di Hoa Lu e ammirate gli incredibili templi a pagoda di Bai Dinh. 1 ° giorno: Hanoi - Provincia di Ninh Binh - Hoa Lu - Tam Coc (L, D) Parti da Hanoi e rilassati nel viaggio di 2,5 ore a Ninh Binh, dove farai il check-in in famiglia prima di un pranzo a base di cibo locale. Quindi, esplora l'antica capitale di Hoa Lu prima di proseguire verso Tam Coc per remare in barca intorno alle risaie. Lasciati incantare dalle grotte e dai templi della pagoda di Bich Dong tra le montagne calcaree. Fai un giro in bici del villaggio per scoprire i suoni e le immagini della vita di tutti i giorni, prima di cenare in famiglia. 2 ° giorno: Parco nazionale di Cuc Phuong - Hanoi (B, L) Rientro in natura in mattinata in auto al Parco Nazionale di Cuc Phuong attraverso una grotta preistorica. Visita il Centro di soccorso per i primati in via di estinzione prima di fare una passeggiata guidata con pranzo all'interno del parco. Ritorna ad Hanoi e vieni lasciato al tuo hotel all'arrivo.

...
Hanoi: pellegrinaggio di un'intera giornata alla pagoda dei profumi

7. Hanoi: pellegrinaggio di un'intera giornata alla pagoda dei profumi

Il tuo tour condiviso o privato inizia quando parti dal tuo hotel ad Hanoi alle 8:00, a quel punto guiderai per 2 ore attraverso la pittoresca campagna. Ti godrai quindi una gita in barca di un'ora e mezza lungo il pittoresco Yen Stream fino alla Perfume Pagoda, un vasto complesso di templi e santuari buddisti costruiti nelle montagne calcaree. È il sito di un festival religioso che attira un gran numero di pellegrini da tutto il Vietnam. Le numerose pagode che compongono la Pagoda dei Profumi sono sparse tra le colline calcaree e le foreste tropicali nell'area del Monte Huong. Dopo questa affascinante esperienza, salirai a bordo di un'altra barca per circa 1 ora in viaggio verso il porto di Thien Tru. Da lì, prenderai una funivia fino alla spettacolare grotta di Huong Tich in cima alla montagna. A Huong Tich, ammirerai statue di divinità e imparerai quanti pellegrini si recano lì per ricevere benedizioni dalle stalattiti e stalagmiti, molte delle quali hanno scopi speciali. Le stalattiti "Golden Tree" e "Silver Tree" sono considerate particolarmente fortunate. Durante il viaggio di ritorno, visiterai la Giai Oan Spring e la Tuyet Son Pagoda, fermandoti a pranzo in un ristorante locale prima di tornare finalmente al tuo hotel ad Hanoi.

...
Ninh Binh: tour storico e panoramico di 2 giorni da Hanoi

8. Ninh Binh: tour storico e panoramico di 2 giorni da Hanoi

1° Giorno: Ha Noi - Hoa Lu - Tam Coc - Grotte di Mua - Ninh Binh Dopo il prelievo dal tuo hotel tra le 07:30 e le 08:00, partirai per Tam Coc. Sali a bordo di unsampan e naviga lungo il Fiume Ngo Dong per visitare 3 grotte. Regalati un tour in bicicletta nell'area, prima di gustare un pranzo a buffet. Dopodiché, visita Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam, in autobus e dirigiti al Tempio di Dinh Le per scoprire di più sulle storie eroiche delle Guerre Cinesi. Visita poi le Grotte di Mua. Sali 500 gradini di pietra per ammirare viste panoramiche della campagna e del Fiume Ngo Dong. Infine, raggiungi Ninh Binh, fai il check-in all'hotel e goditi il tempo libero per rilassarti. La cena sarà servita in hotel, prima del tempo libero per visitare la città. Pranzo e cena sono inclusi. 2° Giorno: Ninh Binh – Trang An – Pagoda di Bai Dinh – Ha Noi Dopo la colazione in hotel, approfitta del tempo libero per rilassarti o per visitare la città di Tam Coc. Sali sull'autobus e raggiungi la Pagoda di Bai Dinh. Una volta alla pagoda, la più grande del Vietnam con 500 statue La Han, ammira la statua in bronzo del Buddha più grande del Vietnam, alta ben 10 metri e con un peso di 100 tonnellate. Dopodiché, pranza in un ristorante locale per gustare dei piatti tipici. Prosegui poi per Trang An e goditi un giro in barca per visitare il suo famoso complesso di grotte: Grotta di Sang, Grotta di Toi, e Grotta di Ba Giot. Ammira la natura selvaggia e misteriosa di Nau Ruou, caratterizzata da fiumi e montagne. Verso le 16:00, partirai per il viaggio di ritorno ad Hanoi. Colazione e pranzo sono inclusi.

...
Bat Trang ceramica antico borgo in moto

9. Bat Trang ceramica antico borgo in moto

Incontrerete con la vostra guida in moto in hotel a Hanoi centro, quindi iniziare il viaggio a Bat Trang villaggio della ceramica. Arrivo Bat Trang villaggio della ceramica, poi andare in un laboratorio per fare oggetti in ceramica da soli con la famiglia tradizionale. Dopo l'essiccazione i vostri prodotti, si vernice e coprire con diversi colori per la decorazione e rendere diventa sempre più unico. In seguito, il pranzo nel ristorante vicino al mercato di Bat Trang. Poi, a piedi intorno alla zona di realizzazione di prodotti ceramici, entrare nella zona antica nel villaggio di Bat Trang. Get a Bat Trang mercato e hanno un aspetto di varietà di prodotti ceramici là. In seguito, tornare alla città di Hanoi - il centro storico e al vostro hotel.

...
Da Hanoi: tour di 2 giorni di trekking della Mai Chau Valley e Hill Tribes

10. Da Hanoi: tour di 2 giorni di trekking della Mai Chau Valley e Hill Tribes

1 ° giorno: Hanoi - Mai Chau - Pong Cong Village (pranzo, cena) Fai un giro in direzione ovest verso Mai Chau con una fermata a Hoa Binh City per un rinfresco e un caffè. Continuare a guidare verso la valle di Mai Chau per circa altre 1,5 ore, fermandosi sulla strada per ammirare lo spettacolare scenario. I padroni di casa per questa sera saranno le minoranze del popolo bianco thailandese e starete in una delle loro tradizionali palafitte. Lì sarete brindati come ospiti d'onore e potrete assaggiare un po 'del loro vino di riso fatto in casa. Assaggiando l'ospitalità di queste popolazioni locali, scopri un po 'di più sulle loro vite e sulla loro cultura dopo il pasto serale. L'alloggio di stasera sarà probabilmente un po 'più rustico delle solite sistemazioni a casa, ma fa tutto parte dell'esperienza. 2 ° giorno: Pong Cong Village - Khoe Village - Lac Village - Hanoi (colazione / pranzo) Dopo la prima colazione, fai un morbido trekking in questa bellissima valle, passando da un villaggio all'altro e hai la possibilità di incontrare gli abitanti dei villaggi locali che si occupano delle loro attività quotidiane, come coltivare i campi, fare il disboscamento o gregge di bufali. Il tuo autista ti incontrerà al Khoe Village per il trasferimento a Lac Village per il pranzo. Successivamente, passeggiare per i villaggi, prima di tornare ad Hanoi.

...

Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Hanoi? Clicca qui per la lista completa.

Hanoi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 68 recensioni

Pick-up puntuale in albergo , inizia questa bella gita di un giornata da Hanoi verso i dintorni di Ninh Binh .la guida Jang( non sono sicura se si scrive così) era simpatico , preparato e parlava anche un ottimo inglese( Da non dare per scontato in Vietnam).abbiamo prima visitato i vecchi templi di Hoa lu, per poi fare un piccolo giro in bici nei dintorni... poi una pausa pranzo , e una delle cose più belle é stato il bellissimo giro in barca a trang an... luogo magico per poi finire con una bella sfaticata per raggiungere la cima di una montagna e goderà del panorama sulla valle Tam coc e le risaie d intorno. Giornata per nulla noiosa con tante attività , svolte senza stress nei giusti tempi.bravo anche L autista. Buona organizzazione. Consigliata

Due giorni di camminate in luoghi stupendi. Il primo giorno abbiamo visitato un villaggio poco lontano da Sapa molto carino. Il secondo giorno non abbiamo percorso l itinerario previsto dal tour. La guida ci ha portati ad un solo villaggio. Cmq il sentiero era panoramico e abbiamo potuto ammirare paesaggi favolosi. A me è stato bene ugualmente, ma consiglio di informarsi prima sull effettivo programma di viaggio.

Ottima organizzazione del tour. Buono anche l’hotel e i pasti! Prelievo efficiente da Hanoi e rispetto dei tempi descritti. Guida del luogo gentile e disponibile. Molto consigliato!!!!

Organizzata nel minimo dettaglio, la guida é stata davvero straordinaria (simpatico gentile e sempre accomodante e disponibile). Tutto molto suggestivo, consigliato vivamente!

Bellissima esperienza, tutto perfetto! Al ritorno non sono stata lasciata all'hotel come d'accordo, però consiglierei comunque questo tour